Lunedì 22 Dicembre 2014

Cronaca

Il furto è avvenuto venerdì notte, portati via circa 15.000€ tra sigarette, gratta e vinci, caramelle e denaro contante

Dopo solo tre giorni dal furto, i Carabinieri di Ravenna sono riusciti ad individuare e arrestare gli autori della rapina avvenuta nella notte di venerdì 19 dicembre alla tabaccheria sita in Piazza Mameli a Ravenna. Si tratta di un 50enne italiano, residente a Ravenna e un albanese, senza fissa dimora, noti già alle Forze dell'Ordine per reati precedenti.

Posto di blocco della Polizia in via Romea Nord, due arresti per spaccio

Lunedì 22 Dicembre 2014

Sequestrati involucri di marijuana ed eroina e 230 euro

Nel pomeriggio di sabato, la Polizia di Stato - nel corso di un servizio di controllo straordinario del territorio - ha effettuato un posto di blocco stradale a Ravenna in via Romea Nord, durante il quale sono state arrestate due persone, R.M., italiano, e A.A., tunisino , per detenzione di sostanze stupefacenti.

Casa, contributi per le spese di affitto alle famiglie in graduatoria ERP

Lunedì 22 Dicembre 2014

Duecentocinquantotto raccomandate con la notizia di un regalo inaspettato, stanno per essere recapitate ad altrettante famiglie di Ravenna. Si tratta di un contributo in denaro a favore dei nuclei in lista di attesa di assegnazione casa Erp (graduatoria in deroga valida fino al 30 aprile 2014) che le aiuterà a far fronte alle spese di affitto.

I servizi di trasporto pubblico a Natale e a Capodanno

Lunedì 22 Dicembre 2014

Start Romagna comunica che nelle giornate del 25 dicembre 2014 e del 1° gennaio 2015 il servizio di trasporto viene svolto con le medesime modalità già indicate nei libretti orari invernali 2014-15 per le giornate festive.

Durante le festività la Biglietteria PuntoBus di Ravenna: effettua chiusura anticipata il 24 e 31 dicembre;  resta chiusa nella giornata del 25 dicembre; osserva orario ridotto in data 1.1.2015 (effettuando il servizio dalle ore 14.30 alle ore 19.30).
Nelle altre giornate osserva il normale orario di apertura: feriali, 6.30 – 19.30; festivi, 7.30 – 19.30).

Il 24 dicembre apertura ridotta dello sportello Clienti Hera di Ravenna

Lunedì 22 Dicembre 2014

Mercoledì 24 dicembre lo sportello clienti Hera di via Romea Nord a Ravenna chiuderà con orario anticipato alle ore 13 anziché alle 15. Funzioneranno con regolarità i numeri verdi del Servizio Clienti Famiglie 800.999.500 e del Servizio Clienti Aziende 800.999.700 che saranno disponibili nei consueti orari (8-22). A disposizione anche lo Sportello Her@ ON-LINE collegandosi a www.servizionline.gruppohera.it.

Presentato il calendario 2015 della Polizia di Stato con gli scatti di Vittorio Storaro

Lunedì 22 Dicembre 2014

È stato presentato sabato in Questura il calendario 2015 della Polizia di Stato realizzato con gli scatti del tre volte premio Oscar Vittorio Storaro. Si tratta di un calendario che rompe la tradizione dei calendari della Polizia, raccogliendo dodici scatti d'autore con cui il maestro ha deciso di rappresentare il tema delle abilità che il poliziotto quotidianamente mette al servizio del cittadino: la formazione, la memoria, la prontezza, la protezione , la conoscenza, il coraggio, l'armonia, l'equilibrio, la ricerca , la disciplina , l'attenzione, il sacrificio.

Gdf Ravenna, Natale tarocco: 200 capi contraffatti sequestrati

Sabato 20 Dicembre 2014

Stava cercando di vendere una decina di piumini ai visitatori del mercato di Natale in Piazza del Popolo e vicino alla stazione di Ravenna.

Pinarella, tre bulli accerchiano minorenne per rapinarlo, finisce in carcere il capo della gang

Sabato 20 Dicembre 2014

I carabinieri della stazione di Milano Marittima questa notte, hanno arrestato un diciottenne di origini kazake, capo di una gang di tre coetanei, resisi responsabili di un grave atto di bullismo in danno di un 17enne del posto.

