PATTINAGGIO / Benedetta Rossini, Rinascita Ravenna, sul podio ai campionati italiani indoor

PATTINAGGIO / Benedetta Rossini, Rinascita Ravenna, sul podio ai campionati italiani indoor
Benedetta Rossini

Benedetta Rossini ha conquistato un ottimo terzo posto ai campionati italiani indoor di pattinaggio a Pescara, sulla specialità del giro di pista a cronometro a soli 8 centesimi di secondo dal secondo posto e a 11 centesimi dal titolo.

Il papà, nonchè allenatore, ha commentato: "E' un ottimo risultato ottenuto senza preparazione specifica, fino alla scorsa settimana abbiamo fatto "esercizi a secco". Non è stata fatta la preparazione sui pattini (visto anche il meteo). A Ravenna non ci sono impianti coperti e così la preparazione è solo incentrata sull’attività estiva. Nonostante ciò il livello di Benedetta si è rivelato già ottimo e le ha permesso di salire sul podio nella categoria assoluta nonostante una contrattura. Insomma le premesse sono buone e c'è tempo per prepararsi ai prossimi campionati italiani su pista di metà maggio che assegneranno le maglie azzurre per i mondiali.

Per la nuova Rinascita Ravenna il risultato di Benedetta è incoraggiante, cosi' come il piazzamento di Alice Rossini che nella medesima gara ma nella categoria allieve ha ottienuto un buon undicesimo posto. Piazzamenti anche per Martina e Marco Milandri.

04/02/2019


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.