Mercoledì 27 Maggio 2015

Cronaca

Le indagini, partite due anni fa, sono condotte dalla Procura di Milano

Due i ravennati perquisiti nell'ambito delle indagini, condotte dalla Procura di Milano, su una rete internazionale di pedopornografia stroncata martedì mattina con quattro arresti, tra cui un sacerdote. Un giro internazionale di video che riprendevano bambini con meno di dieci anni costretti ad atti sessuali tra di loro e anche con animali.

Ladre con il pancione: all'ottavo mese di gravidanza sorprese a scassinare una porta

Mercoledì 27 Maggio 2015

Dopo aver suonato insistentemente, le due donne hanno tentato di aprire la porta con una spatola. Spaventate dall'abbaiare del cane all'interno dell'appartamento sono poi state fermate dalla Polizia, avvisata da un vicino

Ieri sera la Polizia di Stato ha arrestato J.O. 20enne croata per aver tentato di introdursi all’interno di un appartamento in via Grado a Ravenna con la complicità di una connazionale minorenne. Entrambe all’ottavo mese di gravidanza sono salite al secondo piano di una abitazione in via Grado suonando ripetutamente il campanello. All’interno, in silenzio, la proprietaria le guardava dallo spioncino non rispondendo alle insistenze delle due donne.

Incidente sul lavoro a Bagnacavallo, operaio cade da circa 2 metri di altezza. È grave

Mercoledì 27 Maggio 2015

L'uomo, 59 anni, al lavoro al depuratore Hera di via Cogollo, è stato trasportato all'ospedale Bufalini di Cesena

È caduto da un'altezza di circa due metri mentre era al lavoro presso un impianto di depurazione di Hera in via Cogollo a Bagnacavallo: vittima dell'incidente sul lavoro un operaio di 59 anni, soccorso e trasportato all'ospedale Bufalini di Cesena in elicottero con codice di massima gravità.

Controlli sulla pesca: irregolarità per prodotto sottomisura, reti illegali e attrezzi non a norma

Mercoledì 27 Maggio 2015

Le attività di prevenzione della Capitaneria di Porto di Ravenna: negli ultimi giorni 20 i pescherecci controllati in mare e 7, sino ad ora, le sanzioni amministrative elevate, per un ammontare complessivo di circa 14.320€

È in corso di svolgimento un’intensa attività di polizia marittima nell’ambito della pesca, diretta dal Centro Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Ravenna; un intenso programma di controlli ed ispezioni volti a prevenire e reprimere gli illeciti sul pescato, nonché finalizzato a garantire una costante tutela della legalità a favore del consumatore finale.

Approvati dal consiglio provinciale progetti nelle scuole per oltre un milione di euro

Mercoledì 27 Maggio 2015

Interventi previsti a Ravenna, Faenza e Lugo

Il consiglio provinciale ha approvato a maggioranza - astenuti i gruppi Lega Nord, Misto, Ncd e Udc che però hanno votato a favore dell'immediata eseguibilità delle delibere - tre progetti esecutivi nelle scuole della provincia.

Progetto Ok Bus, viaggiare in regola: proseguono le attività di controllo e informazione di Start

Mercoledì 27 Maggio 2015

Start Romagna ha avviato in questi giorni una nuova iniziativa mirata al contrasto dell’evasione tariffaria nel servizio di trasporto pubblico locale, nell’ambito del più ampio progetto denominato OK BUS, su tutti i territori serviti, che si protrarrà per tutta l’estate. Sul bacino di Ravenna, dal 25 maggio – accanto ai gruppi di verifica – sono nuovamente coinvolti anche dirigenti, funzionari ed impiegati.

In questi due primi giorni di controlli, fa sapere Start, non si sono registrate particolari problematiche; ma va doverosamente ricordato che l’efficacia dei controlli risulta possibile anche grazie al costante sostegno delle locali Forze dell’Ordine, che assicurano giornalmente il loro tempestivo intervento in particolari circostanze (cioè per i casi più delicati di accertamento di identità o quando si è in presenza di passeggeri intemperanti o molesti).

Ravenna, auto esce di strada in Via S. Alberto: ferita una coppia di anziani

Martedì 26 Maggio 2015
(foto Zani)

L'incidente è avvenuto questo pomeriggio poco dopo le 13.30

Viaggiava a bordo di una Peugeot 206 una coppia di anziani di San Romualdo, diretta a Ravenna, quando, in via Sant'Alberto, all'altezza del ponte sul Lamone, la vettura è sbandata diverse volte, finendo poi capottata su un fianco in un campo a lato della strada.

