La Due Giorni Mare è pronta a tornare nei lidi nord ravennati

La Due Giorni Mare è pronta a tornare nei lidi nord ravennati
La Due Giorni Mare, foto di repertorio

Nel weekend dell'8-9 giugno 2019 si terrà, nei lidi nord ravennati, la ormai tradizionale manifestazione nazionale di fine stagione, la "Due Giorni Mare". Nel corso degli anni si sono radunate un migliaio di persone unite dalla passione per lo sport. Se nel passato le attività maggiormente praticate erano gli sport di squadra tradizionali, in particolare pallavolo e calcio, negli ultimi anni si sta registrando un’apertura verso nuovi sport e dimostrazioni. Dopo l’avvento del tchoukball la passata stagione, quest’anno viene messo in campo un evento promosso da Gym Academy rinominato “Giornata FIT”.


Si tratta infatti di un’intera giornata, domenica 9 giugno, dedicata al fitness e al benessere, con corsi adatti a tutti che spazieranno dal pilates, al funzionale e daranno l'opportunità di scoprire movimenti nuovi e soluzioni interessanti per capire meglio il corpo e come utilizzare il respiro. La location sarà la spiaggia del camping "Villaggio del Sole" e zone limitrofe. Si comincia alle ore 09.30 con il Body&Mind, sequenza di esercizi per risvegliare tutto il corpo ed attivare la mente attraverso movimenti fluidi, respiro e ascolto di sé.

A seguire il Funcitional Training con movimenti funzionali, che altro non sono che le azioni quotidiane in chiave fitness, per lasciare poi spazio a Breath per scoprire insieme come muovere al meglio il corpo grazie alle varie tecniche di respiro. Nel pomeriggio sarà poi la volta di Mobility, sequenza di stretching attivo e passivo, del Tonic Flow, una classifca tonificazione costituita da esercizi di Pilates ed infine del Circuit Training, un allenamento funzionale strutturato sotto forma di circuito: stazioni a corpo libero e con attrezzi della durata di un minuto ciascuna. Per maggiori info sui costi e sulle iscrizioni si può contattare il numero di Gym Academy 3515816100.

07/06/2019


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.