Unione: al Liceo di Lugo una lezione sul ciclo di vita della plastica

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “EffettoPlastica”

Giovedì 7 marzo dalle 9 alle 11 otto classi del liceo di Lugo assisteranno in aula magna ad una lezione sul ciclo di vita della plastica, tenuta dai professori Silvia Franzellitti e Ivano Vassura, docenti del corso di Laurea magistrale in Scienze Ambientali e in Biologia Marina dell’Università di Bologna – Campus di Ravenna. Presenterà l’evento Marta Quaranta del Servizio Igiene, Sanità ed Educazione Ambientale dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e del CEAS Bassa Romagna.

La lezione rientra nell’ambito di un progetto di educazione ambientale “EffettoPlastica”, ideato dalla docente Deanna Geminiani (insieme alla classe 1C di Scienze Umane), che mira alla sensibilizzazione sul tema dell’uso della plastica.
Il progetto prevede diverse attività, tra cui eventi e dibattiti di approfondimento sul ruolo sia positivo che negativo della plastica, su come ridurre la produzione di rifiuti con azioni concrete e sulla raccolta differenziata. Le iniziative prevedranno anche il coinvolgimento di alcune scuole dei comuni di Wexford (Irlanda), Kulmbach (Germania) e Choisy-le-Roi (Francia).


Il progetto è patrocinato dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e sostenuto dall’associazione gemellaggi “Adriano Guerrini” di Lugo.


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.