Martedì 3 Marzo 2015

Cronaca

Segnalata una fase di attenzione dalle 13 di domani alle 13 di venerdì per una serie di fenomeni meteorologici di diversa intensità

Il sindaco di Ravenna ha già messo in moto la macchina degli interventi dopo aver ricevuto dall'Agenzia di protezione civile regionale, l'allerta n. 26. La maggiore intensità, livello 2, è prevista per vento forte e criticità idraulica, mentre è di livello 1 la previsione di temporali, neve, stato del mare e criticità idrogeologica. 

È un commerciante 52enne l'autore delle scritte contro il grattacielo di Marina di Ravenna

Martedì 3 Marzo 2015

Individuato la notte stessa del raid: l'uomo ha dichiarato di volere così esprimere la propria contrarietà al progetto

Sabato 28 febbraio, nella tarda serata, sulla recinzione del cantiere dove dovrebbe sorgere un grattacielo turistico con un hotel di lusso a Marina di Ravenna, lo Xenos Suite Hotel, sono state fatte delle scritte di dissenso contro quello che viene definito un “mostro”.

Ruba 2000 euro dai videopoker del bar della stazione, ma fuori c'è la Polizia: 21enne in arresto

Martedì 3 Marzo 2015

Il giovane, residente a Sant’Agata sul Santerno, è stato notato da una volante e ha cercato di disfarsi del bottino ma è stato bloccato

Questa notte la Polizia di Stato ha arrestato A.W.A. 21enne italiano residente a Sant’Agata sul Santerno dopo che si era introdotto all’interno del bar della stazione forzando due finestre: una volta dentro il giovane era riuscito ad aprire diversi video poker scardinando le macchinette e a rubare il denaro - tutto in monete da 1 e 2 eur - raccolto nella felpa usata come sacco.

A Ravenna lavori di edilizia scolastica nelle palestre per oltre 400.000 euro

Martedì 3 Marzo 2015
La Scuola Media Montanari sarà interessata dai prossimi lavori di edilizia scolastico-sportiva

Approvati oggi i progetti preliminari relativi al rifacimento della copertura della palestra di Castiglione e all’adeguamento delle palestre della scuola media Mario Montanari

Il primo progetto riguarda il manto di copertura della palestra di Castiglione per le parti soprastanti il campo da gioco e la zona spettatori, e va a completare il rifacimento del tetto già realizzato sugli spogliatoi. Le due palestre della scuola media Montanari saranno interessate da vari lavori di adeguamento interno.

Mercatone Uno: pervenute tre manifestazioni d'interesse per il concordato

Martedì 3 Marzo 2015
Verso una svolta positiva la vicenda di crisi del Mercatone Uno?

Si apre qualche spiraglio sulla crisi dell'azienda specializzata in mobili, elettrodomestici, casalinghi e complementi d'arredo

Alla scadenza indicata del 28 febbraio, sono state formalmente ufficializzate ai Vertici Aziendali tre manifestazioni di interesse da parte di altrettanti potenziali investitori, con i quali sono già in corso contatti per il necessario approfondimento, la verifica e l’organizzazione di quanto necessario al fine di valutarne i contenuti e la portata.

Nei pomeriggi del Gufo si parla di amministrazione ed economia a Ravenna in tempo di guerra

Martedì 3 Marzo 2015

Giovedì 5 marzo terzo appuntamento con il ciclo di conferenze che vuole celebrare il centesimo anniversario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale

Il relatore del terzo incontro, che si tiene a Sala D'Attorre di Casa Melandri alle 17.00, è Andrea Baravelli. Un’altra occasione per riflettere insieme su questo importante anniversario e per approfondire la conoscenza di momenti, temi e personaggi ancora poco noti della storia ravennate. 

