Venerdì 24 Febbraio 2017

Cronaca

I Carabinieri di Marina di Ravenna sono intervenuti in un bar della cittadina e hanno arrestato per danneggiamenti e resistenza a Pubblico Ufficiale un 30enne italiano, da tempo residente nel ravennate e ben conosciuto dalle forze dell'ordine per precedenti vari (non sono state fornite le generalità, n.d.r.). L'uomo, poco dopo essere entrato nel bar Negroamaro ha cominciato a rivolgere minacce gravi nei confronti della proprietaria, una cittadina di origini cinesi e a distruggere il locale.

"Spia" i dipendenti al lavoro, scoperto dai Carabinieri un altro caso a Lido di Dante

Venerdì 24 Febbraio 2017

Un altro titolare di negozi che "spia" i dipendenti al lavoro. Sempre a Lido di Dante, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ravenna il proprietario di un esercizio pubblico per il commercio al dettaglio di prodotti non alimentari (non è stato fornito il nominativo del negozio, n.d.r.). Il fatto è successo oggi, venerdì 24 febbraio.

Processo Black Monkey, il commento di Libera: "È mafia, spartiacque per la nostra regione"

Venerdì 24 Febbraio 2017
Don Ciotti fondatore di Libera

Giovanni Paglia (SI): "Se la verità è venuta alla luce dobbiamo ringraziare i magistrati e le forze dell'ordine, ma anche l'antimafia sociale e un giornalista coraggioso come Giovanni Tizian"

Sull'esito del processo Black Monkey è intervenuto il Coordinamento provinciale Libera di Ravenna, commentando così: "La giornata di mercoledì è stata uno spartiacque per la nostra Regione. Per la prima volta il tribunale di Bologna ha condannato in primo grado per associazione mafiosa e concorso esterno una serie di individui che risiedevano nella provincia di Ravenna".

A scuola con la Guardia di Finanza: al via la IV edizione di “Educazione alla legalità economica"

Venerdì 24 Febbraio 2017

Oggi, all’Istituto Scolastico I.T.I.S. “Nullo Baldini” di Ravenna, la Guardia di Finanza ha incontrato gli studenti per parlare di cultura della legalità economica. A questo primo incontro ne seguiranno altri, già programmati nelle prossime settimane presso varie scuole primarie e secondarie della provincia di Ravenna.

Dalle 18 di oggi nuova allerta meteo: preallarme relativo alla criticità idraulica

Venerdì 24 Febbraio 2017

Dalle 18 di oggi, venerdì 24 febbraio, alla mezzanotte di domani, sabato 25 (30 ore) sarà attiva l'allerta numero 16 dell'Agenzia regionale di protezione civile, che in parte si sovrappone alla 15. Per il nostro territorio l'allerta registra il passaggio alla fase di preallarme per quanto riguarda la criticità idraulica; il mantenimento della fase di attenzione per quanto riguarda vento, stato del mare, evento costiero e criticità idrogeologica; e l'attivazione della fase di attenzione per quanto riguarda la pioggia.

Porto Fuori, domani sfilata di carnevale con il carro "I bambini del mondo: Che meraviglia!"

Venerdì 24 Febbraio 2017

Dopo il successo dello scorso anno, la parrocchia di Santa Maria in Porto Fuori ripropone sabato 25 febbraio la sfilata del proprio carro di carnevale per le vie di Porto Fuori. Ci si ritroverà a partire dalle 15 al campo sportivo, di via Combattenti Alleati, all’insegna del divertimento, della buona musica e con una merenda offerta a tutti. A seguire si avrà la sfilata del carro allegorico con il relativo gruppo in maschera “I bambini del mondo: Che meraviglia!” accompagnata dagli s’ciucarèn e dalle majorettes del Gruppo Folk Italiano “Alla Casadei” dei Maestri Bruno e Monia Malpassi.

"La Spagna nel cuore", domani l'inaugurazione della mostra nella sede della II circoscrizione

Venerdì 24 Febbraio 2017

Inaugura domani, sabato 25 febbraio alle 16.30, alla presenza dell'’assessora alla Cultura del Comune di Ravenna, Elsa Signorino, la mostra  documentaria “La Spagna nel cuore – La guerra civile 1936 – 1939. L’eroica lotta di un popolo contro il fascismo per la libertà e la democrazia”, ospitata nei locali della sede della Circoscrizione II, in viale Berlinguer 11 a Ravenna.

Darsena Pop Up a lume di candela per M'illumino di meno

Venerdì 24 Febbraio 2017

L'intera area aderisce all'iniziativa di Caterpillar, giunta alla tredicesima edizione

Tutta l'area di Darsena Pop Up aderisce venerdì 24 febbraio a M'Illumino di meno, l'iniziativa lanciata dal programma radiofonico Caterpillar e giunta ormai alla tredicesima edizione.

