Domenica 26 Febbraio 2017

Info utili

Dalle 21 di domani, venerdì 24 febbraio, alle 12 di sabato 25 (15 ore) sarà attiva l’allerta numero 15 dell’Agenzia regionale di protezione civile, di livello 1 – fase di attenzione, che per il nostro territorio è relativa a vento, stato del mare, evento costiero, criticità idraulica e criticità idrogeologica

Alla Casa delle Donne letture per bimbe e bimbi dedicate alla scienziata dei semi Vandana Shiva

Giovedì 23 Febbraio 2017

Appuntamento domenica 26 febbraio lle 10.30

Dopo l’etologa Jane Goodall e i suoi scimpanzé, la premio Nobel Malala Yousafzai e il diritto all’istruzione per le bambine, la Casa delle donne di Ravenna dedica la prossima lettura della rassegna dal titolo "Vivendo la loro vita hanno aperto strade per tutte e tutti: le Pioniere" a Vandana Shiva, la scienziata dei semi: l'appuntamento è per domenica 26 febbraio 2017 dalle ore 10.30 in via Maggiore 120.

Domani un incontro all'aeroclub Baracca di Ravenna con Flavio Babini

Giovedì 23 Febbraio 2017

L'aeroclub Francesco Baracca di Ravenna organizza venerdì 24 febbraio alle ore 21.00 presso la sede sociale in via Dismano 160 località La Spreta a Ravenna un incontro con Flavio Babini autore delle raccolte di racconti "Buon Volo, Maggiore" e "In Bocca al Lupo, Maggiore".

Incubatore d’impresa del Comune di Ravenna: al via domani la prima Inspirational Talk di coLABoRA

Mercoledì 22 Febbraio 2017
Una foto dell'incubatore

Si parlerà, con Gianluca Giovanetti dell’azienda Amadori, di ecosistemi dell’innovazione, contaminazione tra industria e startup, e opportunità offerte dalla Digital Disruption

Domani, giovedì 23 febbraio, dalle ore 18:00 alle ore 19:30, si terrà a coLABoRA, lo spazio di coworking e incubatore d’impresa del Comune di Ravenna situato in via Magazzini Posteriori 52 nella Darsena di Città, la prima delle Inspirational Talks previste dall’incubatore per quest’anno. C’è un’intelligenza collettiva che attraversa tutti i campi del sapere e che ogni giorno opera, cresce e si sviluppa grazie alle energie delle persone.

Giovedì e venerdì prove di carico su 10 ponti, necessarie per progettare manutenzioni e adeguamenti

Martedì 21 Febbraio 2017
Il ponte sullo scolo Lama in via Trieste, interessato dalla prova di carico (foto Google Maps)

L’assessore Fagnani: “Continuiamo i controlli per pianificare e progettare l'adeguamento dei 256 ponti e garantirne la sicurezza”. Durante l'esecuzione delle prove è prevista la chiusura temporanea al traffico

Nelle giornate di giovedì 23 e venerdì 24 febbraio saranno effettuate le prove di carico su dieci ponti in città, nei lidi e nel forese, con il seguente programma.

Incubatore d’impresa del Comune di Ravenna: al via giovedì la prima Inspirational Talk di coLABoRA

Sabato 18 Febbraio 2017
Una foto dell'incubatore

Si parlerà, con Gianluca Giovanetti dell’azienda Amadori, di ecosistemi dell’innovazione, contaminazione tra industria e startup, e opportunità offerte dalla Digital Disruption

Giovedì 23 febbraio, dalle ore 18:00 alle ore 19:30, si terrà a coLABoRA, lo spazio di coworking e incubatore d’impresa del Comune di Ravenna situato in via Magazzini Posteriori 52 nella Darsena di Città, la prima delle Inspirational Talks previste dall’incubatore per quest’anno. C’è un’intelligenza collettiva che attraversa tutti i campi del sapere e che ogni giorno opera, cresce e si sviluppa grazie alle energie delle persone.

