LA POSTA DEI LETTORI / Due lettere su Mira Beach, tra costi e divieti
martedì 26 giugno 2012
"Sono andata a Mirabilandia Beach..per arrivare all'ingresso, chiamamolo secondario, c'è un tratto di parcheggio da attraversare di terra e ghiaia..ma dovrebbero scriverlo nella pubblicità che per accedere bisogna dotarsi di jeep..
non è previsto un abbonamento solo per l'ingresso del beach..mi sembra una cosa assurda visto che costa 16 euro..credo che tanti come me non andranno più..è un lusso.."
"Buongiorno.. scrivo riguardo a MirabilandiaBeach. Premetto che sono
abbonata per il terzo anno, con tutta la famiglia (quest'anno 3 persone =
€203,00).
L'altra mattina davanti ai cancelli dell'ingresso al beach ci siamo ritrovati con Grande Sorpresa un bel cartello che VIETA il 'pranzo al sacco' dentro al beach...seguito da divieto da parte dello staff di portare dentro borse termiche anche con le sole bevande! Secondo loro ogni volta che si ha sete o fame bisognerebbe uscire dal parco e bere/mangiare nell'area pic-nic adibita fuori ... Lascio immaginare l'incredulità e l'arrabbiatura per la regola messa in atto oltretutto un giorno per l'altro! Sabato eravamo lì con la nostra pasta fredda+frutta e nessuno ha menzionato tale pensata (geniale!) ... Mi chiedo, come sia possibile e se sia possibile un divieto del genere. Si è parlato di crisi d'affluenza dentro al parco, così ci si rifà sulle famiglie in questo modo? La crisi non è forse dovuta agli ALTISSIMI prezzi del parco? Che si sappia che una bottiglia d'acqua e ripeto DI ACQUA da 0,75 viene €2,50 .... per non parlare di un semplice pacchetto di patatine o gelato da €1,80 a €3,00 .... figuriamoci panini o pranzo/cena. Quanto costerebbe ad una famiglia con bambini prendere da bere e da mangiare per una giornata intera? Solo per 1 calippo + 1 granita + 2 caffè sabato gli ho lasciato €7,50! Mi sembra ASSURDO dover obbligare le persone a mangiare e bere ciò che offre il parco e soprattutto a prezzi così ESAGERATI. E se ci fossero persone/bambini ciliaci o con intolleranze alimentari? Cosa offrono? Niente. Lo so che i problemi che ci sono oggi sono molto più Gravi e Importanti .. però io dico, nel nostro piccolo si fanno sacrifici ogni giorno e con impegno si riesce a mettere via qualcosa per fare almeno un abbonamento per i figli in un parco di divertimento che perfortuna è dietro l'angolo, non dico una vacanza..quella ormai è utopia..e poi ti ritrovi con queste IMPOSIZIONI IMPENSABILI? causa crisi del parco? CRISI DEL PARCO, Qua la crisi è della gente. Di tutta la gente. Sono rimasta sbattezzata e spero che le reazioni delle persone di ieri mattina e quelle che seguiranno faranno in modo di cancellare almeno questi DIVIETI ASSURDI. Altrimenti altro che calo d'affluenza, qua non ci và più nessuno e gli starebbe proprio bene! se non fosse per i figli..col cavolo che tanta gente ci andrebbe ancora, io compresa. e sarebbe un'altro fallimento causa costi elevati.. sempre causa soldi, che ormai non ha più nessuno. Da non credere."
