Venerdì 28 Agosto 2015

Cronaca

Il ritrovamento intorno alle 19 di oggi a Ponte Nuovo

Finiscono nel peggiore dei modi le ricerche di Loredana Bagni, la signora di 74 anni scomparsa lunedì pomeriggio dopo che si era allontanata dalla sua abitazione in via Galilei: il corpo della donna è stato ritrovato in un orto a ridosso del rivale dei fiumi uniti, lato Ponte Nuovo. Allertato subito il 118, i sanitari hanno tentato di rianimare la signora ma non c'è stato niente da fare.

Schianto auto e moto a Conventello, centauro trasportato in elisoccorso all'ospedale di Cesena

Giovedì 27 Agosto 2015
Foto Corelli

Violento scontro frontale tra un'auto e una moto nel pomeriggio di oggi a Conventello: il motociclista è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Bufalini di Cesena con gravi ferite. Lo schianto è avvenuto intorno alle 18 in via Basilica, l'arteria che collega Alfonsine a S.Alberto.

Loredana Bagni scomparsa nel nulla: ancora nessuna notizia

Giovedì 27 Agosto 2015
Loredana Bagni

Nessuna notizia nè indizio su Loredana Bagni, la signora di 74 anni, scomparsa da casa nella zona di via Galilei lunedì pomeriggio. Come ci fanno sapere i familiari, le ricerche sul campo, dopo due giorni serrati tra via Galilei e i Fiumi Uniti che hanno visto in campo le forze dell'ordine, anche con unità cinofile e droni, si sono per ora fermate in attesa di segnalazioni. Non si fermano invece le indagini. Proponiamo qui a lato una nuova foto della signora Bagni.

Sorpreso a far pipì in piazza Arcivescovado, 42enne denunciato dalla Polizia municipale

Giovedì 27 Agosto 2015
Piazza Arcivescovado

La denuncia per atti contrari alla pubblica decenza. L'uomo è risultato anche non in regola con le norme sul soggiorno

Sorpreso mentre espletava i propri bisogni fisiologici, in pieno centro, un nordafricano è stato denunciato, martedì mattina, dalla Polizia Municipale di Ravenna, per atti contrari alla pubblica decenza.

Abusivismo commerciale, tra la merce contraffatta in vendita spuntano i piumini invernali

Giovedì 27 Agosto 2015

Operazione dei Carabinieri su tutto il litorale: sequestrata merce per un valore di 8mila euro. Nei controlli anti droga, beccato con marijuana anche un 15enne

Proseguono i controlli da parte dei Carabinieri della compagnia di Ravenna sul litorale; nei giorni scorsi sono fioccate denunce per vendita di materiale contraffatto, più le ormai solite segnalazioni per vendita ambulante abusiva. Rimane alta la guardia anche contro il consumo di sostanze stupefacenti: ancora una volta sono stati segnalati diversi giovani alla Prefettura, tra questi anche un minorenne di appena 15 anni.

Al via l'ampliamento del parcheggio in piazzale Torre Umbriatica: in arrivo 20 posti in più

Giovedì 27 Agosto 2015
Foto d'archivio

Si parte lunedì, fine lavori prevista in due mesi

“Continuano i programmati interventi di potenziamento e riqualificazione delle aree di sosta cittadine. Mentre sono in fase di ultimazione i lavori in via Porta Gaza, dove la tipologia della sosta è variata da quella in linea a quella a pettine, con aumento del numero dei posti auto da 25 a 47, lunedì – annuncia l’assessore a Lavori pubblici e Mobilità Enrico Liverani - si comincerà a intervenire in piazzale Torre Umbratica” all’inizio di via di Roma, nei pressi di Porta Serrata.

“Tutti i bambini vanno a scuola!”, raccolta di articoli di cancelleria per le famiglie in difficoltà

Giovedì 27 Agosto 2015

I volontari saranno fuori dai principali supermercati e in alcune cartolerie; da giovedì 3 settembre partirà la distribuzione. Prosegue anche la raccolta di zaini e grembiuli usati

Sabato prossimo, 29 agosto, seconda e ultima giornata di raccolta di articoli di cancelleria, fuori dai principali supermercati e in alcune cartolerie, da distribuire alle famiglie in difficoltà. Si rinnova quindi l’appello ad aderire all’iniziativa di solidarietà “Tutti i bambini vanno a scuola!”, promossa dal Tavolo povertà con il coordinamento dell’assessorato ai Servizi sociali per far sì che ogni bambino inizi l'anno scolastico provvisto del corredo scolastico necessario.

