Venerdì 6 Marzo 2015

Cronaca

Il giovane aveva chiamato il 112: "Mi butto perchè nessuno parla con me". L'operatore riesce a tenerlo al telefono per più di un'ora

I Carabinieri di Ravenna, nel tardo pomeriggio di oggi - giovedì 5 marzo - , sono intervenuti presso l’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna dove era stata segnalato un uomo sul tetto con intenti suicidi; dopo più di un’ora di trattativa, durante un momento di distrazione l’uomo è stato preso da due militari e messo in sicurezza.

Cocaina in auto: "Devo pagare l’affitto e non ho un lavoro, quindi spaccio"

Giovedì 5 Marzo 2015

In arresto noto pregiudicato trovato con 16 ovuli per un totale di 2 etti di droga

Nella mattina di ieri, Carabinieri del nucleo investigativo hanno tratto in arresto per detenzione illegale di sostanza stupefacente H.A., volto noto alle cronache sia per essere stato condannato nel 2012 a 2 anni e 10 mesi di reclusione, sia perchè il 19 gennaio scorso è stato trovato con un machete.

Il Questore fa chiudere il bar 21 di Lido Adriano: motivi di ordine e sicurezza pubblica

Giovedì 5 Marzo 2015

Ritrovo abituale di pregiudicati per droga

La Polizia di Stato ha chiuso il bar 21 di Lido Adriano a Ravenna su disposizione del Questore per motivi di ordine e sicurezza pubblica. I numerosi controlli effettuati dagli agenti di polizia hanno stabilito che l’esercizio pubblico era divenuto ritrovo abituale di persone pericolose e pregiudicate per stupefacenti.

8 marzo, assessora Piaia: "Sempre vigili per difendere i diritti conquistati"

Giovedì 5 Marzo 2015

“Sono passati venti anni dalla conferenza internazionale di Pechino, dove fu firmata la convenzione sull’eliminazione di tutte le forme di discriminazione contro le donne” ricorda Giovanna Piaia, assessora alle Politiche e cultura di genere, a pochi giorni dalla Giornata internazionale della donna.

Infortunio sul lavoro in via della Battana, 51enne cade a terra urtato da un muletto

Giovedì 5 Marzo 2015

Incidente sul lavoro questa mattina intorno alle 8.30 alla Soco di via della Battana 22 a Ravenna: un operaio di 51 anni è caduto malamente a terra dopo essere stato urtato da un muletto. L'uomo, che è rimasto sempre vigile e ha potuto spiegare l'acccaduto agli agenti della Polizia di frontiera presenti nella zona del Porto immediatamente intervenuti, ha riportato un trauma contusivo al naso.

Maltempo, prosegue il monitoraggio di fiumi e lidi: livelli sotto controllo

Giovedì 5 Marzo 2015

Alle 15 di oggi il livello idrometrico dei fiumi appare sotto controllo, secondo le verifiche che gli enti preposti stanno effettuando. Il monitoraggio riguarda i fiumi Ronco, Montone, Savio, Lamone, il torrente Bevano e tutto il reticolo idraulico che vengono  tenuti sotto osservazione.

Progetto europeo Powered, alla Capitaneria di Porto di Ravenna inaugurato un impianto microeolico

Giovedì 5 Marzo 2015
Foto Zani

Oggi, 5 marzo 2015, alle 11.30 grazie al Progetto europeo Powered – di cui la Provincia di Ravenna è uno dei partner – è stata inaugurata ufficialmente alla Capitaneria di Porto di Ravenna una turbina microeolica sperimentale

A Ponte Nuovo al via una campagna di sensibilizzazione per il rispetto del Codice della Strada

Giovedì 5 Marzo 2015

L'assessora alla sicurezza Martina Monti ha dato il via alla campagna di sensibilizzazione "Sicurezza stradale. Tutti insieme per un ambiente migliore nel rispetto di tutti", organizzata dal Comitato cittadino di Ponte Nuovo e Madonna dell'Albero.

Maltempo, forte vento ma nessuna ingressione marina. Situazione sotto monitoraggio continuo

Giovedì 5 Marzo 2015

La situazione relativa al maltempo è stata monitorata tutta la notte, con particolare attenzione al litorale, da parte delle strutture operative preposte. Il vento forte ha accentuato l’azione del mare e provocato abbattimenti di segnaletica verticale e altre situazioni localizzate.

