BASEBALL / Derby emiliano-romagnolo per il Godo che nel week end incontra il Castenaso

BASEBALL / Derby emiliano-romagnolo per il Godo che nel week end incontra il Castenaso
Matteo Galeotti

Pensare che nell’imminente weekend ci sia una partita di baseball sembra alquanto impossibile, considerando il grigiore e le temperature lievemente basse, ma è così e ci si prepara per due incontri molto interessanti. Prima però facciamo un passo indietro per un piccolo riassunto.

 

Nell’ultimo sabato di aprile il Godo ha affrontato una della squadre più forti del campionato e che punta allo scudetto; il Nettuno City. Di certo i ragazzi del Godo non gli hanno reso la strada molto semplice, due incontri equilibrati fino al sesto inning, dove le squadre si trovavano in parità o in differenza di un punto, poi la ruota ha girato verso il più forte in battuta. In attacco da segnalare i doppi di Emmanuel Evangelista (2), Mattia Bucchi, Luca Servidei e Alfonso Reda che esordisce anche con il suo primo fuori campo, ottima la difesa nel secondo incontro, mentre nel primo qualche piccolo errore.

 

Ora il fine settimana vede protagoniste le due neo promosse: Godo e Castenaso, entrambe a zero vittorie. Il Castenaso è reduce da due sconfitte casalinghe con l’altra neo promossa Redipuglia, mentre per il Godo era il turno di sosta obbligatoria. In parità di partite giocate, gli avversari hanno messo a segno 33 valide contro le 21 dei padroni di casa, hanno subito 39 punti e fatti 20, contro i 31 subiti e i 10 fatti dal Godo, mentre in difesa gli errori del Castenaso ammontano a 8 contro i 4 del Godo. Il mondo del baseball è fatto anche di numeri.

 

Il team del Godo a disposizione del manager Marco Bortolotti è al completo. Per l’incontro casalingo di venerdì, la batteria sarà composta dal ricevitore Emmanuel Evangelista e sul monte di lancio Jorge Hernandez, mentre per l’incontro in trasferta, in quel di Castenaso, sabato sera, sarà Alfonso Reda a ricevere i lanci di Matteo Galeotti.  Di certo non saranno due gare facili, di sicuro non mancherà la grinta e la voglia di raggiungere l’obiettivo, parola d’ordine sinergia e concentrazione.

 

L'appuntamento è per questa sera, venerdì 10 maggio alle 20.30 al diamante A. Casadio a Godo per un’incontro mozza fiato: alle 21.30 ci saranno i bomboloni caldi.

10/05/2019


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.