Sabato 23 Maggio 2015

Cronaca

Tragico incidente nel primo pomeriggio di oggi in via Naviglio all'altezza del distributore Q8. Dalle prime informazioni fornite da Romagna Soccorso, un motociclista - sconosciuta al momento l'età - è caduto a terra senza il coinvolgimento di altri veicoli. L'uomo è stato soccorso dai sanitari del 118, intervenuti con ambulanza e con elisoccorso, ma non c'è stato nulla da fare. L'ipotesi più probabile è che sia stato colto da un malore mentre era alla guida del proprio mezzo. La dinamica del sinistro è al vaglio della Polizia municipale.

Piogge in aumento, preallarme della Protezione civile per la piena dei fiumi

Venerdì 22 Maggio 2015
Foto d'archivio del fiume Montone

A seguito delle piogge che continueranno a interessare anche nelle prossime ore il nostro territorio, l'Agenzia regionale di Protezione civile ha appena diffuso il preallarme per la piena dei fiumi.
"Al momento - fa sapere il sindaco Matteucci - l'innalzamento dei livelli idrometrici è sotto controllo".

In auto con scatoloni di profumi falsi, 29enne denunciato

Venerdì 22 Maggio 2015

Il giovane, fermato a Marina Romea, aveva già tentato di vendere la merce ad alcuni negozianti della zona

Nella giornata di giovedì 21 maggio i Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso un giovane che trasportava profumi contraffatti per svariate centinaia di euro.

Nuovi controlli della Municipale contro gli “abusivi”: sanzioni e sequestri

Venerdì 22 Maggio 2015

Occupazione abusiva di suolo pubblico, collocazione irregolare di impianti pubblicitari; mancanza dei prezzi sulla merce in esposizione; commercio su aree pubbliche non autorizzato; vario materiale abbandonato da “improvvisati” venditori, nei pressi delle principali mete turistiche della città, e recuperato dagli agenti intervenuti; sanzioni per circa 3.000 Euro.

Riprende la raccolta di firme contro la distruzione dei patrimoni dell'umanità

Venerdì 22 Maggio 2015

Dopo aver raccolto cinquecento firme a sostegno di un documento intitolato “Vite umane, musei e monumenti sono la nostra storia: fermiamo l’Isis e la distruzione delle civiltà”, il vicesindaco Giannantonio Mingozzi e alcuni docenti universitari hanno deciso di rinnovare la raccolta di adesioni “per confermare e rafforzare la presa di posizione che Ravenna deve esprimere di fronte a questo scempio iconoclasta".

Ditta si spaccia come incaricata dalla Provincia per eseguire pavimentazioni: è una truffa

Venerdì 22 Maggio 2015

L'ente di piazza dei Caduti precisa di non avere rapporti con queste persone

Negli ultimi giorni alla Provincia di Ravenna sono pervenute segnalazioni da parte di privati cittadini che riferiscono di essere stati contattati da persone che si qualificano quali tecnici di "azienda che opera per conto della Provincia di Ravenna" e propongono lavori di pavimentazione di accessi in conglomerato bituminoso e altre lavorazioni. L'ente di piazza dei Caduti precisa di non avere alcun rapporto con queste persone e/o la ditta da esse rappresentata.  

Domenica 24 maggio open day del canile comunale

Venerdì 22 Maggio 2015

Dalle 12.00 alle 17.30 con buffet, omaggi e consigli

L’ufficio Diritti degli animali del Comune e l’associazione volontari animalisti Clama invitano tutta la cittadinanza a partecipare domenica, 24 maggio, dalle 12 alle 17.30 all’open day del canile comunale (via Romea Nord 177): “un’occasione per conoscere gli ospiti a quattro zampe del canile e innamorarsene per sempre”.

Migliorare i collegamenti aerei tra le due sponde dell'Adriatico, incontro in Provincia

Venerdì 22 Maggio 2015

Appuntamento lunedì 25 maggio quando verrà presentata una ricerca di mercato dell'Università di bologna realizzata nell'ambito del progetto europeo Adriair

Lunedì 25 maggio, dalle 9 alle11, nella Sala consiliare del Palazzo della Provincia, Fabio Guido Ancarani e Chiara Berti della Scuola di economia e statistica dell'Università di Bologna presenteranno i risultati della ricerca di mercato compiuta per valutare le opportunità di sviluppo di un servizio di aereo-taxi passeggeri / merci tra le due coste dell’Adriatico.

