Legacoop Romagna. Il secondo Congresso dell'Associazione ospitato a Cesena Fiera il 15 marzo

Legacoop Romagna. Il secondo Congresso dell'Associazione ospitato a Cesena Fiera il 15 marzo
Il presidente di Legacoop Romagna Guglielmo Russo

Legacoop Romagna celebra il secondo Congresso domani venerdì 15 marzo a Cesena Fiera con inizio alle 9. L'assise vedrà la partecipazione dei delegati delle oltre 400 cooperative associate di tutta la Romagna; oltre al rinnovo dei vertici dell'associazione l'evento è un passo fondamentale verso il 40esimo Congresso nazionale di Legacoop, che si terrà il 16, 17 e 18 aprile a Roma.

Il programma, dopo i saluti istituzionali del sindaco di Cesena Paolo Lucchi, prevede le relazioni del presidente e del direttore generale generale di Legacoop Romagna, Guglielmo Russo e Mario Mazzotti, a cui faranno seguito gli interventi e il dibattito. Le conclusioni saranno affidate al presidente regionale di Legacoop Giovanni Monti.

«Quando Legacoop Romagna è nata, il 5 dicembre del 2013, di Romagna intesa come spazio di rilevanza pubblica, istituzionale ed economica in realtà ancora non si poteva parlare», spiegano Russo e Mazzotti. «A più di cinque anni di distanza possiamo dire che molto è cambiato. Importanti organizzazioni economiche hanno compiuto la stessa scelta di Legacoop, altre si accingono a farlo. È un risultato che ci auguriamo possa portare le istituzioni al confronto vero sui temi che poniamo sin dall’inizio, in primis la costituzione di una Provincia unica».

14/03/2019


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.