Lunedì 31 Agosto 2015

Cronaca

Mancavano pochi minuti all'una di questa notte quando sull'A14 bis al km 27 Nord un'auto per motivi ancora al vaglio delle Forze delle Ordine, con a bordo 4 persone, tra cui una bambina di appena 9 mesi, è finita fuori strada. Ferite gravi per una delle due donne a bordo, ferite più lievi hanno riportato tutti gli altri tre occupanti della vettura, un uomo di 34 anni, una donna di 29 anni e la bimba.

Scontro auto moto sull'Adriatica, centauro trasportato in elicottero a Cesena

Domenica 30 Agosto 2015

Traffico in tilt sulla Statale

Per cause ancora in via di accertamento da parte delle Forze dell'Ordine, questo pomeriggio poco dopo le 14 un'auto e una moto si sono scontrate sull'Adriatica, all'altezza di Pinarella di Cervia, all'incrocio tra via Romea Sud e via Ficocle.

Anziana perde il controllo dell'auto e finisce fuori strada

Domenica 30 Agosto 2015

Una signora di 83 anni, alla guida della sua auto, per cause ancora sconosciute, ha perso il controllo della propria auto questo pomeriggio poco dopo le 14 sulla San Vitale, a Sant'Agata sul Santerno, finendo fuori strada.

Le nuove cause più frequenti degli incidenti stradali mortali: sms, email e selfie alla guida

Sabato 29 Agosto 2015

Dati tratti dalla rivista Poliziamoderna numero di agosto/settembre 2015: 972 vittime per i primi 7 mesi del 2015. Oltre alla velocità, abusi di alcol e droga, una delle cause più frequenti è la distrazione dovuta alla tecnologia

Gli incidenti mortali sono in notevole aumento sulle strade italiane, con un picco nello scorso mese di luglio, in particolare nella fascia oraria notturna. Lo riporta il Primo piano di Poliziamoderna, realizzato in collaborazione con la Polizia stradale e basato sui dati rilevati da Polizia di Stato e Carabinieri: le 972 vittime nei primi 7 mesi dell’anno in corso (erano state 952 nell’analogo periodo del 2014) sembrano segnare un’inversione di tendenza rispetto a un trend virtuoso di bilanci positivi che aveva caratterizzato oltre un decennio (2001-2013).

Ubriaco fradicio e al telefono guida l'auto e provoca un incidente uscendo di strada

Sabato 29 Agosto 2015

Fortunatamente non ci sono stati feriti, l'uomo ha urtato due auto in sosta in via Tanaro a Ravenna alle 23 di venerdì sera

Aveva un tasso alcolemico addirittura oltre sei volte il limite consentito, nonostante ciò stava guidando. È questo quanto accertato, venerdì sera, dalla Polizia Municipale di Ravenna – Ufficio Infortunistica, intervenuta per i rilievi di un incidente stradale senza feriti, verificatosi in via Tanaro a Ravenna.

Cerca di forzare l'inferriata di una farmacia in centro, arrestato nella notte il ladro

Sabato 29 Agosto 2015

Grazie alla segnalazione di un cittadino i Carabinieri sono giunti immediatamente sul posto e malgrado la fuga, l'uomo è stato individuato e ammanettato. Nello zainetto numerosi oggetti da scasso

Nella notte tra venerdì e sabato, all'una e mezza circa, i Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno tratto in arresto un uomo che aveva tentato un furto in una farmacia del centro. Fermato mentre tentava la fuga, è stato trovato in possesso di numerosi attrezzi da scasso.

Tre nuove auto per la Polizia di Stato di Ravenna, entro fine anno i mezzi saranno una dozzina

Sabato 29 Agosto 2015
Foto di Giampiero Corelli

Anche se si tratta di “vetture straniere” oltre il 60% del valore economico dell’appalto ricade su aziende italiane specializzate nella trasformazione del mezzo e nelle officine che ne assicureranno l’efficienza per i prossimi sei anni o 150.000Km

Oggi entrano in servizio per le strade di Ravenna tre nuove auto Seat Leon specializzate per il lavoro delle Volanti della Polizia di Stato. Le vetture del consorzio spagnolo - tedesco sostituiscono progressivamente le Alfa Romeo 159 e le Fiat Bravo che stanno per giungere alla fine della loro vita operativa.

