Domenica 5 Luglio 2015

Lugo, uccide la moglie e poi tenta di togliersi la vita

Domenica 5 Luglio 2015
Carabinieri al lavoro sul luogo dell'omicidio (foto Corelli)

Dramma alle prime ore della mattinata di oggi. Un 82enne uccide con un'arma da taglio la moglie 74enne poi tenta il suicidio

Ha ucciso la moglie, colpendola con un'arma da taglio, poi avvisa figlia e nipote del gesto appena compiuto, infine tenta di togliersi la vita. Per motivi ancora al vaglio dei Carabinieri di Lugo e del Nucleo Investigativo di Ravenna, giunti sul posto - una villetta nella zona dell'ospedale a Lugo - si è consumata questa mattina, poco dopo le 6, una tragedia familiare.

"L'insospettabile Ravenna capitale italiana dei foreign fighter": lo scrive oggi Repubblica

Domenica 5 Luglio 2015
Foto: Isis members in Aleppo 2012 - The Guardian

Un lungo articolo del quotidiano La Repubblica rimette oggi il dito nella piaga. "L'insospettabile Ravenna capitale italiana dei foreign fighter" titola il quotidiano diretto da Ezio Mauro che poi continua nel pezzo firmato dall'inviato Fabio Tonacci: "La città in cui secondo le classifiche si vive meglio nel nostro Paese è anche quella da cui sono partiti più combattenti per la Siria. Un mistero su cui pm e polizia stanno cercando in segreto di fare luce." 

Fino a domani attiva l'allerta per forte calore

Domenica 5 Luglio 2015

Nella giornata di domani sono previste punte di 36 gradi e condizioni di disagio bioclimatico

Continua fino alle 18 di domani, lunedì 6 luglio, l'allerta meteo della Protezione Civile dell'Emilia-Romagna per il forte calore. Sono previste temperature massime mediamente sui 35 gradi, ma con punte anche di 37-38 gradi. Anche le temperature notturne rimarranno decisamente alte su valori attorno a 26 gradi.

Tartaruga marina salvata dalla Capitaneria di Porto al largo di Ravenna

Domenica 5 Luglio 2015

L'esemplare era rimasto impigliato in una rete da pesca

Nel primo pomeriggio della giornata di ieri, la Capitaneria di porto - Guardia Costiera di Ravenna ha portato a termine una delicata operazione per la tutela dell’ambiente marino e della sua biodiversità, soccorrendo una tartaruga in difficoltà.

Traghetto Marina-Porto Corsini, Liverani: "Ci scusiamo per i disagi e sperimentiamo modifiche"

Domenica 5 Luglio 2015

"Stesso orario degli anni scorsi ma quest'anno per la prima volta non è stato sufficiente"

L'assessore Enrico Liverani

Dopo le polemiche scaturite dalla decisione di interrompere, nel normale orario previsto, la corsa dei traghetti da Marina di Ravenna a Porto Corsini anche durante la Notte Rosa, costringendo così molte persone ad aspettare diverse ore a Marina prima della riapertura del servizio,  l'assessore alla mobilità del Comune di Ravenna, Enrico Liverani, interviene con una dichiarazione ufficiale.

Faenza, fanno incetta di pinoli al supermercato: arrestate due romene

Domenica 5 Luglio 2015

Dopo la razzia si presentano alla cassa per pagare una bottiglia d'acqua ma hanno le borse piene di pinoli

I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, nel tardo pomeriggio di giovedì, hanno arrestato per “furto aggravato in concorso” due donne originarie della Romania, una 29enne ed una 27enne, entrambe domiciliate a Roma, sorprese all’uscita del Conad City di corso Garibaldi, con le borse piene di refurtiva.