Aggressione a un 92enne in viale Farini a Ravenna: rubati portafoglio e bici

Giovedì 5 Marzo 2015

92enne aggredito e derubato in pieno giorno in viale Farini a Ravenna: l'episodio, riportato oggi su Resto del Carlino (nell'ampia cronaca a firma Alessandro Cicognani) e Corriere di Ravenna, è avvenuto martedì pomeriggio intorno alle 15.30. L'uomo passeggiava nei pressi della stazione quando si è trovato davanti i due malviventi.

Lotta ai furti in abitazione, due denunce per possesso di grimaldelli e attrezzi da scasso

Giovedì 5 Marzo 2015

E da Questore arriva il foglio di via: divieto di ritorno a Ravenna per tre anni

Continua la lotta dei Carabinieri della Compagnia di Ravenna al fenomeno dei furti in abitazione; l’opera di prevenzione è sempre attiva e proprio dal controllo del territorio derivano alcuni importanti risultati, non tangibili in quanto anticipano il compimento del reato, ma indubbiamente indispensabili.

Festa della donna, lettura animata a Casa Vignuzzi e nuova mattonella I fiori di Ravenna

Giovedì 5 Marzo 2015

Il mosaico "Città amica delle donne” sarà posizionato nella sede dell'ufficio decentrato di via Berlinguer 11

In occasione della Festa della donna l’assessorato al Decentramento e il consiglio territoriale Ravenna Sud, in collaborazione con il Mama’s Club, organizzano per sabato, 7 marzo, alle 10 a Casa Vignuzzi (via San Mama 175) la lettura animata “Con le bambine non si scherza!”, per bambine e bambini dai 3 ai 6 anni, a cura di Anita Guardigli dell’associazione Asja Lacis.

Inoltre, alle 11 nella sede dell’ufficio decentrato di via Berlinguer 11 sarà inaugurata la mattonella “I fiori di Ravenna - Città amica delle donne”, dono del Mama's Club, realizzata da Roberta Ivana Ciuti - bottega Imad Punto Mosaico.

Droga nei parchi di Ravenna, arresti e segnalazioni in Prefettura

Mercoledì 4 Marzo 2015

A seguito di alcuni esposti e delle segnalazioni dei residenti della zona, i Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno approfondito i controlli in alcuni dei parchi di alcune zone residenziali: l’operazione ha portato ad arresti e numerosi deferimenti per il consumo di sostanza stupefacente, coinvolgendo purtroppo anche dei minorenni.

Tragedia al Gymnasium di Ravenna: 39enne muore durante la lezione di zumba

Mercoledì 4 Marzo 2015
Foto di repertorio

La vittima è Valentina Melchionda: vani i tentativi di rianimarla

È caduta a terra durante la lezione di zumba ed morta poco dopo, probabilmente stroncata da un malore. La tragedia si è consumata ieri sera, intorno alle 20.00, alla palestra Gymnasium di via Marani a Ravenna: lo riporta il Corriere di Ravenna in edicola oggi. La vittima è Valentina Melchionda, 39 anni, originaria della Calabria ma da anni residente a Ravenna.

Clandestino sotto un camion, lo trova la Polizia al porto

Mercoledì 4 Marzo 2015

È un 27enne iracheno, era aggrappato pericolosamente alla parte sottostante del pianale. Già reimbarcato

Questa mattina la Polizia di Stato ha controllato lo sbarco di passeggeri e autotreni provenienti dalla Grecia sul traghetto Espresso Catania impiegato nella linea bisettimanale Patrasso–Igoumenitsa-Ravenna e viceversa.

Allerta meteo, Matteucci: "Fase di preallarme per mare e fiumi. Per adesso chiusi moli e dighe"

Mercoledì 4 Marzo 2015

"Dopo l'allerta dell'Agenzia di protezione civile regionale diffusa ieri pomeriggio – ha dichiarato il sindaco Fabrizio Matteucci –, è scattato poco fa la fase di preallarme a partire dalle 18 di oggi per quanto riguarda lo stato di fiumi e mare. Permane la sola allerta di livello 1 per temporali, neve e criticità idrogeologica fino alle 13 di venerdì".