Borgo Montone, domani Festa di Carnevale e raccolta fondi per i terremotati

Venerdì 24 Febbraio 2017

Sfilata di maschere per le vie del quartiere, merenda gratuita per i piccoli e rinfresco ad offerta libera per i grandi. Dalle 19, cena su prenotazione

Il Comitato Cittadino di Borgo Montone organizza per sabato 25 febbraio la 1ª Festa di Carnevale di Borgo Montone. Il programma prevede dalle 15.30 una sfilata delle maschere per il paese con musica e balli, a seguire merenda gratuita per i bambini e rinfresco per i più adulti a offerta libera e alle 19 una cena su prenotazione con l’animazione e i giochi di Giuly & Roby.

Scomparsa di Maurizio Tosi, il cordoglio di Mingozzi e dell'assessora Elsa Signorino

Venerdì 24 Febbraio 2017

È deceduto questa mattina a Ravenna, dove risiedeva da qualche anno, il professor Maurizio Tosi, che è stato all’inizio degli anni Novanta tra i primi docenti della facoltà di Conservazione dei beni culturali di Ravenna.

Incidente alla rotonda di Mirabilandia: alla guida ubriaco e armato di machete. Denunciato 46enne

Giovedì 23 Febbraio 2017
L'autocarro rovesciato nei pressi della rotonda di Mirabilandia

A bordo dell'autocarro rovesciatosi lungo la scarpata della strada sono state trovate 8 bottiglie di birra e un machete di 60 cm. L'uomo, G.B., ravennate classe 1971 (le generalità non sono state rese note N.d.R.), è stato denunciato

La Polizia Stradale di Ravenna è intervenuta ieri, alle ore 14 circa, sulla SS 16 nei pressi del parco di Mirabilandia, per un incidente stradale con feriti. 

Savio di Ravenna: i Carabinieri scoprono una casa per appuntamenti. Due uomini in manette

Giovedì 23 Febbraio 2017
I Carabinieri durante la retata nella casa per appuntamenti di Savio

I clienti venivano fin da Rimini: 10 euro per una prestazione sessuale. Le indagini partite dopo le segnalazioni di alcuni cittadini

I Carabinieri della Stazione di Savio hanno arrestato per il reato di “sfruttamento aggravato della prostituzione” due fratelli tunisini, J.M. 40enne transessuale dedito egli stesso alla prostituzione e J.M.A. 34enne, entrambi pregiudicati (le generalità non sono state rese pubbliche N.d.R.).

Protezione coste, approvato progetto da 200 mila euro per manutenzione scogliere a Casalborsetti

Giovedì 23 Febbraio 2017
L'alba sull'Adriatico

In primavera interventi di ripascimento, sempre a Casalborsetti (finanziati dall'Eni) e a Lido Adriano. Entro l'autunno interventi per proteggere Lido di Dante dall'ingressione marina.

Nell’ultima seduta, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani, la giunta comunale ha approvato un progetto definitivo del valore di duecentomila euro per lavori di modifica e ricalibratura delle scogliere emerse a protezione dell’abitato di Casalborsetti.

METEO / Allerta vento e mareggiate dalle 21 di domani alle 12 di sabato

Giovedì 23 Febbraio 2017
Foto di repertorio

Dalle 21 di domani, venerdì 24 febbraio, alle 12 di sabato 25 (15 ore) sarà attiva l’allerta numero 15 dell’Agenzia regionale di protezione civile, di livello 1 – fase di attenzione, che per il nostro territorio è relativa a vento, stato del mare, evento costiero, criticità idraulica e criticità idrogeologica

XIX Maratona di Ravenna: la medaglia è un mosaico da collezione realizzato a mano da Annafietta

Giovedì 23 Febbraio 2017
Un momento della conferenza stampa

Questa mattina, durante una conferenza stampa, sono state svelate le medaglie in mosaico

Ogni pezzo è esclusivo e realizzato a mano e, essendo in mosaico, porta nel mondo l’arte principe di Ravenna. Sono le medaglie realizzate, anche quest’anno, dalla mosaicista Annafietta per la Maratona di Ravenna Città d’arte che si svolge a novembre. 

