Domenica 26 Marzo 2017

I due uomini di origine palermitana ma residenti a Pordenone si trovavano a Ravenna in visita ad alcuni parenti

Attimi di terrore ieri pomeriggio a Ravenna quando un'auto, una Fiat 600, intorno alle 15 ha sfondato la sbarra di accesso alla caserma del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ravenna in viale Pertini. Due uomini a bordo, padre e figlio, palermitani ma residenti a Pordenone, hanno gettato fuori dall'auto due valigie gridando: "Abbiamo una bomba". Dopo i controlli della squadra degli artificieri di Bologna non è stato trovato alcun esplosivo all'interno delle valigie né a bordo della vettura.

Spari nel Parco Urbani a Ravenna: straniero espulso dall'Italia per motivi di sicurezza nazionale

Domenica 26 Marzo 2017
Foto di repertorio

L'episodio si era verificato il 17 luglio 2016. L'uomo era stato assolto al processo dopo la perizia che aveva accertato l’incapacità di intendere e di volere al momento del fatto, determinandone la mancanza di imputabilità e quindi l'immediata liberazione

La Polizia di Stato ha accompagnato in frontiera Llusha Fortion, 29enne albanese, arrestato dalla Polizia in flagranza di reato il 17 luglio 2016 per aver esploso due colpi di arma da fuoco nella via Vulcano a Ravenna nella zona del Parco Urbani. L'uomo aveva inserito in un Revolver calibro 38 special, provento di furto, un caricatore contenente altre 4 cartucce oltre le due già esplose.

Il mercato di MADRA a Ravenna: oggi, domenica 26 marzo, il secondo appuntamento del 2017

Domenica 26 Marzo 2017

Oggi, domenica 26 marzo, è in programma il secondo appuntamento del 2017 di MADRA, la mostra-mercato agricolo domenicale di Ravenna che tradizionalmente tiene compagnia ai ravennati e ai visitatori della città sei domeniche all’anno, quattro nel periodo inverno-primavera e due in autunno.

Comando dei Carabinieri di Ravenna: sfondano la sbarra e urlano: "Abbiamo una bomba"

Sabato 25 Marzo 2017

Aggiornamento ore 17.20: NON RISULTA esserci alcun tipo di esplosivo all'interno dei borsoni e della vettura. Gli artificieri sono ancora al lavoro per svuotare completamente l'auto

Un'auto con a bordo due persone, padre e figlio (classe '41 e classe '70 di origine palermitana, ma residenti a Pordenone, le Forze dell'Ordine non hanno fornito ulteriori dettagli n.d.r.),  hanno sfondato nel primo pomeriggio di oggi, sabato 25 marzo, la sbarra di ingresso al Comando Provinciale dei Carabinieri di Ravenna e una volta dentro hanno buttato a terra due borsoni, urlando che al loro interno c'era dell'esplosivo.

Faceva la "bella vita" anche se disoccupato, in casa trovata cocaina e oltre 10.000 euro in contanti

Sabato 25 Marzo 2017

La cocaina, in "sassi" da tagliare e in dosi già pronte, era nascosta nella camera da letto della casa appena acquistata a Faenza dove si era stabilito con la moglie

Un altro giro di spaccio è stato stroncato a Faenza dai Carabinieri dopo la raffica di operazioni antidroga portate a termine negli ultimi giorni in molti quartieri della città. Questa volta a finire in manette è stato un insospettabile 32enne originario dell'Albania che aveva messo in piedi un fiorente “mercato” di cocaina nascosta nell’abitazione comprata pochi mesi fa per stabilirsi in città insieme alla giovane moglie.

Scatta l'ora legale: questa notte un'ora di sonno in meno per un'ora di luce in più

Sabato 25 Marzo 2017

L’ora legale scatta questa notte, nelle prime ore del 26 marzo, e più precisamente alle ore 02:00 occorrerà mettere l’orologio un’ora avanti spostando le lancette sulle ore 03:00. Stanotte si dormirà quindi un’ora in meno che recuperemo poi a ottobre, nella notte fra sabato 28 e domenica 29 ottobre.

Presentato OMC 2017: Ravenna centro europeo di ricerca e innovazione delle tecnologie offshore

Sabato 25 Marzo 2017
Da sinistra: Nanni, Gigante, Titone, de Pascale, Carollo e Righini

Attesi a Ravenna 6 ministri, 7 ceo internazionali, 1.300 delegati e 20.000 visitatori - Il ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda aprirà il grande evento dedicato ai temi dell'energia - Il commento di Franco Nanni (ROCA)

Parte da Ravenna, che si candida a diventare centro di eccellenza nella ricerca e innovazione sulle tecnologie offshore, la sfida dei Paesi del Mediterraneo, nuovo hub del gas per soddisfare la crescente domanda di energia del futuro (più 30% al 2035). I massimi vertici dell’industria dell’oil&gas internazionale si sono dati appuntamento all’Offshore Mediterranean Conference, l’evento biennale dedicato agli operatori dell’upstream, che si terrà a Ravenna, dal 29 al 31 marzo. 