L'altra mattina davanti ai cancelli dell'ingresso al beach ci siamo ritrovati con Grande Sorpresa un bel cartello che VIETA il 'pranzo al sacco' dentro al beach...seguito da divieto da parte dello staff di portare dentro borse termiche anche con le sole bevande! Secondo loro ogni volta che si ha sete o fame bisognerebbe uscire dal parco e bere/mangiare nell'area pic-nic adibita fuori ... Lascio immaginare l'incredulità e l'arrabbiatura per la regola messa in atto oltretutto un giorno per l'altro! Sabato eravamo lì con la nostra pasta fredda+frutta e nessuno ha menzionato tale pensata (geniale!) ... Mi chiedo, come sia possibile e se sia possibile un divieto del genere. Si è parlato di crisi d'affluenza dentro al parco, così ci si rifà sulle famiglie in questo modo? La crisi non è forse dovuta agli ALTISSIMI prezzi del parco? Che si sappia che una bottiglia d'acqua e ripeto DI ACQUA da 0,75 viene €2,50 .... per non parlare di un semplice pacchetto di patatine o gelato da €1,80 a €3,00 .... figuriamoci panini o pranzo/cena. Quanto costerebbe ad una famiglia con bambini prendere da bere e da mangiare per una giornata intera? Solo per 1 calippo + 1 granita + 2 caffè sabato gli ho lasciato €7,50! Mi sembra ASSURDO dover obbligare le persone a mangiare e bere ciò che offre il parco e soprattutto a prezzi così ESAGERATI. E se ci fossero persone/bambini ciliaci o con intolleranze alimentari? Cosa offrono? Niente. Lo so che i problemi che ci sono oggi sono molto più Gravi e Importanti .. però io dico, nel nostro piccolo si fanno sacrifici ogni giorno e con impegno si riesce a mettere via qualcosa per fare almeno un abbonamento per i figli in un parco di divertimento che perfortuna è dietro l'angolo, non dico una vacanza..quella ormai è utopia..e poi ti ritrovi con queste IMPOSIZIONI IMPENSABILI? causa crisi del parco? CRISI DEL PARCO, Qua la crisi è della gente. Di tutta la gente. Sono rimasta sbattezzata e spero che le reazioni delle persone di ieri mattina e quelle che seguiranno faranno in modo di cancellare almeno questi DIVIETI ASSURDI. Altrimenti altro che calo d'affluenza, qua non ci và più nessuno e gli starebbe proprio bene! se non fosse per i figli..col cavolo che tanta gente ci andrebbe ancora, io compresa. e sarebbe un'altro fallimento causa costi elevati.. sempre causa soldi, che ormai non ha più nessuno. Da non credere."
Commenti (31)
io ho risolto semplicemente rinunciando all"abbonamento pure noi siamo in tre e a quanto pare si parla di due abbonamenti distinti e magari io vorrei andare solo alla beach quindi perchè pagare pure mira ? che non sfrutterei , e poi li dentro è tutto uno spendere mi meraviglio non facciano pagare le toilet ! insomma ci vorrebbero due entrate distinte , cosa che non faranno sono tropppo avidi quindi la soluzione sta nel recarsi al mare che poi si riscopre certamente piu" bello e rilassante ! sveglia genteeee
26/06/2012 - inviato da: andy
Ho visto anche io, per caso, la pubblicità della possibilità di entrata alla sola MiraBeach, sul sito internet di Mirabilandia. Bello! Incuriosita, continuo a leggere: "Ingresso € 16". Penso: "Così tanto? Magari vale due giorni!" Certo che no!!! Un solo giorno di validità. Decisamente eccessivo, nonostante la piscina, le attrazioni, carino e tutto ma... 16 euro per 7 ore (se va bene) di apertura è troppo. Poi leggo del divieto di portare il pranzo al sacco e la conclusione è che se non diminuiscono almeno dei 2/3 il prezzo del biglietto, se non tolgono questi divieti assurdi e se non diminuiscono i prezzi dei generi venduti all'interno della struttura, Mirabilandia non mi vedrà più. Peccato, ci sarei andata volentieri più volte, se il tutto fosse risultato meno caro. Se l'intento dei gestori di Mirabilandia è quello di scoraggiare la gente ad andarci, ci sono riusciti in pieno. Cordialità.
