Giovedì 28 Agosto 2014

Cronaca

In quattro denunciati dalla Polizia Municipale, tre italiani e un tunisino irregolare

Si erano “sistemati” nell’autorimessa sita nel seminterrato di un edificio, in uso al Comune, situato in città, allestendo una sorta di “appartamento” con tanto di letto matrimoniale, divano e televisore. Non solo ma si appurava anche che, attraverso un sistema artigianale, si erano allacciati abusivamente alla rete elettrica del condominio sottraendo corrente. Si tratta di due uomini e una donna, italiani, di età compresa tra i 28 e i 37 anni, due dei quali originari della provincia di Ferrara, sorpresi stamattina all’alba in seguito ad un “blitz” della Polizia Municipale di Ravenna – Ufficio Polizia Giudiziaria.

La spiaggia e la navigazione sotto controllo anche con il servizio di moto d'acqua della Polizia

Mercoledì 27 Agosto 2014

A luglio una pattuglia con le moto d’acqua ha salvato una coppia di naufraghi a circa 2 chilometri dalla costa

La Polizia di Stato nella provincia di Ravenna, sin dagli inizi del 1900, ha sempre avuto un Ufficio che si occupa dei servizi di polizia in mare. Da un motoscafo, in servizio tra le due guerre mondiali, si è passati ad una vera e propria “Squadra Mare” che oggi può contare su due motovedette d’altura per il mare aperto, gommoni e, più recentemente, da due potenti moto d’acqua. Quest’ultimo naviglio, estremamente flessibile nell’impiego ed economico a livello gestionale, si rivelato risolutivo in tutti i compiti di polizia che hanno per teatro la spiaggia e la navigazione da diporto costiera.

Piccola serra di marijuana sul terrazzo e un 1 kg già pronto in casa, arrestato giovane faentino

Mercoledì 27 Agosto 2014

Il ventiduenne era nel mirino degli investigatori per la sua "passione" per le scritte grafiche che imbrattavano diversi palazzi del centro di Faenza, opere comprese. Gli agenti in realtà stavano cercando le bombolette di vernice

Nel primo pomeriggio di ieri, martedì 26 agosto, il personale della Polizia di Stato – Commissariato P.S di Faenza- ha tratto in arresto L.T.F., faentino, classe 1992, disoccupato, per detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di sostanze stupefacenti del tipo marijuana, per un quantitativo di oltre 1kg. di sostanza che il ragazzo deteneva nella sua abitazione nel centro di Faenza, dove vive insieme alla madre e alla sorella, unitamente a diverse piante di marijuana coltivate nel terrazzo, in piena florescenza, già pronte per essere lavorate e immesse nel mercato.

Beccato mentre vendeva della marijuana ad un ragazzino, arrestato senegalese a Marina di Ravenna

Mercoledì 27 Agosto 2014

Nelle prime ore di questa mattina, a Marina di Ravenna, durante un servizio finalizzato alla repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, i Carabinieri hanno arrestato N.S., senegalese di 40 anni, senza fissa dimora, poiché colto in flagranza mentre cedeva delle dosi di marijuana ad minorenne di nazionalità italiana in vacanza in quel luogo.

Mingozzi a Camerlona e Savarna: “Difendere il patrimonio antifascista contro i fanatismi”

Mercoledì 27 Agosto 2014

Il presidente provinciale dell’Anpi Ivano Artioli, i vertici Anpi di Mezzano e Savarna, il vicesindaco di Ravenna Giannantonio Mingozzi e l’assessore alla Cultura del Comune di Lugo Anna Giulia Gallegati, hanno reso omaggio ieri, prima a Camerlona e poi a Savarna, ai martiri delle stragi del 26 agosto di settanta anni fa.

Scooter contro furgone a Pisignano di Cervia, grave un sedicenne

Mercoledì 27 Agosto 2014
Foto Fabrizio Zani

Nel pomeriggio di ieri lungo la via Crociarone che da Cannuzzo porta a Pisignano

Mentre il minorenne stava svoltando in via Duchino è stato colpito da un furgone, che ha poi trascinato lo scooter per alcuni metri, finendo contro l'abitazione al numero civico 85 di via Crociarone. Gravi le condizione del ragazzo, che è stato trasportato in elicottero al Bufalini di Cesena. Ferito anche l'autista del furgone.

