Al Campus di Ravenna torna Unijunior. Conoscere per crescere. Al via la terza edizione

Al Campus di Ravenna torna Unijunior. Conoscere per crescere. Al via la terza edizione
Una lezione di Unijunior

Vere e proprie lezioni universitarie per ragazzi dagli 8 ai 14 anni per imparare divertendosi, con i docenti dell’Università di Bologna

Al via la terza edizione di Unijunior, il ciclo di lezioni per ragazze e ragazzi dagli 8 ai 14 anni tenute nel Campus di Ravenna dai docenti dell'Università Alma Mater di Bologna. Il nuovo ciclo di lezioni prenderà il via sabato 2 febbraio e si concluderà sabato 6 aprile con la festa finale di consegna dei diplomi.

Sei sabati pomeriggio durante i quali docenti e ricercatori dell’Alma Mater cercheranno di stimolare e rispondere in modo rigoroso, ma divertente, alle curiosità dei giovanissimi su argomenti scientifici e non solo. Un progetto pensato per i ragazzi, con al centro i ragazzi.

Le principali materie di questa edizione saranno: biologia, chimica, restauro, archeologia, ingegneria, informatica, biologia marina e logopedia. Si spazierà dai colori della chimica, al restauro dei quadri antichi, dai pesci del mare, alle scoperte in Antartide, dalle mummie ai paesaggi medievali.

“Sono grata ai colleghi che si sono resi disponibili per dare vita alla terza edizione di Unijunior, progetto di grande valore a cui crediamo molto”– commenta la Prof.ssa Elena Fabbri, Presidente del Consiglio del Campus di Ravenna .

I giovani allievi, all’inizio del loro percorso “universitario”, riceveranno un libretto con una serie di regole, tra cui: "siamo in un posto da grandi e ci si comporta da grandi", ma anche "niente verifiche ed esami, l’importante è imparare e divertirsi".



La partecipazione prevede l'adesione associativa/assicurativa annuale (costo 30 euro) all’associazione promotrice Leo Scienza (www.leoscienza.it), attiva in tutta Italia nell’ambito della comunicazione scientifica per ragazzi.

Anche il sistema di prenotazioni si rinnova: da quest’anno, accedendo al sito web dedicato, sarà possibile scegliere le lezioni da frequentare, gestire il proprio account e le prenotazioni.

 


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.