Maltempo, in arrivo forte vento e temporali: nuova allerta di protezione civile

Giovedì 21 Maggio 2015

Matteucci: "Non accedere a dighe e moli"

Una nuova allerta diramata poco fa dall'Agenzia regionale di Protezione civile, la 54, introduce una nuova fase di attenzione di livello uno per vento, stato del mare e criticità idrogeologica, e per criticità idraulica di livello 2, dalla mezzanotte fino alle 12 di sabato prossimo.

REDAZIONE DIFFUSA / Scontro fra camion e furgone a San Zaccaria, grave un ragazzo di 23 anni

Giovedì 21 Maggio 2015
Foto Zani

Grave incidente nel primo pomeriggio a San Zaccaria sulla Via del Sale dove a all'incrocio con via Casimpane si sono scontrati un furgone e un camion. La dinamica è al vaglio dei Carabinieri. Il ragazzo alla guida del furgone, un ravennate di 23 anni, ha purtroppo riportato gravi ferite ed è stato trasportato all'ospedale di Cesena in elisoccorso.

Alluvione di febbraio 2015, posticipato il pagamento di Imu, Tasi e Tari

Giovedì 21 Maggio 2015

La Giunta Comunale di Ravenna ha approvato nei giorni scorsi il differimento dei termini di pagamento di alcuni tributi, in conseguenza dell’alluvione di febbraio che ha provocato la dichiarazione di stato di emergenza da parte del Consiglio dei Ministri.

Campagna informativa per prevenire le truffe: i consigli della Polizia di Stato

Giovedì 21 Maggio 2015

Gli anziani la categoria più a rischio. L'invito a denunciare sempre il raggiro di cui si è stati vittima

Con l’approssimarsi dell’estate, la Polizia di Stato di Ravenna rilancia la campagna informativa per prevenire le truffe. "I truffatori sono sempre al lavoro, ma nella stagione delle vacanze le persone più anziane, soprattutto se vivono sole, sono ancora più vulnerabili" - sottolineano dalla Polizia.

Da Round Table Ravenna 22mila euro all'AGEOP grazie a "I Bambini in Festa" 2014

Giovedì 21 Maggio 2015

Durante il Gran Galà della Solidarietà che si è tenuto Il 16 maggio 2015 presso il Teatro Alighieri di Ravenna il Presidente della Round Table Ravenna Stefano Vallerini Galan e il Presidente del Club 41 Ravenna Gabriele Turchi hanno consegnato un assegno di 22.000 euro all' A.G.E.O.P. (Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica) di Bologna, raccolto attraverso l'evento benefico "I Bambini in Festa" del 2014.

Allievi della Scuola Militare Aeronautica Douhet di Firenze in visita a Cervia, Ravenna e Lugo

Giovedì 21 Maggio 2015

Cinquantadue allievi del Corso Lyra (Liceo Classico e Liceo Scientifico) della Scuola Militare Aeronautica ‘Giulio Douhet’ di Firenze, sono da ieri in visita a Cervia e Ravenna nell’ambito dell’esperienza scuola-lavoro. A guidarli il colonnello Claudio Icardi, comandante della Scuola. Ieri, ospiti della Base militare cervese, hanno visitato la struttura e gli impianti operativi.

Furto con destrezza al supermercato e utilizzo di bancomat rubato: due denunce

Giovedì 21 Maggio 2015

Due episodi distinti ad Alfonsine e Godo

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna negli ultimi giorni hanno provveduto a denunciare due persone, un uomo ed una donna, autori di furti: nel primo caso si trattava di un portafoglio sottratto a una signora in un supermercato, nel secondo di una borsa che ha portato all’utilizzo illecito del bancomat trovato all’interno.

A Ravenna un toponimo per l'infanzia abbandonata, inaugurato Largo degli esposti

Giovedì 21 Maggio 2015

Nel corso di una  cerimonia, organizzata dal Comune in collaborazione con Soroptimist International club Ravenna, che si è svolta domenica scorsa, l'area di parcheggio fra viale Randi e via Missiroli nei pressi dell'ospedale è stata intitolata Largo degli esposti.  

Ravenna scelta per la presentazione del Bilancio di Sostenibilità di Romagna Acque

Giovedì 21 Maggio 2015
L'amministratore delegato Andrea Gambi durante la conferenza stampa

La scelta della città legata all'inaugurazione, prevista in autunno, del NIP2, il nuovo grande impianto di potabilizzazione alla Standiana

Romagna Acque-Società delle Fonti Spa presenterà quest’anno a Ravenna – venerdì 26 giugno all’Albergo Cappello – il proprio annuale Bilancio di Sostenibilità.

