Martedì 4 Agosto 2015

Cronaca

Oltre al sequestro della merce e alla multa, è scattata la denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale ed atti contrari al pudore

Lo scorso fine settimana, personale della Capitaneria di Porto di Ravenna, durante il servizio di vigilanza e controllo sul litorale sotto il coordinamento della locale Prefettura, ha fermato a Marina Romea un cittadino senegalese, regolarmente residente sul territorio nazionale, intento alla vendita abusiva in forma itinerante di accessori per l’abbigliamento.

Con l'auto abbatte un palo e colpisce tre veicoli fermi: alcol nel sangue tre volte oltre il limite

Lunedì 3 Agosto 2015

L'episodio sabato all'alba a Lido di Savio. Pesanti sanzioni per un 22enne

È scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza per un 22enne che sabato mattina intorno alle 5 ha provocato un incidente - per fortuna senza feriti - ed è risultato positivo all'etilometro con un tasso alcolemico tre volte oltre il limte. Da una prima ricostruzione della dinamica effetuata dalla polizia municipale, il giovane stava percorrendo la via Lord Byron, in direzione Cervia quando, giunto all’altezza di via Lavezzola, ha perso improvvisamente il controllo del mezzo, abbattendo un palo della pubblica illuminazione, la segnaletica verticale presente, coinvolgendo nella sua “folle corsa” anche tre veicoli in sosta.

Sirio Red all'incrocio SS16/Dismano: tra sabato e domenica ben 27 veicoli sono passati con il rosso

Lunedì 3 Agosto 2015

Le rilevazioni dell’1 e del 2 agosto

Dopo alcune settimane di prove di funzionamento, dalla mezzanotte del primo di agosto il nuovo semaforo Sirio red, installato all'incrocio tra la statale 16 Adriatica e via Dismano, è attivo in veste sanzionatoria per quei conducenti che non osservano il rosso. 

Spaccia droga all'interno di un negozio: arrestato dalla Polizia

Lunedì 3 Agosto 2015

La Polizia di Stato ha arrestato ieri D.A. 40enne italiano pregiudicato e disoccupato per spaccio e detenzione di cocaina. I movimenti dello spacciatore erano seguiti da alcuni giorni dagli agenti della Squadra Mobile di Ravenna che hanno deciso di intervenire sabato pomeriggio quando era entrato in un negozio del centro storico in orario di chiusura.

In riparazione condotta fognaria in via Stradone a Porto Fuori: cantiere almeno fino al 5 agosto

Lunedì 3 Agosto 2015

Hera è al lavoro per riparare la rottura di una condotta fognaria dal diametro di 500 mm che si è verificata venerdì scorso in via Stradone a Porto Fuori e che ha causato la fuoriuscita di reflui. "Il Pronto intervento di Hera - fa sapere la multiutility - è intervenuto subito per mettere in sicurezza la zona. Al momento i reflui vengono aspirati attraverso automezzi per espurghi e trasportati al depuratore di Ravenna. Considerata la complessità dell’intervento, sono in campo tecnici di Hera e imprese specializzate".

Servizio interforze contro alcool e droga: tre patenti ritirate tra Ravenna e Cervia

Lunedì 3 Agosto 2015

Un'ordinanza del Questore ha individuato i luoghi e gli orari (dalle 01.00 alle 07.00) più critici

La Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri la Guardia di Finanza e le Polizia Municipale di Cervia ieri mattina hanno dato vita ad un servizio interforze svolto sulle strade maggiormente esposte al rischio di incidenti a causa di alcool e droghe, anche con l’ausilio di reparti cinofili.

Lavori al ponte mobile il 4 e 5 agosto, le modifiche alla viabilità

Lunedì 3 Agosto 2015
Il ponte mobile

La manutenzione è prevista dalle 6 alle 11

Per un intervento di manutenzione tecnico funzionale al ponte mobile, nelle giornate del 4 e 5 agosto dalle 6 alle ore 11 la viabilità locale subirà alcune modifiche. 

Nuovi nomi per aree verdi e strade

Lunedì 3 Agosto 2015

Uno spazio dedicato anche a Mia Martini. L'assessore Cameliani: Soddisfatte molte richieste"

Entro l'anno verranno assegnati undici nuovi toponimi per altrettante fra aree verdi e strade del territorio comunale.