26/06/2012 - inviato da: Veronica
... io c'ero ieri ho mangiato solo al sacco, i cartelli non li ho visti! xò non ha detto niente nessuno!!! cmq il Beach di Mira non è meno caro di altre vecchie piscine a Ravenna, almeno questo è nuovo! con 75 euro (prima dell'inizio stagione) ci si abbona a mira e al beach... non credo che l'abbonamento estivo ad una piscina con giochi d'acqua possa costare tanto di meno! gg
26/06/2012 - inviato da: gabriella
Per diverse stagioni abbiamo fatto l'abbonamento a Mirabilandia per 2 adulti ed un bambino. L'anno scorso al beach ho avuto uno "scambio di opinioni" con un responsabile dei bagnini il quale,malgrado evidenziavo che i servizi per i visitatori erano notevolmente peggiorati negava sostenendo che il nr. dei visitatori davo a loro ragione. Perfetto, da quest'anno nessun abbonamento. Vediamo se a fine stagione i numeri saranno ancora dalla loro parte. Saluti e buona estate a tutti
26/06/2012 - inviato da: Daniele
Premetto che anche noi in famiglia siamo 3 abbonati.
Qui non si sta mettendo in dubbio la possibilità di un imprenditore di fare delle regole su un proprio bene.... si mette in dubbio la moralità con cui vengono fatte determinate scelte. Voglio dire che se al momento di fare l'abbonamento ci fosse stata messa in evidenza l'impossibilità di portarsi da mangiare da casa x il Beach non ci avrei pensato 2 volte a non fare l'abbonamento. Non si cambiano le regole in corsa, non si mettono in difficoltà le persone. Il diritto di scelta è sacro. Così ci mettono alle strette con un vile "ricatto" a chi ha fatto l'abbonamento ed ha comunque piacere ad andarci. Soprattutto a gente come noi, con figli, che è il terzo anno di fila che lo facciamo dimostrando la nostra fiducia e apprezzamento alla struttura ed hai servizi di Mirabilandia... che adesso è andata scemando.
Sinceramente poi mi sento anche preso in giro con la mail ricevuta ieri dove con enfasi mi dicevano che posso avere il 15% di sconto sul mangiare e le bevande. Un bottiglia d'acqua da 0.75 non la pagherò 2,50 euro... ma 2.17 euro per l'ACQUA è una V E R G O G N A . Se vado a fare la spesa e l'acqua è aumentata certo non la pagherò 2 euro.
Sono d'accordo che Mirabilandia non è una Onlus, però se per "rientrarci" deve pretendere più soldi di quelli che già gli abbiamo dato all'inizio non ci sto. Gli amministratori andassero a rivedere i loro piani, forse hanno sbagliato qualcosa.
Mi trovo completamente d'accordo sulla seconda lettera pubblicata, quoto in pieno.
Buona Giornata
Qui non si sta mettendo in dubbio la possibilità di un imprenditore di fare delle regole su un proprio bene.... si mette in dubbio la moralità con cui vengono fatte determinate scelte. Voglio dire che se al momento di fare l'abbonamento ci fosse stata messa in evidenza l'impossibilità di portarsi da mangiare da casa x il Beach non ci avrei pensato 2 volte a non fare l'abbonamento. Non si cambiano le regole in corsa, non si mettono in difficoltà le persone. Il diritto di scelta è sacro. Così ci mettono alle strette con un vile "ricatto" a chi ha fatto l'abbonamento ed ha comunque piacere ad andarci. Soprattutto a gente come noi, con figli, che è il terzo anno di fila che lo facciamo dimostrando la nostra fiducia e apprezzamento alla struttura ed hai servizi di Mirabilandia... che adesso è andata scemando.
Sinceramente poi mi sento anche preso in giro con la mail ricevuta ieri dove con enfasi mi dicevano che posso avere il 15% di sconto sul mangiare e le bevande. Un bottiglia d'acqua da 0.75 non la pagherò 2,50 euro... ma 2.17 euro per l'ACQUA è una V E R G O G N A . Se vado a fare la spesa e l'acqua è aumentata certo non la pagherò 2 euro.
Sono d'accordo che Mirabilandia non è una Onlus, però se per "rientrarci" deve pretendere più soldi di quelli che già gli abbiamo dato all'inizio non ci sto. Gli amministratori andassero a rivedere i loro piani, forse hanno sbagliato qualcosa.
Mi trovo completamente d'accordo sulla seconda lettera pubblicata, quoto in pieno.
