Libri. Vasocottura e cucina sana e light. Ne parla chef Angelo Marrali alla Libreria Coop dell'Esp

Mercoledì 13 marzo alle 18 alla Libreria Coop interna al Centro Commerciale ESP di Ravenna, Angelo Marrali presenta "Vasocottura. Cucina sana e light in metà del tempo" (EIFIS Editore). Introduce Elena Benvenuti.

Un nuovo ricettario per riscoprire, una tecnica di cottura antica. La Vasocottura consente di preparare in tempi brevissimi piatti saporiti e sani, con grande effetto scenografico, e senza che vengano disperse le sostanze nutritive. Si tratta di una tecnica semplice, per la quale ognuno potrà scegliere lo strumento di cottura che preferisce: forno ventilato, bagnomaria, microonde e per i più green anche in lavastoviglie.

30 ricette, per realizzare un intero menù, dall’aperitivo al dolce, per ogni occasione e per accontentare tutti i palati. La vasocottura è un vero e proprio alleato in cucina, veloce e pratica, allunga i tempi di conservazione dei cibi, esalta i sapori e non necessita di particolari condimenti.

Angelo Marrali, chef, siciliano doc, si è avvicinato alla cucina da giovanissimo. Con uno spiccato talento per la panificazione e una passione per la cucina della sua terra, Angelo è un grande amante della cucina sana.


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.