Martedì 28 Luglio 2015

Cronaca

Tragedia ieri pomeriggio a Mezzano

Tragedia nel pomeriggio di ieri a Mezzano, dove un ragazzo di 16 anni è annegato nel fiume Lamone dopo essersi tuffato per un bagno. Emmanuel Edosa Omoigui, questo il nome del giovane, che abitava insieme al padre poco distante, ha raggiunto gli amici in bicicletta ed è stato l'unico a decidere di tuffarsi.

Il sindaco di Ravenna Matteucci ricorda il cardinale Ersilio Tonini a due anni dalla scomparsa

Lunedì 27 Luglio 2015
Il sindaco Fabrizio Matteucci e il cardinale Ersilio Tonini

A due anni dalla scomparsa del cardinale Ersilio Tonini il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci lo ricorda con queste parole: "Per noi ravennati Monsignor Tonini è stato tante cose: il nostro Cardinale, la nostra coscienza, la persona che ci ha sostenuto e dato conforto nei momenti difficili, spronandoci ad andare avanti".

Commercio abusivo, a Marina Romea denunciato 46enne beccato con oltre 200 pezzi falsi in vendita

Lunedì 27 Luglio 2015

Nel pomeriggio di sabato, personale dell’Ufficio Polizia Giudiziaria - Falsi documentali della Polizia municipale, durante un controllo finalizzato al contrasto dell'abusivismo commerciale sull'arenile, in località Marina Romea, ha individuato un soggetto che, utilizzando un banco di vendita improvvisato, proponeva ai passanti numerosi capi d’abbigliamento con marchi contraffatti.

PM, due denunce per guida in stato di ebbrezza e tre per violazione dell'ordinanza antiprostituzione

Lunedì 27 Luglio 2015
Foto di repertorio

Sul fronte dei controlli attuati a tutela della sicurezza stradale, sono state due le persone denunciate dalla Polizia municipale nei giorni scorsi, perché sorprese al volante in stato di ebbrezza alcolica. Un italiano, di 46 anni, fermato alla guida della propria auto, da agenti dell’Ufficio Mare, in località Casalborsetti, con tasso alcolemico pari quasi a tre volte il consentito e una conducente di sesso femminile, di 70 anni, di origine svizzera.

Intossicazione alimentare durante una festa al Re dei Girgenti, in 18 all'ospedale

Lunedì 27 Luglio 2015

Intossicazione alimentare per diciotto persone venerdì sera al dormitorio Re dei Girgenti. Dopo una serata di musica e festeggiamenti per il conferimento a Carla Soprani, direttrice della struttura, dell'ordine al Merito della Repubblica Italiana, nella notte sono arrivati i primi sintomi.

Recupero della Costa Concordia, in superficie la prima delle sei piattaforme utilizzate da Micoperi

Lunedì 27 Luglio 2015

L'AD Bartolotti: "All'isola del Giglio 195 persone operative per la pulizia dei fondali"

Proseguono a cura di Micoperi Spa, all’Isola del Giglio, i lavori di pulizia del fondale nel tratto di mare interessato dal naufragio della Costa Concordia. In questi giorni cade il primo anniversario del rigalleggiamento e della partenza della nave per Genova, dove è in programma lo smantellamento.

Slow Food dice no all'uso del latte in polvere per produrre formaggi

Lunedì 27 Luglio 2015

Dal 23 al 25 ottobre a Ravenna durante la manifestazione Giovinbacco, Slow Food - che dal 1997 si batte a favore del latte crudo, delle produzioni d’alpeggio e delle razze autoctone - dirà un forte no ai formaggi “senza latte”

"L’Italia dell’agroalimentare di qualità ancora una volta subisce un attacco sleale, e stavolta a essere colpito al cuore è il settore che più di tutti rappresenta la biodiversità e il savoir-faire del nostro paese: il formaggio" a prendere posizione contro la possibilità di produrre formaggio con latte in polvere è Slow Food che annuncia la propria presenza al Giovinbacco 2015 durante la quale dirà un forte no ai formaggi “senza latte”.

Schianto a Ravenna tra un'auto e una moto: è grave un 24enne

Domenica 26 Luglio 2015
(foto Zani)

L'incidente si è verificato poco dopo mezzogiorno in via Romea Vecchia

Sono gli agenti della Polizia Municipale, intervenuti per effettuare i rilievi, che potranno ricostruire la dinamica del tremendo scontro avvenuto, nella mattinata di oggi, a sud di Ravenna, nella zona compresa tra via Romea Vecchia e via Bosca.