A14 chiusa per tre notti di seguito a Faenza a causa di lavori, dal 20 febbraio

Sabato 18 Febbraio 2017

Autostrade per l’Italia comunica che, sulla A14 Bologna-Taranto, per tre notti consecutive, con orario 22:00-06:00, dalle ore 22:00 di lunedì 20 alle ore 06:00 di giovedì 23 febbraio, sarà chiusa la stazione di Faenza, per lavori di pavimentazione.

In programma la potatura e l'abbattimento di alberi ad alto fusto a Ravenna

Venerdì 17 Febbraio 2017

L’azienda Azimut nei prossimi giorni provvederà ad eseguire potature e abbattimenti di alberi presenti sul territorio, in aree pubbliche, a seguito di specifiche verifiche compiute durante l’anno per conto del servizio Ambiente ed Energia del Comune di Ravenna. 

Appello cani lupo cecoslovacco: adozioni sfumate, in cerca di nuovi padroni

Giovedì 16 Febbraio 2017
Afrodite

Questi giovani e bellissimi cani lupo cecoslovacco appartengono ad una razza particolare e maestosa, apprezzata da pochi conoscitori che sono in grado di valutarne non solo la indiscutibile bellezza esteriore, ma anche le meravigliose sfumature del carattere.

Truffe e raggiri, l'impegno dei Carabinieri di Ravenna anche in tre video spot informativi

Giovedì 16 Febbraio 2017
Nel dettaglio dell'articolo uno dei tre video informativi

Prosegue senza sosta l'attività di informazione dei Carabinieri della Provincia di Ravenna per contrastare le truffe e i raggiri, che nella maggioranza dei casi (circa il 70%) avviene nei confronti delle fasce più deboli, come gli anziani che spesso vivono soli e con una pensione minima.

Cescot Ravenna: al via i corsi per entrare nel commercio alimentare, ristorazione e bar

Giovedì 16 Febbraio 2017
Foto di repetorio

Tra le molteplici attività in essere che riguardano la formazione, a breve inizierà presso il Cescot, scuola d’impresa della Confesercenti di Ravenna, un corso rivolto a coloro che intendono iniziare una nuova attività commerciale.

Domani si riunisce il consiglio territoriale del Mare

Martedì 14 Febbraio 2017

 Il consiglio territoriale del Mare si riunirà domani, mercoledì 15 febbraio, alle 20.30 nella sala riunioni dell'ufficio decentrato di Marina di Ravenna, in piazzale Marinai d’Italia 19, per trattare il seguente ordine del giorno.

Al Centro per le famiglie di Ravenna un incontro per i genitori su alimentazione, sonno e capricci

Domenica 12 Febbraio 2017

“Alimentazione, sonno e capricci dei bambini” è il tema di un incontro organizzato dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune – servizio sociale associato per venerdì 17 febbraio, dalle 17 alle 19 al Centro per le famiglie, in via Gradisca 19. Interverranno Leonardo Loroni, medico pediatra, e Monica Lanza Cariccio, psicologa e operatrice del Centro per le famiglie.

Lavori di riqualificazione all'ingresso di San Vitale: nuovo accesso temporaneo al Museo nazionale

Domenica 12 Febbraio 2017

Il Polo museale dell'Emilia Romagna fa sapere che, a partire dal giorno 15 febbraio 2017, l’accesso al Museo Nazionale di Ravenna e agli Uffici del Polo museale dell’Emilia Romagna sede di Ravenna, avverrà dal portone di via San Vitale 17 (e non dall’accesso monumentale alla basilica di San Vitale), fino alla fine dei lavori di riqualificazione del percorso di ingresso di proprietà dell’Arcidiocesi di Ravenna-Cervia.

Croce Rossa: corso base volontari - operatori sociali e di protezione civile

Sabato 11 Febbraio 2017

La Croce Rossa organizza un corso che si rivolge ad aspiranti volontari che vogliano dedicarsi principalmente ad attività sociali (sportello sociale, distribuzioni indumenti agli indigenti, attività con persone diversamente abili, attività con anziani, clownerie, supporto psicosociale) e di Protezione Civile. 

