Azienda ravennate Sirio tra le più performanti dell'Emilia-Romagna per l'ufficio studi di Cerved

Azienda ravennate Sirio tra le più performanti dell'Emilia-Romagna per l'ufficio studi di Cerved

Sirio S.p.A, azienda italiana che si occupa della gestione del catering commerciale nel settore ospedaliero, comunica di essere stata inserita tra le aziende più performanti dell’Emilia-Romagna dall’ufficio studi di Cerved, la data driven company italiana, e Industria Felix Magazine, che hanno realizzato un’inchiesta sui bilanci di 12.660 società di capitali con sede legale in Emilia- Romagna e fatturati/ricavi compresi tra 2 milioni e 8,3 miliardi di euro.

L’inchiesta e il Rapporto Pmi e Grandi Imprese Emilia-Romagna sono stati presentati in occasione della 1a edizione di “Industria Felix - L’Emilia Romagna che compete”, che si è tenuto l’11 aprile a Bologna a Palazzo Re Enzo. L’evento è stato realizzato in collaborazione con l’Università LUISS Guido Carli, l’Associazione culturale Industria Felix, Regione Puglia e Puglia Sviluppo e con i patrocini di Confindustria e Comune di Bologna e con la partnership nazionale di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking.

“Siamo indubbiamente soddisfatti di questo riconoscimento - commenta Stefania Atzori, amministratore delegato di Sirio - che testimonia, ancora una volta, il lungimirante percorso di crescita che stiamo portando avanti e che ci posiziona tra le aziende primarie dell’Emilia-Romagna. Ringrazio tutte le persone che lavorano con noi, senza le quali tutto questo non sarebbe stato possibile, e ringrazio gli organizzatori per l’ottima analisi svolta”.

“Dai nostri dati - dichiara Valerio Momoni, direttore marketing e business development di Cerved - emerge che l’Emilia-Romagna è stata una delle regioni più dinamiche nell’agganciare la ripresa, grazie a un sistema di Pmi vivace e competitivo. Particolarmente brillanti sono le performance del comparto industriale (+7,7% di ricavi e +8,9% di Mol), che ha mostrato una notevole capacità di ristrutturarsi negli anni della crisi e di riadattarsi alle nuove esigenze competitive. Il miglioramento degli indici di solidità finanziaria può sostenere le Pmi della regione nell’attuale fase congiunturale, caratterizzata da debolezza e incertezza”.

Sirio S.p.A.

Sirio nasce nel 1993 a Ravenna come operatore professionale nel settore della ristorazione commerciale ospedaliera, fino a diventarne leader indiscusso. Sirio ha ampliato negli anni gli ambiti di competenza entrando nel 2006 nella ristorazione commerciale autostradale, nel 2012 nel segmento della ristorazione veloce fast food come franchisee del marchio Burger King in Italia per i punti vendita di Venezia e del Lido di Jesolo, nel 2014 in quello aeroportuale ed infine, nel 2018 nel City Center Business. Sirio è presente sul territorio italiano con 77 punti vendita al 31 dicembre 2018, con un fatturato pari a circa 60 milioni di euro al 31 dicembre 2017 e oltre 700 dipendenti.

Dalla sua costituzione, la crescita è stata a doppia cifra con un CAGR di oltre il 13% dal 2007 al 2017. Con l’entrata in società di Stefania Atzori, prima come consulente, poi come azionista di riferimento Presidente e Amministratore Delegato, la spinta di crescita è stata esponenziale.

15/04/2019

...Commenta anche tu!

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.