Premio Enel Play Energy. Vincono studenti della Don Minzoni per il Mausoleo di Teodorico in lattine

Premio Enel Play Energy. Vincono studenti della Don Minzoni per il Mausoleo di Teodorico in lattine
I ragazzi della classe vincitrice, premiati con la medaglia

Martedì 7 maggio, alla scuola Don Minzoni di Ravenna, il responsabile Enel Affari istituzionali Emilia Romagna, Massimiliano Bega e il responsabile Area Nord Enel Produzione, Ignazio Mancuso hanno premiato i ragazzi della classe 3 H che si sono classificati primi nel concorso nazionale Play Energy, promosso da Enel per incentivare la conoscenza delle fonti rinnovabili di energia e la diffusione di buone prassi amiche dell’ambiente.

I ragazzi della scuola ravennate hanno realizzato una copia del Mausoleo di Teodorico, alta circa tre metri,  utilizzando quasi 4.000 lattine riciclate, così recuperando materiali preziosi e l’energia impiegata per produrli. Il “monumento”  è poi stato illuminato grazie all’energia prodotta da un piccolo pannello fotovoltaico che ha reso la creazione ancor più “sostenibile” anche dal punto di vista energetico.



Il premio è stato ritirato dalla dirigente dell’Istituto, Nadia Gardini, e dagli allievi che hanno realizzato il progetto nello scorso anno scolastico sotto la guida del prof. Andrea Mengozzi”.


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.