Sotto sequesto il Centro Massaggi: dietro le quinte prestazioni sessuali su compenso

Domenica 2 Agosto 2015
Il Centro Massaggi posto sotto sequestro

Due clienti colti sul fatto, sorpresi dai carabinieri mentre erano oggetto di prestazioni extra

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nella mattinata di oggi, domenica 2 agosto, sono intervenuti per porre sotto sequestro il centro massaggi sito a Ravenna in via Murri; dietro l’attività di copertura dei massaggi si offrivano prestazioni sessuali extra dietro pagamento di un compenso. L’intervento è stato rapido e fulmineo, un blitz, proprio per la necessità di catturare il momento che potesse certificare quello che era poco più di un sospetto. All’apparenza un centro massaggi come altri, anche molto frequentato, visto il viavai di clienti, ma dietro c'era ben altro.

Giovanni Desio ricorre in appello e a Bologna spera in uno sconto di pena

Domenica 2 Agosto 2015
Giovanni Desio

Giovanni Desio - ex prete, reo confesso per gli abusi su minori a Casal Borsetti - espulso dalla Chiesa e già condannato dalla giustizia italiana in primo grado nel maggio scorso a 10 anni e 8 mesi di reclusione, ha deciso di ricorrere in appello. In sostanza, l'ex religioso punta a vedersi ridotta la pena nel dibattimento che avverrà a Bologna. 

Euro trasformati in centesimi: scoperto il pizzaiolo che truffava il datore di lavoro

Domenica 2 Agosto 2015

Il giovane sul registro di cassa batteva i centesimi invece degli euro e così si intascava la differenza

E' stato arrestato dai carabinieri il dipendente di una pizzeria da asporto di Ravenna. Il ragazzo - riminese, 28 anni, incensurato - aveva escogitato un meccanismo piuttosto redditizio per fare soldi. Operando sul registratore di cassa trasformava gli euro delle pizze in centesimi e poi intascava la differenza. Ai clienti consegnava ricevute praticamente illeggibili - posate sulla pizza bollente - affinchè non si accorgessero della cosa. 

Tre arresti fuori da una discoteca a Pinarella di Cervia: rissa fra gang di giovanissimi

Sabato 1 Agosto 2015
Foto di repertorio

Gang di giovanissimi si sono fronteggiate all’esterno delle discoteche “Rockplanet” e “King” di Pinarella. Due i ragazzi rimasti feriti in modo non grave. Identificati ed arrestati 3 dei contendenti, anche grazie all’apporto della sicurezza del locale.

Stanotte, era da poco trascorsa l’una di notte quando i carabinieri del servizio radiomobile, allertati dalla sicurezza della discoteca Rockplanet, sono intervenuti per una rissa all’esterno del locale tra due bande composte rispettivamente da 3 e 4 giovani. All’origine dello scontro non si esclude possa esserci la contesa della piazza di spaccio, dicono i carabinieri. Il primo a rimanere a terra era il 20enne Zakaria Bousaid, di Imola, soccorso e giudicato poi guaribile in 7 giorni per contusioni; tra i primi a soccorrerlo, gli addetti alla sicurezza della discoteca, i quali riuscivano anche a trattenere uno degli aggressori, Domenico Di Lorenzo, messinese di 26 anni, residente a Forlì, da poco uscito dal carcere. 

Una signora di 73 anni trovata morta nella sua abitazione di Via San Mama

Sabato 1 Agosto 2015
Foto Fabrizio Zani

Era deceduta da una settimana. Ancora ignote le esatte cause del decesso

Ieri sera è stata ritrovata morta nella sua abitazione in via San Mama a Ravenna O. R., una signora di 73 anni ex maestra d'asilo ed ex commerciante. Il ritrovamento è avvenuto da parte della Polizia su segnalazione della nipote della signora che si era recata in visita alla sua abitazione, aveva suonato più volte il campanello, senza ottenere risposte.

Castel Bolognese: vigilante denunciato dalla Polizia, sorpreso a rubare i beni che doveva proteggere

Sabato 1 Agosto 2015

La Polizia di Stato nei giorni scorsi è stata messa a conoscenza di alcuni furti avvenuti nel mese di giugno all’interno di un’azienda di Castel Bolognese che si occupa della produzione e vendita di prodotti ceramici. In particolare il responsabile della ditta, contattato dagli operatori di Polizia del Commissariato di P.S. di Faenza, riferiva che in quel mese si erano verificati diversi furti con scasso ai danni di una macchina distributrice di bevande e alimenti posta all’interno nell’azienda. 