Pedone investito da un'auto a Lido di Classe, inutili i soccorsi

Lunedì 25 Agosto 2014
Foto Giampiero Corelli

Poco prima delle 18 in via dei Lombardi a Lido di Classe, un uomo di 78 anni è stato investito da un'auto. Sul posto oltre all'ambulanza, è sopraggiunto immediatamente anche l'elicottero, ma i sanitari del 118 non hanno potuto che constatare il decesso dell'anziano. La dinamica dell'incidente è al vaglio delle Forze dell'Ordine.

Alcol nel sangue quattro volte oltre il limite, non si ferma all'alt della Polizia

Lunedì 25 Agosto 2014

Su 18 veicoli fermati a Marina di Ravenna nella notte tra sabato e domenica, 9 multe per irregolarità e due automobilisti positivi all'alcoltest

Tre pattuglie della Polizia Municipale di Ravenna nella notte fra sabato e domenica, hanno effettuato, nell’ambito del programmato servizio di contrasto del fenomeno così detto “stragi del sabato sera”, mirati controlli in località Marina di Ravenna, dalle ore 00,00 alle ore 06,00. Dei diciotto veicoli fermati nove sono state le sanzioni amministrative riscontrate, relative ai documenti di guida (quali ad esempio mancanza della periodica revisione, non avere al seguito i prescritti documenti per la guida) e due sono gli automobilisti risultati positivi all’alcoltest.

Fermate tre auto sprovviste di assicurazione, sanzionati i conducenti e sequestrati i mezzi

Lunedì 25 Agosto 2014

Tra i numerosi controlli trovata una donna che circolava con patente scaduta da oltre 6 mesi

Dei vari controlli eseguiti da appartenenti alla Polizia Municipale di Ravenna, Unità Organizzativa Vigilanza di Quartiere, 4 sono le sanzioni degne di attenzione, 3 per veicoli che sono risultati circolare senza avere la prescritta copertura assicurativa ed 1 perché il conducente guidava con patente scaduta. Proprio quest’ultimo, è stato sorpreso da agenti dell’Ufficio Mare in Viale della Pace località Marina di Ravenna, alla guida dell’autovettura Opel Zafira con patente scaduta di validità.

È morto Gianfranco Mazzotti, stimato medico di base di Ravenna

Lunedì 25 Agosto 2014

Ci hanno scritto diversi lettori per segnalarci la scomparsa del dottor Gianfranco Mazzotti, medico condotto di Ravenna che esercitava anche a Porto Fuori.
In queste brevi righe ricordiamo attraverso le parole giunte in redazione "un grande professionista, un uomo buono e un padre di famiglia, meritevole di stima e affetto. Il cordoglio è unanime da parte dei suoi assistiti ai quali mancherà sia per le doti professionali che umane".

Domani, martedì 26, il 70° anniversario dell’eccidio di Camerlona e Savarna

Lunedì 25 Agosto 2014
Il vicesindaco di Ravenna, Giannantonio Mingozzi

Il vicesindaco di Ravenna Giannantonio Mingozzi parteciperà alla commemorazione, promossa dall’Anpi di Lugo, Mezzano, Piangipane, Savarna, del cosiddetto eccidio degli Orsini

Nella tragica occasione vennero uccisi dai fascisti Aristide, Luciano e Nello Orsini, repubblicani e mazziniani del distaccamento Celso Strocchi, Erminio Salvatori, Pietro Lucci, Lino Mascanzoni, Angelo Lolli, Stefano Miccoli, Vincenzo Zanzi, Giuseppe Fiammenghi e Ivo Calderoni.

Finisce con lo scooter contro un palo sul lungomare Deledda, grave un 35enne

Domenica 24 Agosto 2014

L'incidente è avvenuto la notte scorsa attorno alle 2.30 di fronte al Grand Hotel di Cervia

Ancora da chiarire le cause, ma il 35enne è grave ed è stato ricoverato all'ospedale Bufalini di Cesena. Sul posto sono intervenuti un'ambulanza, un'auto medicalizzata e i Carabinieri per cercare di ricostruire la dinamica dell'avvenuto.

