Compleanno della Casa Matha di Ravenna. Premiati studenti della Mario Montanari di Ravenna

Compleanno della Casa Matha di Ravenna. Premiati studenti della Mario Montanari di Ravenna

Riconoscimenti nel corso del “Compleanno della Casa Matha” Ieri sera presso la Sala Maggiore della Casa Matha si è svolto il tradizionale appuntamento aperto alla cittadinanza per ricordare l’antichità del sodalizio di pescatori attestato la prima volta il 12 aprile 943. Per l’occasione il Primo Massaro Maurizio Piancastelli ha voluto ringraziare la dott.ssa Fede Berti che recentemente ha donato alla Casa Matha due preziose memorie già appartenenti allo zio G. U. Majoli che fu professore della Scuola Nautica voluta dall’Ordine esattamente cento anni fa nel 1919.

Questi due ricordi sono legati al Direttore della Scuola Nautica Arnaldo Calori che li fece pervenire ad Umberto Nobile in occasione della transvolata al Polo Nord del dirigibile Italia.

Nel corso della serata, sempre il Primo Massaro a nome di tutti i soci ha conferito alcuni riconoscimenti per l’impegno allo studio di alcuni ragazzi della scuola secondaria di 1° grado M. Montanari. Questi gli studenti premiati: Siria Francone, Chiara Galasso, Victoria La Commare, Olivia Miserocchi, Davide Guiduzzi, Alessandro Lucchi, Vittoria Rachele Bravura, Federico Miani e Federico Manara si sono distinti per la loro dedizione nelle attività scolastiche.

La serata si è conclusa con il concerto Sognando New Orleans della Tiger Dixie Band, con brani dei grandi nomi degli albori del 20° secolo e del primo dopoguerra, tra cui Louis Armstrong, Jelly Roll Morton, Fats Waller e Bix Beiderbecke.


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.