GINNASTICA RITMICA / Weekend di successi per l’Edera Ravenna che conquista 8 medaglie ai FGI

GINNASTICA RITMICA / Weekend di successi per l’Edera Ravenna che conquista 8 medaglie ai FGI

Weekend di grandi successi quello appena concluso per l’Edera Ravenna sezione Ritmica che conquista ben 8 medaglie ai campionati regionali FGI: 2 Ori, 5 Argenti e 1 Bronzo. 


Sabato 9 Marzo si è svolta a Morciano di Romagna la seconda prova regionale di Serie D e d’Insieme Silver gara del circuito FGI silver gara in cui le ginnaste della società Edera Ravenna si sono ben distinte in tutte le categorie in gara eseguendo delle ottime performance e conquistando al termine della giornata ben 5 medaglie. 

Nel dettaglio:


Serie D LA allieve: 
Argento per la squadra formata da Giorgia Guberti, Ginevra Panni, Gaia Lassandro e Martina Ragazzini 


Serie D LB allieve: 
Argento per la squadra formata da Veronica Pretolani, Laura Battistini, Rebecca Segurini e Virginia Panni


Serie D LC junior/senior: 
5a classificata la squadra composta da Giulia Rossi, Giada Palermo e Martina Balzani


Insieme LA: 
Argento la squadra composta dalle piccolissime tutte classe 2010 Jessica Tane, Stinela Xherahi, Rachele Bartoletti, Linda Baldini e Aurora Cacchi 

Insieme LB Base: 
Oro per Jaclyn Rexha e Giorgia Guberti 


Insieme LB Open: 
5e classificate Agnese Capasso e Sofia Agati 


Insieme LC Open: 
Bronzo per la squadra composta da Camilla De Matteis, Agata Antolini, Maddalena Guerra, Alice Gemelli e Laura Bettoli 

<

Grazie a questi ottimi risultati tutte le ginnaste si sono qualificate per la fase nazionale che si terrà a Rimini alla fine del mese di Giugno. 



Domenica 10 Marzo si è svolta invece a Parma la prima prova regionale del campionato di squadra allieve Gold FGI competizione di altissimo livello tecnico, la società Edera Ravenna era in gara con ben tre squadre divise nelle varie categorie di gara e tutte e tre le squadre hanno centrato il podio aggiungendo al già ricco bottino del weekend altre 3 splendide medaglie. 

Ha conquistato l’oro la squadra delle allieve più piccole in gara nella categoria Gold 3 composta da Alice Vandini, Caterina Caidi, Aldea Pasho e Margherita Ravaioli, argento per la squadra composta da Bianca Onofri, Linda Balzani, Noemi Muka, Carla Marzella, Virginia Pilato e Giulia Zanni nella categoria Gold 2 e un altro argento per le compagne di squadra più grandi Matilde Oldano, Allegra Jakic, Martina Pieralisi, Martina Striolo e Giorgia Vandi nella categoria Gold 1.


Tutte le ginnaste sono state protagoniste di ottime performance e sono già al lavoro per migliorare le proprie esecuzioni in vista della seconda prova che si terrà fra 2 settimane. 

Grandissima soddisfazione per le tecniche responsabili dei settori gold e silver dell’Edera Ravenna Camilla Casadio e Sara Tiene che vedono i frutti del duro lavoro in palestra che affrontano ogni giorno insieme alle proprie ginnaste. 


11/03/2019

...Commenta anche tu!

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.