Domenica 28 Agosto 2016

Cronaca

L'uomo, ormai braccato, ha deciso di presentarsi con il suo avvocato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile. 50.000 euro l'ammontare del mancato bottino

I carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno individuato e denunciato l'autore della tentata rapina avvenuta nella mattinata di ieri a Punta Marina: si tratta di un uomo di 40 anni circa, italiano.

Innamorato di una ex collega, la molesta per mesi e tenta un approccio violento, ma finisce in cella

Sabato 27 Agosto 2016

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, alle luci dell’alba di sabato 27 agosto hanno tratto in arresto un cittadino italiano con le accuse di violenza privata, stalking e violenza sessuale; le molestie e i pedinamenti andavano avanti da luglio.

Fogli di via a raffica a carico di persone pericolose: per loro divieto di ritorno in provincia

Sabato 27 Agosto 2016

Tra di loro anche il venditore di cocco fermato dalla Municipale qualche giorno fa e una procace 29enne che tentava di adescare anziani al supermercato con proposte sessuali

La Polizia di Stato ha emesso sei fogli di via obbligatori con divieto di ritorno in diverse città della provincia a carico di altrettante persone che hanno dato prova di pericolosità per l’ordine e la sicurezza pubblica. Alcuni sono stati emessi verso persone che si sono rese responsabili di reati come l’episodio di violenza e resistenza agli agenti della Polizia Municipale in spiaggia che hanno arrestato C.F. 53enne di Napoli che era intento a vendere alimenti sulla battigia.

Mirabilandia e RDS annullano il Summer Party di questa sera in segno di rispetto per i terremotati

Sabato 27 Agosto 2016

Oggi giornata di lutto nazionale per le vittime del sisma. Il parco ravennate lancia una campagna di raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate di Lazio e Marche

Mirabilandia e RDS, in osservanza della giornata di lutto nazionale indetta per oggi 27 agosto, e nel rispetto del dolore delle famiglie colpite dai tragici eventi dei giorni scorsi, hanno deciso di annullare il Dj set previsto alle 21.30 in Piazza della Fama. Il parco ravennate dà inoltre il via, dalla giornata odierna e per le prossime due settimane, a una raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite nella notte fra il 23 e il 24 agosto dal terremoto.

Museums4italy: domenica tutti al museo! Gli incassi ai territori colpiti dal sisma

Sabato 27 Agosto 2016

Con l’iniziativa museums4italy - che si aggiunge a quelle già ordinariamente previste e alle ulteriori misure che il governo ha adottato e adotterà - il MIBACT destinerà gli incassi dei musei e delle aree archeologiche statali di domenica 28 agosto a interventi sul patrimonio culturale danneggiato dal sisma.

Con una grossa tronchese nascosta sotto lo felpa, girava di notte a Ravenna

Sabato 27 Agosto 2016

Agli agenti della Squadra Mobile alle 4 del mattino: "Stavo cercando la mia bicicletta"

Durante un servizio di perlustrazione della città, una volante degli agenti della Squadra Mobile di Ravenna, alle 4 e mezza del mattino hanno individuato un uomo che si aggirava in via Busmanti a Ravenna (una traversa di via Canalazzo) con una tronchese di grandi dimensioni nascosta sotto la felpa.

Incidente in autostrada A14bis all'altezza di Godo, centauro ricoverato al Bufalini di Cesena

Sabato 27 Agosto 2016

Poco prima di mezzogiorno, in autostrada A14bis in direzione Ravenna, all'altezza di Godo, una motocicletta Harley Davidson, con in sella due persone, si è scontrata con un'altra auto che viaggiava nella stessa direzione.

Oggi i funerali di Enzo Plazzi, lo scooterista morto nell'incidente stradale in via Faentina

Sabato 27 Agosto 2016

Il ricordo del Ravenna Calcio: "Enzo era una delle nostre anime, una persona squisita, generosa e cordiale e anche un vero e prezioso tuttofare che ha sempre messo passione, entusiasmo, dedizione e voglia di fare in tutte le attività nelle quali era stato coinvolto"

Enzo Plazzi, classe '47, ha perso la vita mercoledì 24 agosto, nell'incidente avvenuto di fronte all'ingresso dell'autostrada in via Faentina a Ravenna. Ricordiamo che Plazzi era in sella al suo scooter Yamaha quando si è scontrato con un furgoncino. Enzo Plazzi era anche un attivo collaboratore volontario del Ravenna Calcio che lo ricorda così: "Enzo non si è mai tirato indietro, pronto a dare una mano, profondendo ogni energia, mettendo a disposizione il suo tempo libero, ciao Enzo, ci mancherai".

