Domenica 3 Maggio 2015

Cronaca

Il terribile incidente è avvenuto alle 4 del mattino di domenica 3 maggio all'incrocio tra via Rubicone e via Circonvallazione Canale Molinetto a Ravenna. Il conducente di una Volkswagen Polo, dopo essere uscito fuoristrada e aver divelto due paletti della segnaletica stradale, è andato a schiantarsi frontalmente contro un palo della luce. Giunti immediatamente sul posto i soccorsi, per il sessantenne alla guida, S.S. classe '54, residente a Ravenna, non c'era già più niente da fare.
La dinamica del sinistro è al vaglio degli agenti dell'Infortunistica Stradale della Polizia Municipale.

Lotta allo sballo a Marina di Ravenna, in manette due spacciatori

Domenica 3 Maggio 2015

I due ragazzi, giovanissimi, sono residenti nel lughese

Sono iniziati i fine settimana estivi ed immancabilmente è tornato sulla costa la compravendita di sostanze stupefacenti; i Carabinieri della Compagnia di Ravenna, sempre impegnati su questo fronte, nella trascorsa notte di sabato 2 maggio hanno tratto in arresto due pusher. Marina di Ravenna è una delle mete più ambite per i ragazzi in cerca di divertimento: purtroppo ove c’è aggregazione giovanile spesso attecchisce il fenomeno della droga, ma i militari della Stazione di Marina di Ravenna sono sempre schierati in prima linea per combattere il fenomeno.

Frontale a Piangipane tra due auto, due feriti trasportati all'Ospedale di Ravenna

Domenica 3 Maggio 2015

Coinvolte un'Audi A4 e una Honda Jazz

Questa mattina, intorno alle 10, si è verificato un sinistro stradale con feriti. Due autovetture, un'Audi A4 e una Honda Jazz, si sono scontrate a Piangipane, in via Piangipane all'intersezione con via Canala. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi e poco dopo la pattuglia dell'Infortunistica Stradale per i rilievi.

Violenta rissa in centro a Lugo, cinque persone si menano a colpi di spranghe e mazze ferrate

Sabato 2 Maggio 2015
Foto di Fabrizio Zani

I Carabinieri li trovano e li arrestano, oggi il processo per direttissima in Tribunale a Ravenna

I Carabinieri della Compagnia di Lugo, intervenuti in forze sul luogo dell’evento e nei luoghi ove si erano poi rifugiati, hanno proceduto all’arresto di cinque uomini, tutti di nazionalità albanese, autori di una violenta rissa avvenuta nel tardo pomeriggio di giovedì 30 aprile in una via del centro di Lugo.

Spaccio di droga al mare: arrestato un pusher a Lido Adriano subito dopo lo scambio

Sabato 2 Maggio 2015

Fermata anche l'acquirente: una trentenne di Rimini. La donna ha confermato di aver acquistato, anche in passato, lo stupefacente con le stesse modalità

Nella tarda serata di giovedì 30 aprile i Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno tratto in arresto un pusher che operava nelle località balneari del Comune di Ravenna. È stato tratto in arresto nel corso di un mirato servizio di repressione al fenomeno dello spaccio di droga; i Carabinieri della Stazione di Lido Adriano si stanno distinguendo in questo senso e quello di giovedì sera è solo l’ultimo di una serie di arresti che ha fortemente inciso nella diminuzione del traffico di stupefacenti.

Furto con scasso nella notte a Fornace Zarattini all'azienda Qint'x

Sabato 2 Maggio 2015

Magro bottino per i ladri messi in fuga dalla vigilanza, ma danni per migliaia di euro: una portafinestra e una finestra rotte, in frantumi anche un finestrino di un Caddy parcheggiato davanti alla sede della ditta

Il furto è avvenuto alle 2 di notte (la registrazione indica l'una di notte perché non è stata aggiornata con l'ora legale) all'interno dell'azienda Qint'x di Fornace Zarattini. I ladri hanno rubato un computer Lenovo, 3 tastiere e 2 mouse (lasciando tutti gli altri computer Apple).

Ruba vino in un bar di Cervia, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

Sabato 2 Maggio 2015

Il ladro, un senza tetto originario di Caserta, che si era già distinto nei giorni precedenti in analoghe performance, si è ribellato ai Carabinieri ferendone lievemente uno

Venerdì 1° maggio 2015 alle ore 20 circa a Cervia, i militari della dipendente aliquota radiomobile sono intervenuti presso un bar del centro dove una persona si era appena impossessata di due bottiglie di vino, sottraendole da una vetrina dell’esercizio pubblico.