Primo giorno ieri della colletta di articoli di cancelleria per le famiglie in difficoltà

Domenica 24 Agosto 2014

Guarda la fotogallery di Fabrizio Zani della raccolta

 

L'Amministrazione comunale di Russi contraria all'iniziativa di Forza Nuova

Sabato 23 Agosto 2014
Il ritrovo dei neo-fascisti a Cortina di Russi (foto Giampiero Corelli)

"Iniziative come queste si rifanno, attraverso simboli ed espressioni verbali, ad un'ideologia politica di estrema destra, contraria ai valori della nostra Costituzione"

L'Amministrazione comunale di Russi, appreso del raduno di aderenti a Forza Nuova sul territorio comunale, esprime la propria contrarietà ad iniziative come queste che si rifanno, attraverso simboli ed espressioni verbali, ad un'ideologia politica di estrema destra, contraria ai valori della nostra Costituzione, ai fondamenti della Repubblica Italiana e ai valori di riferimento di questa Amministrazione che sono prima di tutto la cultura democratica e l'antifascismo.

La Sinistra per Russi contro la manifestazione neonazista e neofascista di oggi a Cortina

Sabato 23 Agosto 2014
Il flah-mob di Russi (foto Giampiero Corelli)

Lettera a Sindaco e Vicesindaco del capogruppo con richiesta di chiarimenti e flash-mob organizzato per le 16 in piazza Farini

"La sinistra per Russi – afferma in un comunicato stampa il capogruppo Nicola Fabrizio – condanna e si oppone fortemente alla squallida manifestazione neo nazista e neo fascista che si terrà sabato 23 agosto a Cortina di Russi in via Santa Rosa, la quale vedrà presenti forza nuova e altri gruppi della estrema destra razzista, revisionista, xenofoba e omofoba".

Forza Nuova Romagna: "Non c'entriamo con l'organizzazione della manifestazione a Cortina"

Sabato 23 Agosto 2014

La segreteria regionale di Forza Nuova Romagna "intende ribadire, a seguito di strumentalizzazioni ed errati accostamenti, che da novembre 2013 è stato nominato nuovo responsabile regionale Mirco Ottaviani sostituendo l'uscente Raffaello Mariani".

Ragazzi e ragazze dell'associazione Belarus ospiti del Circolo tennis Lilli di Marina Romea

Sabato 23 Agosto 2014
Foto Fabrizio Zani

Sessanta tra bambini e ragazzi hanno potuto praticare il tennis, e ieri, venerdì 22 agosto, si è concluso per molti di loro il periodo di soggiorno a Ravenna, sperando si sia riusciti a trasmettere a questi giovani bielorussi affetto e sincerità e preziosi ricordi ringraziando la presidentessa Giuseppina Torricelli, la segretaria Mary Casadio e Andrea Dedonato.

Questa mattina si commemora don Giovanni Minzoni

Sabato 23 Agosto 2014

Ricorre il 91° anniversario della morte del prete della Chiesa di Ravenna, avvenuta nel 1923 per mano dei fascisti

Una delegazione delle Acli Emilia Romagna parteciperà oggi alle iniziative di Ravenna e Argenta organizzate dai gruppi scout e Diocesi Ravenna: ore 9.30 in piazza Garibaldi, commemorazione presso la lapide. Ore 18 Messa in suffragio presso la parrocchia di Argenta Ferrara, celebra Mons. Arcivescovo di Ravenna/Cervia Lorenzo Ghizzoni.

 

Beccato con più di un kg di eroina: cittadino tunisino arrestato

Venerdì 22 Agosto 2014
Foto di repertorio

L'uomo è stato fermato ieri sera a Ghibullo dopo un rocambolesco inseguimento

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno effettuato uno specifico servizio teso a prevenire e reprimere il fenomeno dei furti in appartamento. Pattuglie in abiti civili e auto in colori d’istituto hanno controllato le aree più isolate di Ravenna. Ad attirare l’attenzione è stata una Fiat Panda, che uscita da un’area residenziale ha imboccato la via Argine Sinistro Fiume Montone, per poi immettersi in via Godo sino sulla Ravegnana direzione Forlì. 