Raccolti 2.300 euro per i terremotati alla prima serata della Festa de l'Unità di Ravenna

Sabato 27 Agosto 2016

Proseguono le iniziative di solidarietà all’interno della Festa

Nella serata di ieri, l’intero incasso dell’offerta libera è stato devoluto in favore delle popolazioni colpite dal terremoto; sono stati raccolti 2.300 euro, una cifra che equivale quasi al doppio dell’incasso di una serata normale. "Un importante risultato che evidenzia la sensibilità dei visitatori verso la drammatica situazione dei terremotati del Centro Italia" si legge nel comunicato del PD.

Prova a rapinare un vigilante con lo spray al peperoncino, ma il ladro viene messo in fuga

Sabato 27 Agosto 2016

La guardia giurata stava depositando gli incassi di alcuni esercizi commerciali in una filiale della Cassa di Risparmio di Punta Marina

L'episodio è avvenuto pochi minuti prima dell'una di venerdì pomeriggio, a Punta Marina, di fronte alla filiale della Cassa di Risparmio di Ravenna in via dell'Ancora. Una guardia giurata della Coop Service di Ravenna stava per depositare gli incassi di alcuni esercizi commerciali, quando è stato avvicinato da un uomo che gli ha spruzzato in faccia dello spray al peperoncino.

Emergenza terremoto: l'Hotel Diana trasformato in un centro di raccolta e in palestra di solidarietà

Venerdì 26 Agosto 2016
La hall del Diana oggi pomeriggio

Abbiamo raccolto tre tonnellate di beni e stasera li portiamo a Rieti, dice Filippo Donati che ha lanciato l'idea raccolta poi da centinaia di ravennati

La hall dell'Hotel Diana di Filippo Donati a Ravenna è un via vai continuo di persone, un emporio, un magazzino, un laboratorio civile, una palestra di solidarietà, un oratorio laico di carità, un centro di umanità. Difficile definire la cosa. Tutti si danno da fare. Arrivano pacchi. Si fanno scatoloni e poi si caricano sui furgoni. C'è un vociare impegnato ma anche allegro, perchè quando la gente fa del bene, sta bene. Anche se sullo sfondo c'è una tragedia.  

Doppia produzione di marijuana: in giardino e sotto il garage di casa in un bunker a Savarna

Venerdì 26 Agosto 2016

Coltivazione estate/inverno: l'uomo aveva una piccola serra a portata di mano in giardino, la coltivazione intensiva era invece nascosta sotto casa

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nel pomeriggio di giovedì 25 agosto, hanno tratto in arresto un cittadino italiano: all’interno della propria abitazione coltivava, grazie a una serra artificiale allestita in un bunker, una vera e propria piantagione di droga.

Minacce di morte, molestie, ingiurie e aggressioni fisiche: denunciato per stalking

Venerdì 26 Agosto 2016

I Carabinieri della Stazione di Cervia, a seguito di numerose segnalazioni, dopo avere raccolto la testimonianza dettagliata di una 25enne cervese, hanno denunciato per atti persecutori un 39enne di origini campane residente nel cervese.

Litiga con il collega e lo accoltella nel piazzale dell'azienda, poi si dà alla fuga

Venerdì 26 Agosto 2016

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un cittadino indiano 57enne in regola con le norme del soggiorno per lesioni personali aggravate e porto abusivo di coltello

Ieri mattina gli agenti delle volanti sono intervenuti al Pronto Soccorso dove i medici stavano prestando le prime cure ad una persona indiana che dichiarava di essere stato colpito volontariamente da un collega con un coltello.

Anche i Vigili del Fuoco di Ravenna in soccorso nelle zone terremotate

Venerdì 26 Agosto 2016

Anche il Comando di Ravenna invierà personale e mezzi nella zona della sisma, presumibilmente nel Comune di Arquata del Tronto, per avvicendare il personale dei Vigili del Fuoco di altri comandi già presenti sul luogo.

Controllate più di 500 attività commerciali durante l'estate, trovate quasi tutte in regola

Venerdì 26 Agosto 2016

Ammontano a circa 500 i controlli effettuati da giugno a oggi su tutto il territorio comunale dagli agenti dell’ufficio polizia commerciale e tutela del consumatore della Polizia municipale nei confronti di operatori e attività commerciali e pubblici esercizi. A tali attività vanno ad aggiungersi i sistematici controlli nei mercati cittadini e del litorale, negli stabilimenti balneari e il supporto fornito alla vigilanza di quartiere nei mirati servizi contro il fenomeno degli abusivi in spiaggia.