Il Museo d'Arte di Ravenna ripropone il Premio Internazionale GAeM – Giovani Artisti e Mosaico

Domenica 5 Luglio 2015

Il concorso è riservato agli artisti Under 40. Una giuria selezionerà 10 opere che a ottobre andranno a comporre una mostra collettiva al MAR

Ravenna, antica capitale dell'Impero Romano d'Occidente, rappresenta nei primi anni del V secolo, un cantiere ideale di elaborazioni teologiche e simboliche che trovano nel mosaico il medium espressivo privilegiato. A tanti secoli di distanza quest’arte antica viene oggi riscoperta nei suoi valori tecnici, ma rifondata come linguaggio espressivo, dagli artisti contemporanei, tra reinterpretazione, citazione, ricerca formale e spettacolarizzazione.

Debutta l'Elisir d'amore dell'Orchestra Corelli

Domenica 5 Luglio 2015
Il dirtettore artistico Jacopo Rivani

Lo spettacolo è pronto al debutto, a Castelfranco Emilia, questa sera, tra l'entusiasmo dei quasi 100 artisti e collaboratori coinvolti

Fervono gli ultimi preparativi per Opera in Villa 2015, che domenica 5 luglio alle 21.00 debutterà con il celebre titolo donizettiano l'Elisir d'Amore, per la regia di Simone Marzocchi e la direzione di Jacopo Rivani, al comando dell'Orchestra Corelli di Ravenna e del Coro Quadriclavio di Bologna. Almeno un centinaio tra artisti, tecnici e collaboratori, le forze messe in campo per questa produzione, che può contare su una regia scoppiettante, pronta a regalare risate e colpi di scena.

Lido di Classe, ha preso il via la rassegna cinematografica dell'Arena del Sole

Domenica 5 Luglio 2015

Fino a domenica 19 luglio, una rassegna che propone cartoni animati, film d'autore, commedie a film da Oscar.

Dopo l'esordio di ieri sera con Fast & Furious 7, la programmazione cinematografica dell'Arena del Sole di Lido di Classe propone questa sera il secondo appuntamento: The imitation game, il drammatico, con venature thriller, di Martin Tyldum.

Beach volley / Ravenna e Cervia fanno incetta di podi nelle tre tappe del circuito provinciale

Domenica 5 Luglio 2015
Il trio del Master Olimpia vincitore del torneo U16

Tra le Under 16 e 14 femminili brillano Master Olimpia e Pallavolo Cervia. Il Porto RoburCosta monopolizza il torneo Under 13

Due tappe, tre tornei, tanto entusiasmo e buona partecipazione per il circuito di beach volley organizzato dal Comitato Provinciale di Ravenna con la supervisione del selezionatore Giovanni Briccoli.

Un viaggio tra i "Momenti di storia" di Lido Adriano

Domenica 5 Luglio 2015
Lido Adriano sarà protagonista dell'excursus storico di questa sera

La storia della località e del territorio ripercorsa e analizzata questa sera, domenica 5 luglio, alle ore 21.15, nella Chiesa parrocchiale San Massimiliano Kolbe

L'Associazione Capit Ravenna, Bisanzio Beach, Associazione Amare Lido Adriano e la Parrocchia San Massimiliano Kolbe organizzano domenica 5 luglio alle ore 21.15 “Momenti di storia”, una serata dedicata alla località di Lido Adriano, alle sue origini e al suo sviluppo.

Una serata nei "Misteri di Ravenna" con Eraldo Baldini

Domenica 5 Luglio 2015

Tornano gli appuntamenti letterari del Marabou Beach Club a Marina di Ravenna. Domani, lunedì 6 luglio, alle ore 20, lo scrittore Eraldo Baldini parla del suo ultimo saggio edito per Ponte Vecchio: "I Misteri di Ravenna".

Continua la campagna di informazione di Ravenna Insieme

Domenica 5 Luglio 2015

L'associazione prosegue nel suo percorso di un coinvolgimento per il miglioramento della comunità ravennate

Ravenna Insieme era presente ieri, sabato 4 luglio, a Marina di Ravenna con un suo banchetto informativo.

