Elezioni comunali 2019. A Brisighella la presentazione della “squadra” di Angela Esposito con Delrio

Elezioni comunali 2019. A Brisighella la presentazione della “squadra” di Angela Esposito con Delrio
Angela Esposito

Domani sera, lunedì 8 aprile, a Brisighella Angela Esposito (Pd) - candidata sindaco per la Lista “Insieme per Brisighella” - presenta la sua “squadra”, alla presenza dell'ex ministro Graziano Delrio. L'evento alle ore 20.30 presso la sala polivalente del Cicognani, in viale Pascoli a Brisighella.

“Sono una donna giovane, concreta e determinata che si pone in un’ottica di rinnovamento, orgogliosa di essermi impegnata per il mio Comune prima nel volontariato e poi nell’amministrazione. - dichiara Angela Esposito - Sono pronta a poter ancora dare il mio contributo forte della mia esperienza e dalla mia competenza. Brisighella e il suo territorio devono diventare il luogo dove le persone amano vivere, mantenendo i servizi capillari e migliorando il presidio di tutto il territorio, creando lavoro e ricordando che i giovani e le giovani famiglie sono e saranno il nostro futuro, all’insegna di uno sviluppo solidale e sostenibile. Per fare tutto questo vi chiedo di stringere con me un patto tra generazioni, una stretta collaborazione fra uomini e donne di tutto il territorio, dando ampio spazio a giovani e donne nella futura amministrazione. Il mio slogan è “Fidati il futuro è qui” perché le risorse già stanziate al nostro territorio con investimenti pubblici precisi e mirati ed il lavoro svolto assieme quotidianamente alle tante persone della nostra comunità, sono le basi solide e concrete da cui ripartire”.

 

Sono sei i punti cardine del programma di Angela Esposito per Brisighella.

UN PATTO PER LA SCUOLA - Una scuola innovativa, che sia al servizio della comunità e sia definita con la comunità. Esposito vuole definire investimenti pubblici e nuove progettualità che possano rendere il contesto educativo valido e al tempo stesso fortemente ancorato alla valorizzazione della nostra cultura e delle nostre tradizioni.

UN PATTO PER I GIOVANI - Per fare in modo che i giovani che si affacciano al mondo dello studio, del lavoro e che pensano a creare una famiglia restino sul territorio. Si propone di riorganizzare gli spazi dell'ex convento dell'Osservanza e di creare un Polo dei Giovani che promuova l’innovazione, la creatività e l’aggregazione.

UN PATTO PER LE FAMIGLIE - Tutelando i servizi rivolti alla prima infanzia e alla terza e quarta età, per sostenere sempre più le famiglie nelle attività di cura e assistenza dei propri cari.

UN PATTO PER LA MOBILITA' - Per aumentare la sicurezza stradale e la sostenibilità degli spostamenti quotidiani di studenti e lavoratori. Riqualificazione delle infrastrutture comunali e degli spazi urbani deve essere una priorità.

UN PATTO PER L'AMBIENTE - Contrastando il dissesto idrogeologico, riorganizzando il verde pubblico e promuovendo il decoro urbano in tutte le frazioni. La Brisighella del futuro dovrà fare passi avanti verso un minor impatto ambientale, al fine di preservare le proprie eccellenze agricole e la propria vocazione a “terra del benessere”.

UN PATTO PER LO SVILUPPO - Che coniughi in maniera più stretta e armoniosa le produzioni locali, l’attrattività turistica e la promozione dell’immagine di Brisighella a 360 gradi (il borgo, le aree boscate, l’enogastronomia).

 

Angela Esposito, classe 1982, è l’attuale vicesindaco del Comune di Brisighella, con deleghe a Lavori Pubblici, Protezione Civile, Volontariato, Agricoltura, Attività Produttive. Geometra, lavora dal 2001 a COOProgetto. Da sempre è impegnata in varie realtà del volontariato sociale: ha collaborato con l’Associazione Italiana contro le Leucemie, con le parrocchie di San Ruffillo e Castel Raniero, con l’Azione Cattolica. E’ stata presidente della Polisportiva Dalle Fabbriche di San Ruffillo e oggi presiede l’Associazione Culturale Ricreativa Sancti Ruffilli. Dallo scorso giugno è consigliera del gruppo CO.F.RA.

07/04/2019


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.