Nuova Piazza Kennedy, al debutto in società i ravennati la promuovono e in coro dicono: ci piace

Sabato 25 Marzo 2017

Sabato mattina 25 marzo. Ore 10.20: Assaggi di Primavera. Primo evento organizzato da CNA nella riaperta e riqualificata Piazza Kennedy, la piazza della discordia. Ha fatto discutere prima, durante e dopo i lavori di ristrutturazione e pedonalizzazione. Ma ora, che ne pensano i ravennati, al di là delle polemiche politiche o delle diatribe estetiche? Diranno che è brutta, come ha sostenuto ieri su queste pagine il consigliere di Forza Italia Alberto Ancarani, o se ne innamoreranno, come ha predetto il consigliere Pd Rudy Gatta?

Anche a Ravenna nasce Articolo 1 - MDP il partito di Bersani ed Errani e di chi ha lasciato il PD

Sabato 25 Marzo 2017

Anche a Ravenna nasce Articolo 1 – MDP Movimento Democratico e Progressista, il partito di Pierluigi Bersani, Enrico Rossi, Roberto Speranza e Vasco Errani, e di chi ha deciso di uscire dal PD o di lasciare SEL senza entrare nella neonata Sinistra Italiana. Sabato 8 aprile, alle ore 15, all’Hotel Cube di Ravenna (a Fornace Zarattini), la capogruppo al Senato Cecilia Guerra sarà presente al debutto pubblico del nuovo movimento della sinistra

I sindacati: "La sicurezza di scuole e strade di pertinenza della Provincia non è più garantita"

Sabato 25 Marzo 2017
Il Palazzo della Provincia di Ravenna

Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Sulpl e la Rsu denunciano: "Alla Provincia mancano risorse umane ed economiche per un corretto funzionamento dei servizi da garantire ai cittadini"

"I lavoratori sono obbligati tutti i giorni ad assumersi responsabilità in un organigramma ormai destrutturato, vivendo condizioni di lavoro ormai insopportabili e nell’assoluta incertezza", continuano i sindacati Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Sulpl e la Rsu della Provincia di Ravenna, sottolineanando "l’esigenza che le Province siano messe in grado di assumere personale, per garantire la funzionalità e la sicurezza dei servizi ancora in essere e che si recuperino le risorse selvaggiamente tagliate in questi ultimi anni."

Le Fiamme Gialle sequestrano 24 kg di sigarette e tabacchi presso una rivendita non autorizzata

Sabato 25 Marzo 2017
Foto di repertorio

I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Ravenna hanno individuato un bar annesso ad un distributore di carburanti che "deteneva per la vendita oltre 24 kg di sigarette e tabacco senza alcun regolare permesso" si legge nella nota delle Fiamme Gialle.

Casa di appuntamenti a Lido Savio, arrestato trans che subaffittava la casa a due "colleghi"

Sabato 25 Marzo 2017

I Carabinieri della Compagnia di Cervia e Milano Marittima hanno arrestato un 46enne transessuale brasiliano a Lido di Savio, in seguito a numerose segnalazioni da parte di cittadini che avevano notato uno strano viavai dentro e fuori un appartamento di Lido di Savio.

Inseguimento sulla E45 tra i Carabinieri e un furgone con biciclette rubate per oltre 50.000 euro

Sabato 25 Marzo 2017

I ladri hanno abbandonato il mezzo e sono fuggiti a piedi per le campagne

Nella tarda mattinata di ieri i Carabinieri di Ravenna hanno intercettato alcuni banditi a bordo di un furgone che la notte prima avevano rubato alcune biciclette da corsa e mountain bike per un valore di oltre 50.000 euro in un negozio di Tolentino in provincia di Macerata.

Nicht identifiziert. "Rumore di Acque" secondo Michael Meyer della Bremen Shakespeare Company

Sabato 25 Marzo 2017
Michael Meyer durante un momento di "WasserGeräusch"

Ieri, al Cisim di Lido Adriano, è stata messa in scena una versione inedita del monologo di Martinelli "Rumore di Acque": assieme ad Alessandro Renda, sul palco era presente l'interprete tedesco Michael Meyer, della Bremen Shakespeare Company. Un'intervista

Un Generale-diavoletto su un'isola vulcanica del Mediterraneo, che impreca e suda, cercando di portare Ordnung e Klarheit in una infinita serie di numeri. Il suo è un compito ingrato: deve collegare ad ogni numero una storia: quella di un migrante senza nome, annegato nelle acque del Mediterraneo nel tentativo di raggiungere l'Europa.