Buona Giornata
26/06/2012 - inviato da: Enrico
da anni siamo abbonati e se da quest'anno non si può portarsi qualcosa al sacco il prossimo anno niente abbonamento,con la crisi che c'è una famiglia non pùò buttare via tra acqua bibite gelato pizza...30-40, euro al giorno, se lo sapevo prima non facevo l'abbonamento.
26/06/2012 - inviato da: alessandro
Concordo con Gabriella. Ad acquafan il biglietto costa 28€ l'intero e 20€ il ridotto, alla piscina di Punta Marina per un ora di nuoto chiedono 12€. Mi sembra di aver pagato 10€ alla comunale di Ravenna (anno scorso) e all'auai auai di Lido Adriano costa 10€ il giornaliero e 8 il pomeridiano quindi le 16€ del beach di Mira ci stanno tutte.
Al mare acqua e gelato non costano tanto meno (il litro costa un po' dappertutto 2€).
Infine non mi sembra che ci sia alcun medico o legge italiana che imponga di andare a fare il bagno al Beach di Mira quindi il libero arbitrio del singolo può far decidere se andare o no. Se per te é caro non ci vai. In Bassona natura, spiaggia e mare sono GRATIS.
Al mare acqua e gelato non costano tanto meno (il litro costa un po' dappertutto 2€).
Infine non mi sembra che ci sia alcun medico o legge italiana che imponga di andare a fare il bagno al Beach di Mira quindi il libero arbitrio del singolo può far decidere se andare o no. Se per te é caro non ci vai. In Bassona natura, spiaggia e mare sono GRATIS.
26/06/2012 - inviato da: Marco
state scherzando divieto di portarsi qualcosa da casa?dopo anni che la mia famiglia rinnova l'abbonamento il prossimo non lo farà mai più, il costo dell'abbonamento, il parcheggio , la benzina, sempre qualche granita,gelato,caffè..e non mi posso portare un sacco con qualche panino e bottiglia,bravi continuate così
26/06/2012 - inviato da: s
Io spero che Mirabilandia sia prossima alla chiusura se non al cambio gestione!! Per il signor "r" che ha commentato per primo vorrei dire che Mirabilandia una volta aveva prezzi accessibili, molti anzi forse troppi talvolta clienti e molti dipendenti, ora, dato che hanno cambiato gestione e in 4 anni il prezzo è salito di 15 euro, per non parlare di quello che costa comprare qualcosa lì dentro, hanno visto che i clienti non arrivano più come una volta e hanno ben pensato di lasciare pochissimo personale (sfruttato) per guadagnare ancora di più.. La crisi Mirabilandia se l'è cercata da sola, poi per la frase " non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma anche 203 Euro se spesi per andare in spiaggia libera a Marina anziche' pagare gli abbonamenti farebbero una gran riuscita" vorrei farle notare che la signora ha due bambini, secondo lei gli stessi si divertirebbero in ugual modo in spiaggia libera?
26/06/2012 - inviato da: Lorenzo
per essere precisi l'acqua da 0,75 costa € 2,00 e non 2,50 pertanto con lo sconto del 15% costerebbe euro 1,70....è diritto di chiunque esprimere il proprio parere, che può essere o meno condiviso, ma che almeno si dica il vero!
26/06/2012 - inviato da: G
non so di cosa si sta discutendo, domenica hanno fatto entrare tutti con frigobar, (a volte eccessivi), borse con tutto quello che uno voleva senza dire assolutamente nulla, credo che dopo il primo giorno di polemica abbiano cambiato idea....altrimenti avrebbero dovuto attrezzare un'area esterna pic-nic con armadietti a chiave come in altri parchi acquatici che sinceramente non ho visto. Prima si attrezzino e poi mettano altre regole rispetto agli anni precedenti e lo dicano prima di fare l'abbonamento.
26/06/2012 - inviato da: ronnie
io sono stata a mirabilandia beach venerdi e ho mangiato al sacco! nonostante i cartelli, nessuno ha detto niente,
26/06/2012 - inviato da: eli
Ma al mare quanto costa un lettino? Se si arriva a mezzogiorno e si va via alle 18 si paga comunque giornata intera.... ed è tutto molto meno confortevole... comprese le toilettes!! Non vi pare?