Al circolo Pd Casadei Monti di Ravenna si parla di urbanistica

Martedì 3 Marzo 2015

L'appuntamento è per domani, mercoledì 4 marzo, alle 20.45 nella sede del circolo in via San Mama 73-75

Il Circolo PD Casadei Monti continua il percorso di promozione della partecipazione politica dei cittadini accendendo questa volta i riflettori sul tema dell’Urbanistica.Il tema della serata di domani ha come titolo “Fare città: strumenti e strategie di sviluppo urbano”. L’incontro ha l’obiettivo di ragionare sul futuro della città fornendo una “cassetta degli attrezzi” per comprendere gli strumenti di pianificazione (Psc, Poc, Rue) su cui inciampiamo di tanto in tanto negli articoli di giornali ma che esprimono procedimenti tecnici che incidono sullo sviluppo della città.

Marina di Ravenna, dodicenne finisce con il piede sotto la ruota di un autobus

Lunedì 2 Marzo 2015
Foto Corelli

Brutta disavventura questa mattina all'uscita da scuola per uno studente della media di Marina di Ravenna il cui piede è finito sotto la ruota di un autobus. Erano circa le 13 quando un folto gruppo di ragazzini stava aspettando il bus alla fermata nei pressi della scuola: ad un certo punto, quando ancora le porte del veicolo non si erano aperte, il piede dello sfortunato 12enne è finito sotto la ruota posteriore destra dell'autobus.

Tentato furto all'Esp: scappa con giubbotto e berretto rubati ma viene bloccato dai Carabinieri

Lunedì 2 Marzo 2015

La fuga è durata poco: il ladro è stato intercettato quando era ancora nel parcheggio del centro commerciale

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna sono intervenuti presso il Centro Commerciale ESP all’orario di chiusura di sabato 28 febbraio: lì il titolare di un negozio di abbigliamento sportivo aveva appena segnalato un giovane che aveva rubato un giubbino ed un cappello.

A zig zag col furgone in via Dx Canale Molinetto: aveva alcol nel sangue tre volte oltre il limite

Lunedì 2 Marzo 2015

Denuncia per un 44enne di Lugo notato e fermato dalla Polizia municipale

Alle tre del pomeriggio guidava in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico tre volte superiore al limite. E’ quanto appurato venerdì, da personale della Polizia Municipale – Ufficio Mare – che, durante il servizio di pattugliamento del territorio, ha notato un autocarro Fiat Ducato procedere, pericolosamente, zigzagando lungo via Destra Canale Molinetto.

Ruba una bici da un cortile ma la proprietaria lo vede e chiama il 112: 23enne in arresto

Lunedì 2 Marzo 2015

L'episodio ieri sera a San Pancrazio di Russi. Il giovane fermato in sella al mezzo insieme a una minorenne

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nella serata di domenica 1 marzo, sono intervenuti in una abitazione, dove la proprietaria di casa aveva appena visto qualcuno intrufolarsi nel suo cortile in maniera furtiva; la tempestiva segnalazione al 112 ha permesso ai militari di raggiungere immediatamente il posto e trarre in arresto il ladro.

Il Prefetto Russo incontra la Giunta della Camera di commercio di Ravenna

Lunedì 2 Marzo 2015

Nell'evidenziare la collaborazione e le sinergie che da sempre contraddistinguono i rapporti tra le due Istituzioni, il Prefetto Russo nel corso dell'incontro odierno con la Giunta camerale, sul tema della sicurezza e della prevenzione ha annunciato la volontà di programmare fin da questo mese un incontro specifico con ciascuna delle categorie economiche, evidenziando inoltre come prioritari i temi della lotta all'abusivismo e della realizzazione del distretto turistico locale in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna.

Domani interruzione del servizio idrico a San Michele

Lunedì 2 Marzo 2015

Hera informa che domani, martedì 3 marzo, dalle 9.00 alle 15.00 verranno effettuati interventi di manutenzione straordinaria alla rete idrica che comporteranno la momentanea interruzione della distribuzione dell'acqua, a San Michele di Ravenna, in via Faentina, dal civico 307 al 341 e dal civico 378 al 402, via Viazza di Sotto, dal civico 33 al 45 e dal civico 10 al 18B, via Fosso delle Oche civico 57.