Patenti false: giro d'affari da 200 mila euro in due mesi, l'organizzazione passa anche da Ravenna

Sabato 1 Agosto 2015
Foto di repertorio

La notizia ANSA arriva da Trento e riguarda patenti false per stranieri che non parlano nè scrivono in italiano, ma pagando da 1.500 a 4.000 euro possono, pare, superare egualmente l'esame. Il meccanismo è ingegnoso: ricevono le risposte giuste con un auricolare, perché le domande trasmesse online sarebbero lette da una microtelecamera nascosta. A scoprire l'organizzazione, ramificata in tutta Italia, è stata la polizia stradale di Trento. Tre le persone arrestate, otto quelle ai domiciliari su ordinanza della Procura locale. 

L'incontro di Matteucci con le diciottenni di luglio

Sabato 1 Agosto 2015

Incontro ieri pomeriggio in Municipio, fra il Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci ed i neo diciottenni, nell'occasione tutte ragazze. La discussione, come avviene di solito, si è concentrata prevalentemente su due temi: quello che c'è di bello a Ravenna e all'opposto, quelli che sono i problemi della città. 

Morti sospette all'ospedale di Lugo, avviso di fine indagini per l'allora direttrice sanitaria

Venerdì 31 Luglio 2015
L'ospedale Umberto I di Lugo

Si parla di omissione di atti d'ufficio

Omissione di atti d'ufficio legata all'autopsia interna eseguita, malgrado le indicazioni contrarie formulate da dirigenti Ausl, su una paziente uccisa con una iniezione di potassio. È l'ipotesi con cui la Procura della Repubblica di Ravenna ha notificato un avviso di fine indagine alla direttrice sanitaria dell'ospedale di Lugo in servizio nei giorni della morte della 78enne Rosa Calderoni per la quale è in carcere, con l'accusa di omicidio, l'ex infermiera Daniela Poggiali. 

Nuova allerta meteo per temporali nella giornata di domani. Previsti anche vento e grandine

Venerdì 31 Luglio 2015

La Protezione civile regionale ha attivato la fase di attenzione

La Protezione civile dell'Emilia Romagna ha diramato una nuova allerta meteo - la n. 70 - per temporali su tutto il territorio della regione Emilia-Romagna dalle 8 di domani alla stessa ora di domenica. La precedente allerta di fase 1 per temporali termina alle 20 di oggi.

Prostituzione in strada, servizio interforze tra Ravenna e Cervia: multe a lucciole e clienti

Venerdì 31 Luglio 2015
Foto di repertorio

I controlli sulla statale 16 Adriatica: diciannove le prostitute identificate

Nella serata di ieri personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e delle Polizie Municipali di Ravenna e Cervia hanno dato esecuzione alla ordinanza del Questore di Ravenna emessa per contrastare la prostituzione su strada. 

Lavori al ponte mobile il 4 e 5 agosto, le modifiche alla viabilità

Venerdì 31 Luglio 2015
Il ponte mobile

Per un intervento di manutenzione tecnico funzionale al ponte mobile, nelle giornate del 4 e 5 agosto dalle 6 alle ore 11 la viabilità locale subirà alcune modifiche. 

Il Prefetto Fulvio Della Rocca va in pensione: una nota di commiato

Venerdì 31 Luglio 2015
Fulvio della Rocca

Il Prefetto Fulvio Della Rocca Vice Capo della Polizia, dopo oltre 40 anni di servizio nell’Amministrazione dell’Interno, lascia per raggiunti limiti d’età. Napoletano, coniugato e padre di due figli, nonno, il Prefetto Fulvio Della Rocca è definito dai suoi più stretti collaboratori uno "sbirro vero", e dai media “il poliziotto social”, perché non è stato solo un grande investigatore ed esperto di ordine pubblico, ma anche molto attento ai cambiamenti e alle tecnologie.

Lavori di riqualificazione di piazza Kennedy, il punto sugli ultimi sette giorni di lavori

Venerdì 31 Luglio 2015

L'amministrazione comunale di Ravenna rende noto un resoconto sugli ultimi sette giorni (fase 2) dei lavori in corso per la riqualificazione di piazza Kennedy. . In questa settimana ha avuto inizio ed è in via di ultimazione la fase di posa delle tubazioni acqua, gas e fogna, parallelamente al palazzo del Mutilato, in stretta collaborazione con la Soprintendenza Archeologia e con i tecnici incaricati di eseguire la Sorveglianza Archeologica.