Tragico incidente sul lavoro a Riolo Terme: muratore precipita da una scala, batte la testa e muore

Venerdì 28 Agosto 2015
L'elimedica aveva trasportato il muratore all'ospedale Bufalini di Cesena

La vittima è il 61enne Pasquale Ciafardini, impegnato in un cantiere a Gallisterna: si è spento al 'Bufalini' di Cesena in seguito alle ferite riportate

Un muratore di 61 anni, Pasquale Ciafardini, è morto in seguito alle ferite riportate cadendo da una scala in un cantiere in via Brete, nel territorio di Riolo Terme. L'incidente è accaduto a Gallisterna, in zona collinare: il decesso nel tardo pomeriggio all'ospedale Bufalini di Cesena, dove l'uomo era stato trasferito in gravi condizioni con l'elimedica del 118 decollata da Ravenna e atterrata nel vicino campo sportivo.

Tragedia al casello di Cotignola, patente sospesa per tre anni al 21enne alla guida dell'Audi

Venerdì 28 Agosto 2015

Il giovane piombò su un'altra auto con a bordo una famiglia di Modena, uccidendo padre e figlio

Patente sospesa per tre anni: è questo il provvedimento preso dalla Prefettura di Ravenna nei confronti del 21enne maceratese che il giorno di Ferragosto ha falciato con la sua Audi A3 l'auto della famiglia Giunta di Modena ferma al casello di Cotignola, uccidendo il padre Andrea e il figlio Michele di 19 anni e ferendo gravemente la mamma.

Scossa di terremoto nel pomeriggio tra Faenza e Brisighella, di magnitudo 2.4 a 14 km di profondità

Venerdì 28 Agosto 2015

Praticamente in contemporanea registrata una scossa leggermente più forte (3.1) in mare aperto, al largo della costa fra le province di Forlì-Cesena e Rimini

Trema di nuovo la terra nel faentino. Secondo quanto riportato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, nel pomeriggio di venerdì 28 agosto, alle ore 16, tra Faenza e Brisighella, è stata registrata una scossa di magnitudo 2.4 a una profondità di 14 chilometri. Praticamente in contemporanea, tre minuti prima, si è verificata una scossa di terremoto in mare aperto, al largo della costa romagnola con epicentro fra le province di Forlì-Cesena e Rimini, di magnitudo 3.1 e ad una profondità di 10 chilometri. In entrambi i casi nessuna segnalazione di danni a persone o cose.

Loredana Bagni, ritrovata in una scarpata a Ponte Nuovo, è spirata all'arrivo dei soccorsi

Venerdì 28 Agosto 2015
Foto Zani

La donna si trovava nella zona battuta dalle ricerche ma era nascosta dalla vegetazione

Tragedia nella tragedia per la famiglia della 74enne Loredana Bagni: la donna, che si era allontanata da casa nel pomeriggio di lunedì, è stata ritrovata proprio nella zona in cui per tre giorni si erano concentrate le ricerche e, al momento dell'avvistamento da parte di due passanti, era ancora viva. Purtroppo è spirata subito dopo l'arrivo dei soccorsi.

Tentano il furto in un'abitazione di Filetto, bloccati e denunciati tre ucraini

Venerdì 28 Agosto 2015

Si aggiravano con torce e arnesi da scasso: scoperti dai Carabinieri grazie alla segnalazione di un residente

Nella tarda serata di giovedì 27 agosto i Carabinieri della stazione di Filetto, allertati da un cittadino del posto che aveva notato movimenti sospetti, sono intervenuti e hanno bloccato tre cittadini ucraini: B.O., 33 anni, L.V., 28 anni, e P.N., 22 anni, nullafacenti, tutti domiciliati a Forlì. I primi due, all’atto del controllo, stavano tentando di allontanarsi, a fari spenti, a bordo della loro Volkswagen Golf di colore blu, messi in fuga da un abitante del posto, insospettito dal luccichio delle torce, prima ancora di riuscire a mettere a segno il loro colpo. 

