Spaccio in spiaggia: 18 grammi di mariujana e 8 di hashish. Arresto e condanna per direttissima
martedì 26 giugno 2012
Nella serata di domenica i militari della Stazione di Marina di Ravenna, durante la quotidiana attività di pattugliamento lungo l’area litoranea, nel transitare nei pressi del Bagno Tikoa, hanno osservato un cittadino di origine extra-comunitaria aggirarsi con fare sospetto.
L'intuizione dei carabinieri ha trovato subito dopo conferma quando il soggetto è stato visto cedere ad un ragazzo italiano un non precisato involucro. Scattato immediatamente il controllo i preliminari dubbi si sono trasformati in certezza quando è stato accertato che l'involucro ceduto al giovane italiano conteneva 0.5 gr di marijuana.
A seguito di una più approfondita perquisizione personale il soggetto extra-comunitario è stato trovato altresì in possesso di ulteriori 18 grammi di marijuana nonché di 8 grammi di hashish, pronti per essere spacciati. A quel punto per D.A. , senegalese di 47 anni, pluri-pregiudicato, non in regola con le norme sul soggiorno, non c'è stato più scampo, lo stesso è stato arrestato per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. Giudicato con il rito direttissimo ieri mattina è stato condannato a 1 anno di reclusione e 2000 euro di multa, subito dopo la sentenza per lo stesso di sono spalancate le porte del carcere di Ravenna.
Al termine del medesimo servizio i militari della Stazione di Marina di Ravenna hanno altresì segnalato alla locale Prefettura 2 giovani ai sensi del'art. 75 DPR 309/90 per aver fatto uso di sostanze stupefacenti.
Commenti (15)
Ti ricordo che l'istigazione alla violenza è un reato per cui potresti finire in carcere.A quel punto sarei io a dover pagare con le mie tasse la tua detenzione!
P.S.
Una ripassatina alla lingua italiana ti gioverebbe.
RENZO
"Casa loro - Casa nostra" sono concetti che che non mi appartengono.
Mio padre è morto investito da un ubriaco (italiano); ora ti chiedo alberto: se pretendi pene corporali e carcere duro per un pusher da 30 gr. di fumo,che tipo di condanna daresti a chi ha ucciso mio padre?Sarebbe un'attenuante o un'aggravante
la nazionalità del responsabile.Non so cosa intendi per" porgere l'altra guancia",ma trovo estremamente infantile confondere la Giustizia con la vendetta.La Legge è uguale per tutti, ravennati , eschimesi ,varesotti,ecc...Non lo dico io , lo dice la Legge italiana.Se proprio ti va di giocare al gioco dei pregiudizi, "noi italiani",come dici tu ,abbiamo ben poco da insegnare riguardo a rispetto delle regole e delle leggi.
Renzo ANTIFA★








