Mercoledì 27 Luglio 2016

Cronaca

Questo pomeriggio, poco prima delle 18, a Sant'Alberto, in via Jufina, un'auto per cause ancora sconosciute è finita fuoristrada ribaltandosi nel fosso. Una donna di 84 anni è stata trasportata d'urgenza in elicottero al Trauma Center del Bufalini di Cesena.

Ubriaco, minaccia con il coltello il figlio al culmine di una lite. La Polizia lo blocca e lo indaga

Martedì 26 Luglio 2016
Foto di repertorio

Questa notte la Polizia di Stato è intervenuta in un appartamento in centro a Ravenna dove un padre, completamente ubriaco, ha minacciato con un coltello a serramanico il figlio. Tutta la famiglia con le mogli e le fidanzate dei figli si era riunita a casa di F.P. 49enne rumeno per una festa in famiglia in cui le abbondanti libagioni sono state accompagnate evidentemente da innumerevoli brindisi e il padrone di casa ha alzato troppo il gomito.

Abusava da mesi di una bambina di 9 anni, figlia dei vicini di casa. Arrestato un 50enne

Martedì 26 Luglio 2016

L'uomo deve rispondere di violenza sessuale aggravata continuata

Come riporta il sito dell'Ansa.it un ravennate di 50 anni è stato arrestato con l'accusa di abusi nei confronti di una bambina di 9 anni, figlia dei vicini di casa. Violenze che andavano avanti da mesi.

Depositata la sentenza di assoluzione di Errani: confermata "la buona fede degli imputati"

Martedì 26 Luglio 2016
Errani Vasco

La trasmissione della relazione alla Procura della Repubblica "conferma la buona fede degli imputati, la convinzione che le eventuali indagini predisposte non avrebbero evidenziato nulla di più di quanto ritenuto convintamente dai redigenti (e prima di loro, dai funzionari regionali che si erano occupati della pratica di Terremerse)". L'Ansa regionale riporta quanto scrivono i giudici della Corte di Appello di Bologna nella sentenza di assoluzione per l'ex presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani. 

Punta Marina, ancora ubriachi alla guida nel fine settimana: scatta il ritiro della patente

Martedì 26 Luglio 2016

La Polizia di Stato nelle notti del fine settimana ha organizzato diversi servizi tra Punta Marina e Marina di Ravenna finalizzati al contrasto della guida in stato di ebrezza alcolica

"Due ravennati sono stati trovati positivi alla prova dell’etilometro a Punta Marina con valori superiori a 0,80 gr/lt con conseguente ritiro della patente e denuncia alla Autorità Giudiziaria", dichiara il comunicato.

C.M.C. di Ravenna, firmato il nuovo contratto di Revolving Credit Facility da 145 mln di euro

Martedì 26 Luglio 2016

BNP Paribas ed Unicredit hanno agito come Mandated Lead Arrangers e Bookrunner originari del contratto di finanziamento

Il processo di sindacazione della Revolving Credit Facility si è concluso per CMC Ravenna con successo nei tempi prospettati ed ha visto il coinvolgimento anche di nuove banche sia internazionali che italiane. Unicredit è stata nominata Facility Agent dell’operazione.

Incassi da multe: crescono a Ravenna, in calo invece a Rimini e Forlì

Martedì 26 Luglio 2016
Foto di repertorio

I dati si riferiscono al primo semestre 2016: Ravenna al 36° posto in Italia

E' Bologna (dopo Milano) la seconda città d'Italia per gli incassi delle multe, per patentato, registrati nel primo semestre del 2016. In un contesto nazionale nel quale le amministrazioni locali nel periodo in questione hanno riscosso multe per 476 milioni di euro, ovvero il 12,2% in meno rispetto a quanto raccolto nella prima metà dell'anno scorso, Bologna cresce e si piazza seconda. Ravenna invece è al 36esimo con 2,16 milioni di euro raccolti con le multe, 20,4 euro a patentato e un +11,2% rispetto al 2015.

Noi Giallorossi si aggiudica il 1° “Memorial Guido Dirani”

Martedì 26 Luglio 2016
Le tre squadre partecipanti

Al torne, in ricordo del capo messo del Comune scomparso pochi mesi fa, dopo lunghe settimane di agonia, hanno partecipato anche una rappresentativa del Comune di Ravenna e la selezione dei veterani del Bologna. I proventi della manifestazione saranno devoluti ad un'associazione che si occupa di giovani.

