Venerdì 21 Novembre 2014

Cronaca

Operazione lampo dei Carabinieri a seguito della denuncia della vittima

Nella giornata di ieri, 19 novembre. i Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno tratto in arresto un cittadino albanese e denunciato due donne italiane per il reato di rapina aggravata in concorso; quella che doveva essere una compravendita di autovettura si è rivelata poi una trappola per poter mettere in atto l’intento criminale.

Pesca abusiva nel parco del Delta del Po: sequestrati 800kg di pesce, 700mt di reti e la barca

Giovedì 20 Novembre 2014

Nei guai tre cittadini rumeni identificati dal Corpo Forestale dello Stato

Continuano i controlli svolti dal Corpo Forestale dello Stato, in orario notturno, sul contrasto all’attività di pesca di frodo svolta all’interno delle valli di Comacchio, in area ricompresa nel Parco Regionale Delta del Po della provincia di Ravenna al confine con la provincia di Ferrara.

Daini, interviene la Provincia: "Nessun privato in possesso di autorizzazioni ha presentato domanda"

Giovedì 20 Novembre 2014

L'ente di piazza dei Caduti sottolinea come l'abbattimento sia conforme alla legge e sia stato deciso previo parere favorevole di Ente Parco del Delta del Po e Ispra

La Provincia di Ravenna ha diramato una nota informativa sul programma della gestione dei daini. "Nella località a ridosso della Pineta di Classe, territorio di Fosso Ghiaia - spiega l'ente di piazza dei Caduti - qualche decennio fa è stato insediato accidentalmente un modesto nucleo di daini".

Via Cicognani, divieto di transito negli orari di entrata e uscita dalla scuola Don Minzoni

Giovedì 20 Novembre 2014

Provvedimento confermato, aggiornati gli orari

Una recente ordinanza ha confermato il divieto di transito in via Cicognani (tratto fra via Dradi e via Don Mesini) in tutte le giornate feriali in cui si svolgono lezioni alla scuola media Don Minzoni, nei momenti di entrata e uscita degli studenti, aggiornando gli orari di validità del provvedimento dal momento che in alcune giornate sono cambiati gli orari di uscita pomeridiana degli alunni.

Don Giovanni Desio ha ottenuto gli arresti domiciliari: ora è in una struttura religiosa in Umbria

Giovedì 20 Novembre 2014
Don Giovanni Desio

Il Tribunale della Libertà di Bologna - al quarto tentativo - ha infine concesso gli arresti a domiciliari a don Giovanni Desio, ex parroco di Casal Borsetti, in carcere dal mese di aprile con l'accusa di abusi sessuali su alcuni giovanissimi minorenni della parrocchia (i casi accertati finora sono due, mentre altri due sono in fase di accertamento). Don Desio ha in pratica ammesso le sue colpe e ha indirizzato al Tribunale una lettera in cui si è dichiarato pentito. Il Tribunale ha così dato il via libera all'uscita dal carcere di Forlì: ora il prete si trova in una struttura religiosa per preti in difficoltà a Città di Castello in Umbria. Sarà costantemente seguito da una équipe di aiuto psicologico e non potrà avere contatti con il mondo esterno.

Pro Loco di Lido Adriano, incontro con Prefetto, Questore, Comandanti di Carabinieri e GdF

Giovedì 20 Novembre 2014

I nuovi vertici della Pro Loco di Lido Adriano hanno incontrato in questi ultimi giorni il prefetto Fulvio Della Rocca, il Questore Mario Mondelli, il Comandante provinciale dei Carabinieri Colonnello Massimo Cagnazzo e il Comandante della Guardia di Finanza, Colonnello Marco Lainati.

Elezioni regionali, i risultati degli scrutini in tempo reale sul web

Giovedì 20 Novembre 2014

Info utili per il duplicato della tessera elettorale

In occasione delle elezioni regionali di domenica prossima, dalle 7 alle 23, verranno resi noti i risultati degli scrutini in tempo reale attraverso un link nella home page del sito del Comune (http://www.comune.ra.it/Notizie-di-copertina/Elezioni-regionali-2014-i-risultati-del-voto-nel-Comune-di-Ravenna-in-tempo-reale). Gli scrutini inizieranno dopo le 23 e si concluderanno a notte inoltrata.