26/06/2012 - inviato da: silvia
Ma la domanda è un'altra: con i chilometri e chilometri di spiaggia che abbiamo la fortuna di avere davanti a casa, ma che ci andate a fare a Mirabilandia Beach?? Potrebbe fare comodo a un milanese...ma a un ravennate????
26/06/2012 - inviato da: Filippo
rispondo a Marco,
secondo me hai distorto un po la realtaà è da quest'anno che vado in piscina comunale a Ravenna, e ti assicuro che quest'anno e l'anno scorso l'ingresso a testa è di 5.20 €...
secondo me hai distorto un po la realtaà è da quest'anno che vado in piscina comunale a Ravenna, e ti assicuro che quest'anno e l'anno scorso l'ingresso a testa è di 5.20 €...
26/06/2012 - inviato da: annagiulia
Senza tanto pontificare su perché e per come uno decide di andare a MiraBeach o al mare, se decido per un uno o per l'altro mi aspetto che non mi cambino le regole in "corso d'opera" altrimenti io devo avere diritto a recedere dall'abbonamento.
Fa bene a lamentarsi chi ha fatto la propria scelta su certe basi e poi si é visto cambiare le regole.
Fa bene a lamentarsi chi ha fatto la propria scelta su certe basi e poi si é visto cambiare le regole.
26/06/2012 - inviato da: MB
Portate i bambini al mare in spiaggia libera c'e' la sabbia , il mare , ci sono le conchiglie , i legni portati dal mare. L'unico problema siete voi che avete paura di dovervi occupare dei vostri figli anziche' parcheggiarli in un divertimentificio. Fanno bene a mirabilandia a spennarvi come polli dovrebbero spennarvi di piu' così magari tornereste a fare i genitori.
26/06/2012 - inviato da: Jack
Questo è il primo anno che sono abbonato, e sicuramente anche l'ultimo, se non posso portarmi da mangiare, io continuerò a portarmi il pranzo a sacco e continuerò a mangiare senza nascondermi, e mi piacerebbe che quella persona che si firma r venisse di persona a togliermi il panino,oppure chiama le forze dell'ordine, correte presto c'è un signore che mangia un panino insieme a sua figlia e sua moglie.mi dispiace per le persone che lavorano in tutto il parco che si scusano per queste regole di quest'anno, ma dal prossimo sono a casa perchè molti non verranno e io personalmente farò pubblicità negativa.
26/06/2012 - inviato da: gerry
Concordo che ognuno possa esprimere la propria opinione, ma ritengo che si debba essere corretti, perché, a mirabilandia beach ci sono prodotti per celiaci . i prezzi a me sembra che siano come quelli che si trovano negli stabilimenti balneari della nostra riviera, quindi non capisco questo gridare allo scandalo. Infine l'acqua da 0.75 costa 2.00, e con lo sconto costa quasi come il mezzo litro.ciao
26/06/2012 - inviato da: v
Così facendo sbagliano alla grande... è sicuramente più redditizio avere molte entrate a 16 euro e qualche introito dalle consumazioni (che bene o male tutti facciamo anche solo un gelato..) che avere poche entrate e che magari mangiano qualche cosina giusto per arrivare a sera... non ci vuole un genio a capirlo. Poi se non stanno dietro ai costi di gestione del punto ristoro possono anche dimezzarlo, rimpicciolirlo, avere meno materia prima e meno personale addetto. Non può esistere oltretutto che faccio il solito abbonamento poi di punto in bianco cambiano le condizioni, è un pò come firmare un contratto e vederselo cambiare in corso d'opera! Poi scusate è vero che al mare paghi l'ombrellone e il lettino però nessuno ti vieta di mangiare ciò che vuoi, non vedo perchè dovrebbero farlo in una piscina!
