Venerdì 24 Febbraio 2017

Inserzioni a pagamento

Per i nostri lettori OGGI a disposizione 30 biglietti omaggio validi per un ingresso in una delle due giornate. Prenota il tuo biglietto su Eventbrite. BIGLIETTI ESAURITI ALLE 11:08

Inaugura sabato 4 marzo la seconda edizione della mostra felina al Pala de André di Ravenna. Organizzata sotto l'egida dell'ANFI, Associazione Nazionale Felina Italiana, protagonista sarà l'indiscusso fascino felino dei gatti appartenenti a diverse razze riconosciute in ambito internazionale dalla FIFe (Féderation International Féline), Federazione con 40 Paesi aderenti nei quali si svolgono esposizioni con gli stessi regolamenti nel rispetto degli stessi standard di razza.

SKODA Kodiaq in anteprima nazionale da Esse Car a Ravenna

Martedì 7 Febbraio 2017

Skoda Kodiaq, il nuovo arrivato nella casa boema, si è mostrato sotto gli occhi di un centinaio di clienti affezionati e curiosi alla concessionaria Esse Car di Ravenna nella serata di ieri, lunedì 6 febbraio. Un evento esclusivo, riservato in Italia alla concessionaria di via Braille, 5 a Fornace Zarattini.

Anno nuovo...tribuna nuova per l'Azzurra Calcio di Ravenna

Martedì 31 Gennaio 2017

Il nuovo anno parte bene per la società sportiva Azzurra Calcio, società sportiva che milita nel campionato di 2a Categoria e che conta oltre 300 iscritti nella propria "storica" scuola calcio del Borgo S.Biagio di Ravenna

Il nuovo anno parte bene per la società sportiva Azzurra Calcio, società sportiva che milita nel campionato di 2a Categoria e che conta oltre 300 iscritti nella propria "storica" scuola calcio del Borgo S.Biagio di Ravenna.

 

I dati del Ministero della Salute premiano gli ospedali del Gruppo Villa Maria

Venerdì 23 Dicembre 2016

Agenas: Cardiochirurgia e Chirurgia vascolare, tre ospedali GVM Care & Research hanno le migliori Unità Operative di Emilia Romagna e d’Italia

E’ Maria Cecilia Hospital, struttura di Alta Specialità GVM Care & Research, a collocarsi al primo posto nell’elenco dei Centri regionali di Chirurgia vascolare attivi nella riparazione dell’aneurisma (non rotto) dell’aorta addominale. Il valore soglia pari a </=1,0% riferito alla mortalità a 30 giorni dall’intervento - parametro elaborato su base biennale - viene totalmente azzerato dall’ospedale cotignolese rispetto ai 116 casi trattati.

Un risultato che proietta il Centro al 5° posto assoluto in ambito nazionale rispetto alle 270 strutture sottoposte a controllo di qualità dagli esperti del Ministero della Salute.

Il Centro Sportivo "Darsena Matchpoint" di Ravenna per Natale si regala un nuovo campo da calcio a 5

Mercoledì 21 Dicembre 2016

Venerdì scorso sono terminati i lavori per la sostituzione del manto in sintetico del campo da calcio a 5 del Centro Sportivo "Darsena Matchpoint" in Via Curzola 1, a Ravenna, adiacente alla Polisportiva Endas "M. Monti". Già dallo scorso sabato è possibile testare e prenotare il campo.

Per le feste vieni a NaturaSì e regala a tutti un Natale Bio

Lunedì 19 Dicembre 2016

Natale è alle porte! Quanti i regali, i piccoli pensieri che vogliamo fare a grandi, piccini, amici, parenti. Ottimo sarebbe riuscire a trovare un regalo utile, che piace, di qualità e che faccia anche bene: questi criteri ci guidano verso il mondo del bio.

Scegliere il nostro biologico significa compiere una scelta verso prodotti in grado di garantire sicurezza alimentare, tutela ambientale e della biodiversità, rispetto per il lavoro degli agricoltori e per la loro passione nel preservare la fertilità della terra, scegliere il nostro bio non significa solo comprare un prodotto bio.

