Buona festa a tutte le donne. Gli eventi principali per celebrare l’8 marzo a Ravenna

Buona festa a tutte le donne. Gli eventi principali per celebrare l’8 marzo a Ravenna

Oggi 8 marzo si celebra la Giornata internazionale delle Donne. Auguri a tutte le donne. Tante le iniziative organizzate in città e nel forese di Ravenna per celebrare l’evento. Ve ne proponiamo alcune.

UDI - VIA CAVOUR

Oggi 8 marzo alla fine di via Cavour, verso Piazzetta Gandhi e Porta Adriana, avrà luogo la distribuzione delle mimose a cura dell'Unione Donne in Italia di Ravenna.

 

FIDAPA - GIARDINO CORNELIA FABRI

Oggi 8 marzo alle 11 nel Giardino Cornelia Fabri in via Circonvallazione al Molino Una mimosa per Cornelia, piantumazione di una mimosa dedicata alla ravennate Cornelia Fabbri, prima donna italiana laureatasi in matematica, la cittadinanza è invitata a partecipare; a cura di FIDAPA Ravenna.

 

NON UNA DI MENO - PEDALATA FEMMINISTA

Oggi 8 marzo alle 14.30 le donne di Ravenna aderiscono allo sciopero Non Una di Meno: in via Maggiore 120 ritrovo per la pedalata femminista per le vie della città con sosta nei luoghi delle donne.

 

CASA DELLE DONNE, LINEA ROSA, UDI - PIAZZA DEL POPOLO 

Oggi 8 marzo alle 14.30 in Piazza del Popolo banchetto con distribuzione di volantini, gadget, flash mob, a cura di Casa delle Donne, Linea Rosa, Donne in Nero, Femminile Maschile Plurale, Udi Ravenna.

 

CIRCOLO RAVENNATE E DEI FORESTIERI - IL MALE FACILE: FEMMINICIDI QUOTIDIANI

Oggi 8 marzo alle 18.30 nel Circolo Ravennate e dei Forestieri in via Corrado Ricci la presentazione del libro “Il male facile: femminicidi quotidiani”, incontro con Fiorenza Grazia Maffei, primo dirigente della Questura di Ravenna, sul tema del femminicidio e visione di una testimonianza; a cura di associazione Linea Rosa in collaborazione con Lions Club di Ravenna.

 

 

 

08/03/2019


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.