Sabato chiuso il raccordo tra la via Trieste e la Classicana da Ravenna in direzione Porto-Sapir

Giovedì 27 Agosto 2015

Per consentire la realizzazione di lavori di ripristino della scarpata e della carreggiata, dalle 7.30 alle 18.30 di sabato 29 agosto sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli nel raccordo di collegamento tra via Trieste e la strada statale 67 via Classicana, provenendo da Ravenna in direzione Porto – Sapir.

Mingozzi alla commemorazione dell'eccidio degli Orsini e dei martiri di Camerlona e Savarna

Giovedì 27 Agosto 2015

Inaugurata una nuova targa in mosaico realizzata dagli studenti del liceo artistico

Si sono svolte ieri a Camerlona e a Savarna le celebrazioni in ricordo del 71° anniversario dell’eccidio degli undici martiri trucidati dai nazifascisti, tra i quali a Savarna tre componenti della famiglia Orsini – Aristide, Luciano e Nello - con Giuseppe Fiammenghi e Ivo Calderoni; a Camerlona Erminio Salvatori, Pietro Lucci, Lino Mascanzoni, Angelo Lolli, Stefano Miccoli e Vincenzo Zanzi.

Scontro auto - scooter a Fosso Ghiaia, ferite gravi per un 31enne

Mercoledì 26 Agosto 2015
Foto Corelli

È di un ferito grave l'esito di un incidente avvenuto oggi, poco dopo le 18, sulla Statale Adriatica SS16 a Fosso Ghiaia, di fronte al ristorante La Campaza. Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine, uno scooter guidato da un uomo di 31 anni è entrato in collisione con un'automobile.

Ancora nessuna notizia di Loredana Bagni: le ricerche proseguono

Mercoledì 26 Agosto 2015

La signora, 74 anni, è scomparsa dal lunedì pomeriggio

Non si hanno ancora notizie di Loredana Bagni, 74 anni, scomparsa da casa nella zona di via Galilei lunedì pomeriggio. Prosegue quindi la ricerca serrata di Carabinieri e Vigili del fuoco che stanno passando al setaccio la zona dei Fiumi Uniti, anche con l'ausilio delle unità cinofile. Ieri pomeriggio, tramite l'Associazione VAB Ravenna unità di Lugo, il rivale del fiume è stato sorvolato da un drone che ha perlustrato l'area per una lunghezza di circa 300 metri. A prima vista non è stato rilevato nulla, è stato comunque consegnato il materiale filmato alle Forze dell'Ordine per un'analisi più approfondita.

Riproponiamo la foto, nella speranza che qualcuno possa dare informazioni. Nel caso, contattare immediatamente il 112.

Commemorato il 71° anniversario dell'eccidio del Ponte dei Martiri

Mercoledì 26 Agosto 2015

Alla presenza di numerosi cittadini, parenti dei caduti, rappresentanti delle autorità, delle istituzioni, di tutte le forze dell’ordine e delle associazioni combattentistiche e d’arma, si sono svolte ieri pomeriggio le cerimonie di commemorazione del 71° anniversario dell’eccidio nazifascista di Ponte dei Martiri.

Bartolotti (Micoperi) al Meeting dell'Amicizia di Rimini incontra Matteo Renzi

Mercoledì 26 Agosto 2015

L’AD di Micoperi, Silvio Bartolotti, è intervenuto all’incontro ‘Educare al lavoro, attraverso il lavoro’, promosso nell’ambito del Meeting dell’Amicizia 2015, in corso a Rimini, dove ha portato la propria esperienza accanto a quella del responsabile corporate del Gruppo Nestlè, Manuela Kron, di Stefano Sala, AD di PER Spa, stimolati dalle domande di Monica Poletto, presidente di CDO (Compagnia delle Opere) Opere Sociali. All’incontro hanno preso parte oltre mille persone.

Travolta dal treno, muore donna in bicicletta

Martedì 25 Agosto 2015

Fatale l'avvicinamento al passaggio a livello con le sbarre abbassate. Si tratterebbe di una donna cinese in servizio al Ristorante "Il Mandarino" di Ravenna

Ancora un tragico incidente funesta il passaggio a livello di via Canale Molinetto: attorno alle 13.30 di oggi, secondo le ultime informazioni riportate dall'Ansa, pare che una donna, Jianping Xu di nazionalità cinese, si sia avvicinata troppo con la ruota anteriore della bicicletta ai binari e sia stata agganciata dal treno che l'ha trascinata per una decina di metri.

Lido di Savio, lite tra ambulanti abusivi finisce in rissa: sei contro uno per rubare 500 euro

Martedì 25 Agosto 2015

Tre aggressori sono finiti in manette, si cercano gli altri tre. Per la vittima lesioni guaribili in 20 giorni.