Fumo da un bancomat a San Pietro in Vincoli: nessuna rapina, solo un malfunzionamento tecnico

Sabato 25 Marzo 2017

A provocare il fumo un'avaria al sistema antirapina della banca

Alle ore 20 circa di venerdì 24 marzo 2017, una telefonata sul numero di pronto Intervento “112” ha segnalato la fuoriuscita di fumo dallo sportello bancomat di una banca di un istituto di credito di San Pietro in Vincoli.

Incidente in via Brunelli a Ravenna, auto si ribalta dopo aver urtato una centralina telefonica

Sabato 25 Marzo 2017

Ieri sera, poco dopo le 21, in via Brunelli incrocio con via Camporesi a Ravenna, un'auto per cause al vaglio delle Forze dell'Ordine, si è ribaltata dopo aver urtato una centralina telefonica a lato della strada.

Corti da Sogni: oggi il Gran finale del festival. Dalle 20 la premiazione dei corti vincitori

Sabato 25 Marzo 2017
Un frame di "Blaxploitalian"

Alla mattina l’appuntamento con Sogni Junior; nel pomeriggio tantissimi ospiti: dalla Cina arriva la regista Jiaq Liu per il corto "Love is Color Blind". L’attore Germano Gentile per presentare il film “Blaxploitalian”

Domani, sabato 25 marzo, si terrà la giornata finale della diciottesima edizione di Corti da Sogni. Il festival prosegue sull’onda di uno straordinario successo di pubblico che ha riempito platea e galleria del teatro Rasi in tutte le giornate della manifestazione. 

Turismo: buona la trasferta in Germania di Ravenna e Cervia. Incontrati più di 100 stakeholder

Sabato 25 Marzo 2017

L’assessore Costantini: “Siamo una destinazione in grado di offrire al mercato tedesco il vero lifestyle italiano”

L'assessore Costantini

Bilancio più che positivo per le serate di presentazione turistica in Germania, organizzate dalle due amministrazioni comunali a DüsseldorfBerlino, con lo scopo di illustrare l'offerta del territorio di Ravenna e Cervia e mettere in evidenza il variegato e ricchissimo calendario degli eventi. Le serate sono state una proficua occasione d’incontro tra gli operatori del nostro territorio e quelli dell'area tedesca per favorire lo scambio commerciale.

Volley / La Bunge sfida la Tonno Callipo di Vibo Valentia per i playoff

Sabato 25 Marzo 2017
La Bunge contro la Callipo

Dopo un mese di pausa domani torna in campo la Bunge per l’inizio di una nuova avventura. I ravennati riprendono il loro cammino da dove lo avevano terminato, sfidando la Tonno Callipo a Vibo Valentia (inizio ore 18, arbitri Maurizio Canessa di Bari e Fabrizio Saltalippi di Perugia), ma lo fanno in occasione della prima gara dei quarti di finale playoff per il 5° posto che mette in palio l’accesso alla Challenge Cup.

Calcio / Ravenna, il tabù Lentigione da abbattere per continuare l’inseguimento alla vetta

Sabato 25 Marzo 2017
Riccardo Innocenti - Foto di archivio

Grande scontro diretto domani al Benelli (ore 15) tra le due squadre appaiate al terzo posto. I giallorossi di mister Antonioli cercano il primo successo dopo due ko e due pareggi nei quattro precedenti ufficiali

Una partita da…cento punti. E’ quella che va in scena domani (nel nuovo orario delle ore 15) al Benelli tra Ravenna e Lentigione, sfida tra le due formazioni appaiate al terzo posto a quota 50 ma anche primo dei tre scontri diretti per la promozione e per i playoff che attendono i giallorossi in questo finale di campionato sui 5 che ancora restano da giocare (domani ci sarà anche Correggese-Delta Rovigo). Entrambe hanno già largamente migliorato il loro bottino rispetto alla scorsa stagione dopo 27 giornate: il Ravenna ha addirittura 19 punti in più, il Lentigione 11.