Il Presidente Nazionale dell'ANMI Pagnottella al Comando provinciale del Corpo Forestale dello Stato

Lunedì 2 Marzo 2015
L'Ammiraglio di Squadra Paolo Pagnottella e Giovanni Naccarato, Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato

Il Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato ha ricevuto, nella sede del Comando Provinciale di Viale Santi Baldini n°17, la visita del Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (ANMI) Ammiraglio di Squadra Paolo Pagnottella accompagnato dal Presidente del Gruppo ANMI di Ravenna Ammiraglio Mauro Cattarozzi.

Bonaccini in visita a Casola Valsenio

Domenica 1 Marzo 2015

Il presidente della Regione Emilia-Romagna ha fatto oggi un sopralluogo nella zona colpita dalla frana

Un momento del sopralluogo di Bonaccini

Ad accompagnare il governatore della Regione c'erano il sindaco di Casola, Nicola Iseppi, i sindaci dell'Unione della Romagna Faentina, i consigliere regionali Manuela Rontini, che ha postato sul suo profilo facebook la notizia del sopralluogo e la foto che vedete qui pubblicata, e Mirco Bagnari e tanti altri amministratori.
Il presidente Bonaccini ha preso atto della situazione e ribadito gli impegni della Regione per far fronte alle conseguenze del maltempo che ha colpito la nostra regione.

Guida in stato di ebbrezza: 5 denunciati e 5 patenti ritirate

Domenica 1 Marzo 2015

Questo è il risultato dei controlli effettuati dai Carabinieri di Ravenna da venerdì a domenica mattina

Dei 5 denunciati, quattro sono giovanissimi, tutti di età compresa tra i 21 e i 25 anni con un tasso di alcol nel sangue intorno al grammo per litro. L'altro deferito è un 36enne di origine marocchina, trovato con un tasso alcolemico di 2 grammi per litro.

L'impossibile non esiste: Silvio Bartolotti dialoga con Bernhard Scholz

Domenica 1 Marzo 2015
La storia imprenditoriale di Silvio Bartolotti è al centro dell'incontro di martedì

L'originale conversazione tra imprenditori è in programma martedì 3 marzo alle 18.30 alla sala convegni del Maria Cecilia Hospital a Cotignola

Bartolotti, ad della Micoperi, dialogherà con Bernhard Scholz, presidente nazionale della Compagnia delle Opere all'interno di una conversazione dal titolo “L'impossibile non esiste. Storia di un naufragio, di un'azienda e di un imprenditore visionario”, prendendo spunto dalla frase "L'impossibile non esiste" che Bartolotti ama ripetere a chi gli chiede conto della sua straordinaria vicenda umana e professionale. 

Ravenna, accompagnava prostitute sulla Romea: arrestato un 66enne forlivese

Sabato 28 Febbraio 2015

Nei guai un uomo che accompagnava e andava poi a riprendere le "lucciole". Lo hanno colto in flagrante ieri sera i Carabinieri di Ravenna

Per il forlivese, classe '49 (altre generalità non sono state rese note), l'accusa di sfruttamento della prostituzione. I servizi di osservazione dei militari si sono protratti per alcuni giorni, al fine di certificare oltre ogni ragionevole dubbio che non si trattasse di un cliente abituale ma di un vero e proprio sfruttatore. Una settimana fa si era verificato un analogo caso.