La Croce Rossa di Ravenna organizza un Corso per Addetto al Primo Soccorso sul luogo di lavoro

Giovedì 9 Febbraio 2017

La Croce Rossa Italiana – Comitato di Ravenna, a grande richiesta, organizza per il mese di Febbraio un corso per Addetto al Primo Soccorso sul luogo di lavoro (12 ore): il corso rispetta quanto prescritto dalla vigente Normativa sulla Sicurezza sul lavoro.

Un seminario gratuito sulle novità IVA 2017 organizzato da Legacoop Romagna e Rete Servizi Romagna

Mercoledì 8 Febbraio 2017

Domani, giovedì 9 febbraio, nella Sala Assemblee della Coop Agricola Cesenate in Via Calcinaro, 1450 a Martorano di Cesena

L’Imposta sul valore aggiunto è al centro del seminario di aggiornamento gratuito per le imprese che Legacoop Romagna e Rete Servizi Romagna organizzano giovedì 9 febbraio a Martorano di Cesena.

Chiusura del ponte Albergone sul fiume Lamone prorogata fino a domenica 14 maggio

Lunedì 6 Febbraio 2017

È prorogata, fino a domenica 14 maggio, la sospensione della circolazione lungo la S.P. n. 253R San Vitale presso il ponte Albergone sul fiume Lamone, con le deviazioni del traffico che riportiamo nel dettaglio dell'articolo.

“Uso della bicicletta in sicurezza”: prosegue il corso organizzato dalla Fiab di Ravenna

Lunedì 6 Febbraio 2017

La Fiab di Ravenna ha organizzato una serie di incontri, destinati per ora ai soli soci, attraverso cui intende fornire indicazioni per un “uso della bicicletta in sicurezza”. La prima conferenza  ha avuto luogo nella serata di martedì 24 gennaio, alle ore 20.30 presso la sede di Ravenna dell’AVIS  in via Tommaso Gulli n.100.  

Allerta meteo livello 1 e 2: previste 30 ore di vento, pioggia e mare mosso

Domenica 5 Febbraio 2017

Dalle 18 di oggi alla mezzanotte di domani allerta meteo per pioggia, vento e stato del mare (fase di attenzione); criticità idraulica e idrogeologica (preallarme)

Dalle 18 di oggi, domenica 5 febbraio, alla mezzanotte di domani, lunedì 6 febbraio (30 ore) sarà attiva l'allerta meteo numero 12 dell'Agenzia regionale di protezione civile, che per quanto riguarda il territorio ravennate è di livello 1 - fase di attenzione in relazione a pioggia, vento e stato del mare; di livello 2 - preallarme in relazione a criticità idraulica e criticità idrogeologica.

Divieto di accesso alle dighe foranee e moli guardiani con condizioni meteorologiche avverse

Domenica 5 Febbraio 2017

La Capitaneria di porto di Ravenna invita la cittadinanza a rispettare l'Ordinanza n° 02/2014 di allerta meteo e sottolinea il divieto di accesso alle dighe foranee e sui moli guardiani del porto di Ravenna, durante condizioni meteo avverse.

Ingorgo in autostrada per un incidente tra lo svincolo di Ravenna - San Vitale e Bagnacavallo

Domenica 5 Febbraio 2017

La sezione viabilità di IsoRadio comunica che dalle 5:30 circa di stamattina c'è stato un incidente nel tratto compreso tra Svincolo Di Ravenna - S.Vitale (Km. 26,5) e Bagnacavallo in direzione autostrada Bologna-Taranto. Al momento vi sono rallentamenti a causa dell'ingorgo per circa 1 km.

"La Croce Rossa non chiede sponsor, donazioni o fondi con il porta a porta"

Martedì 31 Gennaio 2017

La denuncia arriva dalla presidentessa del comitato di Ravenna dell'associazione, Antonella Zanotti: "Abbiamo i nostri canali standard e ufficiali per questo"

L’Associazione della Croce Rossa Italiana – Comitato di Ravenna, su segnalazione delle Forze dell’Ordine e di numerosi cittadini, comunica attraverso una nota firmata dalla presidentessa Antonella Zanotti che "non sono in atto richieste di fondi, sponsor o donazioni con modalità “porta a porta”. Le richieste di fondi e di sponsorizzazioni avvengono con modalità standard e ufficiali, senza contatti improvvisati".

