Musica. Al Cisim di Lido Adriano presentazione del nuovo disco di Manuel Pistacchio

Musica. Al Cisim di Lido Adriano presentazione del nuovo disco di Manuel Pistacchio

Oggi, venerdì 11 gennaio, alle ore 21:30, al Cisim di Lido Adriano sarà presentato in anteprima nazionale il nuovo disco di Manuel Pistacchio del progetto romagnolo “Di primo mattino”, edito dall’etichetta Brutture Moderne. In apertura la band I traditoriche presenteranno al pubblico il disco “Delicato”. La concatenazione di eventi solo in apparenza fortuiti portano all’esplosione di un preciso disegno, una moltitudine di frammenti prende la sua forma inaspettata e si carica di energie nuove.

 


Quando la realtà é una giostra sulla quale non tutti i passeggeri viaggiano comodi, nasce Manuel Pistacchio. Un personaggio dall’identità sconosciuta e frutto dell’esigenza quotidiana, in altre parole l’essenza creativa del trio che lo compone: Diego Pasini, voce e chitarra. Lorenzo Camera, Synth e arrangiamenti. Matteo Camera, basso.

Il progetto trae origine dall’incontro tra la canzone d’autore e la sperimentazione sonora. Forse Manuel Pistacchio è la ricerca di qualcosa di autentico nel mare dell’apatia virtuale, un mezzo sonoro che valorizza il disequilibrio e l’incertezza, nel tentativo di dar voce alla rabbia e scavalcare il disagio.

In apertura, I traditori, band di San Piero in Bagno nata dall'incontro di Matteo Cavallini e Leonardo Forcelli (Visioni di Cody) con Federico Valgiusti e Francesco Ricci.  “Delicato” è l’esordio discografico della band, registrato sotto la guida di Andrea Cola (Sunday Morning) e Michele Bertoni (Aidoru, Marquez), il disco conta dieci brani dove disagio, storie d’amore assurde, vita a-sociale e lavoro formano un quadretto “all’italiana” tipico dei nati negli anni ottanta. Synth e batterie elettroniche, cosi come gli arrangiamenti curati, lasciano comunque spazio a una vena istintiva, ironica e “ruspante” che è l’essenza della band. 

Durante la serata selezioni musicali a cura di Federico Savini Borguez. Apertura porte ore 21; inizio concerto ore 21,30.

I brani presentano situazioni comuni a molti, dai risvolti tragicomici, nei quali ci si può facilmente riconoscere e pensati per accompagnare l’ascoltatore nella vita di tutti i giorni. Durante la serata selezioni musicali a cura di Federico Savini e Borguez. Contributo soci a partire da 3 euro con tessera AICS 2018/19.

Per informazioni: cisim.lidoadriano@gmail.com/ 3896697082 / ccisim.it/ FB cisimlidoadriano.


L’Associazione Culturale Il lato Oscuro della Costa che è affiliata a AICS. La quota associativa per iscriversi all’associazione Il Lato Oscuro della Costa è di € 5 e dà il diritto di partecipare alle attività dell’associazione stessa. È possibile fare domanda di iscrizione a socio compilando il form online sulla pagina: ccisim.it.

11/01/2019

...Commenta anche tu!

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.