Matteucci: "Nuova importante allerta meteo della Protezione Civile, siamo al lavoro"

Martedì 3 Marzo 2015

Segnalata una fase di attenzione dalle 13 di domani alle 13 di venerdì per una serie di fenomeni meteorologici di diversa intensità

Il sindaco di Ravenna ha già messo in moto la macchina degli interventi dopo aver ricevuto dall'Agenzia di protezione civile regionale, l'allerta n. 26. La maggiore intensità, livello 2, è prevista per vento forte e criticità idraulica, mentre è di livello 1 la previsione di temporali, neve, stato del mare e criticità idrogeologica. 

È un commerciante 52enne l'autore delle scritte contro il grattacielo di Marina di Ravenna

Martedì 3 Marzo 2015

Individuato la notte stessa del raid: l'uomo ha dichiarato di volere così esprimere la propria contrarietà al progetto

Sabato 28 febbraio, nella tarda serata, sulla recinzione del cantiere dove dovrebbe sorgere un grattacielo turistico con un hotel di lusso a Marina di Ravenna, lo Xenos Suite Hotel, sono state fatte delle scritte di dissenso contro quello che viene definito un “mostro”.

Ruba 2000 euro dai videopoker del bar della stazione, ma fuori c'è la Polizia: 21enne in arresto

Martedì 3 Marzo 2015

Il giovane, residente a Sant’Agata sul Santerno, è stato notato da una volante e ha cercato di disfarsi del bottino ma è stato bloccato

Questa notte la Polizia di Stato ha arrestato A.W.A. 21enne italiano residente a Sant’Agata sul Santerno dopo che si era introdotto all’interno del bar della stazione forzando due finestre: una volta dentro il giovane era riuscito ad aprire diversi video poker scardinando le macchinette e a rubare il denaro - tutto in monete da 1 e 2 eur - raccolto nella felpa usata come sacco.

A Ravenna lavori di edilizia scolastica nelle palestre per oltre 400.000 euro

Martedì 3 Marzo 2015
La Scuola Media Montanari sarà interessata dai prossimi lavori di edilizia scolastico-sportiva

Approvati oggi i progetti preliminari relativi al rifacimento della copertura della palestra di Castiglione e all’adeguamento delle palestre della scuola media Mario Montanari

Il primo progetto riguarda il manto di copertura della palestra di Castiglione per le parti soprastanti il campo da gioco e la zona spettatori, e va a completare il rifacimento del tetto già realizzato sugli spogliatoi. Le due palestre della scuola media Montanari saranno interessate da vari lavori di adeguamento interno.

Mercatone Uno: pervenute tre manifestazioni d'interesse per il concordato

Martedì 3 Marzo 2015
Verso una svolta positiva la vicenda di crisi del Mercatone Uno?

Si apre qualche spiraglio sulla crisi dell'azienda specializzata in mobili, elettrodomestici, casalinghi e complementi d'arredo

Alla scadenza indicata del 28 febbraio, sono state formalmente ufficializzate ai Vertici Aziendali tre manifestazioni di interesse da parte di altrettanti potenziali investitori, con i quali sono già in corso contatti per il necessario approfondimento, la verifica e l’organizzazione di quanto necessario al fine di valutarne i contenuti e la portata.

Nei pomeriggi del Gufo si parla di amministrazione ed economia a Ravenna in tempo di guerra

Martedì 3 Marzo 2015

Giovedì 5 marzo terzo appuntamento con il ciclo di conferenze che vuole celebrare il centesimo anniversario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale

Il relatore del terzo incontro, che si tiene a Sala D'Attorre di Casa Melandri alle 17.00, è Andrea Baravelli. Un’altra occasione per riflettere insieme su questo importante anniversario e per approfondire la conoscenza di momenti, temi e personaggi ancora poco noti della storia ravennate. 

Al circolo Pd Casadei Monti di Ravenna si parla di urbanistica

Martedì 3 Marzo 2015

L'appuntamento è per domani, mercoledì 4 marzo, alle 20.45 nella sede del circolo in via San Mama 73-75

Il Circolo PD Casadei Monti continua il percorso di promozione della partecipazione politica dei cittadini accendendo questa volta i riflettori sul tema dell’Urbanistica.Il tema della serata di domani ha come titolo “Fare città: strumenti e strategie di sviluppo urbano”. L’incontro ha l’obiettivo di ragionare sul futuro della città fornendo una “cassetta degli attrezzi” per comprendere gli strumenti di pianificazione (Psc, Poc, Rue) su cui inciampiamo di tanto in tanto negli articoli di giornali ma che esprimono procedimenti tecnici che incidono sullo sviluppo della città.