La squadra di Noi Giallorossi, guidata in panchina da Gilberto Alvoni, con in campo, tra gli altri, Affatigato, Brini, Buzzi, Cirella, si è aggiudicata il 1° “Memorial Guido Dirani”, disputatosi a Punta Marina lo scorso sabato 23 luglio e organizzato per ricordare Guido Dirani, capo dei messi comunali, vice-presidente e anima dell’associazione Noi Giallorossi, scomparso quattro mesi fa.

Pregiudicata e con foglio di via rientra a Ravenna. Denunciata dalla Polizia

Martedì 26 Luglio 2016

La Polizia di Stato in una operazione di controllo in zona stazione a Ravenna ha rintracciato S. M. 33enne rumena con innumerevoli precedenti di polizia e penali per furto e rapina. La stessa a novembre dello scorso anno per gli stessi motivi era stata munita dal Questore di un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Ravenna per tre anni. 

Lido di Classe: controllati e segnalati due venditori abusivi bengalesi

Martedì 26 Luglio 2016

I Carabinieri della Stazione di Savio, a conclusione servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato al contrasto del commercio ambulante abusivo a Lido di Classe, segnalavano due cittadini bengalesi, un 38enne ed un 30enne, entrambi regolari, sorpresi a vendere su pubblico demanio marittimo senza la prescritta licenza rispettivamente 238 articoli di bigiotteria uno, e 55 occhiali da sole e 16 accessori per cellulari l’altro. 

Prelievi idrici dai fiumi: dal 1° agosto potrebbe esserci uno stop

Martedì 26 Luglio 2016

Tutti i tratti fluviali che saranno interessati dal fermo, nel caso non mutino le condizioni climatiche e il tempo resti siccitoso

Estate, tempo di siccità e la Struttura Autorizzazioni e Concessioni di Ravenna (SAC) ha diramato una pre-allerta per la sospensione dei prelievi di acque superficiali (effettuati prevalentemente per uso irriguo) nel caso non mutassero le condizioni climatiche e proseguisse la carenza di precipitazioni.

Champagne della Pallina, domani ultimo appuntamento con le biglie alla Rocca Brancaleone

Martedì 26 Luglio 2016

Oltre al torneo, possibilità di sperimentarsi in differenti attività ludiche della tradizione popolare

Prosegue alla Rocca Brancaleone di Ravenna la rassegna intitolata “Champagne della Pallina”, dedicata alla riscoperta della tradizione ludico-culturale perduta.

Si conclude giovedì Soundtrack 2016

Martedì 26 Luglio 2016
Antonio Cortesi degli EST

Big Band Sarti attesa in Piazza San Francesco mercoledì 27, gran finale in Piazza del Popolo con il concerto degli EST giovedì 28

Dopo l'evento d'apertura dedicato al capolavoro di Gershwin, Rapsodia in Blue, che ha visto protagonista l'Orchestra Corelli diretta da Jacopo Rivani, con Cecilia Facchini al piano, Soundtrack 2016 è pronto ad accogliere domani, mercoledì 27, alle 21.15, in Piazza San Francesco, la Big Band dell'Istituto Sarti diretta da Daniele Santimone che si esibirà in una selezione di masterpiece di musica da film in chiave jazz.

Musica, consegnato oggi il primo diploma accademico di secondo livello

Martedì 26 Luglio 2016

Lo ha ricevuto la violinista poco più che ventenne Sara Zinzani

Sara Zinzani, ventunenne di Ravenna, ha sostenuto stamani la prova finale di violino all'Istituto musicale Verdi, conseguendo il primo diploma Accademico sperimentale di Secondo Livello conferitole dall'istituto, grazie al nuovo ordinamento stabilito dalla legge di Riforma degli Studi Musicali.

Mezzano: inizia stasera la decima edizione di "Che sbirrata"

Martedì 26 Luglio 2016
La locandina dell'evento

Dal 26 al 31 luglio, presso il centro sportivo comunale “Sabino Di Nunno” sito a Mezzano, Via Reale n. 278/H, si svolgerà la decima edizione della Festa della Birra “Che sbirrata 10”, come sempre organizzata dai volontari della ASD Mezzano Calcio.

