Natura. Ravenna, alla Casa Matha una lezione sulle "zone umide del ravennate" con Eugenio Spreafico

Questo pomeriggio, martedì 5 febbraio, alle ore 17, presso i locali della Casa Matha di Ravenna, per il Corso dedicato all'ambiente sarà il dottor Eugenio Spreafico a tenere una lezione sul tema delle "Zone umide del ravennate", uno degli habitat più interessanti del Delta che da sempre ha segnato la convivenza fra uomini e natura. 

Il sistema delle aree umide del ravennate oggi in buona parte sotto tutela quali siti di importanza comunitaria o zone di protezione speciale é unico nel suo genere e rappresenta un importante patrimonio europeo. Il dottor Spreafico già dirigente regionale è oggi un importante cultore ed esperto della materia.

Il corso, curato da Piergiorgio Vasi per conto della antica Corporazione piscatoria ravennate, che quest'anno affronterà il tema della "Filiera ambientale: dalla natura ai cittadini. Fruibilità e sostenibilità degli Habitat naturali e culturali", fa parte dei corsi di istruzione superiore autorizzati dall’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna - Ufficio X – Ambito Territoriale di Ravenna del Ministero della pubblica istruzione, dell’università e della ricerca sono strutturati allo scopo di fornire competenze aggiornate sugli argomenti di riferimento ai docenti e ai cultori della materia, ed agli studenti per un supporto al cammino scolastico e formativo attraverso conoscenze dell’ambito in cui saranno chiamati ad operare.

I corsi sono gratuiti e agli insegnanti ed agli iscritti che frequenteranno con assiduità sarà rilasciato un certificato di frequenza.

05/02/2019


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.