27/06/2012 - inviato da: Ele
Scusa Lorenzo non ti sembra eccessivo voler far chiudere un parco che fa lavorare tante persone? é vero i bambini si divertono anche in spiaggia, ma quella libera se c'è è poco pulita, il mare è spesso marrone con tanto di meduse, e i costi deill' ombrellone con 2 lettini arriva anche a 22 euro al giorno... se poi prendi acqua e gelato il prezzo e pressochè simile se non identico... al mirabeach non ci sono meduse e l'acqua è pulita...e comunque ognuno è libero di scegliere, non lo ordina il dottore! cri
27/06/2012 - inviato da: cri
Vorrei rispondere ai due messaggi, per il primo, l'abbonamento integrativo a Mirabilandia Beach costa la "bellezza" di 25.00 a persona, e permette l'ingresso tutta la stagione. Per l'ingresso secondario, è una novità di quest'anno, entro breve verrà sicuramente sistemato perfettamente.
Per la seconda lettera, i prezzi di Mirabilandia sono in media più bassi di quelli in altri parchi europei. Inoltre l'acqua dei bagni è perfettamente potabile ci sono fontanelle in tutti (o quasi) i bagni del parco,io quando vengo al parco bevo sempre quella, questa cosa in pochissimi parchi è possibile.
Per il pranzo al sacco nel area beach, mi sembra abbastanza ovvio che non permettano di portarlo... al contrario invece nel parco è permesso, cosa anche questa vietata nel 99% dei parchi divertimento mondiale, provi ad andare a Gardaland con il pranzo al sacco...
Per la seconda lettera, i prezzi di Mirabilandia sono in media più bassi di quelli in altri parchi europei. Inoltre l'acqua dei bagni è perfettamente potabile ci sono fontanelle in tutti (o quasi) i bagni del parco,io quando vengo al parco bevo sempre quella, questa cosa in pochissimi parchi è possibile.
Per il pranzo al sacco nel area beach, mi sembra abbastanza ovvio che non permettano di portarlo... al contrario invece nel parco è permesso, cosa anche questa vietata nel 99% dei parchi divertimento mondiale, provi ad andare a Gardaland con il pranzo al sacco...
27/06/2012 - inviato da: EaMania
cri , mi scusi ma lei dove va al mare io come lo descrive lei l"avro" visto cosi forse una volta ma era fine settembre io vado alla libera e mi sembra pulita certo certe persone buttano dove capita e molto spesso sono propio coloro che lamentano ,( certo il parco non va chiuso ci mancherebbe ) pero" la politica del , meno affluenza tutto piu" caro , per compensare le perdite non aiutera" a mantenere la vita del parco io da artigiano adottavo la politica del , minor costo piu" entrate ,, mica bisogna dimezzare i prezzi , ma livellare i costi in modo da dar a tutti la possibilita" di spendere i propi soldi e garantisco alla fine li si spende tutti lo stesso ! concludo dicendo che comunque secondo lei è meglio far vivere i propi figli in stutture artificiali che far conoscere loro la natura ? ,,
27/06/2012 - inviato da: andy
Salve, sono la 'signora della seconda lettera'. Intanto mi scuso se ho scritto cose non veritiere (costo dell'acqua dentro il beach) ma ad una signora davanti a me alla cassa sabato pomeriggio, due bottiglie - 1gas 1nat - le sono costate €5,00, e me lo ricordo bene visto che (giustamente) si è lamentata a voce alta.. ci avrà fatto la cresta la cassiera (concordo sul sottopagata) non so' che dire..! Ribadisco la mia lamentela sul cambiamento un giorno per l'altro!!! a stagione iniziata e ad abbonamenti pagati!!! oltretutto senza nemmeno l'organizzazione della tanto pubblicizzata area pic-nic. domenica c'erano due tavoli sotto un ombrellone di paglia tra la terra e l'asfalto!!! a 35°...! in mezzo alla polvere che macchine e gente a piedi alza passando, visto che la strada per arrivare all'ingresso 'nuovo' del beach è sterrato!!! Che si cambino regole e organizzazione stà bene ma che si lasci almeno la libertà di scelta! Per alcuni commenti LIBERTA' ANCHE DI SCEGLIERE DOVE PASSARE LE GIORNATE - MIRA, MARE, PISCINA - OGNUNO DOVE SI VUOLE.