Marina Sport Center: Anna Livigni diventerà istruttrice di 2° livello

Martedì 26 Luglio 2016

Il riconoscimento fa seguito alla recente laurea in scienze motorie. Si potenzia la scuola agonistica diretta dal maestro Cesare Guiotto

Si rinforza non poco la struttura tecnica del Marina Sport Center e questo grazie alla valorizzazione dello staff già operante all’interno del Club ravennate. Anna Livigni, già collaboratrice del maestro Cesare Guiotto che guida il settore tecnico del Marina, diventerà presto istruttrice di 2° livello della Federazione.

Avis in prima linea per la solidarietà internazionale: aiuti all'ospedale di Chaaria in Kenya

Martedì 26 Luglio 2016
L'ospedale di Chaaria in Kenya

La sezione Avis di Barbiano ha raccolto 6000 euro per l'ospedale keniota, oltre a 20 chili di medicinali di primo soccorso e 60 chili di giocattoli e materiale didattico

"Non solo donazione di sangue e plasma: AVIS Provinciale Ravenna si conferma una realtà impegnata a 360 gradi nel mondo della solidarietà e del volontariato, anche a livello internazionale", dichiara il comunicato.

Maltrattamenti in famiglia: si chiude in bagno con i figli e chiede aiuto ai Carabinieri

Lunedì 25 Luglio 2016

L'episodio è avvenuto a Fosso Ghiaia, l'uomo è stato arrestato. La moglie ha riportato numerose contusioni guaribili in 10 giorni

Nella notte appena trascorsa i Carabinieri della Stazione di Savio, nel corso di un servizio perlustrativo per controllo il territorio, hanno arrestato in flagranza per il reato di “maltrattamenti in famiglia” C.G.G. 44enne rumeno, coniugato, operaio.

Falso allarme all’ex colonia Varese di Cervia: erano solo 6 ragazzini che giocavano a PokemonGo

Lunedì 25 Luglio 2016

I ragazzini si trovavano sul tetto dell'edificio pericolante, i militari li hanno accompagnati fuori e riconsegnati ai genitori

Nei giorni scorsi sul numero di pronto intervento “112” è giunta una segnalazione da parte un abitante dell’anello del pino di Cervia che dal suo terrazzo aveva avvistato all’ultimo piano della colonia Varese un gruppo di persone, forse extracomunitari, di cui uno in piedi che stava parlando e tutti gli altri seduti che ascoltavano.

Violento temporale a Ravenna, tromba d'aria colpisce la spiaggia di Punta Marina

Lunedì 25 Luglio 2016

Il maltempo è arrivato questa mattina dal mare, prima si è abbattuto violentemente sui lidi per poi raggiungere a metà mattina la città. Durante il nubifragio, breve ma intenso, si è formata una tromba d'aria che ha colpito in particolar modo la zona attorno al Bagno Susanna a Punta Marina.

Incendio nella notte in via Ravegnana a Ravenna, ragazzo salvato dai Vigili del Fuoco

Lunedì 25 Luglio 2016

Purtroppo nell'incendio ha perso la vita il cagnolino del ragazzo. Si ipotizza che l'incendio sia partito dalla cucina

Ieri sera in via Ravegnana a Ravenna, all'altezza dell'incrocio con via Bassano del Grappa, poco dopo le 22.30, si è sprigionato un incendio in un appartamento sopra la pizzeria da asporto della zona. Una passante si è accorta del fumo che fuoriusciva dalla casa e ha immediatamente chiamato i Vigili del Fuoco.

Caroli (Confcommercio) sul contrasto all'abusivismo commerciale: "Brillanti risultati"

Lunedì 25 Luglio 2016
Paolo Caroli e il Comandante Andrea Fiducia

La dichiarazione di Paolo Caroli, Presidente Confcommercio provincia di Ravenna: "Più efficaci grazie ad un più ampio coordinamento delle Forze dell’Ordine impegnate"

Con una lettera inviata al nuovo Comandante della Guardia di Finanza di Ravenna Col. Andrea Fiducia, il Presidente Confcommercio provincia di Ravenna Paolo Caroli si è complimentato con i "Reparti per i brillanti risultati ottenuti in queste ultime settimane per il contrasto alla contraffazione e per l’efficacia dei dispositivi operativi adottati".