Ravenna, viaggio con la Polizia nella rete, senza pericoli

Martedì 26 Maggio 2015

Si è parlato di “Una Vita da Social” oggi in un incontro tra la Polizia e gli studenti

Oggi la Polizia di Stato a Ravenna ha organizzato l’evento  rivolta agli studenti delle scuole medie superiori sulla sensibilizzazione e prevenzione di rischi e pericoli connessi all’utilizzazione della rete internet ed in particolare dei social network.

Ravenna, ancora abusivi in piazza Baracca. Identificati e denunciati tre africani

Martedì 26 Maggio 2015

Nuova iniziativa di contrasto della Polizia Municipale all’abusivismo nella piazza a ridosso del centro storico

In data odierna è stato effettuato un controllo sulla piazza Baracca al fine di reprimere il fenomeno dei cosiddetti parcheggiatori abusivi. Il servizio ha visto coinvolto personale degli uffici di Polizia Giudiziaria, Vigilanza di Quartiere e Commerciale. In totale sono state identificate 3 persone, due di nazionalità senegalese e una nigeriana.

Meteo, temporali in arrivo: allerta regionale di 42 ore

Lunedì 25 Maggio 2015

Dalla mezzanotte di oggi fino alle 18 di mercoledì

L'allerta numero 57 diffusa poco fa dall'Agenzia regionale di Protezione civile segnala una nuova fase di attenzione di livello 1 per temporali dalla mezzanotte di oggi alle 18 di mercoledì in tutta la regione. I fenomeni potranno manifestarsi dalla mattinata di domani.

Tamponamento tra quattro auto sull'Adriatica: grave 32enne trasportato all'ospedale Bufalini

Lunedì 25 Maggio 2015
Foto Corelli

L'incidente questa mattina alle 7.45: traffico sulla Statale bloccato

Incidente tra quattro autovetture questa mattina intorno alle 7.45 sulla SS 16 Adriatica all'altezza dell'incrocio con la Ravegnana, in direzione Nord. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza, auto medicalizzata ed elisoccorso e, da quanto si apprende da Romagna Soccorso, risulta esserci un solo ferito, 32 anni, le cui gravi condizioni ne hanno reso necessario il trasporto all'ospedale di Cesena.

Livelli di PM10 nell'aria, a Ravenna nel 2014 nessuno sforamento

Lunedì 25 Maggio 2015
Guido Guerrieri

Nessuno sforamento dei valori di Pm10 , oltre ai 35 compatibili per legge, si è verificato a Ravenna lo scorso anno. Lo si è appreso questa mattina dall'assessora regionale alle Politiche ambientali Paola Gazzolo nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Bologna nella sede regionale.

Soddisfatto l'assessore all'ambiente Guido Guerrieri che ha commentato: "E' un risultato molto positivo, che condividiamo con Bologna e Ferrara a livello regionale, in un quadro complessivamente positivo di fronte al quale è necessario tuttavia non abbassare la guardia. 

Giovedì si riunisce il consiglio comunale, l'ordine del giorno dei lavori

Lunedì 25 Maggio 2015

Giovedì, 28 maggio, alle 15.30 si riunisce il consiglio comunale.

Dopo la trattazione dei question time eventualmente depositati l’assessore alla Mobilità Enrico Liverani risponderà a un’interrogazione del consigliere Daniele Perini (Pd) su “Proposta di istituzione di spazi di sosta per disabili c/o area ex-tribunale”.

L'Associazione Musicale Angelo Mariani approva il bilancio e conferma il cda

Lunedì 25 Maggio 2015

Si è svolta sabato scorso (23 maggio 2015), presso la sede di Confcommercio Ravenna, l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’Associazione Musicale Angelo Mariani, società cooperativa a responsabilità limitata, per l’approvazione del bilancio 2014 e il rinnovo del Consiglio di Amministrazione.

Al parco Teodorico le celebrazioni dei caduti della Prima guerra mondiale

Domenica 24 Maggio 2015

Si è svolta questa mattina al Parco Teodorico, alla presenza del Sindaco Fabrizio Matteucci, del  Prefetto Francesco Russo, dell’Assessore provinciale Luciano Ronchini e di numerose autorità civili e militari, la cerimonia promossa dall’Associazione delle famiglie dei Caduti e Dispersi in guerra per onorare  le vittime della Grande Guerra.

