Protezione civile, allerta meteo per mareggiate dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 3 aprile

Protezione civile, allerta meteo per mareggiate dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 3 aprile

Il provvedimento sarà attivo per 24 ore

Dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 3 aprile, alla mezzanotte di domani, giovedì 4 aprile, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l'allerta meteo numero 25, per criticità costiera, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta è gialla.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, non accedere a moli e dighe foranee e prestare particolare attenzione nel caso in cui si acceda alle spiagge.

In seguito alla diffusione dell'allerta meteo da parte del dipartimento della protezione civile, nel periodo compreso tra le 24 del giorno 4 aprile e le 24 del 5 aprile, causa precipitazioni diffuse su tutto il territorio, aumento della ventilazione nelle prime ore della notte, mare molto mosso a largo con direzione dell'onda sud / est, fenomeni tali da costituire possibilità di pericolo per la popolazione, la Capitaneria di Porto di Ravenna sensibilizza la cittadinanza al rispetto della propria ordinanza n.2 / 2014 che, tra l'altro, prevede il divieto di accesso alle dighe foranee e sui moli guardiani del porto di Ravenna, in caso di condizioni metereologiche avverse.

03/04/2019


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.