Comunque ho sentito già molti che nonostante i divieti hanno portato e mangiato roba da casa sotto l'ombrellone senza 'ripercussioni'. Bene! spero che almeno per quest'anno continuino a concederci il lusso di portarci il cibo da casa.
Per tale Jack NON HA PROPRIO CAPITO IL SENSO DELLA DISCUSSIONE. SI ASTENGA SENZA DIRE ERESIE. 'tornereste a fare i genitori' GENITORI LO SIAMO E LO SIAMO TUTTI I GIORNI. INDIPENDENTEMENTE da Mira, mare, piscina, parchi, pranzo al sacco, etc etc etc . Essere genitori vuol dire ben altro, si chiama Vita Quotidiana.
Buona estate a tutti.
Comunque ho sentito già molti che nonostante i divieti hanno portato e mangiato roba da casa sotto l'ombrellone senza 'ripercussioni'. Bene! spero che almeno per quest'anno continuino a concederci il lusso di portarci il cibo da casa.
Per tale Jack NON HA PROPRIO CAPITO IL SENSO DELLA DISCUSSIONE. SI ASTENGA SENZA DIRE ERESIE. 'tornereste a fare i genitori' GENITORI LO SIAMO E LO SIAMO TUTTI I GIORNI. INDIPENDENTEMENTE da Mira, mare, piscina, parchi, pranzo al sacco, etc etc etc . Essere genitori vuol dire ben altro, si chiama Vita Quotidiana.
Buona estate a tutti.
27/06/2012 - inviato da: elisa
Dopo tutto quello che ho letto, penso che domenica anziché buttarmi nella bolgia marittima, vado a Mirabilandia beach dove non sono mai stato. Niente fila in via Trieste, niente fila in via canale molinetto niente fila al parcheggio scambiatore, niente autobus, niente sabbia sporca e casino in spiaggia. Per 16€ si mi danno anche un lettino ci vado di sicuro. Acqua limpida, sabbia pulita, magari anche poca gente.....
27/06/2012 - inviato da: Marco
Bhe noi siamo abbonati in 3 e quest anno con la crisi abbiamo optato solo per mira senza beach perchè l'anno passato lo abbiamo sfruttato poco preferendo il mare, ma devo dire che il fatto di cambiare i regolamenti in corso d'opera non è nuovo alla gestione perchè forse nessuno ha notato che alla fine della scorsa stagione sono stati cambiati tutti i limiti di età e statura nella maggior parte delle attrazioni per famiglie (vedi family adventure che è pure stato rimosso quest anno) e mi sono ritrovata a non poterle più fare con mio figlio sebbene fossero state accessibili per lui da due stagioni.... ho rinnovato quest anno l'abbonamento solo perchè uso mirabilandia al pari del parco bucci di Faenza o di quello di cervia e cioè per uscire da ravenna e asvere un posto dove far divertire mio figlio, ma dal prossimo anno mi sa che faranno i conti senza di noi...e se tutti non rinnovassimo gli abbonamenti avrebbero qualcosa su cui pensare perché è solo grazie allo "zoccolo duro" di entrate assicurate spesso già alla fine di un stagione per la successiva che possono stare aperti e essere sicuri di potersi rinnovare
Sono consapevole che tutti abbiano bisogno di "mangiare" e che per niente non si fa niente, ma cambiare le condizioni dopo la sottoscrizione di un contratto non è una cosa fatta accidentalmente e senza intenzione di apportare danni o disservizi.
Sicuramente si accorgeranno, nel caso del beach, che tutte le persone che portavano il cibo da casa e che non opteranno più per quel parco avrebbero comunque fatto guadagnare soldi perchè tutti, anche se portiamo il pranzo da casa poi ci andiamo a prendere o un gelato, o un caffè o una bottiglia d'acqua
Spero serva a farli riflettere
Sono consapevole che tutti abbiano bisogno di "mangiare" e che per niente non si fa niente, ma cambiare le condizioni dopo la sottoscrizione di un contratto non è una cosa fatta accidentalmente e senza intenzione di apportare danni o disservizi.