Ravenna, guida con bastoni e coltello in auto e senza assicurazione, denunciato un 46enne

Sabato 28 Febbraio 2015
Le "armi" trovate nell'auto del 46enne

Gli agenti della Municipale di Ravenna sono riusciti a bloccare la vettura dell'uomo, che non si era fermato all'alt degli agenti

Il fatto è accaduto nella giornata di giovedì 26 quando, durante un normale servizio di controllo alla circolazione stradale, una pattiglia della Municipale ha fermato in via Cesarea una vettura, il cui conducente ha ignorato l'alt cercando poi di far perdere le proprie tracce. Raggiunto poco dopo dalla pattuglia in Via Fusconi, l'uomo, 46 anni, italiano, residente a Ravenna, è risultato in possesso senza giustificato motivo, in particolare trasportati all’interno della autovettura, di oggetti atti ad offendere. E la sua auto è risultata priva di assicurazione.

E' di Giancarlo ed Elena il primo sì pronunciato al Museo Tamo

Sabato 28 Febbraio 2015
Giancarlo ed Elena, un sì importante in un contesto suggestivo

Si è celebrato oggi il primo matrimonio civile al Museo di RavennAntica

La nuova sede, luogo ricco di fascino e storia nel cuore di Ravenna, si è andata ad aggiungere all’offerta dei luoghi per matrimoni civili, costituita dalla tradizionale sala preconsiliare del Municipio, dalla Sala Muratori della Biblioteca Classense e dal Museo NatuRa di Sant’Alberto. A dirsi sì il faentino Giancarlo Graziani e la russa Elena Tyunina.

Cervia, 52enne tenta il suicidio. I Carabinieri la salvano

Sabato 28 Febbraio 2015
Decisamente provvidenziale e tempestivo l'intervento dei Carabinieri di Cervia

I militari dell’aliquota radiomobile hanno fatto appena in tempo ad irrompere ieri sera in un condominio del centro e a recidere il cappio

Una 52enne polacca aveva deciso di farla finita legandosi al collo un paio di calze di seta e appendendosi alla ringhiera delle scale dell'appartamento di Cervia in cui abita. A dare l'allarme la figlia del convivente della donna. Alla base del gesto, probabilmente una questione sentimentale con l’uomo, il quale, dopo qualche mese di convivenza, aveva deciso di lasciarla.

La frontiera marittima al porto di Ravenna: 45 clandestini scoperti nel 2014

Sabato 28 Febbraio 2015
Alle banchine del porto di Ravenna nel 2014 hanno attraccato 413 navi traghetto e da crociera

Resi noti i dati ufficiali dell'attività svolta l'anno scorso dalla Polizia di Stato nello scalo ravennate

I clandestini sono stati immediatamente respinti in frontiera ed affidati al comandante della nave con cui avevano viaggiato per il rimpatrio ai paesi di origine. Nel corso del 2014 hanno attraccato al nostro porto 3619 navi commerciali e sono stati controllati 135.820 marittimi e sono stati rilasciati oltre 500 visti elettronici.

Baroncini e Tarroni (PD): "Arriva la pista ciclabile a Marina di Ravenna"

Sabato 28 Febbraio 2015
Marina di Ravenna aspetta la pista ciclabile

Il tema è stato discusso nella seduta delle commissioni Affari istituzionali e Attività produttive del Consiglio comunale

Su impulso di una petizione di cittadini, si è concentrata l'attenzione sulla pista ciclabile su via delle Nazioni, tematica che era stata già vagliata dal Consiglio territoriale del Mare e da sempre centrale per gli obiettivi di località espressi dal Pd.

"Ravenna, bella ma troppo chiusa e ancora poco disposta ad aiutare i senzatetto"

Sabato 28 Febbraio 2015
Un momento dell'incontro di ieri tra Matteucci e i 18enni di febbraio della città

Il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, ha incontrato i diciottenni di febbraio

Ieri pomeriggio i diciottenni del mese di febbraio hanno incontrato, come accade ormai da cinque anni, l’ultimo venerdì del mese, il Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci. E' emerso un buon gradimento complessivo per la città e le sue bellezze ma anche qualche lamentela su alcuni aspetti di carattere sociale e di mobilità.