Miglioramento della sicurezza stradale, gli ultimi progetti approvati

Sabato 20 Dicembre 2014

Tra i principali, la manutenzione straordinaria di via Canala e il completamento di interventi diretti alla mobilità ciclabile

Nel corso delle ultime sedute la giunta comunale, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Andrea Corsini, ha approvato diversi progetti definitivi o esecutivi, finanziati con complessivi 580mila euro, relativi al miglioramento delle condizioni delle strade del forese e dei lidi, della sicurezza della circolazione dei pedoni e a favorire la mobilità ciclabile, rendendo più sicuri e a misura di ciclista alcuni dei principali percorsi cittadini.

Porto Corsini, la scuola Garibaldi intitola l'aula di musica ad Isotta Roi

Sabato 20 Dicembre 2014

L'evento si è tenuto questa mattina in occasione della festa di Natale della Scuola primaria della cittadina

Un momento della cerimonia

L'Aula di Musica del plesso scolastico è stata intitolata (verrà affissa apposita targa) ad Isotta Roi, alunna scomparsa il 2 settembre scorso a causa di un tumore maligno al cervello (gliobastoma multiforme di quarto grado), dopo otto mesi di calvario, vissuti con estrema dignità, coraggio e speranza. Il male le era stato diagnostico a gennaio del 2014.

Forzano il posto di blocco a Mirabilandia, inseguiti e fermati due fidanzati con 3 etti di eroina

Venerdì 19 Dicembre 2014

Nel corso di un posto di blocco preordinato, i Carabinieri della Compagnia di Cervia-Milano Marittima hanno arrestato ieri sera una coppia di fidanzati, lui tunisino, lei italiana, sorpresi con quasi 300 grammi di eroina a bordo destinata ad alimentare lo spaccio di droga sulla piazza di Cervia. Erano le ore 20.00 circa quando un’Alfa 166, condotta da Claudia Curci, 37enne originaria di Potenza, con a bordo il fidanzato 29enne tunisino Ben Khemis Tawfik, entrambi disoccupati, è giunto a velocità sostenuta alla rotonda di Mirabilandia dove era in corso un posto di blocco.

Lite fra due uomini a Porto Corsini: uno deferito per detenzione abusiva di armi

Venerdì 19 Dicembre 2014
Le armi sequestrate

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna sono intervenuti con una pattuglia a Porto Corsini, presso un negozio di vendita di articoli da pesca e sportivi, per una lite in atto tra il titolare ed un suo ex-collega di lavoro. I Carabinieri hanno in seguito deferito in stato di libertà alla Autorità Giudiziaria di Ravenna per detenzione abusiva di armi uno dei due, un cittadino italiano originario di Bologna.

Furto in tabaccheria in Piazza Mameli: i Carabinieri sulle tracce degli autori, forse una banda

Venerdì 19 Dicembre 2014
Foto Fabrizio Zani

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna sono intervenuti, unitamente agli addetti ai rilievi del Reparto Operativo del Comando Provinciale, per effettuare un sopralluogo per un furto in una tabaccheria di Piazza Mameli in pieno centro; questa mattina il proprietario nell’aprire il negozio ha scoperto che nel corso della notte era stato aperto un varco dal soffitto. I militari giunti sul posto hanno proceduto a repertare ogni traccia utile per giungere all’identificazione degli autori del reato; il modus operandi è al vaglio dei Carabinieri poiché non è escluso che potrebbe trattarsi di una banda con precise modalità di azione. 

Assicoop Romagna Futura dona un'ambulanza da 90mila euro al 118 di Ravenna

Venerdì 19 Dicembre 2014

Un'autoambulanza di ultima generazione, completamente attrezzata con le più moderne tecnologie per il pronto intervento: è il dono del valore di 90 mila euro che Assicoop Romagna Futura ha consegnato ad Ausl Romagna per festeggiare il 50esimo anniversario della società. Le chiavi del mezzo sono state consegnate al responsabile del 118 di Ravenna, Giorgio Guerra, dal vicepresidente di Assicoop Romagna Futura, Franco Giuliani.

Lutto a Lugo per la scomparsa di Natalia Baracca, discendente dell’asso dell’aviazione

Venerdì 19 Dicembre 2014
A sx, Natalia Baracca con i sovrani del Belgio, in occasione della visita dei reali alla tomba dell'Asso (Lugo, marzo 2014)

Si è spenta a Ravenna giovedì 18 dicembre 2014

Dopo una breve malattia, è scomparsa a Ravenna Natalia Baracca, discendente dell'asso dell'aviazione Francesco Baracca. Residente da decenni nel capoluogo, era nata e aveva vissuto a lungo a Casa Baracca, ora museo, avendo modo di conoscere bene la Contessa Paolina, madre dell'eroe, di cui conservava ricordi e testimonianze.