"E' stato possibile dialogare con i commercianti, con i turisti ed i residenti locali, presentare i tavoli di lavoro - scrive il presidente Samuele Brunetti in un comunicato - e "l'angolo delle idee" dove lasciare un proprio contributo in termini di idee, istanze e suggerimenti, condividendo esperienze e cominciando ad intraprendere la strada di un civismo partecipato". 

Il recupero e ricovero dei cani nella riunione delle Commissioni 1 e 2 del Comune di Ravenna

Domenica 5 Luglio 2015

Domani, lunedì 6 luglio, l'esame della proposta di delibera sulla convenzione con il Comune di Russi

Lunedì, 6 luglio, alle 15 nella sala del consiglio comunale è in programma una riunione congiunta delle commissioni 1 “Affari istituzionali, partecipazione, sicurezza” e 2 “Sanità, servizi sociali, immigrazione”, rispettivamente presiedute dai consiglieri Daniele Perini e Idio Baldrati.

LA CITTA' CHE NON CI PIACE / Quelle vie di Ravenna scambiate per bagni pubblici

Domenica 5 Luglio 2015

Scrivo per segnalare una situazione di grande disagio. La nostra città è diventata un bagno pubblico per cafoni (non per essere razzisti, ma ahimè sono generalmente extracomunitari) che credono di poter espletare i propri bisogni fisiologici in qualsiasi luogo e momento.

Attenzioni insistenti verso due minorenni: arrestato con l'accusa di violenza sessuale

Sabato 4 Luglio 2015

Il fatto è accaduto ieri sera, venerdì 3 luglio, a Marina di Ravenna. L'uomo ha avvicinato le due ragazzine e ha cercato un contatto fisico con loro

Nella prima serata del 3 luglio, i Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno tratto in arresto un uomo (di cui non sono state fornite le generalità), con l’accusa di violenza sessuale. Al Comando Stazione di Marina di Ravenna si sono presentate due donne con le rispettive figlie, entrambe minorenni, che avevano appena raccontato ai genitori di essere state soggette ad attenzioni ad opera di un uomo adulto.

Sorpresi a rubare in un appartamento di Bagnacavallo: arrestati tre giovani marocchini

Sabato 4 Luglio 2015

Il Giudice ha disposto la reclusione in carcere fino al prossimo 15 luglio, quando si terrà il processo

Ieri pomeriggio la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne, un 20enne e un 23enne, tutti e tre cittadini marocchini residenti a Bagnacavallo, per il reato di furto in un appartamento in concorso tra di loro. Il proprietario dell'abitazione ha chiamato il 113 denunciando che pochi istanti prima l’anziana madre, urlando, aveva messo in fuga alcuni malviventi penetrati nell'abitazione alla prima periferia di Bagnacavallo, attraverso la forzatura della finestra del bagno. 

Mingozzi: "Ravenna deve diventare un polo di dermatologia oncologica"

Sabato 4 Luglio 2015
Il vicesindaco Mingozzi con il gruppo d'azione contro i tumori della pelle (foto Corelli)

Il vicesindaco ha riceuto questa mattina il professor Stanganelli e il gruppo di azione contro i tumori della pelle

Questa mattina in Municipio il vicesindaco Giannantonio Mingozzi ha ricevuto il professor Ignazio Stanganelli, autore del volume “Il sole e la pelle - da Ravenna e dall’Emilia Romagna un modello di ricerca e di intervento educazionale”. Il libro sarà presentato martedì, 7 luglio, dalle 19 al bagno Cala Celeste di Lido Adriano.