Domani, dalle 9 alle 12, interruzione del servizio idrico in via Trieste

Martedì 31 Gennaio 2017
Foto di repertorio

Hera informa che mercoledì 1 febbraio dalle 9 alle 12, verranno effettuati interventi di manutenzione straordinaria alla rete idrica che comporteranno la momentanea interruzione della distribuzione dell'acqua, a Ravenna in via Trieste, ai seguenti civici.

Centro per le famiglie: mercoledì riapre lo spazio Tam Tam per genitori e bimbi 0 - 3 anni

Lunedì 30 Gennaio 2017

Mercoledì, 1 febbraio, riapre al Centro per le famiglie, in via Gradisca 19, lo spazio Tam Tam, dedicato ai genitori e ai bambini di età compresa tra 0 e 3 anni. Lo spazio ludico-ricreativo sarà aperto dal martedì al venerdì, dalle 10 alle 12.

Master of Food a Ravenna: 3 lezioni di educazione sensoriale per "Il gusto di saperne di più"

Domenica 29 Gennaio 2017

Slow Food organizza un master di Educazione Sensoriale articolato in 3 lezioni per riconoscere ciò che beviamo e mangiamo. Quello in Educazione sensoriale è un corso molto importante per poter valutare le caratteristiche del cibo e giudicarne la qualità: quando utilizziamo il gusto e tutti gli altri sensi è necessario conoscerne le peculiarità e il funzionamento, per impiegarli con confidenza e sicurezza, ma bisogna anche conoscere i trucchi e gli inganni che ogni tanto ci riservano.

Al via un corso di preparazione al concorso per Agente di Polizia Municipale

Mercoledì 25 Gennaio 2017
La sede della Municipale a Ravenna

In relazione al concorso pubblico che il Comune di Ravenna intende bandire per l’assunzione a tempo indeterminato “Agente di Polizia Municipale cat. C1”, la UIL FPL organizza un corso di preparazione al concorso. Le lezioni verteranno sulle materie tipiche dei concorsi pubblici per l’assunzione di Agenti di Polizia Municipale. Gli elementi di conoscenza acquisiti, potranno pertanto essere di aiuto anche per i concorsi del medesimo profilo professionale, banditi da altri enti locali.

Al via un corso della CRI per Addetto al primo soccorso sul luogo di lavoro

Mercoledì 25 Gennaio 2017

La Croce Rossa Italiana – Comitato di Ravenna organizza per il mese di gennaio-febbraio un corso per Addetto al Primo Soccorso sul Luogo di Lavoro (12 ore): il corso rispetta quanto prescritto dalla vigente Normativa sulla Sicurezza sul lavoro. Il corso è aperto a tutte le persone interessate e avrà luogo, per un monte ore di 12 ore, dal 30 gennaio al 17 febbraio, tutti i lunedì e i venerdì dalle 18.00 alle 20.00.

La CISL FP Romagna organizza un corso di preparazione a futuri concorsi per Agenti di Polizia

Martedì 24 Gennaio 2017

Nei prossimi mesi il Comune di Ravenna bandirà un concorso per l'assunzione di Agenti di Polizia Locale. Lo stesso avverrà presto probabilmente anche per altri enti della nostra provincia e di quelle limitrofe, scrive il sindacato.

Cescot Ravenna, disponibili posti per un corso serale per diventare agente di commercio

Martedì 24 Gennaio 2017

È in procinto di iniziare al CESCOT di Ravenna, scuola d’impresa della Confesercenti di Ravenna, presso la propria sede in piazza Bernini 7, un corso serale per ottenere l’abilitazione all’iscrizione presso la Camera di Commercio come agente e rappresentante di commercio (120 ore). Sono ancora disponibili alcuni posti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it