I MalfAttori al Museo Tamo. Conversazione su maggio, sulla divinità latina Maia e su altre cose

I MalfAttori al Museo Tamo. Conversazione su maggio, sulla divinità latina Maia e su altre cose
Raffigurazione della divinità latina Maia

Oggi, mercoledì 15 maggio, alle 18, al Museo TAMO, è in programma il secondo incontro de I MalfAttori. Silvia Carrozzino e Fulvia Missiroli propongono una conversazione sul tema… era di maggio. Da sempre maggio è il mese dell’abbondanza e del risveglio: dal maius latino, dedicato alla divinità Maia, la grande madre terra, fino ad arrivare alla cultura cristiana, in cui il mese è consacrato alla particolare devozione alla Madonna. Molti gli autori, artisti e scrittori che si sono lasciati incantare e ispirare da questo periodo dell’anno ricco di possibilità, profumi, colori. 

Ricordiamo i prossimi appuntamenti: mercoledì 22 maggio Anna Firrincieli propone Frontiere, muri confini… “Solo ciò che è umano può essere davvero straniero. Il resto è bosco misto, lavorio di talpa e vento”.

Mercoledì 29 maggio ultima conversazione a cura di Carlo Pilotti, Presidente degli Amici di RavennAntica, dal titolo In nome di Dio e del guadagno. Storie e curiosità di mutue e comunità. Tutti gli incontri de I MalfAttori si svolgono alle 18 presso il museo TAMO, in via Rondinelli 2 a Ravenna. Ingresso libero.

Per informazioni: Associazione Amici di RavennAntica, 0544-473678 int. 2 / infoamici@ravennantica.org 

15/05/2019

...Commenta anche tu!

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.