Domenica 5 Luglio 2015

Cronaca

Il fatto è accaduto ieri sera, venerdì 3 luglio, a Marina di Ravenna. L'uomo ha avvicinato le due ragazzine e ha cercato un contatto fisico con loro

Nella prima serata del 3 luglio, i Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno tratto in arresto un uomo (di cui non sono state fornite le generalità), con l’accusa di violenza sessuale. Al Comando Stazione di Marina di Ravenna si sono presentate due donne con le rispettive figlie, entrambe minorenni, che avevano appena raccontato ai genitori di essere state soggette ad attenzioni ad opera di un uomo adulto.

Sorpresi a rubare in un appartamento di Bagnacavallo: arrestati tre giovani marocchini

Sabato 4 Luglio 2015

Il Giudice ha disposto la reclusione in carcere fino al prossimo 15 luglio, quando si terrà il processo

Ieri pomeriggio la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne, un 20enne e un 23enne, tutti e tre cittadini marocchini residenti a Bagnacavallo, per il reato di furto in un appartamento in concorso tra di loro. Il proprietario dell'abitazione ha chiamato il 113 denunciando che pochi istanti prima l’anziana madre, urlando, aveva messo in fuga alcuni malviventi penetrati nell'abitazione alla prima periferia di Bagnacavallo, attraverso la forzatura della finestra del bagno. 

Notte Rosa turbolenta a Milano Marittima: 1 arresto e 11 denunce per una rissa in centro

Sabato 4 Luglio 2015

Provocati da un gruppo di turisti napoletani, i gestori di un locale del centro entrano in colluttazione. L’intervento dei Carabinieri evita il peggio

Con la Notte Rosa ormai sul punto di sfumare e in attesa che gli ultimi clienti lasciassero il locale, alle 5 di questa mattina uno dei gestori di un esercizio del centro di Milano Marittima stava pulendo l’esterno del locale quando un gruppo di ragazzi della provincia di Napoli, apparentemente senza motivo, ha dapprima rivolto insulti e, successivamente, lanciato oggetti all’indirizzo dell’esercente. 

Ancisi: "Il ponte immobile colpisce ancora"

Sabato 4 Luglio 2015

Il capogruppo di Lista per Ravenna torna sulla questione del ponte mobile, rimasto aperto tutta la mattina di oggi, e sui suoi costi

Il comunicato pubblicato dalla stampa recita: “Sabato 4 luglio sono previste due aperture del ponte mobile, alle ore 6.45 e alle ore 14; ogni apertura durerà circa 15-20 minuti durante le quali la circolazione verrà deviata sul percorso alternativo: Via Trieste, Via Darsena, Via delle Industrie. L'apertura è stata richiesta dalla Capitaneria di Porto per consentire il passaggio di due motovedette”.

Ravenna intitola una piazza al corpo delle Capitanerie di Porto

Sabato 4 Luglio 2015
Un momento della cerimonia di inaugurazione

Questa mattina la cerimonia di inaugurazione in occasione del 150° anniversario della nascita di questo corpo

Questa mattina, nella zona della Darsena di Città, si è svolta una significativa cerimonia di inaugurazione appositamente programmata ed ideata allo scopo di sancire la nuova intitolazione di un importante spazio urbano, da oggi dedicato e denominato “Largo delle Capitanerie di Porto”, ubicato nella porzione del piazzale portuale retrostante la sede storica della Capitaneria di Porto di Ravenna, in via Antico Squero.

Le operazioni di recupero della nave mercantile turca Gokbel a Marina di Ravenna

Sabato 4 Luglio 2015
 

 

Si sono svolte ieri e sono continuate oggi le operazioni di recupero della nave mercantile turca Gokbel nel tratto di mare di fronte a Marina di Ravenna (le foto del servizio sono di Fabrizio Zani).

Commercio abusivo, a Punta Marina sequestrata merce per oltre 25mila euro

Venerdì 3 Luglio 2015

Sanzionato per 2mila euro anche un pescatore con 40 kg di cozze e vongole: non era in regola con le norme igienico-sanitarie

Nell’odierna mattinata, personale della Capitaneria di Porto di Ravenna, nell’ambito delle consuete funzioni di vigilanza e controllo sulle attività balneari, ha elevato 5 sanzioni amministrative con altrettanti sequestri nei confronti di cittadini extracomunitari dediti al commercio abusivo in forma itinerante lungo le spiagge a Punta Marina Terme.