Punta Marina, rubano uno scooter ma vengono fermati dai Carabinieri: due arresti

Venerdì 28 Agosto 2015

L'episodio ieri pomeriggio: i due uomini erano stati notati dai camerieri di uno stabilimento balneare mentre portavano via il mezzo del proprietario del bagno

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nel pomeriggio di ieri, giovedì 27 agosto, hanno tratto in arresto due uomini per furto aggravato: sono stati sorpresi dalla pattuglia mentre fuggivano con uno scooter appena rubato.

Uso del telefonino alla guida, sanzionati sette automobilisti dalla Polizia Municipale di Ravenna

Venerdì 28 Agosto 2015

Si tratta di due donne e cinque uomini. Dall'inizio dell'anno già 140 violazioni di questo genere accertate

Servizi mirati, finalizzati a contrastare e reprimere le più pericolose violazioni al Codice della strada, sono stati attuati nella giornata di giovedì 27 dalla Polizia Municipale di Ravenna, lungo alcune delle principali arterie stradali del territorio comunale, quali ad esempio viale Randi, Statale 16, via Faentina, via Pertini o via Saragat. Più in particolare i controlli si sono concentrati sulla cattiva consuetudine da parte di molti automobilisti di telefonare alla guida senza far uso dell’auricolare o utilizzare altri strumenti ormai di uso comune quali tablet o smartphone. Sono sette i conducenti multati ieri per tale irregolarità, dagli agenti della Vigilanza di Quartiere – Ufficio Emergenza e Sicurezza Stradale.

Lavori di riasfaltatura in zona Ponte Nuovo, le modifiche alla viabilità

Venerdì 28 Agosto 2015

Sono partiti ieri alcuni interventi di manutenzione stradale straordinaria in zona Ponte Nuovo, che la prossima settimana comporteranno alcune modifiche alla viabilità: lo rende noto l’assessore a Lavori pubblici e Mobilità Enrico Liverani. Ieri si è cominciato a riasfaltare alcuni tratti di via 56 Martiri, dalla parte di via Dismano.

Consegnati i diplomi ai 18 volontari Mistral del campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile"

Venerdì 28 Agosto 2015
I volontari Mistral con l'assessore Liverani

Ieri pomeriggio l’assessore con delega alla Protezione civile Enrico Liverani ha consegnato i diplomi rilasciati dal Comune ai 18 volontari e volontarie dell’associazione Radio Club Mistral che hanno seguito i venti ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 13 anni partecipanti al campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”.

Dalla Pro Loco di Lido di Classe un riconoscimento al medico Goffredo Salerno

Venerdì 28 Agosto 2015

Nel corso di una delle iniziative di intrattenimento svoltesi a Lido di Classe, sul palco di viale Caboto, ieri sera il presidente della pro loco Terzino Giorgini e tutta la pro loco hanno voluto tributare un riconoscimento a Goffredo Salerno, medico di base, con ambulatorio a Lido di Classe dal 1978 per la disponibilità manifestata negli anni nell'offrire servizi medici ai residenti Savio, Lido di Savio e Milano Marittima e ai turisti.

Domani l'assemblea pubblica del Comitato Cittadino di Lido di Classe

Venerdì 28 Agosto 2015

Sabato 29 agosto alle ore 15 al cinema Arena del Sole in via Marignolli 26 angolo Piazza Ricci a Lido di Classe si terrà l’assemblea pubblica del Comitato Cittadino di Lido di Classe.