Grave lutto per la nostra Redazione

Venerdì 22 Agosto 2014

Si è spenta oggi la madre della nostra cara collega e amica Katia Vacchi. Tutti i colleghi di lavoro si stringono a lei e alla sua famiglia in questo momento di profondo dolore e di grande tristezza.  

Lido di Classe: titolare di uno stabilimento balneare multato per scorretto smaltimento dei rifiuti

Venerdì 22 Agosto 2014

Ha conferito i rifiuti nell'isola ecologica di base anzichè attraverso il porta a porta - scattata la multa di 200 euro

Nella giornata di ieri personale dell’ufficio antidegrado ambiente della Polizia Municipale di Ravenna, unitamente a personale di Hera, si è recato a Lido di Classe per la verifica di alcune segnalazioni pervenute sullo stato dell’isola ecologica di base che si trova in via Pessagno. Gli stabilimenti balneari usufruiscono della raccolta rifiuti con il porta a porta mentre le isole ecologiche di base sono utilizzate dalle persone fisiche. 

Incidente di via Guiccioli del 16 agosto scorso: è morto il ciclista investito da un'auto

Giovedì 21 Agosto 2014
Foto Fabrizio Zani

Non ce l'ha fatta il ciclista di nazionalità rumena di 42 anni - Radu Zara - che il 16 agosto scorso verso le ore 17.40 in via Guiccioli all'altezza del civico 1, nel tratto tra via Sant'Alberto e la SS 309 Romea, era stato investito da un'autovettura. L'uomo è morto oggi al Bufalini. Sul posto erano intervenuti gli addetti del 118 tra cui anche l'elimedica che aveva provveduto al trasporto del ciclista presso l'Ospedale di Cesena: le condizioni dell'uomo erano apparse subito gravissime.

Muore un membro dell'equipaggio della motonave "Aurora D.", inutili i tentativi di soccorso

Giovedì 21 Agosto 2014

L'uomo si era infortunato a bordo, i sanitari giunti sul posto hanno tentato con ogni mezzo di rianimarlo

Nella serata di ieri, mercoledì 20 agosto, il comandante della motonave “AURORA D.” di bandiera italiana ancorata a circa 11 miglia di distanza dal porto di Ravenna ha richiesto alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto assistenza medica per un membro dell’equipaggio infortunatosi a bordo.

Ancora un incidente a Lido Adriano, coinvolti sempre tre pedoni travolti da un'auto

Giovedì 21 Agosto 2014
Foto Fabrizio Zani

Dopo l'incidente dell'altra notte, in via Orazio, sempre a Lido Adriano, dove un pedone era stato investito da un'auto, anche ieri sera, poco dopo le 19, in via Manzoni un'automobile per cause ancora al vaglio delle Forze dell'Ordine, ha travolto tre persone. Sul posto sono giunte immediatamente due ambulanze e l'auto medicalizzata in soccorso di una donna di 69 anni, un uomo di 62 e uno di 31, rimasto fortunatamente illeso. Le due persone più anziane sono state ricoverate all'Ospedale di Ravenna, l'uomo nell'urto ha riportato ferite più gravi.

Tutto tarocco, borse, t-shirt e assicurazione. Fermati due senegalesi, sequestrati 450 articoli

Giovedì 21 Agosto 2014

Le due auto circolavano liberamente senza la prevista copertura assicurativa, rappresentando così un rischio per tutti gli utenti della strada

I finanzieri della Tenenza di Cervia in due distinte operazioni eseguite in materia di lotta all’economia sommersa ed illegale di prodotti contraffatti hanno sequestrato circa 450 articoli. Le Fiamme Gialle di Cervia infatti hanno fermato, in prossimità degli accessi alla spiaggia due autovetture che venivano utilizzate, dai venditori abusivi, per il trasporto della merce. Gli occupanti, due senegalesi con regolare permesso di soggiorno, sono stati controllati proprio mentre si apprestavano a parcheggiare le auto e poco prima di prelevare gli articoli di “alta moda” trasportati per la successiva vendita in spiaggia.