Litigano in casa per futili motivi e alla fine, in sei, assalgono e rompono il naso a uno degli abitanti per rubargli € 500,00. È quanto accaduto a Lido di Savio la scorsa notte. Le manette, come fanno sapere i Carabinieri della locale stazione, sono scattate per Fakir Murad, 29enne, con precedenti di polizia, Howlader Mehedi, 27 anni e Bepary Olil, 23 anni, tutti cittadini del Bangladesh, venditori ambulanti abusivi, di fatto domiciliati in un appartamento di via Bertinoro. Altri tre complici sono riusciti a fuggire.

Ricerche senza sosta per Loredana Bagni scomparsa ieri sera

Martedì 25 Agosto 2015
Foto di Giampiero Corelli

La signora Loredana Bagni, classe 1941, si è allontanata da casa ieri sera, lunedì 24 agosto, poco dopo le 17 e non vi ha più fatto ritorno. I Carabinieri insieme ai Vigili del Fuoco stanno setacciando tutta la zona dei Fiumi Uniti, con l'aiuto delle unità cinofile. Chi avesse notizie può contattare il 112.

Capanno completamente distrutto a causa di un incendio nella Pialassa Piomboni

Martedì 25 Agosto 2015
Foto di Giampiero Corelli

Questo pomeriggio è andato completamente distrutto il capanno n.58 sito nella Piallassa Piomboni, in via dell'Idrovora a Ravenna. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per domare l'incendio. Attualmente non si conoscono le cause che hanno scatenato le fiamme, sul luogo non sono state ritrovate auto parcheggiate, né moto o biciclette, quindi si presume che non si ci fosse nessuno all'interno. I Vigili del Fuoco in questi minuti stanno portando a temperatura di raffreddamento tutta la zona circostante e stanno spostando il materiale bruciato.

L'appello di un lettore: SOS persona scomparsa in zona via Galilei

Martedì 25 Agosto 2015

La signora Loredana Bagni non si trova da ieri pomeriggio

Questa signora, Bagni Loredana, anno 1941, è scomparsa dalle 17.30 di lunedi 24 agosto a Ravenna zona via Galilei, via Romea Sud, Fiumi Uniti. Chi l'avesse vista o avesse qualsiasi informazione chiami le forze dell'ordine al 112 oppure contatti Davide Mengoni al tel 338 8929113.

Confermata da Arpa la balneabilità delle acque dei nove lidi ravennati

Martedì 25 Agosto 2015

I valori di escherichia coli e enterococchi intestinali sono ampiamente inferiori ai valori limite

L'assessorato Ambiente del Comune ha diffuso nei giorni scorsi una lettera informativa alla Cooperativa spiagge contenente i risultati delle analisi delle acque relativi alla balneabilità delle acque dei nove lidi ravennati, rilevati da Arpa il 17 agosto, affinché gli stabilimenti balneari forniscano informazioni adeguate ai loro clienti.

A Lido di Dante arriva "Senti chi abbaia", prima Gara di Simpatia Cane-Padrone

Martedì 25 Agosto 2015

A far da giuria saranno i bambini del pubblico

Domenica 30 agosto, dalle 14, al Campo sportivo A. S. D. di Lido di Dante si terrà la Prima edizione della Gara di Simpatia Cane - Padrone, organizzata da "Senti i Colori". Durante la giornata gareggeranno i cani, ma anche i loro padroni, in una serie di piccole ma stimolanti prove, serie e non, cercando di fare divertire il pubblico e vincere il Premio Simpatia.

Utenti Wind e numero della Polizia Municipale, problema risolto

Martedì 25 Agosto 2015

A seguito di un intervento del personale competente è stato risolto il problema degli utenti Wind, che non riuscivano a contattare la Polizia Municipale attraverso il numero telefonico 0544 482999. Le diverse prove, fino ad oggi effettuate - fa sapere l'amministrazione comunale di Ravenna - non hanno evidenziato anomalie del sistema che al momento sta funzionando in modo regolare.

Polizia Municipale: 5 auto sequestrate, perchè non assicurate nel week end

Martedì 25 Agosto 2015

Denunciato anche un 29enne, per guida in stato di ebbrezza

Servizi mirati, aventi come obiettivo la prevenzione degli illeciti in genere e della guida sotto effetto di sostanze alcoliche in particolare, sono stati attuati dalla Polizia Municipale di Ravenna, nella notte tra sabato e domenica, nelle vie Romea e Viale Europa.

Incidente di viale delle Americhe: lettera aperta dei consiglieri territoriali dimissionari

Martedì 25 Agosto 2015

"La messa in sicurezza della strada era in programma, ma fu spostata a data da destinarsi"

È giusto ricordare che, dopo anni di segnalazioni, nel 2014 sono state consegnate al Sindaco oltre 900 firme raccolte tra turisti e abitanti della località tramite le quali, gli stessi, chiedevano a gran voce la messa in sicurezza di Viale delle Americhe. 