Il pusher con lo scooter rosso: spacciatore di cocaina inseguito e arrestato dal capo dell'antidroga

Venerdì 28 Agosto 2015

L'episodio ieri pomeriggio tra le via Po e Romea Sud

Ieri mattina Polizia di Stato, ha arrestato B.A.Z. tunisino 36enne,clandestino, per aver spacciato una dose di cocaina ad un giovane ravennate. Gli agenti della Squadra Mobile battevano già da giorni la zona tra le vie Po e Romea Sud ove era segnalato un giro di spaccio di stupefacenti ad opera di un nordafricano che si spostava con uno scooter “Typhoon” di colore rosso.

Ritrovato in un orto il corpo di Loredana Bagni, la 74enne scomparsa lunedì pomeriggio

Giovedì 27 Agosto 2015
Foto Zani

Il ritrovamento intorno alle 19 di oggi a Ponte Nuovo

Finiscono nel peggiore dei modi le ricerche di Loredana Bagni, la signora di 74 anni scomparsa lunedì pomeriggio dopo che si era allontanata dalla sua abitazione in via Galilei: il corpo della donna è stato ritrovato in un orto a ridosso del rivale dei fiumi uniti, lato Ponte Nuovo. Allertato subito il 118, i sanitari hanno tentato di rianimare la signora ma non c'è stato niente da fare.

Schianto auto e moto a Conventello, centauro trasportato in elisoccorso all'ospedale di Cesena

Giovedì 27 Agosto 2015
Foto Corelli

Violento scontro frontale tra un'auto e una moto nel pomeriggio di oggi a Conventello: il motociclista è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Bufalini di Cesena con gravi ferite. Lo schianto è avvenuto intorno alle 18 in via Basilica, l'arteria che collega Alfonsine a S.Alberto.

Loredana Bagni scomparsa nel nulla: ancora nessuna notizia

Giovedì 27 Agosto 2015
Loredana Bagni

Nessuna notizia nè indizio su Loredana Bagni, la signora di 74 anni, scomparsa da casa nella zona di via Galilei lunedì pomeriggio. Come ci fanno sapere i familiari, le ricerche sul campo, dopo due giorni serrati tra via Galilei e i Fiumi Uniti che hanno visto in campo le forze dell'ordine, anche con unità cinofile e droni, si sono per ora fermate in attesa di segnalazioni. Non si fermano invece le indagini. Proponiamo qui a lato una nuova foto della signora Bagni.

Sorpreso a far pipì in piazza Arcivescovado, 42enne denunciato dalla Polizia municipale

Giovedì 27 Agosto 2015
Piazza Arcivescovado

La denuncia per atti contrari alla pubblica decenza. L'uomo è risultato anche non in regola con le norme sul soggiorno

Sorpreso mentre espletava i propri bisogni fisiologici, in pieno centro, un nordafricano è stato denunciato, martedì mattina, dalla Polizia Municipale di Ravenna, per atti contrari alla pubblica decenza.

Abusivismo commerciale, tra la merce contraffatta in vendita spuntano i piumini invernali

Giovedì 27 Agosto 2015

Operazione dei Carabinieri su tutto il litorale: sequestrata merce per un valore di 8mila euro. Nei controlli anti droga, beccato con marijuana anche un 15enne

Proseguono i controlli da parte dei Carabinieri della compagnia di Ravenna sul litorale; nei giorni scorsi sono fioccate denunce per vendita di materiale contraffatto, più le ormai solite segnalazioni per vendita ambulante abusiva. Rimane alta la guardia anche contro il consumo di sostanze stupefacenti: ancora una volta sono stati segnalati diversi giovani alla Prefettura, tra questi anche un minorenne di appena 15 anni.