Ravenna, cade rovinosamente dalla moto. E' grave in ospedale

Domenica 26 Luglio 2015
La scena dell'incidente di via Marabina (foto Corelli)

L'incidente è accaduto poco dopo mezzogiorno di oggi in via Marabina, verso Lido di Dante

Stava marciando sulla via Marabina, verso Lido di Dante quando ha improvvisamente perso il controllo della sua moto, dopo una curva, forse per l'eccessiva velocità, cadendo rovinosamente sull'asfalto.

Pomeriggio di paura tra Cervia e Pinarella per una tempesta di sabbia

Domenica 26 Luglio 2015

Volano ombrelloni, si spezzano lettini, ma per fortuna nessun ferito grave tra i bagnanti

Pochi minuti di pioggia violenta, una tempesta di sabbia e tanti danni agli stabilimenti. Sono queste le conseguenze del nubifragio che nel tardo pomeriggio di ieri si è abbattuto tra Cervia e Pinarella: ombrelloni divelti, lettini spezzati e rovesciati. Per fortuna nessunf ertio serio tra i tanti bagnanti in spiaggia, solo lievi contusioni tra alcuni turisti.

La famiglia Cook abbraccia Ravenna e la comunità di Borgo Montone

Domenica 26 Luglio 2015
L'abbraccio della comunità di Borgo Montone alla famiglia Cook (foto Corelli)

La storia del palloncino viola e del messaggio commovente ad esso legato ha trovato il suo lieto fine

La favola del palloncino viola ha un lieto fine. E la storia della famiglia Cook si arricchisce di un nuovo capitolo. ll 13 gennaio scorso nei prati di un'azienda agricola di Borgo Montone, era arrivato questo palloncino, partito insieme a tanti altri da Bordon, in Inghilterra, recante un messaggio commovente.

Coldiretti, martedì 28 luglio giornata dell'ortofrutta: da Expo a tutte le regioni italiane

Domenica 26 Luglio 2015

Dai nuovi mestieri alla spesa guidata, dalle speculazioni alla solidarietà, in un’estate anomala A Bologna e Parma Coldiretti consegnerà frutta all’Opera Padre Marella e a Piattaforma Parma

Una giornata dedicata al primato italiano nella produzione di frutta e verdura in Europa che coinvolge con iniziative particolari le diverse regioni a partire dall’Expo dove l’appuntamento principale è alle 10,00 di martedì 28 luglio al padiglione “No farmers no party” all’ingresso del Cardo sud con l’iniziativa che prenderà il via alla presenza di migliaia di agricoltori provenienti dalle campagne di tutte le regioni insieme al ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina e al presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo che presenterà lo studio di Coldiretti sull’andamento dei consumi in questa anomala estate ma anche sulle speculazioni in atto a danno degli agricoltori e dei consumatori e sulle soluzioni per combatterle.

Avevano un vero e proprio kit di attrezzi da scasso nelle borse: denunciate 2 zingare a Ravenna

Sabato 25 Luglio 2015

Le due giovanissime e procaci ragazze sono state sorprese mentre stavano per scegliere le abitazioni nelle quali agire

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nel pomeriggio del 25 luglio hanno sorpreso in pieno centro due donne di etnia rom mentre si aggiravano con fare sospetto tra le vie con le abitazioni più isolate; i militari le hanno sorprese in possesso di numerosi attrezzi da scasso. Sono stati i Carabinieri in servizio di quartiere, effettivi alla Stazione di Ravenna, che hanno notato le due donne: una appena maggiorenne e l’altra di un anno più grande.

Tre ricettatori scovati e denunciati dalla Polizia di Stato in un appartamento di Ravenna

Sabato 25 Luglio 2015

Sono due rumeni e un pregiudicato italiano: avevano borse schermate e diversi oggetti di elettronica prelevati dalla Comet

Nella mattinata dello scorso 21 luglio, personale della Polizia di Stato si è recato in un appartamento nella prima periferia della città, in esecuzione di un provvedimento di perquisizione personale e domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica.

Ravenna, dà in escandescenze e si avventa su un agente di Polizia: arrestato un 26enne

Sabato 25 Luglio 2015

Per l'agente trauma cranico e ferite lacero-contuse ad una mano

Resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali: con queste accuse è finito in manette ieri un 26enne ravennate. Tutto è nato ieri mattina dalla richiesta di soccorso di una donna che richiedeva l'intervento della Polizia nella sua abitazione in quanto non riusciva a calmare il proprio figlio, che stava dando in escandescenze.

Ravenna, compie atti osceni a bordo di uno scooter: deferito un 36enne

Sabato 25 Luglio 2015

Nel quartiere San Biagio l'uomo si masturbava di fronte alle donne e ai passanti

Un 36enne ravennate è stato denunciato per atti osceni. La segnalazione è partita da alcuni abitanti del quartiere San Biagio che hanno notato un uomo in sella ad uno scooter che stava ponendo in essere reiterati atti osceni.

