Planetario di Ravenna. Sarà un 2019 "al chiaro di Luna": ecco tutti gli eventi dei prossimi mesi

Planetario di Ravenna. Sarà un 2019 "al chiaro di Luna": ecco tutti gli eventi dei prossimi mesi
Foto di repertorio

Il 2019 è un anno importante per l’Astronomia e l’Astronautica; ricorre infatti il 50° anniversario dello sbarco sulla Luna avvenuto il 20 luglio del 1969 con l’Apollo 11. L’A.R.A.R (Associazione Ravennate Astrofili Rheyta), che da oltre 30 anni gestisce il Planetario di Ravenna, ha un ricco programma di manifestazioni, eventi, osservazioni, conferenze e tanto altro, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna. Sono molti gli eventi in programma nei prossimi mesi. 

 

Il ciclo di avvincenti conferenze in cupola sulle missioni Apollo e sulla corsa allo spazio è giunto alle ultime battute: il 4 giugno ci sarà la puntata conclusiva su Apollo 16 e 17, in collaborazione con il Liceo Scientifico “A. Oriani” di Ravenna per il progetto di alternanza scuola lavoro; inizio ore 21:00. Il ciclo dei film è giunto all’ultimo appuntamento, il 17 maggio alle 21:00 nella sala conferenze del Planetario, con “2001 Odissea nello spazio”di Stanley Kubrick, in collaborazione con il “Circolo del Cinema Sogni”. Sabato 18 maggio alle 16:30 sarà dedicato ai bambini con laboratori, giochi e divertimento al Planetario.

E’ in preparazione la mostra “Sfogliando la Luna”,che sarà allestita presso la Biblioteca Classense, ricca di libri antichi, reperti, testimonianze e tanto altro. Il 19 luglio alle 21:00 si terrà un concerto in piazza San Francesco con Astronomia e Musica. Gran finale il 20 Luglio (sera dell’anniversario) presso Darsena PopUp, con filmati, musica, narrazioni, osservazione della Luna e tanto divertimento.

Potete consultare il programma completo e tenervi aggiornati su eventuali cambiamentinel sito dell’Associazione ( www.arar.it ), nel sito istituzionale del Planetario ( www.planetarioravenna.it ) enelle paginefacebook dell’Associazione (A.R.A.R.) e del Planetario, oppure telefonando al n. 054462534. 

15/05/2019

...Commenta anche tu!

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.