Intermodal Terminal Manager. Aperte iscrizioni per corso di alta formazione dell'Autorità portuale

Intermodal Terminal Manager. Aperte iscrizioni per corso di alta formazione dell'Autorità portuale
Autorità di Sistema Portuale, Ravenna

L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale insieme ad ER.I.C., Cluster dei nodi intermodali della regione Emilia-Romagna, promuove il corso di alta formazione per “Intermodal Terminal Manager”. Il corso ha come obiettivo quello di creare profili professionali di taglio manageriale con specifiche competenze in ambito tecnico ed economico, con forte orientamento ai processi di internazionalizzazione e promozione dei servizi logistici, ferroviari e intermodali. 

"Il corso offre una concreta opportunità di qualificazione di alto livello - informano dall'Autorità portuale - in cui verranno coinvolte nell’erogazione delle docenze, le migliori competenze del settore in ambito accademico, manageriale e consulenziale. Questa iniziativa segue quella del corso per “Terminal Operator” che ha riscosso grande successo tra i partecipanti e ha l’obiettivo di formare persone in grado di contribuire alla qualificazione e al rafforzamento del sistema delle competenze regionali in ambito logistico, ferroviario e intermodale".

La durata complessiva del Corso per “Intermodal Terminal Manager” è di 500 ore, 300 di aula e 200 di stage, con avvio previsto il 2 maggio. A dare attuazione al progetto formativo, interamente gratuito grazie al finanziamento del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia-Romagna, saranno il Sestante Romagna, dove verrà svolta la didattica, e la Fondazione Istituto sui Trasporti e la Logistica.

Per iscriversi occorre inviare entro il 10 aprile il CV unitamente alla scheda di iscrizione scaricabile dal sito http://www.ilsestanteromagna.it alla referente del corso Elena Strocchi via email all’indirizzo estrocchi@confindustriaromagna.it. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0544 210425.

02/04/2019


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.