Marina di Ravenna, dodicenne finisce con il piede sotto la ruota di un autobus

Lunedì 2 Marzo 2015
Foto Corelli

Brutta disavventura questa mattina all'uscita da scuola per uno studente della media di Marina di Ravenna il cui piede è finito sotto la ruota di un autobus. Erano circa le 13 quando un folto gruppo di ragazzini stava aspettando il bus alla fermata nei pressi della scuola: ad un certo punto, quando ancora le porte del veicolo non si erano aperte, il piede dello sfortunato 12enne è finito sotto la ruota posteriore destra dell'autobus.

Tentato furto all'Esp: scappa con giubbotto e berretto rubati ma viene bloccato dai Carabinieri

Lunedì 2 Marzo 2015

La fuga è durata poco: il ladro è stato intercettato quando era ancora nel parcheggio del centro commerciale

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna sono intervenuti presso il Centro Commerciale ESP all’orario di chiusura di sabato 28 febbraio: lì il titolare di un negozio di abbigliamento sportivo aveva appena segnalato un giovane che aveva rubato un giubbino ed un cappello.

A zig zag col furgone in via Dx Canale Molinetto: aveva alcol nel sangue tre volte oltre il limite

Lunedì 2 Marzo 2015

Denuncia per un 44enne di Lugo notato e fermato dalla Polizia municipale

Alle tre del pomeriggio guidava in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico tre volte superiore al limite. E’ quanto appurato venerdì, da personale della Polizia Municipale – Ufficio Mare – che, durante il servizio di pattugliamento del territorio, ha notato un autocarro Fiat Ducato procedere, pericolosamente, zigzagando lungo via Destra Canale Molinetto.

Ruba una bici da un cortile ma la proprietaria lo vede e chiama il 112: 23enne in arresto

Lunedì 2 Marzo 2015

L'episodio ieri sera a San Pancrazio di Russi. Il giovane fermato in sella al mezzo insieme a una minorenne

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nella serata di domenica 1 marzo, sono intervenuti in una abitazione, dove la proprietaria di casa aveva appena visto qualcuno intrufolarsi nel suo cortile in maniera furtiva; la tempestiva segnalazione al 112 ha permesso ai militari di raggiungere immediatamente il posto e trarre in arresto il ladro.

Il Prefetto Russo incontra la Giunta della Camera di commercio di Ravenna

Lunedì 2 Marzo 2015

Nell'evidenziare la collaborazione e le sinergie che da sempre contraddistinguono i rapporti tra le due Istituzioni, il Prefetto Russo nel corso dell'incontro odierno con la Giunta camerale, sul tema della sicurezza e della prevenzione ha annunciato la volontà di programmare fin da questo mese un incontro specifico con ciascuna delle categorie economiche, evidenziando inoltre come prioritari i temi della lotta all'abusivismo e della realizzazione del distretto turistico locale in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna.

Domani interruzione del servizio idrico a San Michele

Lunedì 2 Marzo 2015

Hera informa che domani, martedì 3 marzo, dalle 9.00 alle 15.00 verranno effettuati interventi di manutenzione straordinaria alla rete idrica che comporteranno la momentanea interruzione della distribuzione dell'acqua, a San Michele di Ravenna, in via Faentina, dal civico 307 al 341 e dal civico 378 al 402, via Viazza di Sotto, dal civico 33 al 45 e dal civico 10 al 18B, via Fosso delle Oche civico 57.

Il Presidente Nazionale dell'ANMI Pagnottella al Comando provinciale del Corpo Forestale dello Stato

Lunedì 2 Marzo 2015
L'Ammiraglio di Squadra Paolo Pagnottella e Giovanni Naccarato, Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato

Il Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato ha ricevuto, nella sede del Comando Provinciale di Viale Santi Baldini n°17, la visita del Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (ANMI) Ammiraglio di Squadra Paolo Pagnottella accompagnato dal Presidente del Gruppo ANMI di Ravenna Ammiraglio Mauro Cattarozzi.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits   CMS