Terzo Settore. Un convegno per chiarire gli aspetti fiscali e legislativi della riforma

Quali cambiamenti dentro la riforma del Terzo Settore - Gli aspetti fiscali, legislativi, le imprese sociali, è il titolo del convegno organizzato dalle Acli che si terrà a Ravenna martedì 7 maggio dalle 17 alle 19.30 nella sala Ravegnana Radio di via Arcivescovado 2.

Entro il 3 agosto 2019 le associazioni iscritte al Registro Regionale del Volontariato e della Promozione Sociale dovranno adeguare i loro statuti in base alle previsioni della Riforma del Terzo Settore (D.Lgs. n. 117/2017 e successive modifiche).

Nel merito il 27 dicembre del 2018 è stata pubblicata una circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a firma del Direttore Generale del Terzo Settore Dott. Lombardi (che si allega alla presente) nella quale si precisa che cosa debbano fare le associazioni iscritte nei registri regionali per poter poi trasmigrare nel Registro Unico Nazionale.

Le Acli Regionali Emilia Romagna stanno procedendo alla costituzione di un ufficio regionale di consultazione permanente sui problemi attinenti alla riforma del Terzo Settore, adeguamenti statuti Circoli, Associazioni di promozioni Sociali, ASD (Associazioni Sportive Dilettantistiche, Associazioni semplici), di cui tutte le sedi Acli Emilia Romagna potranno poi rivolgersi.


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.