L’uomo, palesemente ubriaco, è stato subito riconosciuto in un A.S., 40enne senza tetto proveniente dal casertano, protagonista, durante i giorni precedenti, di un paio di furti alla COOP e di un arrogante tentativo di farsi assegnare, giusto per riposarsi, un posto letto all’ospedale di Cervia, episodio che aveva portato non poco scompiglio nel reparto di Pronto Soccorso.

L’ormai consueta sfrontatezza, proseguita anche in presenza dei Carabinieri, gli è però costata l’arresto: infatti, dopo aver rifiutato di esibire i documenti e di salire in macchina, ha iniziato a dimenarsi istericamente provocando una ferita, per fortuna lieve, ad uno dei militari. Nello zaino, l'uomo custodiva un pericoloso coltello da cucina.

Scontro tra auto e moto a Case Murate in via Bagnolo, il centauro trasportato al Bufalini

Sabato 2 Maggio 2015

Nel primo pomeriggio di oggi, sabato 2 maggio, grave incidente a Case Murate, in via Bagnolo, all'incrocio con via Fossa tra un'auto e una moto, ferito gravemente il motociclista che è stato trasportato con il codice di massima gravità all'Ospedale Bufalini di Cesena dopo essere stato stabilizzato sul posto.

Parte oggi il Raduno Nazionale dei Marinai d’Italia: il clou nel prossimo weekend

Venerdì 1 Maggio 2015

Attraccata ieri la nave Galatea visitabile da domani - La Nave Garibaldi invece non sarà a Marina di Ravenna perchè impegnata nelle operazioni nel Mediterraneo per l'emergenza migranti - Alle 12.00 apre la Cittadella del Mare in Darsena con la ristorazione della Campaza - Tanti gli eventi in programma già nel weekend del 2 e 3 maggio

Si apre oggi venerdì 1 maggio a Ravenna il XIX Raduno Nazionale dei Marinai d’Italia, organizzato da ANMI (Associazione Nazionale Marinai d’Italia), Marina Militare e Comune di Ravenna con il fondamentale contributo e sostegno di Fondazioni bancarie (Cassa di Risparmio di Ravenna e Monte di Bologna e Ravenna), dell'Autorità Portuale, di enti, associazioni e aziende private. Nella giornata di oggi si apre la Cittadella del Mare nella Darsena di Città con il servizio di ristorazione assicurata dal Ristorante La Campaza a pranzo e a cena.

La gastronomia protagonista alla Cittadella del Mare per il Raduno dei Marinai

Venerdì 1 Maggio 2015

Domani alle 15 si inaugura ufficialmente la Cittadella - Tre i quotidiani servizi di ristorazione con La Campaza, Fellini e Alchimia

Il XIX Raduno Nazionale dei Marinai d’Italia è iniziato oggi, venerdì 1 maggio, con l’apertura del grande stand gastronomico La Campaza in Darsena per i Marinai d'Italia nella Cittadella del Mare allestita appunto nella Darsena di Ravenna per tutti e dieci i giorni del Raduno. Lo stand della Campaza (cucina di mare e di terra, aperto tutti i giorni dalle 18.30 alle 23 e poi oggi, sabato 2, domenica 3, sabato 9 e domenica 10 maggio anche dalle 12 alle 15.30) già a mezzogiorno di oggi ha fatto registrare un'ampia affluenza di pubblico.

Oggi la Festa del Primo Maggio: le iniziative di Cgil, Cisl e Uil sul territorio provinciale

Venerdì 1 Maggio 2015

A Ravenna appuntamento ai giardini pubblici. Interviene Fabrizio Solari, segretario nazionale della Cgil

I tre sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil festeggiano il primo maggio organizzando diversi appuntamenti sul territorio provinciale. Quest'anno le celebrazioni della festa dei lavoratori sarà accompagnata in tutta Italia dal messaggio “Lavoro e legalità”.

Piazza Kennedy, l'assessore ai lavori pubblici Liverani fa il punto: lavori al via da giugno

Giovedì 30 Aprile 2015

Dal 4 maggio partirà la campagna di comunicazione sull'offerta di sosta

Oggi pomeriggio in Consiglio comunale, l'assessore ai lavori pubblici e mobilità Enrico Liverani ha risposto alle interrogazioni dei consiglieri Nereo Foschini (Ncd) e Pietro Vandini (Mov5stelle) in merito al progetto di riqualificazione di piazza Kennedy.

XIX Raduno Nazionale dei Marinai d’Italia - La settimana del mare: si parte domani

Giovedì 30 Aprile 2015

Alle 12.00 del I maggio apertura della Cittadella del Mare in Darsena. Tanti gli eventi a partire da sabato 2

Preceduto dall’attesa dei grandi eventi, si apre venerdì 1° maggio a Ravenna il XIX Raduno Nazionale dei Marinai d’Italia, organizzato da ANMI (Associazione Nazionale Marinai d’Italia), Marina Militare e Comune di Ravenna con il fondamentale contributo di aziende private.