Ravenna, mercato immobiliare, Venturini (FIMAA): "Nel 2017 il mattone ritorna investimento"

Giovedì 23 Febbraio 2017

Secondo Ivano Venturini, Presidente FIMAA Confcommercio della Provincia di Ravenna, il mercato immobiliare ravennate nel 2017 sarebbe partito sotto buoni auspici

Ivano Venturini

“Nei primi due mesi dell’anno il mercato della casa in provincia di Ravenna - dice Ivano Venturini, Presidente FIMAA Confcommercio provincia di Ravenna - mostra buoni segnali di ripresa. Secondo le prime previsioni per il 2017 le compravendite si attesteranno in aumento (tra +8% e +10%). D’altra parte il mercato immobiliare sul nostro territorio nel 2016 ha mostrato segnali di crescita incoraggianti, confermando e migliorando l’andamento positivo del 2015."

Anche l'AUSL Romagna partecipa all'iniziativa ambientale "M'illumino di meno"

Giovedì 23 Febbraio 2017

Domani le luci del parcheggio dell'Ospedale Santa Maria delle Croci verranno spente simbolicamente per un breve periodo

L’AUSL Romagna partecipa alle iniziative della XIII edizione di “M’illumino di meno – Giornata nazionale del Risparmio energetico” che ricorre DOMANI, 24 febbraio. Domani dunque, sarà compiuto il gesto, simbolico, di spegnere o ridurre per un breve periodo, le luci delle aree parcheggio di varie sedi aziendali, ovviamente compatibilmente col mantenimento dei necessari standard di sicurezza.

La CNA di Ravenna partecipa all’evento “M’illumino di meno”

Giovedì 23 Febbraio 2017

Chi visiterà lo stand CNA in piazza del Popolo a Ravenna riceverà un buono per l’acquisto scontato di una lampada a led e tutte le informazioni sullo Sportello Energia CNA

La CNA sarà presente venerdì 24 febbraio all’iniziativa “M'illumino di Meno”, la grande festa del risparmio energetico. L'evento – che si celebra in tutta Italia, organizzato dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio2 – ha come obiettivo quello di sensibilizzare i cittadini sulle tematiche del risparmio e dell'efficienza energetica, argomenti principi nel dibattito sulla sostenibilità del nostro pianeta.

Il Rotary Club Galla Placidia ricorda oggi il centesimo anniversario della Fondazione Rotary

Giovedì 23 Febbraio 2017
Consegna dei libri di testo ai dirigenti scolastici

Il Rotary Club Ravenna Galla Placidia ricorda oggi, 23 febbraio 2017, il centesimo anniversario della Fondazione Rotary. Il Rotariano Arch Klumph nel 1917 volle fortemente un fondo volto a “fare del bene nel mondo” e grazie alla sua visione, al suo instancabile impegno e alla straordinaria generosità dei soci del Rotary di tutto il mondo, quel fondo si è trasformato in una delle fondazioni umanitarie mondiali più attive.

Spaccata all'autogrill Sant'Eufemia Ovest sull'A14 dir di Ravenna, portato via il cambiamonete

Mercoledì 22 Febbraio 2017
L'autogrill dopo la spaccata di questa notte

I ladri hanno usato un tombino per sfondare la vetrina

Questa notte, intorno alla 3, alcuni malviventi hanno sfondato la vetrina della stazione di servizio Sant'Eufemia Ovest, sulla diramazione A14 di Ravenna. Dall'interno dell'area di ristoro la banda del "tombino", composta da tre uomini, ha portato via un cambiamonete.

Litiga con un passante poi si scaglia contro i Carabinieri: in manette pregiudicato 46enne

Mercoledì 22 Febbraio 2017

Sputi e spinte ai militari intervenuti: un Carabiniere ferito è finito in ospedale

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nella nottata appena trascorsa, hanno tratto in arresto un cittadino italiano per lesioni, minaccia, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. Nella tarda serata di martedì 21 febbraio una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ravenna, impegnata nel corso di normale servizio perlustrativo, nel passare da via Pallavicini hanno notato la presenza di due uomini che discutevano animatamente tra loro.

Atti vandalici su auto parcheggiate a Ravenna in via Gulli, parabrezza sfondati a martellate

Mercoledì 22 Febbraio 2017

Pessimo risveglio per i proprietari di alcune auto danneggiate questa notte in via Tommaso Gulli a Ravenna. Questa mattina 4 auto, tutte utilitarie, tra cui una Fiat Punto e una Lancia Y, sono state trovate con il parabrezza sfondato, probabilmente da una martellata.