Sgominata banda di topi d'appartamento, in carcere due fratelli

Giovedì 18 Dicembre 2014
Tra la refurtiva anche una pistola, ora riconsegnata al legittimo proprietario

I due uomini erano riusciti a fuggire la sera del 16 dicembre a un controllo dei Carabinieri di Mezzano. Nella circostanza era stato fermato un terzo complice, ora denunciato per favoreggiamento

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno sgominato una banda dedita ai furti in abitazione: con l’arresto eseguito in flagranza di reato del 16 dicembre dalla Stazione Carabinieri di Mezzano, sono iniziate le ricerche in giro per il comune ravennate al fine di identificare gli altri complici e recuperare la refurtiva, tra cui una pistola.

Cane cieco e abbandonato dentro un appartamento, salvato dalla Municipale

Giovedì 18 Dicembre 2014

Si tratta di un meticcio di piccola taglia. La segnalazione fatta dai vicini

È stato trovato all’interno di un appartamento, sito nella periferia nord di Ravenna, in pessime condizioni igieniche, tra i propri escrementi, con resti di cibo sparsi ovunque, senz’acqua. Si tratta di un meticcio di piccola taglia, cieco, recuperato nella serata di mercoledì, dalla Polizia Municipale di Ravenna.

Ancora veicoli non assicurati fermati dalla Polizia municipale: tre in ventiquattr'ore

Giovedì 18 Dicembre 2014

Sono tre, nelle ultime ventiquattrore, gli automobilisti sanzionati dalla Polizia Municipale di Ravenna perché circolavano con veicoli non assicurati. Si tratta di due stranieri e un italiano, di età compresa tra i 26 e i 53 anni, fermati durante l’ordinaria attività di controllo del territorio, dagli agenti della Vigilanza di Quartiere – Ufficio Città, nelle vie Grado, Rocca Brancaleone e Piazza Caduti per la Libertà.

Pierpaolo Patrizietti è il nuovo comandante dei Vigili del Fuoco di Ravenna

Giovedì 18 Dicembre 2014

Martedì 16 dicembre, nella la sede centrale dei Vigili del Fuoco in viale Randi, ha assunto l’incarico di comandante provinciale VV.F. il primo dirigente ingegner Pierpaolo Patrizietti, cessando l’incarico di dirigente di supporto presso la Direzione regionale dei Vigili del Fuoco di Bologna.

Incidente mortale in via Trieste a Marina di Ravenna, nel frontale perde la vita una donna

Mercoledì 17 Dicembre 2014
Foto di Fabrizio Zani

Questo pomeriggio poco prima delle 15, in via Trieste, nella parallela del lungomare tra la rotonda e l'incrocio con via del Marchesato, la conducente di una Fiat Multipla che viaggiava in direzione Ravenna, per cause ancora sconosciute, ha perso il controllo della propria auto ed è andata a schiantarsi frontalmente contro un autoarticolato che proveniva dalla direzione opposta. Sul posto sono intervenuti immediatamente un'ambulanza e l'elisoccorso, ma per la donna di 47 anni, Daniela Bonazza, residente a Marina di Ravenna, non c'era più nulla da fare. Presente anche l'Infortunistica Stradale per i rilievi.

Traffico internazionale di immigrati clandestini, arrestato a Piangipane uno degli organizzatori

Mercoledì 17 Dicembre 2014

Ravenna al centro dell'operazione "Mediterraneo". Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha completato un’importante operazione contro l’immigrazione clandestina transnazionale

Con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Bologna, i poliziotti hanno scoperto una rete organizzativa con legami in diversi paesi del Nord Europa, che gestiva il traffico di migranti entrati clandestinamente in Italia. Complessivamente sono cinque le persone arrestate; un’altra, colpita da un mandato di arresto europeo su richiesta dell’Autorità Giudiziaria tedesca, è stata fermata ieri alle prime luci dell’alba. Si tratta di un eritreo residente a Piangipane (RA).

Furti in appartamento, Carabinieri individuano banda di ladri: due fuggono, uno arrestato

Mercoledì 17 Dicembre 2014

L'episodio nella serata di ieri a Mezzano: poco prima dell'operazione dell'Arma, era stato denunciato un furto in una villetta del posto

Nella serata del 16 dicembre i Carabinieri della Compagnia di Ravenna, hanno tratto in arresto un cittadino albanese per il reato di furto aggravato in abitazione. È successo a Mezzano dove poco prima del blitz, era stato denunciato un furto in una villetta del posto.