Fiume Ronco, cessato il preallarme della Protezione civile

Giovedì 20 Novembre 2014

È cessato il preallarme della Protezione civile sulla situazione del fiume Ronco, diffuso nella tarda serata di martedì scorso. La notizia del rientro del preallarme è stata diffusa in mattinata dalla stessa Protezione civile regionale, avendo riscontrato che i livelli idrometrici del Ronco, così come quelli di altri fiumi del territorio romagnolo, sono tornati alla normalità (attestati sotto la soglia 1).

Daini, l'appello di CLAMA alla Provincia: "Si accetti la proposta di Eleonora Schonwald"

Giovedì 20 Novembre 2014

L'associazione C.L.A.M.A. Ravenna Onlus, ribadendo la propria assoluta condanna alla decisione di sterminio dei daini della pineta di Classe , chiede ufficialmente alla Provincia di approvare la richiesta di affidamento dei 67 daini all'imprenditrice Eleonora Schonwald la quale si è offerta di salvare gli animali condannati ospitandoli nella sua grande tenuta a Castiglione di Ravenna.

Sostegno della popolazione saharawi, partiti i medicinali per la Casa del Parto a Smara

Giovedì 20 Novembre 2014

Anche quest'anno, nell'ambito dei progetti a sostegno della popolazione saharawi, rifugiata nei pressi di Tindouf, nel deserto a sud dell'Algeria, sono stati inviati aiuti umanitari dell'entità di materiale e macchinari medici che andranno a supporto della Casa del Parto, sostenuta dal Comune di Ravenna, presso l'Ospedale provinciale di Smara.

A Milano Marittima sosta gratuita per le festività: dal 28 novembre all'11 gennaio

Giovedì 20 Novembre 2014

Tutto il giorno, tutti i giorni

La Giunta Comunale ha deciso di sospendere la sosta a pagamento a Milano Marittima tutto il giorno e tutti i giorni dal 28 novembre 2014 fino al 11 gennaio 2015, in attesa anche di rivedere anche le modalità della sosta 2015 nel centro della località.

Rapinavano e violentavano prostitute, i Carabinieri li arrestano sull'Adriatica a Cervia

Mercoledì 19 Novembre 2014

La sera del 28 ottobre i militari hanno tratto in arresto due trentenni italiani, responsabili di almeno 6 episodi di rapina e violenza sessuale a danno di giovani prostitute

I Carabinieri rendono pubbliche le foto di Giuseppe Alberto Granatiero, 34 anni originario della provincia di Foggia e di Sampei Reinhard, zingaro padovano di 31 anni, nella speranza che altre vittime li riconoscano e trovino il coraggio di denunciarli.
Intanto proseguono le indagini dei Carabinieri, sotto la direzione del pubblico ministero dott.ssa Angela Scorza, a carico dei due criminali seriali, arrestati il 28 ottobre e già gravemente indiziati rispetto ad almeno 6 episodi di violenza.

Giardini Speyer, i Carabinieri arrestano due ubriachi che stavano danneggiando auto e cassonetti

Mercoledì 19 Novembre 2014

I due giovani, tunisini, hanno minacciato con bottiglie di vetro i militari

Nell’ambito dei controlli delle zone sensibili di Ravenna, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri, nella scorsa notte, hanno tratto in arresto due cittadini tunisini nelle adiacenze dei giardini Speyer.

Edilizia scolastica, approvati interventi di manutenzione e adeguamento normativo per 170mila euro

Mercoledì 19 Novembre 2014

I lavori interesseranno le scuole elementari di Ponte Nuovo, di Savio, di San Zaccaria e la palestra di Castiglione

Nelle ultime sedute la giunta ha approvato quattro progetti relativi a interventi di manutenzione straordinaria e adeguamento normativo in altrettante strutture scolastiche del territorio comunale, per un importo complessivo di 169.360 euro.

Falsi operatori di Hera alla porta di casa: l'Azienda fornisce informazioni utili

Mercoledì 19 Novembre 2014

A seguito di episodi verificatisi negli ultimi giorni in alcune zone del ravennate, il Gruppo Hera desidera informare tutti i cittadini della presenza di falsi operatori che, recandosi presso le singole abitazioni, si presentano a nome dell’azienda utilizzando talvolta anche falsi tesserini e uniformi di colore verde, per effettuare controlli interni alle abitazioni.