A Lido di Classe la Guardia di Finanza ferma un senegalese irregolare

Giovedì 21 Agosto 2014

Denunciato per immigrazione clandestina, è stato emesso un provvedimento di espulsione. Segnalato anche per abusivismo commerciale

Una pattuglia di Baschi Verdi della Guardia di Finanza di Ravenna, ha fermato un individuo a Lido di Classe, perché insospettita dal suo atteggiamento al sopraggiungere dei finanzieri. Dopo il controllo dei documenti personali, il senegalese è risultato essere irregolare in Italia e oltre ad essere denunciato per immigrazione clandestina gli è stato notificato un provvedimento di espulsione. Il soggetto è stato altresì segnalato al Sindaco di Ravenna per abusivismo commerciale, perché trovato in possesso di 23 borse (sequestrate in via amministrativa)

Incidente sull'Adriatica, motociclista gravissimo ricoverato in elicottero al Bufalini di Cesena

Mercoledì 20 Agosto 2014
Foto Fabrizio Zani

Il centauro, un uomo di 54 anni di Cervia, nel violento scontro con l'auto ha perso una gamba

Bruttissimo incidente nella tarda mattinata di oggi sulla Statale Adriatica, una Fiat Tempra e una moto Guzzi si sono scontrate violentemente all'altezza dell'entrata delle Terme di Cervia. La dinamica è ancora la vaglio delle Forze dell'Ordine, l'ipotesi più probabile è che il motociclista stesse viaggiando da Rimini in direzione Ravenna e che la Fiat Tempra, guidata da un'anziana signora, stesse viaggiando in direzione opposta, quando sono entrate in collisione all'ingresso di Cervia, in via di Vittorio.

Il motociclista dopo il violento urto con la vettura è volato a terra, riportando ferite gravissime ad una gamba.

Immediatamente sul posto i soccorsi e l'elicottero che ha trasportato d'urgenza il centauro all'Ospedale Bufalini di Cesena con il codice di massima gravità. Traffico bloccato sulla Statale.

Oggi pomeriggio i funerali di Claudia Torsani e dei figli Alessandro e Federico

Mercoledì 20 Agosto 2014
Foto Giampiero Corelli

Il Comitato Cittadino di Roncalceci in concomitanza dei funerali annunciati per oggi a Ravenna nella chiesa di san Giovanni Evangelista, scrivono: "In questo triste momento il Comitato Cittadino di Roncalceci desidera esprimere il proprio profondo cordoglio alle Famiglie Baioni e Torsani per la prematura scomparsa dei loro congiunti Claudia Torsani, Alessandro e Federico Baioni nostri concittadini, periti nel tragico incidente domestico avvenuto lo scorso 14 agosto. La comunità tutta si stringe a parenti ed amici in questo momento di grande dolore."

Nella notte pedone investito da un'auto a Lido Adriano in via Orazio

Mercoledì 20 Agosto 2014

Poco prima delle due di questa notte un uomo di 33 anni è stato travolto da un'auto a Lido Adriano in via Orazio all'altezza del civico 65. La dinamica dell'incidente è al vaglio delle Forze dell'Ordine. Sul posto sono intervenuti un'ambulanza e l'auto con il medico a bordo. L'uomo è stato trasportato d'urgenza all'Ospedale di Ravenna con il codice di massima gravità.

Ieri mattina una Fiat Punto ha investito alcuni ciclisti a San Bartolo

Mercoledì 20 Agosto 2014
Foto Giampiero Corelli

L'incidente è avvenuto ieri mattina nel centro abitato di San Bartolo. Una Fiat Punto per cause ancora sconosciute ha investito un gruppo di ciclisti, fortunatamente senza gravi conseguenze. Sul posto sono intervenute due ambulanze che hanno trasportato due dei sette ciclisti investiti all'Ospedale di Ravenna, a causa di alcune fratture riportate in seguito allo scontro e alla caduta.

Oltre ai soccorsi sul posto sono intervenute le Forze dell'Ordine per indagare sulla dinamica dell'incidente.

Annunci

Immobiliari

Vedi annunci

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits   CMS