Football americano / Chiefs da 10 e lode: battono i Veterans e staccano il pass per la A2

Sabato 4 Luglio 2015

Venerdi sera, al velodromo Vigorelli a Milano, i capi indiani hanno vinto la finale di Terza Divisione coronando un percorso stagionale di sole vittorie

Una serata storica che rimarrà come uno dei ricordi più belli per la società ravennate di football americano. Nell'atto finale, nella splendida cornice del Vigorelli, i Chiefs hanno corononato una stagione di sole vittorie superando in finale i Veterans Grosseto 45-35. Il risultato non è mai stato in discussione, troppo forte la squadra giallorossa che anche in questa occasione ha dimostrato di avere un attacco potentissimo e un reparto difensivo ben collaudato.

Vittoria nazionale dei Chiefs, le congratulazioni dell'assessore Guerrieri

Sabato 4 Luglio 2015
L'assessore allo sport Guido Guerrieri

Nei prossimi giorni gli atleti bizantini saliranno le scale di Palazzo Merlato attesi dal sindaco

L’assessore allo sport Guido Guerrieri si congratula con la squadra dei Chiefs Ravenna che ieri sera si è aggiudicata la vittoria del campionato di III Divisione battendo la squadra dei Veterans allo stadio Vigorelli di Milano.

Cgil, Cisl e Uil: "Ausl Romagna, serve un piano strategico condiviso"

Sabato 4 Luglio 2015

I sindacati romagnoli intervengono nel merito dell'atto aziendale e dell'assetto organizzativo dell'Ausl territoriale

Dopo la concertazione con la Conferenza Territoriale Socio Sanitaria della Romagna, che ha portato nel corso del mese di maggio all’adozione dell’Atto Aziendale, si è concluso il confronto tra CGIL, CISL, UIL di Ravenna, Cesena, Forlì, Rimini e la Direzione Generale dell’Ausl della Romagna sul nuovo assetto organizzativo.

Un ponte tra Ravenna e Otranto con il concerto "Le vie dell’amicizia. L'Albero della vita"

Sabato 4 Luglio 2015
Riccardo Muti (foto Silvia Lelli)

L'atteso appuntamento di Ravenna Festival vede quest'anno sul palco, diretti da Riccardo Muti, l'Orchestra Cherubini, il coro La Stagione Armonica e orchestra e coro del Teatro Petruzzelli di Bari

Questa sera a Ravenna (Pala de André ore 21) e lunedì 6 nell’antica cattedrale di Otranto: sono queste le tappe dell’appuntamento-concerto le Vie dell’Amicizia, tra i più attesi e irrinunciabili del ricco cartellone di Ravenna Festival 2015 perché, ancora una volta, raccoglie musicisti e pubblico attorno a significati che vanno oltre il dato squisitamente musicale.

La magia dei mosaici di Ravenna proiettati sulla cupola del Pala de André

Sabato 4 Luglio 2015

Dal termine del concerto diretto da Riccardo Muti per Ravenna Festival fino all’alba

Questa sera, al termine del concerto diretto da Riccardo Muti al Pala de André - nuovo appuntamento con Le vie dell’Amicizia del Ravenna Festival - il pubblico all’uscita troverà ad aspettarlo una sorpresa ‘meravigliosa’: la magia dei mosaici di Ravenna proiettati sulla bianca cupola del palazzo che si staglia nel cielo. Una magia che sarà offerta all’intera città grazie alle proiezioni realizzate sui quattro lati del palazzo continueranno fino all’alba.

Notte Rosa, è stato un grande successo

Sabato 4 Luglio 2015
Lo straordinario spettacolo dei fuochi artificiali, lanciati da 31 postazioni

Circa 2 milioni e mezzo di persone in festa da Comacchio a Senigallia, per il decennale dell'evento che proseguirà fino a domenica 5 luglio

Grande successo per il decimo compleanno della Notte Rosa lungo i 170 chilometri di costa adriatica, da Comacchio a Senigallia, tra Emilia Romagna e Marche. La grande festa del Capodanno dell’estate italiana - quest’anno dal titolo “I’mpossible. Solo qui tutto è possibile” e legata al tema della “magia” - ha ospitato 400 eventi, 43 tra concerti e spettacoli musicali (alcuni all’alba e dieci di livello internazionale) con la presenza di 140 artisti.