Trovati quattro veicoli senza assicurazione, due di questi avevano il tagliando contraffatto

Mercoledì 19 Novembre 2014

Continuano i controlli mirati della Polizia Municipale per prevenire e reprimere comportamenti scorretti alla guida

Una cinquantina di conducenti identificati nella sera/notte di martedì in alcune zone della città, di cui uno denunciato per guida senza patente; altrettanti veicoli controllati. Una decina le violazioni rilevate, per omesso uso delle cinture, velocità pericolosa, sorpassi “azzardati”.

Il Sottosegretario alla Difesa On. Gioacchino Alfano in visita ai Carabinieri di Ravenna e Faenza

Mercoledì 19 Novembre 2014

Nella mattinata odierna, all’interno della Caserma "Giovanni Frignani", sede del Comando Provinciale Carabinieri di Ravenna, il Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Gioacchino Alfano, ha incontrato gli Ufficiali del Comando Provinciale, una rappresentanza dei Comandanti di Stazione e dei militari dei reparti della Provincia, nonché una delegazione della locale Sezione dell'Associazione Nazionale Carabinieri.

70° anniversario della liberazione, commemorazione dei 56 martiri e di Don Turci

Mercoledì 19 Novembre 2014

Il 27 novembre in scena al Bronson l'opera teatrale N. N. Nacht und Nebel; domenica 30 il corteo

La Commemorazione nel 2010

In occasione del settantesimo anniversario della strage dei 56 martiri di Madonna dell’Albero avvenuta il 27 novembre 1944, sono in programma alcune iniziative pubbliche rivolte alla cittadinanza e momenti didattico formativi sulla Resistenza in ambito scolastico.
La prima delle iniziative pubbliche, a cura del Consiglio Territoriale Ravenna sud, avrà luogo giovedì 27 novembre alle 20.30 al Bronson di Madonna dell’Albero (via Cella 50 circolo Endas) dove andrà in scena Lady Godiva Teatro con l’opera teatrale di Eugenio Sideri dal titolo “N. N. Nacht und Nebel”, interpretata da Enrico Caravita, Elio Ragno, Gaia Latorre, Matteo Timo.

Preallarme della protezione civile per la piena del fiume Montone

Mercoledì 19 Novembre 2014

È stato diramato, nella serata di ieri, dal servizio di Protezione civile della regione il preallarme per il fiume Montone per la formazione di un nuovo colmo di piena. Si legge nell'allerta: "Mentre si sviluppa questo nuovo incremento sul crinale permane un livello di criticità superiore alla soglia 1 nel tratto di pianura". La struttura del Comune è allertata e monitorerà la situazione con gli altri enti coinvolti decidendo eventuali azioni in caso di peggioramento della situazione.

Operazione antidroga a Ravenna: sequestrati circa 4 chili di cocaina e 43 mila euro

Martedì 18 Novembre 2014
Foto Giampiero Corelli

In manette un ravennate di 64 anni e la sua complice moldava di 36 anni

Un'operazione antidroga a Ravenna - condotta dalla Polizia di Stato - ha permesso di sequestrare un notevole quantitativo di cocaina e ben 43.000 euro in contanti. Sabato, durante un servizio di pattugliamento, la Polizia ha proceduto al controllo di un ravennate di 64 anni, S. V., conosciuto per i suoi precedenti per traffico di stupefacenti. L'uomo è stato notato mentre usciva da uno stabile nei pressi del Tribunale. Gli investigatori lo hanno controllato mentre si accingeva ad allontanarsi con l’auto.

Controlli dei carabinieri in 2 cantieri di Ravenna: maxi sanzione per lavoro nero

Martedì 18 Novembre 2014
I carabinieri in cantiere

Gli operai albanesi fuggono in preda al panico per non essere controllati - Deferite 6 persone, elevate sanzioni amministrative per 11.400 euro e ammende per 12.650 euro

Personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro - in forza alla Direzione Territoriale del Lavoro di Ravenna - con i colleghi delle Stazioni Carabinieri di Ravenna e di Santerno, hanno effettuato, nella periferia di Ravenna e di Lugo, il controllo di due cantieri ove erano in corso lavori per la realizzazione di nuovi appartamenti. All’arrivo dei militari alcuni operai, generalizzati poi di origine albanese, hanno tentato invano la fuga. Le precauzioni prese dalle pattuglie ed il sospetto che ci potessero essere operai che stavano lavorando in nero era fondato. 