In avaria col motoscafo in mare a Lido di Savio, quattro giovani salvati dalla Polizia

Venerdì 3 Luglio 2015

Ieri pomeriggio la Polizia di Stato è intervenuta con le moto d’acqua a Lido di Savio per soccorrere una imbarcazione con quattro giovani a bordo. Rimasti in balia delle onde con il motore fermo per la rottura dell’avviamento, l’imbarcazione per il mare mosso e priva di controlli veniva sospinta nella zona dei frangiflutti.

È morto Laimer Armuzzi, noto in città - e non solo - per il suo impegno sindacale e politico

Venerdì 3 Luglio 2015
Laimer Armuzzi (Foto Fabrizio Zani)

Armuzzi è stato segretario generale nazionale della FP CGIL e segretario provinciale del Partito dei Comunisti italiani

Si è spento all'età di 62 anni, nel reparto di oncologia dell'ospedale di Ravenna dove era ricoverato da una decina di giorni, Laimer Armuzzi. 

Protezione Civile: allerta calore fino a lunedì

Venerdì 3 Luglio 2015

Attese temperature tropicali: fino a 37 gradi in pianura

E' stata diramata poco fa dall'Agenzia regionale di Protezione civile l'allerta n. 62 per calore dalle 16 di oggi alle 18 di lunedì 6 luglio, fase di attenzione di livello 1. L'aumento delle temperature nelle prossime ore potrà raggiungere fino a un massimo di 37° nella pianura.
Pertanto l'Agenzia di Protezione civile raccomanda di adottare i comportamenti diffusi dalla Ausl, (vedi link http://www.comune.ra.it/Notizie-di-copertina/Ondate-di-calore-e-operativo-il-piano-predisposto-dall-Ausl-in-collaborazione-con-Enti-Locali-e-Volontariato), di cui si riportano di seguito i punti più importanti, con particolare riferimento a bambini e ad anziani.

Ravenna, il punto sui lavori della prima settimana in piazza Kennedy

Venerdì 3 Luglio 2015

L'assessore Liverani: "Procediamo come da tabella di marcia e nessuna criticità nella circolazione stradale"

Primo bilancio sull'andamento dei lavori di riqualificazione di piazza Kennedy iniziati lunedì scorso. Come già annunciato, si tratta della fase 1, della durata di un mese, che riguarda la sostituzione delle condutture sotterranee per conto di Hera.

Delegazione della Fédération des EPL in visita di studio a Ravenna

Venerdì 3 Luglio 2015
La delegazione ricevuta in municipio

E' a Ravenna, in visita di studio, una delegazione della Fédération des Epl (Federazione delle Imprese pubbliche locali) che rappresenta 1.214 aziende (ad economia mista e società pubbliche) francesi.
La Fédération des Epl si occupa di varie tematiche, (trasporti, sanità, ambiente), è affiliata alla rete europea di 25.000 aziende pubbliche locali ed è guidata e presieduta a turno da rappresentanti eletti nelle pubbliche amministrazioni. 

Si avvia la fase di recupero del trasbordatore in via d'Alaggio

Venerdì 3 Luglio 2015

Protocollo d'intenti tra Autorità Portuale e comune di Ravenna

Lungo la banchina del Candiano nella Darsena di città, nelle vicinanze della torre Zucchi, è presente una struttura in metallo denominata trasbordatore (attualmente di proprietà demaniale) che veniva utilizzata per carico e scarico di merci direttamente da bordo nave al magazzino fosforite (area T) quando erano operativi i magazzini portuali lungo via d'Alaggio.

Domani a Ravenna inaugura Largo delle Capitanerie di Porto

Venerdì 3 Luglio 2015

Nell’ambito delle celebrazioni del 150° anniversario della nascita della Capitaneria di Porto, domani, sabato 4 luglio, alle 10 si svolgerà la cerimonia di intitolazione di largo delle Capitanerie di Porto, denominazione che sarà attribuita alla banchina della Darsena antistante appunto la Capitaneria di Porto di Ravenna.