Pedina una donna nel supermercato a Faenza e poi la deruba: denunciata borseggiatrice seriale

Sabato 25 Luglio 2015

I carabinieri hanno interrotto l'attività della malvivente, al cui attivo figurano decine di furti messi a segno soprattutto nei supermercati, sempre con lo stesso modus operandi

Il fotogramma del "borseggio"

I Carabinieri di Faenza hanno portato a termine oggi un’indagine che ha consentito di denunciare in stato di libertà per “furto con destrezza” una borseggiatrice seriale espertissima nell’infilare la mano nelle borse ed andarsene coi portafogli altrui. 
L’indagine è partita dalla denuncia sporta ai Carabinieri della stazione di Granarolo Faentino dalla sfortunata casalinga che a metà giugno di quest’anno, mentre faceva la spesa all’Ipercoop del centro commerciale Le Maioliche, si è ritrovata “alleggerita” del portafogli contenente 800 euro in contanti.

La Polizia sequestra a Faenza oltre sei chili di hashish: arrestato un 34enne marocchino

Sabato 25 Luglio 2015

Nell'abitazione faentina dell'extracomunitario c'era un continuo viavai di tossicodipendenti forlivesi

Ieri, nell'ambito dei predisposti servizi di repressione dei reati inerenti il traffico di sostanze stupefacenti, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto di un cittadino marocchino, 34enne, residente a Faenza e pregiudicato.

Arrestata a Cervia, fuori da una discoteca, giovane spacciatrice

Sabato 25 Luglio 2015

Ha 19 anni ed è originaria di Ferrara. Addosso aveva 40 grammi di droga e 165 euro

Nella nottata odierna i militari della Stazione di Cervia hanno proceduto all’arresto per spaccio di sostanze stupefacenti di una ragazza italiana 19enne. Il controllo è nato grazie alla collaborazione del personale addetto alla sicurezza del locale “Rock Planet” di Pinarella di Cervia, che, notata la presenza della ragazza in atteggiamento sospetto, chiedeva prontamente l’intervento dei Carabinieri tramite il 112.

Auto si ribalta a Filetto: gravi i tre occupanti

Sabato 25 Luglio 2015
La vettura ribaltata in via Roncalceci (foto Corelli)

L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi sulla via Roncalceci

Sono ricoverate in gravi condizioni le tre persone - una donna all'ospedale Bufalini di Cesena e le altre due occupanti al nosocomio di Ravenna - rimaste vittima oggi pomeriggio, intorno alle 14.30, in uno spaventoso incidente stradale a Filetto, lungo la via Roncalceci.

Il ministro Delrio visita il cantiere Cmc della metropolitana di Catania

Sabato 25 Luglio 2015
Un momento della visita del ministro Delrio al cantiere della Cmc

La cooperativa ravennate gestisce due lotti: lo sviluppo della Circumetnea e i lavori futuri nei tratti Stesicoro-Aeroporto e Nesima-Misterbianco

In occasione del suo viaggio in Sicilia, questa mattina il Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio si è recato in visita al cantiere della Metropolitana di Misterbianco-Catania, realizzato dalla Cooperativa Muratori & Cementisti C.M.C. di Ravenna. Al Ministro sono state illustrate le attività finora svolte ed i futuri programmi di sviluppo del cantiere, in particolare i due lotti gestiti dalla C.M.C., per la quale erano presenti, tra gli altri, il presidente Massimo Matteucci e Pierfrancesco Paglini, direttore tecnico di Cmc. 

Multata in spiaggia una massaggiatrice abusiva cinese, sequestrata merce contraffatta

Venerdì 24 Luglio 2015

Sanzionata anche un'imbarcazione a motore sorpresa a navigare entro i 300 metri dalla costa

Intensa attività di controllo della Capitaneria di porto di Cervia lungo le spiagge di Pinarella, Tagliata, Cervia e Milano Marittima. Nel rispetto dell'ordinanza balneare comunale n. 108 del 2015 è stata sanzionata una massaggiatrice abusiva, cinese, ma regolarmente residente in Italia, colta in flagranza di reato durante un massaggio terapeutico ad un turista sotto l'ombrellone nella spiaggia di Cervia. 

Muore a Lido Adriano mentre fa il bagno in mare, inutili i soccorsi

Venerdì 24 Luglio 2015
Foto di archivio

Il dramma si è consumato nel tardo pomeriggio di ieri, all'altezza dello stabilimento balneare Giada di Lido Adriano. Un uomo di 52 anni mentre stava facendo il bagno in mare si è sentito male. L'amico che era con lui, vedendolo in difficoltà, l'ha riportato a riva caricandolo su un piccolo canotto.