Sicuramente si accorgeranno, nel caso del beach, che tutte le persone che portavano il cibo da casa e che non opteranno più per quel parco avrebbero comunque fatto guadagnare soldi perchè tutti, anche se portiamo il pranzo da casa poi ci andiamo a prendere o un gelato, o un caffè o una bottiglia d'acqua
Spero serva a farli riflettere
28/06/2012 - inviato da: g
Ben detto Marco, direi che questo week end, dopo tutte le lamentele che ci sono state questa settimana su Mira Beach dovrebbe essere meno piena di gente e quindi poche file agli scivoli e acqua + pulita..........mi pare che in un bagno in spiaggia non si spenda tanto meno per mangiare, per cui va bene anche andare la, almeno non si fanno file interminabili e non bisogna anche fermarsi a lavare la macchina tornando a casa....!!!!
28/06/2012 - inviato da: Ros
Grazie Ros, ci vediamo la! Prendi su le carte.
28/06/2012 - inviato da: Marco
io sono abbonato da quando Mirabilandia e' nata ora siamo in 4 ad avere l'abbonamento e purtroppo mi sto' accorgendo che tante cose stanno cambiando ma noi non ne abbiamo colpa se per un qualche giorno all' anno abbiamo piacere di divertirci es.un turista che viene da lontano per una volta al parco puo' mangiare al ristorante in pizzeria o dove vuole ma un abbonato non penso che se si porta dietro una piccola borsa frigor con alcuni viveri per se' ed i bimbi possa creare tanti danni per il parco ringrazio la direzione per tutti questi anni di divertimenti ma voglio fare un piccolo commento rimpiango tanto le mie vecchie montagne russe che mi anno dato tante emozioni grazie per l'attenzione un grosso saluto da un abbonato
30/06/2012 - inviato da: marocchi andrea
Appoggio chi si lamenta del comportamento di Mirabilandia, avrebbe dovuto avvisare prima l'impossibilità di portare il pranzo al sacco all'interno del beach, mi chiedo solo se questa scelta non sia stata dettata dal fatto che alcuni personaggi, l'anno scorso ho frequentato spesso e ne ho viste di tutti i colori, lasciavano le loro cartacce e bottiglie sotto l'ombrellone dopo essersene andati. Per non parlare invece di quelli che occupavano i tavoli adiacenti al bar coi pranzi al sacco. All'interno di mira beach non ci sono aree adibite a pic nic, quindi i tavoli sono ad uso dei consumatori. Quest'anno chi è già andato, mi ha riferito che si può pranzare al sacco senza che nessuno dica niente.
03/07/2012 - inviato da: N.









Dal lato umano la signora ha tutta la mia comprensione ma dal lato pratico/imprenditoriale purtroppo no.
La signora credo capisca bene che Mirabilandia e la societa' che la controlla non sono onlus e che al contrario hanno lo "scopo di lucro" che se mancante li porterebbe a cedere l'attivita' se non a chiudere.
In quanto ai prezzi "esagerati" che la signora cita, non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma anche 203 Euro se spesi per andare in spiaggia libera a Marina anziche' pagare gli abbonamenti farebbero una gran riuscita, se lei ritiene i prezzi "esagerati" non credo sia "obbligata" a frequentare ancora il parco divertimenti, semplicementi oreinti diveramente le sue preferenze......
IMPOSIZIONI IMPENSABILI: signora ma Mirabilandia vende dei servizio di intrattenimento, lei andrebbe a lavorare gratis se il suo datore di lavoro ritenesse il suo salario: IMPENSABILE ? Ma quando lei va a fare la spesa se i prezzi aumentano, si lamenta e magari cambia fornitore ma non credo proprio che pretenda di avere la merce al vecchio prezzo e si metta a discutere con le cassiere, Mirabilandia probabilmente visti i tempi e l'altissima tassazione che in questo paese si impone probabilmente per non rimetterci ha dovuto modificare i prezzi ed applicare regolamenti piu' restrittivi che permettano un profitto accettabile tale da giustificare l'apertura ed il pagamento degli stipendi delle centinaia di persone che vi lavorano, proprio e soprattutto grazie anche ai suoi 7,50 Euro pagati la scorsa volta.
r