Scoperta una casa di appuntamenti a Lido di Savio: arrestata la maitresse cinese

Lunedì 25 Luglio 2016

La donna aveva pubblicato su internet annunci per incontri hard, 50 euro per ogni prestazione sessuale. L'età dei clienti variava dai 30 ai 60 anni

I Carabinieri della Stazione di Savio, dopo una mirata attività investigativa, hanno arrestato im flagranza di reato per “sfruttamento della prostituzione”, L.Y. 50enne cinese residente a Savio. Le indagini, avviate su segnalazione di alcuni cittadini, hanno permesso di localizzare la casa appuntamenti al secondo piano di un condominio di Lido di Savio.

Incidente in bicicletta per Claudio Casadio, trasportato d'urgenza in elicottero a Cesena

Lunedì 25 Luglio 2016

L'ex sindaco di Faenza e presidente della Provincia ha battuto violentemente la testa sull'asfalto

Claudio Casadio, ex sindaco di Faenza e presidente della Provincia, era uscito domenica mattina per un giro in bicicletta con gli amici per le strade di campagna del faentino, quando all'improvviso è caduto rovinosamente a terra, battendo violentemente il capo.

Non pagano alcune rate dell'auto e vengono minacciati, anche da un finto agente dell'Interpol

Lunedì 25 Luglio 2016

L'episodio è avvenuto a Milano Marittima, denunciate 4 persone

I Carabinieri della Stazione di Milano Marittima, dopo una serie di accertamenti conseguenti la denuncia presentata da una coppia di 34enni rumeni, hanno deferito per il reato di concorso in esercizio arbitrario delle proprie ragioni, 4 persone, tre rumeni ed un italiano, di età compresa 24 e 38 anni.

De Lorenzi (Pro Loco Lido Adriano) disagi nell'ufficio postale

Lunedì 25 Luglio 2016

File interminabili e saracinesca che non si apre

La Pro Loco di Lido Adriano segnala ancora una volta il disagio che si viene a creare quasi tutti i giorni nell’ufficio postale. Questa mattina erano aperti due sportelli e nello spazio riservato al pubblico era tutto affollato. Non è possibile che una persona in fila possa aspettare sicuramente non meno di un’ora.

Calendario della Polizia di Stato 2017 con le foto di Gianni Berengo Gardin: via alle prenotazioni

Domenica 24 Luglio 2016
Il grande fotografo Gianni Berengo Gardin

Fino al 20 settembre 2016 è possibile effettuare la prenotazione presso la Questura della provincia di residenza

Gli scatti del calendario della Polizia di Stato 2017 sono stati realizzati dal fotografo Gianni Berengo Gardin, fotografo e fotoreporter tra i più noti, autore di indimenticabili foto in bianco e nero, grazie al supporto di macchine fotografiche a pellicola, sul cui retro l’autore appone il timbro “vera fotografia” per sottolineare che si tratta di immagini non manipolate. Già da oggi e fino al 20 settembre 2016 è possibile effettuare la prenotazione presso la Questura della provincia di residenza. Il costo dell'edizione da parete è di 8 euro, mentre per quella da tavolo la somma è di 6 euro. 

Ha il vizio del gioco e costringe la compagna a prostituirsi, a suon di botte e droga: arrestato

Sabato 23 Luglio 2016
Foto di repertorio

La donna, che ha anche un bambino piccolo, è stata affidata ai servizi - L'uomo arrestato dovrà rispondere del reato di riduzione in schiavitù

Una coppia di rumeni finisce nei guai per via di vicende legate alla prostituzione. Ma poi si scopre che lui stava "usando" lei e pure la picchiava, quindi la posizione dell'uomo si è aggravata decisamente mentre per la donna è finito un incubo. Per le forze dell'Ordine la storia comincia un mese fa, quando una fonte confidenziale riferisce ai militari dello strano comportamento di una coppia di rumeni che abita nel centro di Ravenna. Pur non avendo molta disponibilità economica, i due avevano fatto diversi lavori di abbellimento all’abitazione e la ragazza curava in modo particolare il suo aspetto. Soprattutto, persone di una certà avevano cominciato a frequentare quella casa. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it