"Un’Amatriciana per Amatrice”: iniziativa di Confesercenti per aiutare le imprese colpite dal sisma

Venerdì 26 Agosto 2016

Per ogni piatto ordinato, l'importo pagato andrà alla ricostruzione. Obiettivo: superare le 100mila amatriciane dal 12 al 18 settembre

Confesercenti E.R. aderisce all’iniziativa promossa da Confesercenti nazionale e Associazione Città del Vino, che riunisce i 450 comuni a vocazione enogastronomica del nostro Paese, a sostegno delle imprese delle zone colpite dal terremoto del 24 agosto scorso “Un’amatriciana per Amatrice”.

Accoglienza per richiedenti asilo: in arrivo a Ravenna 20 giovani minori senza famiglia

Venerdì 26 Agosto 2016

Da settembre in Emilia-Romagna partirà un nuovo sistema di accoglienza diffusa tra i Comuni, rivolta ai minori stranieri che arrivano in Italia senza famiglia

A proporre questo nuovo sistema di accoglienza è l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani dell’Emilia-Romagna che ha vinto un bando del Ministero dell’Interno, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione dell’Unione Europea, volto a qualificare il sistema di prima accoglienza dei richiedenti asilo minorenni che giungono nel nostro paese via mare e via terra, o che vengono rintracciati nel  territorio.

Eccidio nazifascista di Ponte dei Martiri: de Pascale alle celebrazioni per il 72° anniversario

Venerdì 26 Agosto 2016

Ieri, giovedì 25 agosto è stato celebrato il 72° anniversario dell’eccidio nazifascista di Ponte dei Martiri. Alle 17.30 in piazza Garibaldi sono state deposte le corone commemorative alla lapide dedicata al sacerdote ravennate e martire antifascista don Giovanni Minzoni, ucciso in un agguato ad Argenta il 23 agosto di novantatré anni fa da alcuni squadristi.

Dagli arresti domiciliari al carcere per furti in appartamento

Venerdì 26 Agosto 2016

Ieri la Polizia di Stato ha arrestato T.M. un cittadino albanese 25enne che si trovava agli arresti domiciliari presso un parente a Ravenna.

Truffa su e-bay: il cliente paga e la merce non arriva. Denunciato 24enne residente a Torino

Venerdì 26 Agosto 2016

Il giovane è stato rintracciato dopo la denuncia di un 52enne ai Carabinieri di Campiano

Nei giorni scorsi un 52enne rumeno ha denunciato ai Carabinieri della Stazione di Campiano di essere stato vittima di truffa: acquistato tramite il sito e-bay un cellulare Samsung S6 Edge, aveva versato 300 sulla carta poste pay indicatagli dal venditore. Quest'ultimo però, dopo qualche tempo, non gli aveva ancora inviato la merce, arrivando infine a negarsi.

Oggi la commemorazione degli eccidi di Camerlona e di Savarna del 26 agosto 1944

Venerdì 26 Agosto 2016

Si svolgono questo pomeriggio alcune iniziative promosse dall’Anpi, e con il patrocinio dei Comuni di Ravenna e Lugo, per commemorare il 72° anniversario degli eccidi di Camerlona e di Savarna, nei quali vennero uccisi dai fascisti a Camerlona Erminio Salvatori, Pietro Lucci, Lino Mascanzoni, Angelo Lolli, Stefano Miccoli, Vincenzo Zanzi; a Savarna Aristide, Luciano e Nello Orsini, Giuseppe Fiammenghi e Ivo Calderoni.

Terremoto: ecco cosa fare per fornire aiuto alle popolazioni del centro Italia

Giovedì 25 Agosto 2016

Le modalità ufficiali e consigliate sono state diramate dalla Protezione civile regionale: a Ravenna il punto di raccolta di generi di prima necessità è nella sede dell'Associazione Mistral in via Romea Nord 270. Un nuovo punto verrà attivato in piazza Sighinolfi. Per chi ha attivato autonome iniziative di raccolta l'invito è a coordinarsi con Mistral

Dal servizio di Protezione civile della Regione sono state diffuse le modalità ufficiali attraverso le quali i cittadini possono veicolare forme di sostegno alle popolazioni colpite dal terremoto. A Ravenna la struttura di Protezione civile del Comune con l'Associazione di volontariato Mistral ha attivato un punto di raccolta nella sede in via Romea nord 270 a partire da domani venerdì 26 agosto dalle 10 alle 22, e un apposito punto di consegna martedì 30 agosto dalle 15 alle 19 in piazza Sighinolfi (mercato) dove i cittadini possono conferire alimentari e bevande a lunga conservazione, prodotti per l'igiene personale, detersivi, tovaglie in plastica.

