Scuola. Torna anche a Ravenna l'appuntamento con la Notte Nazionale del Liceo Classico

Scuola. Torna anche a Ravenna l'appuntamento con la Notte Nazionale del Liceo Classico
Il liceo classico Dante Alighieri di Ravenna

La Notte Nazionale del Liceo Classico torna anche quest'anno coinvolgendo il Dante Alighieri di Ravenna: giovani studenti si esibiranno in svariate performance, caratterizzanti del loro indirizzo di studi. Si metteranno in atto letture pubbliche, recitazioni, concerti, brevi rappresentazioni teatrali, degustazioni a tema, proiezioni di corti e dibattiti, allestimenti di varia natura. In sinergia con i Licei di Lugo e di Faenza, la manifestazione si svolgerà venerdì 11 gennaio dalle 20.30 alle 23.30.

La Notte Nazionale del Liceo Classico è una iniziativa che, da cinque anni a questa parte, si propone di mettere in luce l'attualità del Liceo Classico all'interno del panorama del sistema formativo nazionale, nonché di promuovere ad ampio raggio la cultura umanistica, considerata quale elemento fondante per la costruzione di una società autenticamente libera, pluralistica e democratica.

Ideatore e promotore di questo evento è il prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico "Gulli e Pennisi" di Acireale. La quinta edizione vede la partecipazione di ben 433 Licei in tutta Italia.


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.