Diritti delle minoranze: legalità, accoglienza e integrazione. Corso di formazione a Giurisprudenza

I diritti delle minoranze: legalità, accoglienza ed integrazione. È questo il tema del corso di giovedì 11 aprile alle ore 15 presso l'Aula Magna, Scuola di Giurisprudenza (Via Oberdan 1 a Ravenna) nell'ambito del Corso di formazione A Difesa dei minori: il diritto, i diritti. Il Corso propone il tema dei diritti dell’infanzia e la conoscenza della condizione attuale dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia e nel mondo. 

Attraverso gli incontri formativi, rivolti ad insegnanti e studenti, ma aperti al pubblico, si intende sviluppare una riflessione sui temi più urgenti ed attuali della vita di bambini/e ragazzi/e di oggi ed al contempo l’approfondimento delle norme e delle leggi che sostengono le azioni istituzionali e sociali in questo ambito. Sono previsti gli interventi di Chiara Ricci, Responsabile Area Volontari Unicef Italia, di Corrado Caruso, Professore di Diritto costituzionale, di Caterina Drigo, Ricercatrice di Diritto costituzionale, di Francesca Curi Professoressa di Diritto penale, Università di Bologna, di Mirella Borghi Presidente Unicef Comitato di Ravenna e di Paola Rossi Referente Unicef per la scuola Comitato di Ravenna.

Info: comitato.unicef@ravenna.it / Al termine di ogni incontro del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

...Commenta anche tu!

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.