"Destinazione Romagna", a Rimini si è svolto il convegno di Legacoop sulla nuova legge del Turismo

Sabato 25 Marzo 2017
Nella foto il convegno di ieri al Palazzo del Turismo di Rimini

Presenti in sala l'assessore regionale Andrea Corsini, il Sindaco Gnassi, operatori e professionisti del settore

C'è uno spazio importante per la cooperazione all'interno della nuova legge regionale per il Turismo e il modello cooperativo può essere lo strumento con cui cogliere i cambiamenti di mercato che stanno vivendo gli operatori. Se ne è parlato venerdì 24 marzo al Palazzo del Turismo di Rimini in occasione di "Destinazione Romagna", il convegno organizzato da Legacoop per fare il punto sulla nuova normativa insieme – tra gli altri – all’assessore regionale Andrea Corsini e al Sindaco della città Andrea Gnassi, davanti a una sala piena di operatori e professionisti del settore 

"Assaggi di primavera" a Palazzo Rasponi e Piazza Kennedy a Ravenna

Sabato 25 Marzo 2017

Due giorni per salutare il ritorno della primavera con oltre 50 aziende presenti: degustazioni, sfilate, dimostrazioni, incontri, animazione e progetti in verde. Sabato e domenica dalle 10 alle 19

"Assaggi di primavera" è un evento, promosso da CNA Ravenna con il contributo della Camera di Commercio e il patrocinio del Comune di Ravenna, sotto la direzione organizzativa di Alessandra D’Imperio, che animerà Palazzo Rasponi e piazza Kennedy nel weekend del 25 e 26 marzo.

FAI di Primavera: tutti gli appuntamenti di Ravenna, Cervia, Faenza e Lugo

Sabato 25 Marzo 2017
Foto di A. Palmieri della Sala Dantesca della Biblioteca Classense

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2017 la 25ª edizione dell'iniziativa nazionale di sensibilizzazione e di raccolta pubblica di fondi

Il 25 e 26 marzo il FAI invita tutti in 400 località d’Italia dove, grazie all’impegno di 7.500 volontari e 35.000 Apprendisti Ciceroni, saranno aperti oltre 1.000 siti: chiese, ville, giardini, aree archeologiche, avamposti militari, interi borghi. Si tratta di tesori di arte e natura spesso sconosciuti, inaccessibili ed eccezionalmente visitabili in questo weekend con un contributo facoltativo.

Interessante dibattito sulla street art a Casa Melandri: materia in ogni caso difficile da "normare"

Sabato 25 Marzo 2017

Il dibattito sulla Street Art organizzato da Assoraro ieri venerdì 24 marzo a Sala Melandri ha trovato grande interesse e partecipazione. La presentazione del libro Ravenna Walls ha permesso di capire cosa è stato fatto a Ravenna e quale percorso potrà esserci in futuro per queste forme artistiche. 

Al Pala de André torna “La Pulce nel Baule", per essere mercanti per un giorno

Sabato 25 Marzo 2017
La Pulce nel Baule

Apertura al pubblico dalle 8.00 alle 19.00, ingresso ai visitatori gratuito

Domenica 26 marzo, nel piazzale del Pala de André a Ravenna, torna il Mercato dell’Usato “La Pulce nel Baule” con finalità di recupero, riciclo e riuso, ormai un appuntamento fisso per migliaia e migliaia di curiosi alla ricerca di occasioni. 

Parte la nuova rassegna "Tasti" del Collegium Musicum Classense: protagonisti gli strumenti da tasto

Sabato 25 Marzo 2017
La Chiesa di Santa Giustina a Ravenna

Primo appuntamento domani alle 18 a Santa Giustina, per celebrare il recente restauro dell'organo secentesco

La primavera risveglia il desiderio di vita e bellezza, e quest'anno l'Associazione Collegium Musicum Classense, oganizzatrice del festival “I Luoghi dello Spirito” ha deciso di celebrarla con una serie di iniziative nuove ma sempre declinate sulla scoperta di nuovi spazi, nuove suggestioni, nuove/antiche musiche.

Trenotrekking 2017: le escursioni del CAI di Ravenna per conoscere meglio il nostro Appennino

Sabato 25 Marzo 2017
Foto di repertorio

Domani un'escursione di 15 chilometri per arrivare al Monte Salvaro

Il Cai Ravenna, per cercare di avvicinare quante più persone alla frequentazione della montagna, vuole organizzare una serie di escursioni in Appennino, aperte a tutta la cittadinanza, non troppo impegnative, partendo da Ravenna con il treno.

Football Americano / I bizantini Chiefs affrontano gli ostici Deamons Martesana in trasferta

Sabato 25 Marzo 2017
I Chiefs di Ravenna

Siamo alla week 5, dopo tre partite consecutive e un week end di riposo, i giallorossi si apprestano ad affrontare, questa domenica, la prima tappa inter-divisionale presso il centro sportivo comunale di Cernusco sul Naviglio. 

A Marina di Ravenna arriva la Festa della Segavecchia organizzata dalla Pro Loco

Sabato 25 Marzo 2017
Foto di repertorio

Dopo il grande successo dell'Open Day della Saraghina di domenica scorsa, questa domenica, 26 marzo, al bacino pescherecci di Marina di Ravenna è in programma la festa della Segavecchia, organizzata dalla Pro Loco.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it