Giornate da Libridine. Ospite il gruppo di improvvisazione teatrale "05 Quarto Atto"

Giornate da Libridine. Ospite il gruppo di improvvisazione teatrale "05 Quarto Atto"

Ultimo appuntamento, alla libreria-copisteria Libridine di Ravenna (viale Baracca 19), per le «Giornate da Libridine», la rassegna a carattere culturale organizzata dalla Cooperativa sociale San Vitale. Sabato 11 maggio alle 18 Libridine ospiterà «05 Quarto Atto», gruppo ravennate di improvvisazione teatrale che prende il nome dall’omonima associazione.

Il gruppo, che si è costituito sulla scia di «Belleville», l’associazione di improvvisazione teatrale di Bologna nata nel 2000, si è nel tempo ampliato diventando indipendente e andando in scena nei teatri, nelle piazze, nei locali e nei festival. Ha al suo attivo tre anni di corsi amatoriali e annovera al suo interno un nutrito gruppo di professionisti.

Il gruppo presenterà «Read-it», uno spettacolo di improvvisazione che nasce dai libri, si fa ispirare dai grandi classici e gioca con le storie a noi care. In scena, dunque, ci saranno il mondo della letteratura e della fantasia: gli improvvis-attori si muoveranno tra rivisitazioni di famosi romanzi, inaspettate rivelazioni dei più famosi personaggi e scritti inediti dei nostri poeti preferiti. Il pubblico sarà direttamente coinvolto nelle improvvisazioni, dando suggerimenti e facendo richieste che ispireranno gli attori per un pomeriggio di storie e risate.

Libridine è un progetto di San Vitale che si occupa anche del recupero e restauro di vecchi volumi, impegnando nelle sue attività un gruppo di ragazzi con autismo e disabilità intellettiva.


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.