Significa quindi scegliere un regalo in modo consapevole, pensando anche all’importanza del gusto, dei sapori e dei profumi tradizionali da servire in tavola durante tutte le feste natalizie. Ma non solo: significa pensare al benessere dell’agricoltura, allo sviluppo di un’economia equilibrata condivisa da agricoltori e consumatori e ultimo, ma non meno importante, significa prestare attenzione al benessere dell’uomo.

Gran cenone di capodanno presso il Ristorante Molinetto

Martedì 13 Dicembre 2016

Per info e prenotazioni chiama lo 0544430248

Il Ristorante Pizzeria Molinetto è lieto di avervi come ospiti a Capodanno, per chiudere il 2016 con una cena da re.

Iscriviti alla newsletter di Ravennanotizie.it: resta sempre aggiornato su ciò che accade in città

Giovedì 24 Novembre 2016

Tante notizie, ma anche sconti e promozioni riservate agli iscritti della newsletter

Ravennanotizie.it invia una newsletter il venerdì con i principali fatti della settimana avvenuti in città. Potrai essere così sempre informato sulle principali notizie e sul caso della settimana che ha tenuto banco a Ravenna. Cosa aspetti? Iscriviti!

Hai problemi di vista? Prenota un esame della vista da OTTICA BOVESI

Lunedì 21 Novembre 2016

Se non hai un tuo oculista di fiducia, o vuoi semplicemente valutare l’efficienza del tuo occhiale in uso, puoi rivolgerti al nostro personale e fissare un appuntamento. Chiama 0544406418

Da sempre la misurazione della vista è al centro dell’attività di Ottica Bovesi. Ogni punto vendita ha una sala di refrazione attrezzata per la valutazione della prestazione visiva e l’esame visivo.

Le giornate dell'E-Commerce a Lugo

Giovedì 17 Novembre 2016

16 e 17 novembre, due giornate e tre appuntamenti su marketing, e-commerce e social media

Mercoledì 16 e giovedì 17 novembre, nel Salone Estense della Rocca di Lugo, in piazza Martiri 1 arrivano “Le giornate dell’e-commerce”, organizzate da Confesercenti con il patrocinio del Comune di Lugo ed il contributo della Camera di commercio di Ravenna e Bcc – Banca di credito cooperativo ravennate e imolese.

 

Fiera della Birra Artigianale a Ravenna, 4, 5 e 6 novembre al Pala de Andrè

Giovedì 3 Novembre 2016

Anche a Ravenna la grande manifestazione fieristica specifica sulla Birra Artigianale sviluppata su 3.000 mq

Nei padiglioni del Pala De André venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 novembre, si potranno degustare centinaia di birre presentate direttamente dai loro Produttori.

 

Corso di Tecnico superiore per l'automazione industriale

Giovedì 27 Ottobre 2016

Il corso si rivolge a giovani e adulti, non occupati o occupati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna (al momento dell’iscrizione al corso), che sono in possesso del Diploma Scuola Media Superiore o anche a coloro che dimostrano di avere acquisito competenze specifiche in ambito affine al percorso

Restano pochi giorni per iscriversi al corso di Tecnico superiore per l’automazione industriale specializzato in manutenzione e programmazione PLC, organizzato da Sviluppo PMI in collaborazione con l’Istituto Olivetti- Callegari, che consente acquisizione di competenze che sono sintesi di quelle proprie dei settori meccanico, elettrico, elettronico ed informatico.
Sono aperte le iscrizioni fino al 30 ottobre.

Il corso permette di sviluppare le capacità per operare con le diverse tecnologie dell’automazione industriale e la flessibilità dei ruoli ricoperti consentono la possibilità di impiego in settori organizzativi e produttivi diversificati.

Scegliere Bio: buono per l'uomo e per la terra

Sabato 22 Ottobre 2016

Sempre più persone sentono l’esigenza di portare in tavola prodotti sicuri e di qualità per ottenere benessere per se stessi e per i propri cari. Prodotti coltivati nel rispetto della terra, della natura e dell’ambiente

Scegliere biologico significa rispettare il lavoro degli agricoltori e la loro passione nel preservare la fertilità della terra. Significa scegliere in modo consapevole e pensare al benessere dell’agricoltura, allo sviluppo di un’economia equilibrata e ultimo, ma non meno importante, significa prestare attenzione al benessere dell’uomo.