Arance e meloni stranieri venduti per italiani, nei guai commerciante di Ravenna

Giovedì 30 Aprile 2015

La merce è stata sequestrata dal Corpo Forestale dello Stato. Irregolarità anche nella tracciabilità di alcuni formaggi

Arance e peperoni spagnoli, pomodoro olandese, patate francesi, fagiolini senegalesi, cipolle neozelandesi e meloni marocchini venduti per italiani. È quanto riscontrato nei giorni scorsi presso un negozio di Ravenna da parte del personale del settore Agroalimentare del Comando provinciale di Ravenna, coadiuvato da personale del Comando Stazione forestale di Ravenna, nell’ambito di controlli sul territorio a tutela del consumatore.

Moto contro camion in viale Manzoni a Lido Adriano, paura per un centauro 52enne

Giovedì 30 Aprile 2015
Foto Corelli

Ancora un incidente con protagonista un motociclista, dopo quello avvenuto sulla Statale Adriatica alle 8 di questa mattina, si è verificato poco prima delle 11 in viale Manzoni a Lido Adriano. Per cause in corso di accetamento da parte della Polizia municipale, un uomo di 52 anni in sella alla sua moto percorreva viale Manzoni quando è andato a scontrarsi contro la fiancata di un camion intento a svoltare per immettersi in un cantiere.

Il Contrammiraglio Roberto Camerini in visita alla Capitaneria di Porto di Ravenna

Giovedì 30 Aprile 2015

Incontro con il Comandante Meli e con le istituzioni cittadine alla vigilia dell’importante manifestazione del raduno nazionale dell’ANMI

Il Contrammiraglio Roberto Camerini, Comandante in Capo del Comando Marittimo Nord con sede a La Spezia, è giunto ieri a Ravenna in visita alla Capitaneria di Porto e al porto di Ravenna.

Raduno nazionale Marinai d'Italia, potenziati i servizi di trasporto pubblico

Giovedì 30 Aprile 2015

In occasione del “XIX Raduno Nazionale dei Marinai d’italia” che si svolge in città dall’1 al 10 maggio, il Comune di Ravenna potenzia i servizi di trasporto pubblico per agevolare gli spostamenti dei visitatori verso le sedi delle diverse iniziative in programma.

Raduno nazionale Marinai d'Italia, servizio di bus navetta gratuito dal Pala de Andrè alla Darsena

Giovedì 30 Aprile 2015

Il servizio sarà attivo dalle 20 a mezzanotte, dall'1 al 10 maggio

L’assessore alla Mobilità Enrico Liverani

“Favorire l’utilizzo del mezzo pubblico limitando i disagi legati al traffico: con questo obiettivo – afferma l’assessore alla Mobilità Enrico Liverani - in occasione del raduno nazionale dei Marinai d’Italia l’amministrazione comunale ha commissionato al gestore dei servizi di trasporto pubblico locale lo svolgimento di un servizio dedicato di bus navetta gratuito, dal parcheggio del Pala De Andrè a piazzale Aldo Moro, sede, con la Darsena di città, della maggior parte degli eventi legati alla manifestazione”.

Domani la Festa di S. Giuseppe Lavoratore in Darsena di città

Giovedì 30 Aprile 2015

La Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. mons. Lorenzo Ghizzoni si terrà davanti alla sede dell’Autorità Portuale di Ravenna

L’Archidiocesi di Ravenna-Cervia, per il secondo anno consecutivo, celebrerà la S. Messa, in occasione della festa del 1° maggio, presso un luogo di lavoro, per “uscire”, come invita papa Francesco, verso le periferie.

Cronotachigrafo alterato, sanzioni e ritiro della patente per un autotrasportatore

Giovedì 30 Aprile 2015

L'uomo è stato fermato per un controllo dalla PM sulla SS16

Due conducenti denunciati: uno guidava senza patente, in quanto mai conseguita, l’altro con tasso alcolemico tre volte il limite. Pesanti sanzioni e ritiro della patente per un autotrasportatore che aveva manomesso il cronotachigrafo. E ancora veicoli non assicurati e non revisionati individuati in circolazione, in città ed immediata periferia.

Festa del I maggio, Matteucci: "Creare lavoro è l'obiettivo più importante per l'Italia"

Giovedì 30 Aprile 2015
Il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci

"Il primo maggio accende un faro di attenzione  su un diritto fondamentale di tutti i cittadini: quello di avere un lavoro che dia dignità" esordisce così il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci nell'imminenza delle celebrazioni per la Festa dei Lavoratori.