E il telefono continua a restare muto: l'allarme del Centro Difesa Consumatori

Sabato 28 Febbraio 2015

Continuano ad arrivare segnalazioni di disservizi diffusi sulle linee telefoniche, relativamente all'assenza di linea e di servizi in varie zone della provincia di Ravenna

Molti utenti, infatti, sono rimasti senza linea telefonica per alcuni giorni a Solarolo, con il servizio ripristinato; poi il disservizio è toccato a diversi utenti di Russi, senza linea per diversi giorni. I problemi sono stati comunque riscontrati a macchia di leopardo anche in alte zone della provincia, come Ravenna, Faenza e non solo, con larga diffusione.

Riparte la stagione degli eventi della Pro Loco di Punta Marina

Sabato 28 Febbraio 2015

Programmate circa 50 giornate di feste ed iniziative

I vertici della Pro Loco di Punta: Bruno Biserni e Alan Ricci

Venerdì sera alla presenza di un centinaio di persone rappresentanti di attività di Punta Marina Terme e semplici cittadini è stata presentato il programma delle attività programmate dalla Pro Loco. Il calendario degli eventi comprende una trentina di iniziative che vede impegnate circa 50 giornate dedicate alla promozione della località. L’assemblea, tenuta nella sede di via della Fontana, ha anche approvato un bilancio positivo con entrate per quasi 200mila euro ed altrettante uscite per le manifestazioni estive e “fuori stagione”.

Studenti, docenti e forze dell'ordine al convegno su ordine pubblico e manifestazioni sportive

Sabato 28 Febbraio 2015
Il tavolo dei partecipanti intervenuti all'incontro di ieri

L'incontro, organizzato dalla facoltà di giurisprudenza, si è svolto venerdì 27 febbraio, nella sala Silvio Buzzi

Lincontro, che rientrava nel quadro degli 8 appuntamenti interforze, che si concluderanno il prossimo maggio, sul tema “Ordine pubblico e manifestazioni sportive”, ha visto la presenza di un centinaio di intervenuti, a partire dagli studenti iscritti a giurisprudenza, operatori sportivi e rappresentanti della Questura e delle forze dell’ordine. 

Una domenica con la tradizione dei Lòm a Mêrz insieme all’associazione Il Lavoro dei Contadini

Sabato 28 Febbraio 2015

Prosegue anche domani, domenica 1 marzo, l'edizione 2015 dei Lumi di Marzo dedicata quest’anno al tema "Le Focarine: il tremore dell’aria che riprende luce"

Il programma della giornata, curata dall'associazione Il lavoro dei contadini, è particolarmente ricco di eventi e appuntamenti in tutto il territorio provinciale. Di seguito, in sintesi, gli appuntamenti di questa significativa giornata.

Il Comune di Ravenna ricorda Bruno Brunelli: lunedì i funerali

Sabato 28 Febbraio 2015

Il cordoglio della città per la scomparsa del consigliere del Consiglio Territoriale di San Pietro in Vincoli è espresso dal vicesindaco Giannantonio Mingozzi

"Bruno Brunelli è stato un protagonista - scrive in una nota ufficiale il vicesindaco - della vita pubblica amato e ben voluto da tutti che ha dedicato la propria vita ai giovani, alle scuole di San Pierino e alle strutture sportive e non si è mai risparmiato nel suo impegno in delegazione e nel comitato cittadino”. 

Borseggiatrice individuata e denunciata a Mezzano grazie alle immagini della telecamera

Venerdì 27 Febbraio 2015

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nella giornata di oggi, venerdì 27 febbraio, hanno proceduto alla denuncia di una donna, italiana e con precedenti specifici, perché riconosciuta responsabile del furto di un portafoglio in un supermercato di Mezzano. I militari del Comando stazione di Mezzano hanno iniziato le indagini raccogliendo la denuncia di una donna originaria di Forlì, di 74 anni. Dal racconto della signora è emerso che all’interno del supermercato qualche malintenzionato era riuscito a sfilarle il portafoglio dalla borsa mentre stava pagando alla cassa.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits   CMS