BEACH VOLLEY / Il Piccio Team vince il titolo di Campioni Provinciali 2019

BEACH VOLLEY / Il Piccio Team vince il titolo di Campioni Provinciali 2019
"Piccio Team" (Gabriele Mazzotti, Andrea Taranenko, Enrico Piccinini, Marco Fussi)

Sabato 9 marzo al centro sportivo di Powerbeach in Darsena Pop Up di Ravenna si sono disputate le finali del Campionato Provinciale Di Beach Volley Maschile indetto da Csain Ravenna ed organizzato da Powerbeach. Tutte le sedici squadre iscritte al campionato hanno disputato la finale che si sono meritate dopo aver giocato per tutto l’inverno la stagione regolare e i relativi play off. A parte le due finaliste (Gallo Team e Piccio Team), già favorite all’inizio del campionato, tutte le altre squadre hanno regalato una stagione molto equilibrata, che ha tenuto fino alla fine sulle spine diverse squadre per entrare nei Play Off più ambiti (1°/ 8° posto). 

Nella Finalissima per il 1°/ 2° posto i due team hanno deciso di far scendere in campo (si gioca 2x2 e solo due giocatori per squadra possono essere schierati) Andrea Taranenko con Marco Fussi per il Piccio Team e Giorgio Zauli con Stefano Morandi per il Gallo Team.

Nel primo set partenza molto forte dei due giocatori del Piccio Team, che però subiscono una dura, ma inesorabile rimonta dei più esperti avversari, i quali però, probabilmente per il grande sforzo sostenuto, sono costretti a cedere il primo set al Piccio Team col punteggio di 21-18. Alto il livello delle giocate e giocate spettacolari che hanno strappato molti applausi al pubblico presente, soprattutto per alcune difese e rigiocate di un mai domo Giorgio Zauli supportato dal sempreverde Stefano Morandi.

Secondo set senza strappi particolari e quindi più equilibrato, ma con i due giocatori del Gallo Team sempre a rincorrere nel punteggio gli avversari che con grande regolarità e concretezza riescono a rimanere sempre davanti fino alla fine del parziale. Col risultato di 21-17 il Piccio Team si regala la vittoria del match 2-0 (21-18 21-17) e il titolo di Campionioni Provinciali 2019. Molti applausi ha ricevuto dal pubblico Andrea Taranenko del Piccio Team (probabilmente il miglior giocatore delle fasi finali del campionato) che ha offerto una prestazione di elevato spessore tecnico e fisico soprattutto nelle fasi di gioco di difesa e contrattacco supportato dal compagno Marco Fussi sempre preciso nella fase di muro e cambio palla. 

Entrambe le finaliste Piccio Team e Gallo Team si qualificano di diritto al CAMPIONATO EUROPEO SPORT D’IMPRESA Di SALISBURGO (AUT) del 26-30/06/2019 “22nd European Company Sport Games”. Nella categoria Femminile, manca solo l’ultima giornata di regular season (sabato 16/03) per definire poi la griglia dei Play Off (giornata unica il 23/03) che vedrà altre due coppie (le finaliste) qualificarsi per l’evento di giugno a Salisburgo.

Info campionato, classifiche, report, foto e video sui siti web Beach Volley Ravenna WWW.BEACH.ALTERVISTA.ORG  Powerbeach WWW.POWERBEACH.NET 

11/03/2019

...Commenta anche tu!

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.