Consulta dei ragazzi e delle ragazze, il consiglio comunale approva le linee di indirizzo

Venerdì 31 Luglio 2015
Una riunione della Consulta dei ragazzi e delle ragazze (foto di repertorio)

Unanimità sulla proposta di funzionamento scaturita dalle riunioni di commissione

Nella seduta pomeridiana di oggi il consiglio comunale ha approvato le linee di indirizzo per il funzionamento della Consulta dei ragazzi e delle ragazze. Contestualmente è stato abrogato il regolamento della Consulta approvato dal consiglio comunale nel 1999, quando l’organismo è stato istituito. La delibera è stata presentata da Ouidad Bakkali, assessora all’Istruzione.

Incidente mortale sulla Romea, frontale tra un furgoncino e un'autocisterna

Giovedì 30 Luglio 2015
Foto Zani

Il tragico schianto intorno alle 14 poco distante dal ponte del Lamone. SS309 provvisoriamente chiusa

Un incidente mortale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, sulla strada statale 309 Romea nella zona della valle della canna, a poche centinaia di metri dal ponte del Lamone. A perdere la vita un 49enne lughese che, mentre percorreva la Romea in direzione Ravenna a bordo di un furgoncino, si è scontrato frontalmente con un'autocisterna contenente soda caustica e proveniente dalla parte opposta. 

Terminati i lavori al ponte sul canale Cupa, da martedì riapre la via Romea Nord

Giovedì 30 Luglio 2015

Procede la pianificazione per la messa in sicurezza dei ponti a seguito delle verifiche sui 256 presenti nel territorio

"Sono stati completati con alcune settimane di anticipo, rispetto alla iniziale previsione che aveva come termine settembre, i lavori di rifacimento dell’impalcato del ponte sul canale Cupa, in via Romea Nord (zona Bassette), che torna percorribile da martedì prossimo - afferma l'assessore ai lavori pubblici Enrico Liverani -. Abbiamo cercato di velocizzare al massimo l'intervento per consentire il ripristino della viabilità, forzatamente deviata durante i lavori, nel minor tempo possibile. Viabilità che grazie al nuovo ponte sarà consentita anche ai mezzi con portata fino a 33 tonnellate, anziché 15 come in passato".

Meteo, allerta temporali fino a domani sera

Giovedì 30 Luglio 2015

La Protezione civile regionale ha attivato la fase di attenzione

Una nuova allerta dell’Agenzia regionale di Protezione civile dell’Emilia Romagna, numero 69, annuncia temporali in tutta la regione dalle 14 di oggi, alle 20 di domani 31 luglio. 

Mezzano piange Emmanuel Edosa Omoigui: oggi l'ultimo saluto

Giovedì 30 Luglio 2015
Foto Zani

Tante persone hanno affollato questa mattina la chiesa di Mezzano dove si sono svolti i funerali di Emmanuel Edosa Omoigui, il 16enne annegato domenica pomeriggio nel fiume Lamone. Il ragazzo ora riposa nel cimitero del paese.

Due incidenti ieri sera: una donna travolta sulle strisce pedonali e uno scontro tra due auto

Giovedì 30 Luglio 2015

Il primo all'altezza del passaggio pedonale di via Berlinguer di fronte alla farmacia, l'altro all'incrocio tra via Santucci e via Vitali

Ieri sera, mercoledì 29 luglio, il personale del Corpo di Polizia Municipale di Ravenna - Ufficio Infortunistica Stradale ha effettuato il rilievo di due sinistri stradali, entrambi con feriti e avvenuti nel centro abitato di Ravenna.

Piena copertura con 10 magistrati al Tribunale di Ravenna, domani l'insediamento di Bartolozzi

Giovedì 30 Luglio 2015

Domani, venerdì 31 luglio, alle ore 9.30 dinanzi al collegio del Tribunale (dr. G. Lacentra, dr. M. Vicini e dr. A. Donofrio) alla presenza del Procuratore in aula 6 verrà immesso nelle funzioni di sostituto il dr. Bartolozzi trasferito a domanda dalla Procura della Repubblica di Forlì.

GdF, cambio al vertice del comando Interregionale dell'Italia Centro settentrionale

Giovedì 30 Luglio 2015
Gen. C.A. Edoardo Valente

Alla presenza del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Saverio Capolupo, si è svolta oggi, presso la Caserma "A.Fontanelli" in Borgo San Frediano a Firenze, la cerimonia militare di passaggio di consegne del Comando Interregionale dell'Italia Centro settentrionale fra il Gen. C.A. Flavio Zanini ed il Gen. C.A. Edoardo Valente, proveniente dal Comando Generale dove ha ricoperto l'incarico di Vice Capo di Gabinetto del Ministro dell'Economia.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it