Smart City, a fine settembre un convegno su nuovi progetti e forme di finanziamento

Martedì 25 Agosto 2015
Uno scorcio della nuova passeggiata in Darsena di città

Cameliani: "Ci concentreremo sul progetto di riqualificazione della Darsena"

“Innovatori sociali e Comuni: opportunità finanziarie e strumenti per la coprogettazione della Smart City” è il titolo di un convegno in programma nel pomeriggio del 25 settembre a palazzo Rasponi dalle Teste. 

71° anniversario dell’eccidio di Camerlona e Savarna: domani la commemorazione

Martedì 25 Agosto 2015

Sarà anche inaugurata la targa realizzata dagli studenti della III F del liceo artistico Nervi – Severini di Ravenna

Domani, mercoledì 26 agosto, ricorre il 71° anniversario dell’eccidio di Camerlona e Savarna, nel quale vennero uccisi dai fascisti a Camerlona Erminio Salvatori, Pietro Lucci, Lino Mascanzoni, Angelo Lolli, Stefano Miccoli, Vincenzo Zanzi; a Savarna Aristide, Luciano e Nello Orsini, Giuseppe Fiammenghi e Ivo Calderoni.

Razzia di gioielli al negozio Sì Anelli del centro commerciale ESP di Ravenna

Lunedì 24 Agosto 2015
Foto Zani

Il furto la scorsa notte. Almeno sei i malviventi che hanno anche dato fuoco ad alcuni pneumatici per rallentare l'intervento delle forze dell'ordine

Si è consumato in pochi minuti, nella notte tra domenica e lunedì, un furto alla gioielleria Sì Anelli all'interno del centro commerciale ESP. Una banda, pare composta da almeno 6 soggetti, ha dapprima rotto la vetrina dell'entrata principale con delle mazze per poi dirigersi immediatamente verso il noto negozio di gioielli: sollevata la saracinesca, i ladri hanno fatto razzia di preziosi.

Auto investe tre biciclette a Punta Marina: grave bimba di 4 anni, trasportata all'ospedale Bufalini

Lunedì 24 Agosto 2015
Foto Corelli

Feriti anche due adulti e una bambina di 11 anni

È di quattro feriti, tra cui due bambine di 4 e 11 anni, il bilancio di un incidente avvenuto ieri, domenica 23 agosto 2015, intorno alle ore 19.30 a Punta Marina Terme in viale delle Americhe, all'altezza del civico 137. Per cause al vaglio della Polizia Municipale di Ravenna, intervenuta per il rilievo e per la regolazione del traffico, una Peugeot 208 mentre procedeva in direzione del campo giochi, ha investito tre biciclette che procedevano in direzione opposta. 

Classe, due persone denunciate per occupazione abusiva di immobile e furto di energia elettrica

Lunedì 24 Agosto 2015
Foto d'archivio

I due soggetti che "alloggiavano" al vecchio casello ferroviario avevano manomesso una centralina dell'Enel e attaccato un computer alla presa

Due cittadini rumeni, di 33 e 38 anni, sono stati denunciati questa mattina, dalla Polizia Municipale di Ravenna, per i reati in concorso di occupazione abusiva di immobile e furto di energia elettrica, nell’ambito di specifici controlli a Classe, scattati in seguito ad alcuni esposti.

Controlli anti droga a Marina di Ravenna, arrestato pusher 19enne

Lunedì 24 Agosto 2015

I Carabinieri: "Sono tantissimi i giovani che vengono sorpresi a consumare droga. Serie le sanzioni in cui incorrono"

Marina di Ravenna, i Carabinieri del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto un cittadino originario del Gambia, ma residente a Ravenna; il pusher, appena 19 anni, è stato notato con fare sospetto mentre si aggirava tra la battigia e gli stradelli esterni di alcuni dei bagni più frequentati dai giovani. 

Barca a vela in avaria tratta in salvo dai Volontari della Guardia Costiera Ausiliaria

Lunedì 24 Agosto 2015

L'episodio sabato pomeriggio a ridosso della diga foranea di Marina di Ravenna

I Volontari della Guardia Costiera Ausiliaria, nel pomeriggio di sabato 22 agosto, in occasione del turno di servizio lungo la costa ravennate, sono stati allertati alle ore 18 poichè una imbarcazione a vela di 12 metri si era ritrovata con il motore in avaria: come rendono noto gli stessi volontari GCS, in quel momento in mare c'era poco vento, ma onde alte e alcuni membri dell'imbarcazione erano molto provati.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it