Da lunedì 6 luglio si accendono i quattro nuovi autovelox sulle strade della provincia

Venerdì 3 Luglio 2015
Sarà la Polizia Provinciale a gestire i nuovi autovelox

Scade fra poche ore il periodo di prova e verifica dei rilevatori di velocità. Da lunedì scattano le infrazioni per chi supera i limiti di velocità

Lunedì 6 luglio terminerà il periodo di prova e verifica dei quattro nuovi strumenti di rilevazione della velocità installati dalla Provincia. Di conseguenza, a partire da quella data, gli autovelox, gestiti direttamente dalla Polizia Provinciale, inizieranno a rilevare le infrazioni all'art. 142 del Codice della Strada che prevede sanzioni a partire da 41 a 828 euro per chi eccede i 70 km/h la velocità consentita.

"Attenzione alle mail truffa": l'Enel mette in guardia gli utenti

Venerdì 3 Luglio 2015

Una nota dell'azienda mette in allerta i suoi clienti su un tentativo di raggiro attuato attraverso la posta elettronica

Internauti di Ravenna prestate attenzione: in questi giorni sta circolando da un indirizzo apparentemente riferito a una società del gruppo Enel, una e-mail dal contenuto ingannevole. Il destinatario riceve una bolletta ed è invitato a cliccare un link che rimanda a un sito clone di truffatori informatici.

Ravenna, controlli mirati della Municipale ai taxi. Solo una violazione

Venerdì 3 Luglio 2015

I controlli hanno dato esiti confortanti. Sanzionata solo un'omessa revisione del veicolo

Nei giorni scorsi, anche su input della Camera di Commercio che ha recepito segnalazioni dalle varie associazioni di categoria, emerse nell'ambito della Commissione Conducenti presieduta dalla Provincia, si sono attuate, da parte della Polizia Municipale di Ravenna, azioni coordinate e mirate a verificare il rispetto delle regole nel servizio taxi e trasporto di persone.

“Young Europe” – primo film al mondo realizzato da una Forza di Polizia – in programmazione su Sky

Venerdì 3 Luglio 2015

Per un messaggio di sicurezza e legalità diretto ai giovani

"Young Europe", il primo lungometraggio al mondo realizzato da una Forza di Polizia, andrà in onda per la prima volta in televisione sul canale Sky Cinema Cult, cui seguirà una ulteriore programmazione anche sul canale digitale terreste SkyTg24 DTT.

Antiabusivismo, nuova operazione interforze a Cervia: sequestri penali e amministrativi

Venerdì 3 Luglio 2015

Questa mattina, personale di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza Polizia Municipale di Cervia, Corpo Forestale dello stato e Capitaneria di Porto ha dato corso ad un’operazione coordinata finalizzata al contrasto del fenomeno della vendita abusiva di marchi e brand contraffatti.

Pesca abusiva nel Parco del Delta del Po, sequestrate reti, 100kg di pesce e un elettrostorditore

Giovedì 2 Luglio 2015

I pesci sequestrati dal Corpo forestale dello Stato riportavano varie lesioni da ricondursi a sovrastimolazione da corrente elettrica. Due le persone segnalate all'AG

Continuano le attività del Corpo forestale dello Stato per combattere il fenomeno della pesca abusiva in Provincia di Ravenna. Nei giorni scorsi, personale del Corpo Forestale dello Stato dei Comandi Stazione di Ravenna, Bagnacavallo e del Posto Fisso di Casalborsetti, impiegato in una attività di controllo notturno sul territorio, con particolare riguardo alle aree adiacenti al Parco regionale del Delta del Po della provincia, è stato attirato da alcuni movimenti sospetti .

Potenziamento dei servizi di trasporto pubblico locale nel week-end della Notte Rosa

Giovedì 2 Luglio 2015

Alla vigilia dell’evento “Notte Rosa”, Start Romagna ricorda i potenziamenti già programmati per il servizio di trasporto pubblico lungo tutto il fine settimana 3-5 luglio.

Imbarcazioni in panne, interviene la Guardia costiera

Giovedì 2 Luglio 2015

Allertata anche di un tentativo di suicidio, la Capitaneria di porto ha ritrovato la persona in questione in stato confusionale ma in buona salute

Alcune imbarcazioni partecipanti alla I tappa Venezia–Rimini della manifestazione motonautica d’altura Venezia-Montecarlo, a causa di avarie di varia natura sono state prontamente assistite dalle motovedette di Porto Garibaldi, Ravenna e Rimini. I regatanti hanno quindi potuto raggiungere nella serata di ieri il Porto di arrivo di Rimini sotto il diretto controllo e coordinamento del Reparto Operativo della Direzione Marittima.