Terremoto: gara di solidarietà dei ravennati nel centro raccolta spontaneo dell'Hotel Diana

Giovedì 25 Agosto 2016

Cosa fare per aiutare le popolazioni terremotate del Centro Italia? La Protezione civile e le istituzioni mandano segnali precisi per indirizzare gli aiuti attraverso i canali ufficiali. Giungono anche notizie che possono sembrare contraddittorie, secondo le quali in questa prima fase più che donare beni sarebbe più utile fare donazioni in danaro, tuttavia si susseguono le iniziative anche spontanee come quella dell'albergatore Filippo Donati che ha trasformato il suo Albergo, l'Hotel Diana, in un centro di raccolta di beni destinati ai terremotati.

Incidente mortale a Godo: 44enne in moto finisce fuori strada

Giovedì 25 Agosto 2016
L'incidente di questa mattina a Godo

È successo in via Santa Caterina alle 7:20; purtroppo non c'è stato nulla da fare per il centauro

Ancora morti sulla strada. Stamattina una moto è finita in un fosso a Godo: lo schianto si è rivelato fatale per il motociclista, un 44enne di cui non sono ancora state rese note le generalità. 

Grave incidente questa mattina in Via Mandriole: tre auto coinvolte, un ferito grave

Giovedì 25 Agosto 2016

Verso le 10 di questa mattina, giovedì 25 agosto, sulla via Mandriole, all'altezza del civico nr. 46, si è verificato un grave incidente stradale che ha visto coinvolte una Ford Fiesta condotta da un ragazzo di anni 23 - sullo stesso veicolo anche una ragazza di anni 19 - e una Opel Insigna condotta da un giovane di 29 anni e una Peugeot condotta da una donna di 51 anni. 

Scoperte piante di marijuana in una casa a Santerno: a curarle una 36enne incensurata

Giovedì 25 Agosto 2016

Ancora da accertare per i Carabinieri se la produzione fosse di larga scala e quindi fosse inevitabilmente destinata anche alla cessione a terzi, oppure se si trattasse di una produzione personale

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, al termine degli accertamenti, hanno individuato la persona che si occupava della crescita di alcune piante di marijuana nella propria abitazione; si tratta di una donna 36enne che aveva anche alcune dosi già confezionate in camera da letto.

Oltre 500 articoli di merce contraffatta e 300 dvd pirata sequestrati dalle Fiamme Gialle di Cervia

Giovedì 25 Agosto 2016

Nel corso delle operazioni sono state denunciate quattro persone

La Guardia di Finanza di Cervia ha sequestrato nelle ultime settimane oltre 500 articoli falsificati e più di 300 tra DVD e CD illecitamente riprodotti e denunciato all’Autorità Giudiziaria un italiano e due extracomunitari per i reati di “introduzione nello stato e commercio di prodotti contraffatti” e “ricettazione” nonché un cittadino straniero per violazione del diritto d’autore. Le generalità delle persone denunciate non sono state rese note.

Presentato formalmente il progetto per la ciclabile Ravenna - Porto Corsini

Giovedì 25 Agosto 2016
Foto di repertorio

Consegnato lo scorso 26 luglio, ieri è stato presentato formalmente dai tecnici della Federazione Italiana Amici della Bicicletta: il progetto ha un costo stimato di 500 mila euro e comprende un tratto di strada galleggiante

Dopo la consegna, avvenuta lo scorso 26 luglio, delle 795 firme raccolte a sostegno della petizione da avanzare al Sindaco per la realizzazione del percorso ciclabile Ravenna, Bassette, Pineta S.Vitale, capanno Garibaldi, lidi nord, la FIAB di Ravenna tramite i propri tecnici ha formalizzato ieri, 24 agosto, la consegna del progetto.

Urtano lo spartitraffico ma non si fermano: erano in ritardo per il lavoro

Giovedì 25 Agosto 2016
Foto di repertorio

Hanno urtato a gran velocità lo spartitraffico della rotonda di Mirabilandia ma non si sono fermati. Segnalati ai Carabinieri di Cervia due rumeni senza precedenti si sono giustificati dicendo che erano in ritardo

"Lavoro straordinario per i Carabinieri della Compagnia di Cervia – Milano Marittima che da ieri si sono trovati a gestire, oltre alle consuete segnalazioni di polizia, anche numerosi incidenti stradali", dichiara il comunicato dei Carabinieri. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it