Maltempo, criticità per l'acqua alta a Castiglione e San Zaccaria: chiuse due strade

Sabato 23 Maggio 2015

La Protezione civile regionale ha prorogato l'allerta per pioggia e criticità idraulica fino a lunedì

Una nuova allerta dell’Agenzia regionale di protezione civile, la 56 diffusa poco fa, proroga fino alle 12 di lunedì prossimo la fase di attenzione di livello 1 per pioggia e criticità idrogeologica, e quella di livello 2 per criticità idraulica. Permane inoltre, fino al rientro dei fenomeni, il preallarme diffuso ieri per la rete idrica che oggi ha fatto registrare alcune criticità nella zona fra Castiglione e S.Zaccaria.

Frontale a Castiglione, tutti illesi ma un conducente aveva tasso alcolemico 4 volte oltre il limite

Sabato 23 Maggio 2015
Foto di repertorio

L'incidente tra due auto si è verificato ieri sera intorno alle 21.00

Scontro frontale tra due autovetture – un’Audi A3, condotta da un 31enne, di Cervia, con un passeggero a bordo e una Peugeot, condotta da un 47enne, di Forlimpopoli - ieri sera intorno alle 21.00 a Castiglione di Ravenna all'intersezione via Bagnolo Salara/via Zattoni.

Il vicesindaco Mingozzi a Marina per concludere le celebrazioni in ricordo della Grande Guerra

Sabato 23 Maggio 2015

Le celebrazioni promosse da Capit, Regione, Comune, Pro Loco e Istituto Storico della Resistenza che si sono svolte a Marina di Ravenna a partire dal 3 maggio, si concluderanno domani, domenica 24 maggio con lo scoprimento di una lapide commemorativa presso la sede della Lega Navale italiana alle ore 15.30.

Incidente mortale di via Naviglio, a perdere la vita un 44enne di S. Alberto

Sabato 23 Maggio 2015
Foto Zani

Nello stesso punto, un mese fa, un'altro decesso

È S.A. classe 1971 residente a S. Alberto il conducente della moto che nel primo pomeriggio di ieri ha perso la vita in via Naviglio, all'altezza del distributore Q8. Secondo quanto riporta la Polizia municipale intervenuta sul luogo dell'incidente e che sta accertando l'esatta dinamica del sinistro, il motociclista percorreva Via Naviglio verso Via Canalazzo; giunto al civico n. 22 (Distributore Q8) è caduto a terra, insieme al motociclo.

Domenica 24 maggio giornata ecologica a Marina di Ravenna

Sabato 23 Maggio 2015

Appuntamento domenica 24 maggio alle 8.30 al Caffè del Parco di Marina di Ravenna per una giornata dedicata alla pulizia della pineta comunale di via Trieste e della zona attorno alla Piallassa. Il parco è il punto di ritrovo per i volontari ai quali saranno consegnati gli attrezzi, offerti da Hera. L'inizio della pulizia è fissato per le 8.45. 

Motociclista cade a terra in via Naviglio e muore. Forse un malore all'origine della tragedia

Venerdì 22 Maggio 2015
Foto Zani

Tragico incidente nel primo pomeriggio di oggi in via Naviglio all'altezza del distributore Q8. Dalle prime informazioni fornite da Romagna Soccorso, un motociclista - sconosciuta al momento l'età - è caduto a terra senza il coinvolgimento di altri veicoli. L'uomo è stato soccorso dai sanitari del 118, intervenuti con ambulanza e con elisoccorso, ma non c'è stato nulla da fare. L'ipotesi più probabile è che sia stato colto da un malore mentre era alla guida del proprio mezzo. La dinamica del sinistro è al vaglio della Polizia municipale.

Piogge in aumento, preallarme della Protezione civile per la piena dei fiumi

Venerdì 22 Maggio 2015
Foto d'archivio del fiume Montone

A seguito delle piogge che continueranno a interessare anche nelle prossime ore il nostro territorio, l'Agenzia regionale di Protezione civile ha appena diffuso il preallarme per la piena dei fiumi.
"Al momento - fa sapere il sindaco Matteucci - l'innalzamento dei livelli idrometrici è sotto controllo".