Bambino autistico di Ravenna cacciato da un B&B a Roma

Giovedì 30 Aprile 2015

La denuncia della madre sul blog www.miofiglioautistico.it

Una mamma di Ravenna e il suo bambino di sette anni sarebbero stati cacciati da un bed and breakfast di Roma. Motivo? Il bimbo è autistico. Lo riporta Gianluca Nicoletti sul suo blog www.miofiglioautistico.it.

Ponte tra via S. Alberto e la Romea Dir, da lunedì senso unico con direzione S. Alberto-città

Giovedì 30 Aprile 2015

Dalle 11 di lunedì 4 maggio entra in vigore l’ordinanza che istituisce il senso unico sul ponte di via Sant’Alberto all’incrocio tra la stessa via Sant’Alberto e la Romea dir, con direzione Sant’Alberto - città, invertendo l’attuale senso unico.

Gokbel, il recupero alla società olandese Smit Salvage. Mingozzi: "Si confermano i tempi concordati"

Giovedì 30 Aprile 2015
Il relitto della motonave Gokbel (foto Zani)

La società armatrice della motonave Gokbel - affondata a qualche miglio dalla costa il 28 dicembre 2014 a seguito della collisione con il mercantile del Belize Lady Aziza - ha dato mandato alla società olandese Smit Salvage di attuarne il recupero. “Si stanno rispettando – dichiara il vicesindaco Giannantonio Mingozzi – i tempi concordati in sede di commissione tecnica appositamente istituita in Prefettura, con la sovrintendenza della Capitaneria di porto".

Stagione balneare 2015, emanata dalla Capitaneria di Porto l'ordinanza di sicurezza balneare

Giovedì 30 Aprile 2015

La Capitaneria di Porto di Ravenna ha emanato in data odierna l’Ordinanza di Sicurezza Balneare relativa alla stagionalità 2015. Il provvedimento regolamentare riguarda il Circondario Marittimo di Ravenna (litorale dei Comuni di Ravenna e Cervia), e s’inquadra nel vigente riparto di competenze tra Autorità marittima ed Enti territoriali/locali in materia di Ordinanza Balneare.

Restauro conservativo per la motovedetta CP 304, anno 1965, riportata agli antichi splendori

Giovedì 30 Aprile 2015

La Capitaneria di porto di Ravenna rende noto - alla vigilia dell’importante manifestazione del raduno nazionale dei Marinai d’Italia - che la motovedetta CP 304, elemento di pregio storico della componente navale, già eretta a monumento dinanzi la sede della Capitaneria di Ravenna in Porto Corsini dal 2005, è stata riportata agli antichi splendori grazie al recente e sapiente restauro conservativo che l’ha riportata ai suoi fasti.

Domenica a Marina di Ravenna cerimonia di intitolazione del piazzale “Piloti del Porto”

Giovedì 30 Aprile 2015

Sarà anche inaugurata una installazione artistica realizzata da Lilli Doriguzzi

Per domenica, 3 maggio, alle 11 a Marina di Ravenna è in programma la cerimonia di intitolazione del piazzale “Piloti del Porto” e di inaugurazione di una installazione artistica realizzata da Lilli Doriguzzi, in via Molo Dalmazia di fronte alla sede del Corpo Piloti del Porto (via Molo Dalmazia 101).

Riparte il Nottambus universitario per Marina di Ravenna: due corse andata e ritorno tutti i venerdì

Giovedì 30 Aprile 2015

Anche quest'anno, per il suo quarto anno consecutivo, riparte il NOTTAMBUS, il bus completamente gratuito, che collega Ravenna a Marina di Ravenna per tutti i venerdi notte, permettendo di percorrere la tratta in tutta sicurezza.

Finestrini rotti e furti alle auto parcheggiate, i Carabinieri arrestano i due ladri

Mercoledì 29 Aprile 2015
Foto di Fabrizio Zani

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, alle prime luci dell’alba del 29 aprile hanno dichiarato in stato di arresto due ragazzi che erano stati avvistati in via Zuccherificio a Mezzano, proprio nella zona dove erano stati segnalate macchine danneggiate e furti in atto: il modus operandi è lo stesso di altri furti simili avvenuti a Ravenna, le indagini chiariranno se sono anche gli autori dei reati avvenuti nelle scorse settimane.

Mille Miglia, la storica gara farà tappa a Ravenna giovedì 14 maggio

Mercoledì 29 Aprile 2015
Il percorso delle Mille Miglia nel tratto che riguarda Ravenna, passaggio della prima tappa Brescia-Rimini

Il passaggio da piazza del Popolo previsto per le 21.00

Anche quest' anno la Freccia rossa passerà da Ravenna. L'appuntamento è fissato per giovedì 14 Maggio alle ore 21.00, momento in cui la città vedrà sfilare lungo le strade, le 435 vetture della storica Mille Miglia.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it