Al via l'ampliamento del parcheggio in piazzale Torre Umbriatica: in arrivo 20 posti in più

Giovedì 27 Agosto 2015
Foto d'archivio

Si parte lunedì, fine lavori prevista in due mesi

“Continuano i programmati interventi di potenziamento e riqualificazione delle aree di sosta cittadine. Mentre sono in fase di ultimazione i lavori in via Porta Gaza, dove la tipologia della sosta è variata da quella in linea a quella a pettine, con aumento del numero dei posti auto da 25 a 47, lunedì – annuncia l’assessore a Lavori pubblici e Mobilità Enrico Liverani - si comincerà a intervenire in piazzale Torre Umbratica” all’inizio di via di Roma, nei pressi di Porta Serrata.

“Tutti i bambini vanno a scuola!”, raccolta di articoli di cancelleria per le famiglie in difficoltà

Giovedì 27 Agosto 2015

I volontari saranno fuori dai principali supermercati e in alcune cartolerie; da giovedì 3 settembre partirà la distribuzione. Prosegue anche la raccolta di zaini e grembiuli usati

Sabato prossimo, 29 agosto, seconda e ultima giornata di raccolta di articoli di cancelleria, fuori dai principali supermercati e in alcune cartolerie, da distribuire alle famiglie in difficoltà. Si rinnova quindi l’appello ad aderire all’iniziativa di solidarietà “Tutti i bambini vanno a scuola!”, promossa dal Tavolo povertà con il coordinamento dell’assessorato ai Servizi sociali per far sì che ogni bambino inizi l'anno scolastico provvisto del corredo scolastico necessario.

Sabato chiuso il raccordo tra la via Trieste e la Classicana da Ravenna in direzione Porto-Sapir

Giovedì 27 Agosto 2015

Per consentire la realizzazione di lavori di ripristino della scarpata e della carreggiata, dalle 7.30 alle 18.30 di sabato 29 agosto sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli nel raccordo di collegamento tra via Trieste e la strada statale 67 via Classicana, provenendo da Ravenna in direzione Porto – Sapir.

Mingozzi alla commemorazione dell'eccidio degli Orsini e dei martiri di Camerlona e Savarna

Giovedì 27 Agosto 2015

Inaugurata una nuova targa in mosaico realizzata dagli studenti del liceo artistico

Si sono svolte ieri a Camerlona e a Savarna le celebrazioni in ricordo del 71° anniversario dell’eccidio degli undici martiri trucidati dai nazifascisti, tra i quali a Savarna tre componenti della famiglia Orsini – Aristide, Luciano e Nello - con Giuseppe Fiammenghi e Ivo Calderoni; a Camerlona Erminio Salvatori, Pietro Lucci, Lino Mascanzoni, Angelo Lolli, Stefano Miccoli e Vincenzo Zanzi.

Scontro auto - scooter a Fosso Ghiaia, ferite gravi per un 31enne

Mercoledì 26 Agosto 2015
Foto Corelli

È di un ferito grave l'esito di un incidente avvenuto oggi, poco dopo le 18, sulla Statale Adriatica SS16 a Fosso Ghiaia, di fronte al ristorante La Campaza. Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine, uno scooter guidato da un uomo di 31 anni è entrato in collisione con un'automobile.

Ancora nessuna notizia di Loredana Bagni: le ricerche proseguono

Mercoledì 26 Agosto 2015

La signora, 74 anni, è scomparsa dal lunedì pomeriggio

Non si hanno ancora notizie di Loredana Bagni, 74 anni, scomparsa da casa nella zona di via Galilei lunedì pomeriggio. Prosegue quindi la ricerca serrata di Carabinieri e Vigili del fuoco che stanno passando al setaccio la zona dei Fiumi Uniti, anche con l'ausilio delle unità cinofile. Ieri pomeriggio, tramite l'Associazione VAB Ravenna unità di Lugo, il rivale del fiume è stato sorvolato da un drone che ha perlustrato l'area per una lunghezza di circa 300 metri. A prima vista non è stato rilevato nulla, è stato comunque consegnato il materiale filmato alle Forze dell'Ordine per un'analisi più approfondita.

Riproponiamo la foto, nella speranza che qualcuno possa dare informazioni. Nel caso, contattare immediatamente il 112.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it