Turismo. Al Buy Emilia Romagna, Ravenna conquista con mosaici, enogastronomia e Ravenna Festival

Turismo. Al Buy Emilia Romagna, Ravenna conquista con mosaici, enogastronomia e Ravenna Festival

In occasione del Buy Emilia Romagna, evento pensato per promuovere l’offerta turistica dell’Emilia Romagna presso i mercati esteri e sostenere gli operatori regionali nella commercializzazione dei loro prodotti, Ravenna Incoming ha presentato la Città di Ravenna.

I Buyer presenti erano circa 70 e Ravenna Incoming ne ha incontrati 20 - soprattutto da Germania, Austria, USA, Francia, Turchia, Spagna, Svezia, Russia, Ungheria, Arabia Saudita. Molto interesse hanno suscitato, naturalmente, gli splendidi mosaici della Città di Ravenna (che alcuni Tour Operator hanno potuto visitare in occasione degli educational già organizzati dal Buy Emilia Romagna), Ravenna Festival, l'enogastronomia romagnola.


Cos' è Buy Emilia Romagna
Dal 1995, il Buy Emilia Romagna, promosso da Confcommercio Emilia Romagna, in collaborazione con APT Servizi ed ENIT, ha portato in Emilia Romagna oltre 2.500 Tour Operator ed ha coinvolto più di 2.000 operatori della nostra regione.
Il target principale è costituito da T.O. specializzati su specifici prodotti o taylor made oriented. Sono presenti operatori che traggono vantaggio dalla flessibilità dell’offerta turistica regionale e sono in grado di valorizzarne le caratteristiche di eccellenza.

Gli operatori dell’offerta sono esclusivamente regionali, espressione dei diversi prodotti turistici dell’Emilia Romagna. Punto di forza dell’offerta della regione Emilia Romagna sono certamente l’ampiezza delle proposte appetibili per i vari mercati esteri e la possibilità di combinare in maniera flessibile i vari prodotti per personalizzare l’esperienza turistica della clientela.
Il programma prevede per i buyer ospiti, due giornate di educational tour che precedono il workshop, per presentare con efficacia l’offerta integrata regionale. Gli educational tour sono organizzati per far conoscere ai buyers le eccellenze turistiche delle destinazioni e i brand regionali.

 

 

...Commenta anche tu!

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.