Un week end a tutta musica, da Sanremo alla Cumbia, per il programma del Mama's Club

Il week end del Mama's Club di via San Mama si apre questa sera, venerdì 8 febbraio alle 21.30 con una serata dedicata a "Sanremo 50 anni fa", viaggio nella memoria e nel costume a cura di Domenico Gavella. Seguirà: gara di musichiere con il Jukebox.

Sabato 9 febbraio, sempre alle 21.30, si prosegue poi con il concerto del CArlos Forero Quartet "Cumbia Poder", la musica dell’America latina. Carlos Forero: voce solista, chitarra, percussioni; Andrés Langer: piano, synth, fisarmonica, percussioni e voce; Marcello Jandu Detti: trombone, bassotuba, conchiglie. Matteo Salvatori: batteria, cajon, percussioni.

Carlos Forero è un interprete autentico della musica sudamericana. Originario di Bogotà, ha suonato per anni nei locali, nelle strade e sugli autobus di mezza America Latina. La voce calda e profonda di Forero ci trasporta in una terra ideale dove la musica popolare arriva dal cuore.

Musica per ballare come la cumbia, il vallenato, son e huayno delle Ande ma anche riflessi di Africa, jazz e folklore argentino. Dal 2010 entra a far parte del collettivo Del Barrio dove conosce Andrés Langer, pianista di Mar del Plata (Argentina). Tutti i brani provengono dalla tradizione popolare colombiana ma anche da Venezuela, Cile e Centro America, nei quali i testi e la voce di Carlos Forero sono i protagonisti.

 

08/02/2019


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.