In auto con scatoloni di profumi falsi, 29enne denunciato

Venerdì 22 Maggio 2015

Il giovane, fermato a Marina Romea, aveva già tentato di vendere la merce ad alcuni negozianti della zona

Nella giornata di giovedì 21 maggio i Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso un giovane che trasportava profumi contraffatti per svariate centinaia di euro.

Nuovi controlli della Municipale contro gli “abusivi”: sanzioni e sequestri

Venerdì 22 Maggio 2015

Occupazione abusiva di suolo pubblico, collocazione irregolare di impianti pubblicitari; mancanza dei prezzi sulla merce in esposizione; commercio su aree pubbliche non autorizzato; vario materiale abbandonato da “improvvisati” venditori, nei pressi delle principali mete turistiche della città, e recuperato dagli agenti intervenuti; sanzioni per circa 3.000 Euro.

Riprende la raccolta di firme contro la distruzione dei patrimoni dell'umanità

Venerdì 22 Maggio 2015

Dopo aver raccolto cinquecento firme a sostegno di un documento intitolato “Vite umane, musei e monumenti sono la nostra storia: fermiamo l’Isis e la distruzione delle civiltà”, il vicesindaco Giannantonio Mingozzi e alcuni docenti universitari hanno deciso di rinnovare la raccolta di adesioni “per confermare e rafforzare la presa di posizione che Ravenna deve esprimere di fronte a questo scempio iconoclasta".

Ditta si spaccia come incaricata dalla Provincia per eseguire pavimentazioni: è una truffa

Venerdì 22 Maggio 2015

L'ente di piazza dei Caduti precisa di non avere rapporti con queste persone

Negli ultimi giorni alla Provincia di Ravenna sono pervenute segnalazioni da parte di privati cittadini che riferiscono di essere stati contattati da persone che si qualificano quali tecnici di "azienda che opera per conto della Provincia di Ravenna" e propongono lavori di pavimentazione di accessi in conglomerato bituminoso e altre lavorazioni. L'ente di piazza dei Caduti precisa di non avere alcun rapporto con queste persone e/o la ditta da esse rappresentata.  

Domenica 24 maggio open day del canile comunale

Venerdì 22 Maggio 2015

Dalle 12.00 alle 17.30 con buffet, omaggi e consigli

L’ufficio Diritti degli animali del Comune e l’associazione volontari animalisti Clama invitano tutta la cittadinanza a partecipare domenica, 24 maggio, dalle 12 alle 17.30 all’open day del canile comunale (via Romea Nord 177): “un’occasione per conoscere gli ospiti a quattro zampe del canile e innamorarsene per sempre”.

Migliorare i collegamenti aerei tra le due sponde dell'Adriatico, incontro in Provincia

Venerdì 22 Maggio 2015

Appuntamento lunedì 25 maggio quando verrà presentata una ricerca di mercato dell'Università di bologna realizzata nell'ambito del progetto europeo Adriair

Lunedì 25 maggio, dalle 9 alle11, nella Sala consiliare del Palazzo della Provincia, Fabio Guido Ancarani e Chiara Berti della Scuola di economia e statistica dell'Università di Bologna presenteranno i risultati della ricerca di mercato compiuta per valutare le opportunità di sviluppo di un servizio di aereo-taxi passeggeri / merci tra le due coste dell’Adriatico.

Maltempo, in arrivo forte vento e temporali: nuova allerta di protezione civile

Giovedì 21 Maggio 2015

Matteucci: "Non accedere a dighe e moli"

Una nuova allerta diramata poco fa dall'Agenzia regionale di Protezione civile, la 54, introduce una nuova fase di attenzione di livello uno per vento, stato del mare e criticità idrogeologica, e per criticità idraulica di livello 2, dalla mezzanotte fino alle 12 di sabato prossimo.

REDAZIONE DIFFUSA / Scontro fra camion e furgone a San Zaccaria, grave un ragazzo di 23 anni

Giovedì 21 Maggio 2015
Foto Zani

Grave incidente nel primo pomeriggio a San Zaccaria sulla Via del Sale dove a all'incrocio con via Casimpane si sono scontrati un furgone e un camion. La dinamica è al vaglio dei Carabinieri. Il ragazzo alla guida del furgone, un ravennate di 23 anni, ha purtroppo riportato gravi ferite ed è stato trasportato all'ospedale di Cesena in elisoccorso.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it