Pazzi di jazz. Incontro alla Casa Matha sulle "Esperienze didattiche virtuose" a Ravenna

Venerdì 8 febbraio alle 17 presso l’aula magna della Casa Matha, in piazza A. Costa, si terrà una lezione condotta dai docenti Catia Gori e Franco Emaldi dal titolo Ravenna, esperienze didattiche virtuose. L’incontro è stato possibile anche per la collaborazione della Fondazione Raul Gardini “Darsena in Blu” e dell’Istituto comprensivo M. Montanari.

Pazzi di Jazz è un progetto promosso da Ravenna jazz network, curato da Sandra Costantini e Catia Gori. Nato nel 2014 ha visto in questi anni la partecipazione di migliaia di studenti delle scuole di ogni ordine e grado della città e del territorio.

Fra le sue finalità ha la conoscenza e la diffusione del linguaggio jazz, nonché l'inclusione artistica e relazionale, come il jazz insegna. Nella programmazione di quest’anno Pazzi di Jazz apre con un concerto degli studenti delle scuole per la rassegna del cartellone di Ravenna jazz, mentre l'evento finale del progetto verrà dedicato alla memoria di Carlo Bubani.

La lezione-conferenza, aperta al pubblico, rientra nel più vasto programma promosso dalla Casa Matha e coordinato dal prof. Marcello Landi per l’area artistica e inserito nell’ambito dei Corsi di Istruzione Superiore autorizzati dal Ministero della Pubblica Istruzione dell'Università e della Ricerca.




08/02/2019

...Commenta anche tu!

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.