Notte Rosa, la gioia di Corsini: "E' stata una notte magica. Ho visto tanto entusiasmo"

Sabato 4 Luglio 2015

Zanetti (Apt Servizi) e Ceccarelli (Unione Prodotto Costa): “Evento unico che ‘racconta’ l’anima ospitale di questa terra”

Il "muro" rosa

La decima edizione della Notte Rosa passerà alla storia: per l'allargamento alla Riviera Marchigiana, per le presenze record, per il respiro internazionale garantito dai tanti giornalisti e blogger stranieri arrivati in Riviera. E nelle principali istituzioni coinvolte il giorno dopo è quello della soddisfazione e della gioia.
Per Andrea Corsini, Assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna è stata “una notte magica, una festa lunga 170 chilometri per tutta la famiglia. Ho visto tanto entusiasmo e voglia di fare, e la presenza di tutti i media nazionali e di tanti giornalisti e blogger stranieri ha aggiunto internazionalità a questo grande evento che ha confermato di essere vincente e di godere di grande interesse da parte dei media".

Notte Rosa turbolenta a Milano Marittima: 1 arresto e 11 denunce per una rissa in centro

Sabato 4 Luglio 2015

Provocati da un gruppo di turisti napoletani, i gestori di un locale del centro entrano in colluttazione. L’intervento dei Carabinieri evita il peggio

Con la Notte Rosa ormai sul punto di sfumare e in attesa che gli ultimi clienti lasciassero il locale, alle 5 di questa mattina uno dei gestori di un esercizio del centro di Milano Marittima stava pulendo l’esterno del locale quando un gruppo di ragazzi della provincia di Napoli, apparentemente senza motivo, ha dapprima rivolto insulti e, successivamente, lanciato oggetti all’indirizzo dell’esercente. 

Capodanno d'estate: a Marina di Ravenna anche il faro si è tinto di rosa

Sabato 4 Luglio 2015
 

Le foto della Notte Rosa a Marina di Ravenna nel servizio di Giampiero Corelli.

Pasquale Minichini: "Se il faro di Marina si illumina di rosa, al traghetto è buio pesto"

Sabato 4 Luglio 2015

Potrebbe essere questa la didascalia da aggiungere alla manifestazione della notte rosa su tutti i lidi ravennati, dopo quello che è successo nella prima serata a Marina di Ravenna. Centinaia di persone che hanno dovuto attendere fino alle cinque di sabato per attraversare il canale Candiano.

Paolo Guerra: "Più che Notte Rosa è stata una notte viola. Di rabbia. Perchè il traghetto fermo?"

Sabato 4 Luglio 2015

La constatazione che decine di persone sono state costrette a stare molte ore in piena notte a Marina di Ravenna a causa della sospensione alle 2 del servizio del traghetto da Marina a Porto Corsini durante la Notte Rosa, il consigliere della Lega Nord, Paolo Guerra, ha presentato nel merito un'interrogazione al Sindaco Matteucci, il cui testo integrale riportiamo di seguito.

Ancisi: "Il ponte immobile colpisce ancora"

Sabato 4 Luglio 2015

Il capogruppo di Lista per Ravenna torna sulla questione del ponte mobile, rimasto aperto tutta la mattina di oggi, e sui suoi costi

Il comunicato pubblicato dalla stampa recita: “Sabato 4 luglio sono previste due aperture del ponte mobile, alle ore 6.45 e alle ore 14; ogni apertura durerà circa 15-20 minuti durante le quali la circolazione verrà deviata sul percorso alternativo: Via Trieste, Via Darsena, Via delle Industrie. L'apertura è stata richiesta dalla Capitaneria di Porto per consentire il passaggio di due motovedette”.

Twitter

Legacoop Romagna


IlMeteo.it

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it