Controlli dell'Arma a tappeto sul territorio ravennate: denunciati due clandestini

Martedì 18 Novembre 2014

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nella costante opera di controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà due extracomunitari nordafricani, un marocchino ed un tunisino, poiché sprovvisti di documenti e in condizione di clandestinità. In particolare, i servizi per la prevenzione dei furti e la diffusione capillare per le strade stanno producendo risultati: per esempio con la identificazione di persone sospette, come avvenuto nella nottata tra il 17 ed il 18 novembre. 

Blocco del traffico revocato per giovedì 20 novembre

Martedì 18 Novembre 2014

Per dopodomani, 20 novembre, sono revocate le limitazioni antismog del giovedì, sulla base del bollettino pubblicato oggi da Arpa, che negli ultimi sette giorni non ha evidenziato nessun superamento dei limiti massimi di pm10 nei comuni emiliano romagnoli capoluogo di provincia.

Esce di strada in via 56 Martiri, ferito un uomo di 77 anni

Martedì 18 Novembre 2014

Ieri sera intonro alle ore 19 una pattuglia di Infortunistica stradale della PM di Ravenna è intervenuta in Via 56 Martiri per un incidente stradale: una Toyota condotta da B.P di anni 77, mentre percorreva la via con direzione Madonna dell'Albero, per cause in corso di accertamento è uscito dalla carreggiata terminando la corsa sul lato della strada.

Autorizzata la raccolta di legname caduto nel bacino del fiume Savio a Cervia e Ravenna

Martedì 18 Novembre 2014

La Regione Emilia Romagna, in considerazione delle sempre più frequenti eccezionali avversità atmosferiche che determinano repentini e violenti livelli di piena nei corsi d’acqua, per l’anno in corso e per il 2015, ha autorizzato la raccolta del legname caduto nell'alveo dei corsi d'acqua non arginati dei bacini del fiume Savio nei territori di Cervia e Ravenna.

Truffatori dello specchietto arrestati ad Aversa: avevano colpito anche a Ravenna

Lunedì 17 Novembre 2014

Una banda di truffatori seriali che, con il vecchio raggiro dello specchietto, attraversava l’Italia a bordo di auto prese a noleggio in cerca di vittime che pagassero subito in denaro contante, è stata arrestata ad Aversa (CE): nei mesi scorsi avevano colpito anche nella Provincia di Ravenna.

Contributi al pagamento dell'affitto, domande entro il 30 novembre

Lunedì 17 Novembre 2014

Ultimi giorni per la richiesta di contributi al pagamento dell’affitto tramite l’impiego di uno specifico fondo regionale. La domanda deve essere presentata entro le ore 12 del 30 novembre ad Acer (viale Farini 26).

In vigore l'ordinanza per la macellazione di suini, ovini e caprini

Lunedì 17 Novembre 2014

È in vigore l’ordinanza del Comune a tutela della salute pubblica che autorizza e disciplina la macellazione a domicilio di suini, ovini e caprini di età inferiore ai 12 mesi per l’esclusivo autoconsumo familiare. La campagna invernale di macellazione decorre da oggi, lunedì 17 novembre, e termina il prossimo 7 marzo.

Carabinieri, arrestato a Lido Adriano un ricercato con precedenti per furto e ricettazione

Domenica 16 Novembre 2014

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, dopo una notte di controlli a tappeto, hanno tratto in arresto un membro di una famiglia Rom, che prima ha tentato la fuga, poi, una volta acciuffato dall'Arma, ha cercato un diversivo esibendo quale documento la tessera di iscrizione ad una Onlus.

Costrinse la prostituta a rapporto non protetto: rimane agli arresti domiciliari

Sabato 15 Novembre 2014

È stato valutato pericoloso e dunque rimarrà agli arresti domiciliari il 28enne pakistano, accusato di violenza sessuale per aver costretto, la notte del 13 novembre, una giovane prostituta rumena ad un rapporto non protetto, venendo, per questo, arrestato dai carabinieri della Stazione di Savio

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits   CMS