Tombola e dolciumi per i ragazzi della Scuola di Arti e Mestieri Pescarini di Ravenna

Tombola e dolciumi per i ragazzi della Scuola di Arti e Mestieri Pescarini di Ravenna

Be Maguette, Konate Mamadou, Naas Hamza, Marco Casadei, Nediu Dragos Mihai: questi i nomi degli allievi vincitori della tombola natalizia che si è svolta ieri mattina alla sede di Ravenna della Scuola Arti e Mestieri Angelo Pescarini.

I ragazzi hanno tentato la fortuna per aggiudicarsi i dolciumi messi in palio. Per i 120 allievi è stata l’occasione per trascorrere un momento festoso che ha favorito un clima di coesione e solidarietà.

“Iniziative come quelle di ieri – afferma il Direttore Luciano Casmiro - assumono un particolare significato per gli studenti della Scuola, il cui 64 per cento proviene da paesi stranieri e vive in contesti talora critici. La missione della Pescarini, infatti, oltre a essere perseguita attraverso un programma di formazione professionale gratuita, che consente al 74 per cento degli allievi di trovare immediatamente un lavoro, mira a creare processi di inclusione sotto il profilo umano, relazionale e sociale in un’ottica di accoglienza a tutto tondo e di qualità”.


22/12/2018


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.