 

Expo Elettronica ritorna alla Fiera di Faenza

Venerdì 21 Ottobre 2016

Sabato 22 e domenica 23 ottobre 2016, dalle 9:00 alle 18:00 al Centro Fieristico Provinciale Fiera di Faenza

Expo Elettronica conferma il tradizionale appuntamento alla Fiera di Faenza sabato 22 e domenica 23 ottobre dalle 09.00 alle 18.00. La manifestazione è il punto di riferimento per esperti e appassionati di tecnologia, ma anche semplicemente per chi è alla ricerca di buone occasioni fra migliaia di articoli di elettronica di consumo e professionale.

CERCHI LAVORO? Corso di Tecnico Superiore per la gestione e la verifica di impianti energetici

Giovedì 20 Ottobre 2016

Il corso si rivolge ai possessori di diploma superiore, disoccupati inclusi, che vogliano AVVIARE UNA CARRIERA TECNICA nei settori della produzione e fruizione dell’energia. Le iscrizioni scadono il 21 ottobre

Restano pochi giorni per iscriversi al corso di Tecnico Superiore per la gestione e la verifica di impianti energetici, un corso ITS di istruzione tecnica superiore, che consente l’avvio di un percorso di carriera di grande prospettiva e con ottime opportunità di successo occupazionale. Si terrà infatti il 21 di ottobre la selezione al fine di conoscere meglio le opportunità di occupazione legate al corso e mettersi alla prova in fase di test e colloquio, per poi decidere se partecipare.

Concessionaria Lineablù a Ravenna, 40 anni festeggiati con successo

Lunedì 17 Ottobre 2016
ph. Cristina Bagnara

Giovedì 13 Ottobre, grande successo con oltre 700 persone all’evento Volvo Lineablù per il festeggiamento dei 40 anni di storia nel nuovo showroom 

Il nuovo concept Ice-cube dello Showroom Volvo, il giardino d’inverno e le prelibate proposte gourmet hanno fatto da sfondo alla serata, durante la quale hanno preso vita i festeggiamenti per i 40 anni della Concessionaria Lineablù. Sull’apposito palcoscenico è stata raccontata la passione vissuta in questi anni e  che hanno reso grande Lineablù.

Al Ristorante Radicchio Rosso di Ravenna cena + concerto con la Claudio Dirani Band

Lunedì 3 Ottobre 2016

Venerdì 7 ottobre a partire dalle 20. Menu SPECIALE con piatto unico di carne, vegetariano o pizza. Prenotazioni allo 0544.432288

Venerdì 7 ottobre 2016 nella meravigliosa cornice del Ristorante Radicchio Rosso a Ravenna prenderà forma un appuntamento veramente speciale con la Claudio Dirani Band.

SABATO CON GUSTO! Un mese di show-cooking gratuiti a LaPineta a Ravenna

Venerdì 30 Settembre 2016

Bio Ricette, degustazioni, presentazione di libri sulla cucina biologica e vegana. Un vero e proprio percorso alla scoperta del meglio della cucina biologica, vegana e naturale. Tra chiacchierate con food blogger specializzate, degustazioni e mini lezioni per imparare a preparare piatti gustosi e 100% naturali

Il primo ottobre, con l’inaugurazione del nuovo punto vendita di via Cilla n. 43/A, LaPineta Bio lancia l’iniziativa "Sabato Con Gusto!": cinque fine settimana a partecipazione gratuita dedicati alla scoperta dei migliori piatti preparati con le migliori materie prime vegetali e biologiche.

Lezioni a porte aperte a FEA Forma & Armonia A.S.D. con bio aperitivo

Sabato 24 Settembre 2016

Sabato 24 settembre FEA IN FESTA: lezioni a porte aperte dalle 14 alle 18. Aperto a tutti, soci ed amici. È gradita la prenotazione per tutte le lezioni, posti limitati 0544 464295

Ricomincia la nuova stagione 2016/2017 di FEA Forma & Armonia, l'Associazione Sportiva Dilettantistica in via Secondo Bini, 11 a Ravenna con un pomeriggio di lezioni a porte aperte, per tutti, soci ed amici. A conclusione del pomeriggio sarà offerto un bio aperitivo.