Il sindaco Matteucci: "Auguro a tutti una bella Notte Rosa"

Giovedì 2 Luglio 2015

Torna domani, venerdì 3 luglio, la Notte rosa e dal sindaco di Ravenna arriva un messaggio con l'augurio di una buona serata, naturalmente, evitando gli eccessi. "La decima edizione del capodanno dell'estate si snoderà anche quest'anno, in decine di iniziative che animeranno i nostri lidi ma che coinvolgeranno anche il cuore della nostra città" - esordisce il primo cittadino.

Autismo, da quattro cooperative locali un progetto di sostegno in vacanza per persone con ASD

Giovedì 2 Luglio 2015

Un supporto abilitativo - educativo competente per chi soffre di disturbi dello spettro autistico

Le cooperative sociali il Cerchio, la Pieve, Progetto Crescita e San Vitale, in collaborazione con l'assessorato ai Servizi Sociali e Sanità, promuovono da luglio al 15 settembre un servizio di intervento educativo e abilitativo di sollievo per persone con disturbi dello spettro autistico (ASD).

Si scaglia con calci e pugni contro l'autobus a Lido Adriano: arrestato

Mercoledì 1 Luglio 2015
Foto di repertorio

In data 30 giugno, nel tardo pomeriggio i Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno tratto in arresto un uomo, completamente offuscato dall’alcol e dalle sostanze stupefacenti, che dopo aver bloccato la marcia di un autobus ha anche opposto resistenza al controllo di polizia. E’ accaduto nella frazione ravennate di Lido Adriano, dove era stata segnalata una persona in evidente stato di agitazione che inveiva contro le persone presenti. 

Dalla Fondazione Cassa Ravenna 100mila euro a Caritas di Ravenna–Cervia e Mensa di Fraternità

Mercoledì 1 Luglio 2015
Mons. Lorenzo Ghizzoni e Romano Argnani

Il vice presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Romano Argnani, informa della decisione dell’ente di elargire un contributo di 50 mila euro alla Caritas diocesana di Ravenna-Cervia e 50 mila euro alla Mensa di Fraternità per le esigenze dell’anno 2015, per un totale di 100 mila euro.

Ladre seriali in azione in un supermercato: la Polizia le arresta, oggi la condanna

Mercoledì 1 Luglio 2015
Immagine di repertorio

Ieri mattina la Polizia di Stato è intervenuta in via Faentina all’interno di un supermercato dove l’addetto alla sicurezza aveva bloccato P. S. 26enne e O. G. 28enne, risultate poi entrambe nomadi. Le due donne si erano impossessate di 16 chili di parmigiano e di numerose confezioni di pregiato salmone scozzese occultando il tutto in due capaci borse. 

Al Comando per esibire l’attestato di revisione dell'auto: si scopre che è falso e viene denunciato

Mercoledì 1 Luglio 2015

Lo scorso mese di giugno era stato multato perché alla richiesta dei documenti, nell’ambito di normali controlli stradali, non era in grado di esibire la carta di circolazione del veicolo, recante targa bulgara, per le relative verifiche di regolarità. Ieri si è presentato al Comando della Municipale mostrando il documento mancante con relativa attestazione di revisione, ma gli agenti, nutrendo dubbi sull’autenticità di quest’ultima richiedevano l’ausilio dei colleghi dell’Ufficio PG - Falsi documentali, per ulteriori controlli. 

Strade del forese sud: interventi di manutenzione straordinaria per 300 mila euro

Mercoledì 1 Luglio 2015

I primi, a San Pietro in Vincoli, sono partiti in questi giorni. Seguiranno quelli nei territori di Roncalceci e Castiglione

Enrico Liverani

“Hanno preso il via in questi giorni - annuncia l’assessore a Lavori pubblici e Mobilità Enrico Liverani - interventi di manutenzione straordinaria di alcune strade facenti parte del territorio di San Pietro in Vincoli, cui seguiranno quelli sulle vie dei territori di Roncalceci e Castiglione, individuate come priorità insieme con i rispettivi consigli territoriali della parte sud del forese. La spesa complessiva è di trecentomila euro”. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it