PESISTICA / A Ravenna la sfida tra i campioni di distensione su panca

PESISTICA / A Ravenna la sfida tra i campioni di distensione su panca

Domenica 10 marzo presso la Palestra New Millenium di Ravenna si sono sfidati i campioni di distensione su panca. Erano presenti i migliori atleti femminili e maschili provenienti da tutta la provincia che si sono dati battaglia a suon di pesi, per l’occasione a titolo puramente dimostrativo. Si è svolta anche si la prova di stacco da terra new entry per i campionati della stagione sportiva 2019/2020.

I veri protagonisti sono stati gli atleti delle associzioni sportive ravennati nell'ambito del circuito Distendas, l'emergente disciplina della Distensione su Panca sviluppata in forma agonistica dall'Endas.
La competizione é rivolta a tutti gli atleti/e che praticano attività di pesistica nelle palestre delle società sportive affiliate all'Endas.

L'edizione ravennate ha premiato tutti gli atleti/e di ogni categoria e la classifica finale con il metodo Sinclair ha proclamato il campione provinciale assoluto sia nella categoria donne che nella categoria uomini. Sono state premiate, inoltre, tutte le Associazioni Sportive Dilettantistiche che hanno preso parte parte all'evento.
La competizione organizzata dall'Endas Provinciale di Ravenna e stata curata e diretta dal Responsabile del settore e giudicata da tre arbitri di comprovata esperienza.
Il Presidente provinciale Endas, Fabio Gardella, durante la premiazione si è augurato "che la competizione, al suo secondo appuntamento ravennate, continui nella crescita che ha visto già quest'anno raddoppiare i partecipanti e che diventi un appuntamento annuale di incontro dei numerosi atleti che con gli allenamenti continui dimostrano che l'attività fisica, se fatta con attenzione, contribuisce al benessere generale dei cittadini".

"Distendas rappresenta per tutti noi una risposta a chi considera semplicemente un esercizio di bodybuilding l'allenamento su panca - ha dichiarato il vicepresidente regionale dell'Endas, Piergiorgio Vasi -. Sopratutto rappresenta già un appuntamento annule per gli atleti per misurare i propri progressi".

11/03/2019

...Commenta anche tu!

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.