Neonato muore dopo il parto, la Procura dispone l'autopsia

Giovedì 21 Maggio 2015

Il parto sabato scorso all'ospedale di Lugo. La famiglia aveva presentato un esposto alla magistratura

La Procura di Ravenna ha disposto l'autopsia sul neonato morto poco dopo il parto sabato scorso all'ospedale di Lugo. Lo riporta l'Ansa aggiungendo che l'incarico verrà affidato al medico legale veronese Vito Cirielli nell'ambito del procedimento aperto contro ignoti dal Pm Daniele Barberini.

Controlli della Municipale: scattano sequestri e denunce, e un anziano guidava a zig zag ubriaco

Mercoledì 20 Maggio 2015

Alla guida dell’auto percorreva via Trieste, in direzione Marina di Ravenna, zigzagando da bordo strada a centro carreggiata, a una velocità talmente ridotta da creare forti rallentamenti e intralcio al traffico tanto che si era formata alle sue spalle una lunga colonna di veicoli. Una pattuglia della Municipale - Ufficio Emergenza e Sicurezza Stradale – ha notato questo “singolare” comportamento e ha deciso di fermare il mezzo, procedendo ai dovuti controlli. E’ emerso così che l’automobilista, un 74enne, originario della provincia di Ferrara, aveva un tasso alcolemico pari al doppio del limite. 

Nuovi servizi e nuovi autovelox per rendere più sicura la circolazione sulle strade provinciali

Mercoledì 20 Maggio 2015

Un'informativa on line per visualizzare i verbali e l'attivazione di nuovi autovelox fissi

Per facilitare i rapporti tra cittadino e pubblica amministrazione, la Polizia Provinciale ha appena istituito un servizio on-line col quale è possibile visualizzare i fotogrammi dei veicoli sanzionati con strumenti di rilevazione della velocità, ottenere copia conforme del verbale di contestazione e la conseguente cartolina di notifica postale.

Cantiere in mare aperto per il recupero della Gokbel, sopralluogo di Capitaneria, Comune e ARPA

Martedì 19 Maggio 2015

Pontone Italia e gru in posizione per le operazioni di rigalleggiamento. Confermata la conclusione dei lavori entro la fine del mese

Questa mattina il vicesindaco Giannantonio Mingozzi, con il comandante in seconda della Capitaneria di porto Giuseppe Romano e Carla Rita Ferrari, responsabile della struttura oceanografica Daphne di Arpa Emilia Romagna, ha compiuto un sopralluogo, a bordo della motovedetta 274 della Guardia Costiera, nei pressi del pontone Italia dell’impresa Neri di Livorno, sul quale è installata la gru che farà rigalleggiare il mercantile Gokbel.

Giornata record per gli incidenti stradali a Ravenna: cinque sinistri, quattro con feriti

Martedì 19 Maggio 2015
Tanti interventi ieri per gli agenti della Municipale

Quello di ieri è stato un giorno di superlavoro per gli agenti della Municipale

Sono ben cinque gli incidenti stradali che nella giornata di ieri gli agenti della Municipale hanno rilevato. Il primo si è verificato alle ore 12.00 in viale Randi, con direzione centro-periferia, fra due autovetture - una Ford condotta da una 79enne ravennate e una Fiat guidata da un 53enne di Ravenna - che si sono urtate lateralmente senza che i conducenti riportassero lesioni.

Scontro auto - scooter alla rotonda Gran Bretagna, ferita una ragazza di 19 anni

Martedì 19 Maggio 2015
Foto Zani

Scontro nella tarda serata di ieri tra un'auto e uno scooter all'altezza della rotonda Gran Bretagna tra viale Europa e via Galilei. L'incidente è avvenuto intorno alle 22.30 e, come riporta una nota di Romagna Soccorso giunta sul posto con ambulanza e auto medicalizzata, la ragazza alla guida del motore, 19 anni, è stata trasportata all'ospedale di Ravenna con codice di massima gravità. La dinamica del sinistro è al vaglio della Polizia municipale.

Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Ravenna: i fondi a sostegno del reddito

Martedì 19 Maggio 2015

Nei settori del commercio e turismo, contributi agli imprenditori per l’iscrizione dei figli all’asilo, per l’assistenza a familiari non autosufficienti, per figli disabili e per la sicurezza nei luoghi di lavoro

Da oggi le imprenditrici e gli imprenditori, oltre che i lavoratori dipendenti, possono accedere al Fondo Sostegno al Reddito per richiedere contributi per l’iscrizione dei figli ad asili nido (fino ai tre anni di età) e/o per le prestazioni di baby sitter, per l’assistenza a familiari non autosufficienti e per spese sanitarie per i figli disabili.

Tragico incidente di pesca sul fiume Lamone: 78enne scivola in acqua e muore

Lunedì 18 Maggio 2015
Foto Zani

Il cadavere rivenuto nella notte tra domenica e lunedì. La moglie aveva denunciato la scomparsa nel pomeriggio

Nella nottata appena trascorsa i Carabinieri della Compagnia di Ravenna sono intervenuti nella frazione San Romualdo di Ravenna, lungo il letto del fiume Lamone alla ricerca di un uomo, la cui scomparsa era stata denunciata dalla moglie; le ricerche sono state interrotte dopo un paio di ore, quando il cadavere è stato rinvenuto in acqua.

Incidente in via Aquileia, ferito 30enne al volante di una microcar

Lunedì 18 Maggio 2015
Foto Zani

L'episodio ieri mattina. Il veicolo si è scontrato con un'Audi A4

Incidente ieri mattina verso le 9.45 all'incorcio tra via Aquileia e via Pola. Due i veicoli coinvolti: una microcar, condotta da un 30enne, originario del Bangladesh, residente a Ravenna, e un’Audi A4, condotta da una 46enne, di Ferrara.

Spaccia anfetamine in discoteca a Cervia a giovanissimi, i Carabinieri lo arrestano

Lunedì 18 Maggio 2015

La segnalazione era stata fatta ai Carabinieri dai genitori preoccupati per la salute dei loro figli

È avvenuto lo scorso weekend, in una discoteca di Pinarella di Cervia (RA). I carabinieri della Stazione di Milano Marittima hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio il 22enne rumeno K.A.R., di Castrocaro Terme, trovato in possesso di 13 involucri di cellophane termosaldati, contenenti complessivamente grammi 13,50 di anfetamina

Recupero della Gokbel, pronti alle operazioni il pontone Italia e il supply vessel Nos Aries

Lunedì 18 Maggio 2015

È imminente il recupero della motonave Gokbel, affondata a qualche miglio dalla costa ravennate il 28 dicembre 2014 a seguito della collisione con il mercantile Lady Aziza, operazioni affidate dall'armatore alla società olandese Smit Salvage che collaborerà con Cmc e Marine Consulting. Nei giorni scorsi sono arrivati al porto di Ravenna dalla società Neri di Livorno il pontone Italia per il sollevamento del relitto e il supply vessel Nos Aries, nave appoggio per la durata dei lavori. Le due struttre sono ora pronte per iniziare le operazioni di recupero.

Don Mario Colombo nuovo “accompagnatore spirituale delle Acli Provinciali Ravenna”

Lunedì 18 Maggio 2015

Don Mario Colombo, parroco di Pievequinta e Massa Castello, è il nuovo “Accompagnatore Spirituale delle Acli Provinciali Ravenna”. In una nota stampa, le Acli Ravenna fanno sapere di avere accolto con gioia la notizia e di avere rivolto a Don Mario l’invito a partecipare già da sabato 23 maggio all’udienza privata che Papa Francesco ha concesso alle Acli nella Sala Nervi in occasione del 70° della fondazione delle Acli.

Oscuri episodi al Pronto Soccorso: un uomo ferito alla testa e un altro "sparato" nel parcheggio

Domenica 17 Maggio 2015
Foto Fabrizio Zani

Gli episodi sono accaduti ieri sera fra le 22.30 e mezzanotte - Sull'asfalto 10 bossoli e anche una maglietta insanguinata

Un oscuro episodio di cronaca (o forse più di uno) si è registrato ieri sera, in tarda serata, presso l'area del Pronto Soccorso di Ravenna. Al centro due albanesi, che forse non erano i soli protagonisti della vicenda. Intorno alle 22.30 di ieri sera un albanese si è recato al Pronto Soccorso per farsi medicare alla testa, dove aveva una ferita che a suo dire si era procurato cadendo. L'uomo fra l'altro pare fosse in evidente stato di ebbrezza. Ai sanitari la ferita non sembrava affatto accidentale. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it