Lezioni a porte aperte a FEA Forma & Armonia A.S.D. con bio aperitivo

Venerdì 23 Settembre 2016

Sabato 24 settembre FEA IN FESTA: lezioni a porte aperte dalle 14 alle 18. Aperto a tutti, soci ed amici. È gradita la prenotazione per tutte le lezioni, posti limitati 0544 464295

Ricomincia la nuova stagione 2016/2017 di FEA Forma & Armonia, l'Associazione Sportiva Dilettantistica in via Secondo Bini, 11 a Ravenna con un pomeriggio di lezioni a porte aperte, per tutti, soci ed amici. A conclusione del pomeriggio sarà offerto un bio aperitivo.

Villanova di Ravenna è in Festa fino a domenica

Venerdì 23 Settembre 2016

La sagra di Villanova di Ravenna propone laboratori, mostre, giochi e buon cibo

Fino al 25 Settembre a Villanova di Ravenna, il Comitato Cittadino, la Parrocchia S. Giovanni Apostolo evangelista ed il circolo ENDAS, con il Patrocinio del Comune di Ravenna, organizzano la Sagra paesana.

Il 16, 17 e 18 settembre alla Darsena tutto il gusto dello street food

Venerdì 16 Settembre 2016

Approda a Ravenna il festival dedicato alle specialità del cibo di strada

I migliori food truck d'Italia alla Darsena per un weekend da leccarsi i baffi.

Manca ormai pochissimo all'appuntamento con 48122 Ravenna Street Festival, la manifestazione organizzata da Evoluzione Darwin by SGP, in collaborazione con il Comune di Ravenna, e dedicata al cibo da strada.

Da venerdì 16 a domenica 18 settembre, alla Darsena sarà possibile gustare le prelibatezze della tradizione gastronomica di strada italiana ed estera, preparate sul momento da coloratissimi camioncini, vere e proprie cucine itineranti.

Ricomincia la stagione del benessere psico-fisico con FEA Forma & Armonia A.S.D. a Ravenna

Venerdì 16 Settembre 2016

Hatha Yoga, Feldenkrais, Posturologia Miofasciale, Pilates (Therapy, Big-Ball, Postural, Intermedio, Avanzato, Sbarra, Tools, Reformer, Cadillac), Walking, Trx, Funzionale, Natural Body Art, Postural Yoga Therapy, Stretching. Da ottobre AGY: Antigravity. INFO allo 0544.464295

La nuova stagione 2016/2017 di FEA Forma & Armonia, l'Associazione Sportiva Dilettantistica in via Secondo Bini, 11 a Ravenna sarà sempre più dedicata al benessere psico-fisico, alla gioia di allenarsi nuovamente insieme con un ricco programma  posturale e all’avanguardia.
Entusiasmanti NOVITÀ: Natural Body Art, Antigravity, Feldenkrais con due lezioni alla settimana e più lezioni in fasce orarie pomeridiane.

Corso di formaggi e salse vegan a sostegno del Rifugio Italia di Andrea Cisternino

Venerdì 16 Settembre 2016

Domenica 18 settembre 2016 dalle ore 15 alle ore 18 presso la sala Cral di Hera a Ravenna. L'intero incasso (*) servirà ad aiutare 197 animali salvati dal randagismo e da maltrattamenti. PRENOTA 3491001300

Domenica 18 settembre 2016 dalle ore 15 alle ore 18 nella sala Cral di Hera in via Isonzo 22 a Ravenna si terrà un corso di formaggi e salse vegan a sostegno del Rifugio Italia di Andrea Cisternino a Kiev in Ucraina che ospita 197 animali salvati dal randagismo e da maltrattamenti.

Sagra della Patata a Sant'Alberto dal 15 al 18 settembre

Mercoledì 14 Settembre 2016

Venerdì 16 settembre la PATAPODISTICA, la gara podistica non competitiva in collaborazione con il Gruppo Sportivo “La Locomotiva di Ravenna”

Torna la Sagra della Patata dal 15 al 18 settembre al campo sportivo di Sant'Alberto. Tutte le sere dalle 19 e domenica anche a pranzo (apertura ore 12) sarà attivo lo stand gastronomico. La sagra è giunta alla sua 18ma edizione e nello stand gastronomico sarà possibile gustare le preparazioni culinarie a base di patata, fra tradizione e innovazione.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it