Cervia, è morto il cane maltese azzannato domenica pomeriggio da un bull terrier

Mercoledì 22 Febbraio 2017
Un maltese e un bull terrier (foto d'archivio)

Denunciato il proprietario dell’aggressore per omessa custodia di animali

Passeggiava con il proprio cane nel forese di Cervia quando un altro cane - un bull terrier - sportosi dalla recinzione della propria casa ha azzannato il suo. La tragedia si è consumata in pochi minuti domenica pomeriggio: la vittima, di razza maltese, è stata immediatamente portata in una clinica veterinaria di Russi. Purtroppo, fanno sapere i Carabinieri, il cane è morto il giorno dopo a causa delle profonde ferite.

Controlli delle Volanti della Polizia nella notte: denunciate tre persone

Mercoledì 22 Febbraio 2017

La Polizia di Stato ha denunciato tre cittadini extracomunitari di 43, 34 e 33 anni rispettivamente per i reati di inosservanza ai provvedimenti di abbandonare il territorio Nazionale, falsa dichiarazione a un P.U. sulla identità personale e violazione delle norme dell’immigrazione, ingresso e soggiorno illegale nel Territorio dello Stato.

Spaccia eroina in via Diaz, 37enne in arresto: beccato dai Carabinieri al momento della vendita

Mercoledì 22 Febbraio 2017

Nei guai anche un 50enne accusato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina

Proseguono senza sosta i controlli delle zone sensibili di Ravenna da parte dei Carabinieri della Compagnia Carabinieri e ieri nella rete è incappato un cittadino extracomunitario sorpreso a spacciare in via Diaz. Erano le ore 15 circa, quando gli uomini della Stazione di Via Alberoni, al comando del Maresciallo Vianello, erano impegnati a vigilare il centro nelle zone dedicate allo shopping quando - fanno sapere gli stessi militari dell'Arma - hanno visto un tunisino che stava contrattando con un giovane italiano.

Lido di Dante, sorvegliava i dipendenti a distanza con le telecamere: deferito il titolare

Mercoledì 22 Febbraio 2017

Sorvegliava i dipendenti con un sistema di videosorveglianza, installato nel bar a loro insaputa. Con questa accusa è stato deferito in stato di libertà il titolare di un bar di Lido di Dante, dopo un'attività ispettiva condotta dai Carabinieri di Lido Adriano. Il fatto è riferito a lunedì scorso, 20 febbraio.

Una scritta con svastica minaccia di morte il Sindaco di Lugo Ranalli

Mercoledì 22 Febbraio 2017

Su un muro di Lugo è comparsa una scritta contro il Sindaco Davide Ranalli di stampo nazista. La scritta con vernice verde è apparsa sulla cabina elettrica presso il Supermercato Crai Esseci di Lugo. Molto chiaro e inquietante il messaggio anonimo: “Ranalli muori, uccidetelo”. La scritta è accompagnata dal simbolo della svastica. 

"Sicurezza nei social network", domani una conferenza alla Casa Matha di Ravenna

Mercoledì 22 Febbraio 2017

A conclusione del ciclo di conferenze sulla sicurezza, organizzate dalla Sezione Ufficiali in Congedo di Ravenna e dalla Delegazione Provinciale di Ravenna delle Guardie d'Onore alle Reali Tombe del Pantheon, giovedì 23 febbraio alle 17 alla sala maggiore della Casa Matha in Ravenna, Piazzetta A. Costa 3, si terrà la conferenza “Sicurezza nei social network”.

Dolcetti di carnevale per "l'aperitivo del contadino" in piazza della Resistenza

Mercoledì 22 Febbraio 2017

Appuntamento domani dalle 14 alle 18

Come ogni ultimo giovedì del mese, il mercato contadino di piazza della Resistenza offrirà, nella giornata del 23 febbraio, dalle 14 alle 18, l’aperitivo ai clienti con un assaggio “di stagione” che, trattandosi di giovedì grasso, sarà a base dei tradizionali dolcetti di Carnevale e di altri prodotti locali, accompagnati, come di consueto, da vino di produzione diretta per gli adulti e bevande analcoliche e acqua per i bambini.

Decine di furti in case e negozi nel faentino, arrestati i predoni “violenti” della notte - VIDEO

Martedì 21 Febbraio 2017

I ladri avevano un approccio piuttosto aggressivo: smantellavano e distruggevano tutto ciò che si trovavano davanti, prendendo a colpi di accetta porte e vetrine. Uno dei due arrestati era già stato condannato per tentato omicidio volontario durante un regolamento di conti tra connazionali - LE FOTO DEGLI ARRESTATI

I Carabinieri hanno arrestato, a seguito di complesse indagini investigative, due persone di nazionalità albanese, P.H. classe ’80 e B.E. classe ’95 (un terzo è ricercato), accusati di essere i responsabili di decine di furti in abitazioni, aziende agricole ed esercizi commerciali avvenuti nel faentino dall’inizio dell’anno.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it