Infortunio sul lavoro ad Alfonsine, trauma facciale per un 43enne trasportato al Bufalini di Cesena

Mercoledì 17 Dicembre 2014

Grave infortunio sul lavoro questa mattina, poco prima delle 9, alla ditta di carpenteria meccanica Fratelli Montanari di Alfonsine. Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine e della medicina del lavoro, un operaio di 43 anni si è ferito al volto con un palanchino. Trauma facciale per l'uomo, che i sanitari del 118 hanno trasportato all'ospedale Bufalini di Cesena in elisoccorso con codice di massima gravità.

Il sindaco Matteucci in visita alle botteghe artigiane del quartiere Sant'Agata

Mercoledì 17 Dicembre 2014

Questa mattina il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci ha visitato le tre botteghe artigiane del quartiere Sant'Agata: il negozio di antiquariato, la bottega del liutaio, il laboratorio di restauro . Ed è lo stesso sindaco a raccontare di queste viste

Al comando provinciale dei Carabinieri celebrato il precetto natalizio

Mercoledì 17 Dicembre 2014

Nella mattinata di ieri, nella sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ravenna, è stato celebrato dal Cappellano militare della Legione “Emilia Romagna”, Don Giuseppe Grigolon, il precetto natalizio. L’occasione, oltre essere stata motivo di raccoglimento, ha permesso di ricordare la grande portata dei valori etici su cui si impronta l’agire di ciascun cristiano, ma anche del Carabiniere che fa del proprio lavoro un “credo” intimamente vissuto, in ossequio alle bicentenarie tradizioni.

Mons. Lorenzo Ghizzoni in visita a Confindustria Ravenna per gli auguri di Natale

Mercoledì 17 Dicembre 2014

L’arcivescovo di Ravenna e Cervia, monsignor Lorenzo Ghizzoni, ha visitato Confindustria Ravenna per gli auguri natalizi. Ad accoglierlo, il presidente dell’associazione Guido Ottolenghi, il direttore generale Marco Chimenti, il vicepresidente Tomaso Tarozzi e il presidente dei Giovani Imprenditori Stefano Gismondi, insieme a tutto il personale della struttura.

Furti in corsia a Lugo, l'ex infermiera valuta il risarcimento. Senza ammissioni di responsabilità

Martedì 16 Dicembre 2014
Foto Corelli

Ieri si è aperta l'udienza preliminare per la quale la Poggiali ha chiesto, e ottenuto, un rinvio

Daniela Poggiali, l'ex infermiera dell'ospedale di Lugo in carcere da ottobre nell'inchiesta sulle morti sospette in corsia, sta valutando un eventuale risarcimento delle parti offese per quanto riguarda la scia di furti avvenuta nel suo reparto. Lo riporta l'Ansa. La Poggiali continua a non ammettere alcune responsabilità ma pare che la scelta di proporre un risarcimento punti a mitigare il capo d'imputazione da discutere nell'eventuale processo.

Fugge dagli arresti domiciliari per giocare una schedina

Martedì 16 Dicembre 2014

Arrestato nella giornata di ieri dai Carabinieri di Ravenna un 23enne di Russi per il reato di evasione

Il ragazzo era sottoposto al regime di arresti domiciliari da 4 mesi. Un passato burrascoso, nonostante la giovane età; il 23enne aveva già collezionato numerosi precedenti per resistenza, violenza, minaccia ed altro genere di reati che, come lui stesso ha dichiarato, sono stati inaspriti dal demone dell’alcol. 

Al via il progetto per la banda larga nel forese

Martedì 16 Dicembre 2014
L'assessore Massimo Cameliani

Verrà realizzato dalla società regionale Lepida entro il 2015. L'assessore Cameliani: "Ultimo step per azzerare il digital divide"

Dopo il via libera dei consigli territoriali, la Giunta comunale su proposta dell’assessore a Ravenna digitale Massimo Cameliani, ha approvato l’atto definitivo che darà vita al progetto che andrà ad azzerare il divario digitale sul nostro territorio nell’arco di un anno circa; l’investimento è di 1 milione di euro a costo zero per il Comune.

Alla Confesercenti tradizionale scambio di Auguri con Mons. Ghizzoni

Martedì 16 Dicembre 2014
Mons. Ghizzoni con lo staff della Confesercenti

Il piacevole incontro si è tenuto oggi pomeriggio nella sede ravennate dell’Associazione

Erano presenti anche i funzionari e i dirigenti della Confesercenti di Ravenna, Cervia e Lugo. Mons. Ghizzoni, che già nei giorni scorsi aveva inviato un sentito messaggio di auguri per il Natale (riportato nel sito dell’Associazione www.confesercentiravenna.it), ha rinnovato con ancora maggiore attenzione questo appuntamento annuale con l’Associazione. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits   CMS