Lavori consiglio comunale / 2. Approvato l’aggiornamento del D.U.P. 2019/2021

Nella seduta di ieri (per chi volesse vederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc) il Consiglio comunale ha approvato “l’aggiornamento del DUP (Documento Unico di Programmazione) 2019/2021 relativo a variazioni al bilancio, al piano investimenti, all’elenco annuale 2019 e programma triennale dei lavori pubblici 2019/2021 e al programma biennale degli acquisti di forniture e servizi 2019/2020 di importo pari o superiore a 40 mila euro ai sensi dell’art. 21 del decreto legislativo n. 50 del 2016”.

L’assessora al Bilancio Valentina Morigi, che ha illustrato il documento, ha affermato trattarsi di una delibera tecnica essendosi reso necessario apportare variazioni legate più che altro all’ inserimento di opere pubbliche le cui poste di finanziamento provengono da enti terzi e sono pervenute successivamente all’ approvazione del bilancio.

La delibera è stata approvata con 17 voti favorevoli (gruppi di maggioranza), 9 astenuti (CambieRà, Forza Italia, Lega nord, Lista per Ravenna, gruppo Misto, Ravenna in Comune), 1 voto contrario (La Pigna).

Sono intervenuti: Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna), Cinzia Valbonesi (Pd).

Il gruppo Lista per Ravenna ha sollevato critiche inerenti questioni di metodo nella predisposizione di un bilancio che a suo avviso si rivela inattendibile considerata la necessità di variazioni a distanza di poco tempo dalla sua approvazione.

Il gruppo Pd ha affermato di ritenere assolutamente virtuosa l’azione amministrativa legata al bilancio considerata anche la capacità di catalizzare risorse e finanziamenti da parte di enti terzi che consentono di realizzare interventi importanti con ricadute positive sulla città.

13/03/2019

...Commenta anche tu!

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.