Le parole di cordoglio di Sindaco e Giunta per la scomparsa del padre dell'assessore Cameliani

Venerdì 24 Luglio 2015

I funerali sono previsti per le 16 di domani, sabato 25 luglio. La salma sarà esposta alla Camera Mortuaria di Ravenna a partire dalle 16 di questo pomeriggio

"L'Assessore della mia Giunta, Massimo Cameliani, è stato colpito in queste ore da un gravissimo lutto: la scomparsa del padre Giancarlo. Esprimo a Massimo Cameliani e alla sua famiglia, a nome di tutta la Giunta, le nostre sentite condoglianze: caro Massimo ti siamo vicini in questo momento di grande dolore e ti abbracciamo con grandissimo affetto" ha dichiarato il Sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci.

Dalla spiaggia di Ravenna fino a Napoli per sequestrare 24.000 capi con marchi contraffatti

Giovedì 23 Luglio 2015

Grazie alle indagini della Guardia di Finanza di Ravenna in collaborazione con quella partenopea si è risaliti ad un magazzino a Napoli dove era nascosta merce contraffatta per un valore di mercato di oltre 150.000 euro

La Guardia di Finanza di Ravenna, a conclusione di una indagine condotta sotto la guida della Procura della Repubblica di Ravenna e in esecuzione di un decreto di perquisizione e sequestro emesso dalla stessa Autorità Giudiziaria, ha sequestrato 60 cartoni contenenti circa 24.000 capi con noti marchi contraffatti delle più note griffe della moda, in una operazione che ha visto impegnati i finanzieri in trasferta anche a Napoli.

Incidente a Mandriole, auto e bici si scontrano. Anziano trasportato a Ravenna in elicottero

Giovedì 23 Luglio 2015
Foto di Giampiero Corelli

Questa mattina, poco dopo le 9.30, per cause ancora al vaglio delle Forze delle Ordine, un'automobile e una bicicletta, condotta da un uomo di 76 anni, si sono scontrate a Mandriole di Ravenna, all'incrocio tra via Mandriole e via Gattolo Superiore.

A Carla Soprani, responsabile del Re dei Girgenti, l'ordine al Merito della Repubblica Italiana

Giovedì 23 Luglio 2015

"Considero questa alta Onorificenza dedicata non a me ma a tutti i volontari" sono state le prime parole della responsabile del dormitorio

La dichiarazione del Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci. "Ringrazio il Prefetto Francesco Russo per aver seguito con cura e portato a compimento la proposta che avevo avanzato di conferire a Carla Soprani "L'ordine al Merito della Repubblica Italiana." Carla guida con amore ed efficacia il Re dei Girgenti che è un dei tesori deĺle politiche sociali e del volontariato della nostra città".

Basilica di Classe: parcheggio a pagamento per contrastare il degrado

Mercoledì 22 Luglio 2015

Il provvedimento, ora in via sperimentale e che sarà approvato la prossima settimana, dovrebbe incentivare l'uso appropriato del parcheggio

Da anni il parcheggio antistante la Basilica di Classe è teatro di situazioni di degrado e maleducazione a causa di comportamenti poco civili adottati da camperisti di etnia Rom. L'Amministrazione Comunale, in accordo con il Comitato Cittadino di Classe, ha deciso di provare la via della sosta a pagamento per tentare di ridurre il fenomeno.

Multata dopo aver comprato costume e borsetta da un venditore abusivo a Lido Adriano

Mercoledì 22 Luglio 2015

La Polizia Municipale ricorda ai cittadini che è vietato acquistare merce venduta abusivamente. Le violazioni saranno punite con una multa da un minimo di 25 ad un massimo di 75 euro

Ieri pomeriggio, martedì 21 luglio, ad una settimana dall’entrata in vigore dell’ordinanza che vieta a chiunque di contrattare ed acquistare merce venduta abusivamente, sulla spiaggia di Lido Adriano è scattata la prima multa ai danni di una signora ravennate di 68 anni che aveva appena acquistato un costume e una borsetta.

Protezione civile, terza allerta per ondate di calore fino a venerdì

Mercoledì 22 Luglio 2015

Attenzione a colpi di calore e disidratazione

E' stata prorogata dalle 20 di oggi fino alle 20 di venerdì, l’allerta per ondate di calore, diffusa poco fa dall'Agenzia regionale di Protezione civile, come fase di attenzione di livello 1 numero 67. La precedente allerta era valevole fino alle 20 di oggi. Le temperature elevate possono influire sulla condizione di salute delle persone più anziane e vulnerabili, e possono determinare spossatezza, in particolare colpi di calore e disidratazione a seguito di prolungata esposizione al sole e/o attività fisica.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it