Domenica 26 Marzo 2017

Sport

Volley / La Bunge sfida la Tonno Callipo di Vibo Valentia per i playoff

Sabato 25 Marzo 2017
La Bunge contro la Callipo

Dopo un mese di pausa domani torna in campo la Bunge per l’inizio di una nuova avventura. I ravennati riprendono il loro cammino da dove lo avevano terminato, sfidando la Tonno Callipo a Vibo Valentia (inizio ore 18, arbitri Maurizio Canessa di Bari e Fabrizio Saltalippi di Perugia), ma lo fanno in occasione della prima gara dei quarti di finale playoff per il 5° posto che mette in palio l’accesso alla Challenge Cup.

Calcio / Ravenna, il tabù Lentigione da abbattere per continuare l’inseguimento alla vetta

Sabato 25 Marzo 2017
Riccardo Innocenti - Foto di archivio

Grande scontro diretto domani al Benelli (ore 15) tra le due squadre appaiate al terzo posto. I giallorossi di mister Antonioli cercano il primo successo dopo due ko e due pareggi nei quattro precedenti ufficiali

Una partita da…cento punti. E’ quella che va in scena domani (nel nuovo orario delle ore 15) al Benelli tra Ravenna e Lentigione, sfida tra le due formazioni appaiate al terzo posto a quota 50 ma anche primo dei tre scontri diretti per la promozione e per i playoff che attendono i giallorossi in questo finale di campionato sui 5 che ancora restano da giocare (domani ci sarà anche Correggese-Delta Rovigo). Entrambe hanno già largamente migliorato il loro bottino rispetto alla scorsa stagione dopo 27 giornate: il Ravenna ha addirittura 19 punti in più, il Lentigione 11.

Trenotrekking 2017: le escursioni del CAI di Ravenna per conoscere meglio il nostro Appennino

Sabato 25 Marzo 2017
Foto di repertorio

Domani un'escursione di 15 chilometri per arrivare al Monte Salvaro

Il Cai Ravenna, per cercare di avvicinare quante più persone alla frequentazione della montagna, vuole organizzare una serie di escursioni in Appennino, aperte a tutta la cittadinanza, non troppo impegnative, partendo da Ravenna con il treno.

Football Americano / I bizantini Chiefs affrontano gli ostici Deamons Martesana in trasferta

Sabato 25 Marzo 2017
I Chiefs di Ravenna

Siamo alla week 5, dopo tre partite consecutive e un week end di riposo, i giallorossi si apprestano ad affrontare, questa domenica, la prima tappa inter-divisionale presso il centro sportivo comunale di Cernusco sul Naviglio. 

Volley femminile / La Teodora Pallavolo Ravenna insegue un sogno chiamato A2

Venerdì 24 Marzo 2017

A sei turni dalla fine, il club ravennate è in piena corsa per la promozione. Il presidente Compagnucci. "Stiamo facendo qualcosa di straordinario" - IL PREPARTITA di sabato 25 marzo 2016

C’è ancora Orvieto sulla strada di Nello Caliendo. Battuto in gara 3 dei quarti dei playoff promozione per la A2 sulla panchina di Arzano, l’attuale coach della Conad Sì Computer Teodora ritrova le umbre tra le rivali che lottano per salire in A2. E quello che nove mesi fa fu un sogno infranto sul più bello, questa volta potrebbe diventare per il tecnico irpino e per la squadra che allena una splendida realtà.

Volley B1 femminile / L'Olimpia Cmc si prepara allo scontro con Gramsci Pool Volley a Reggio Emilia

Venerdì 24 Marzo 2017

Nella ventunesima giornata del torneo di Serie B1 femminile l’Olimpia Cmc domani a Reggio Emilia è chiamata ad affrontare il fanalino di coda Gramsci Pool Volley (inizio ore 21, arbitri Tundo e Pasquali) in un match semplice solo sulla carta. Tornate al quarto posto grazie alla vittoria nello scontro diretto con Perugia, e a tre sole lunghezze di ritardo dalla vetta occupata da Orvieto, San Lazzaro e Conad Sicomputer, le ravennati puntano al successo esterno per non perdere terreno nei confronti delle battistrada.

Calcio femminile / Il San Zaccaria ospita l'AGSM Verona dell'ex Martina Piemonte

Venerdì 24 Marzo 2017

La squadra di Fausto Lorenzini è a caccia del colpaccio

C'è un ottimo momento ad accompagnare il San Zaccaria di Fausto Lorenzini in vista della delicata sfida di sabato contro l'AGSM Verona. La squadra biancorossa dopo il ko di Brescia ha mostrato di aver trovato la propria identità anche grazie ad una rivoluzione che ha portato alla difesa a tre. I pareggi contro Tavagnacco e RES Roma sono stati un preambolo a due vittorie che posso rivelarsi importantissime nell'economia di una classifica per una squadra che ha come obiettivo la salvezza.

Beach volley / In Darsena Pop Up le finali del 5° campionato provinciale Beach Volley 2x2 Amatori

Venerdì 24 Marzo 2017

Sabato 25 marzo al centro DARSENA POP UP di Ravenna si disputeranno le finali del 5° Campionato provinciale Beach Volley 2x2 Amatori organizzato da POWERBEACH in collaborazione con CSAIN RAVENNA (E.p.s. riconosciuto dal CONI). Dopo la fase a gironi della Regular Season, iniziata a ottobre 2016, e i successivi Play Off, di seguito il programma delle finali.

Tennis / Il ravennate Federico Bondioli in finale in coppia con Covato a Vrsar in Croazia

Venerdì 24 Marzo 2017
Federico Bondioli

Il tennista romagnolo Federico Bondioli (Ct Zavaglia) in coppia con il siracusano Matteo Covato oggi disputeranno la finale internazionale nei campi in terra rossa di Vrsar in Croazia. I due talentuosi under 12 italiani se la vedranno contro il più forte under 12 europeo il croato Dino Prizmic in coppia con il connazionale Matej Dodig.

Volley giovanile / Definiti i gironi finali per la Boy League

Giovedì 23 Marzo 2017

Sono stati definiti dalla Legavolley i gironi della Final Eight della Del Monte Boy League, competizione per squadre Under 14 in programma a Cesenatico dal 31 marzo al 2 aprile a cui parteciperà anche la Bunge Cmc Romagna In Volley Ravenna. Nel raggruppamento preliminare la formazione allenata da Minguzzi e Forte se la vedrà con i pugliesi dell’Alessano, Trento e i toscani del Santa Croce, mentre l’altro girone sarà formato da Civitanova, Monza, i veneti del Montecchio Maggiore e Siena.

Scherma / Bronzi in rosa per il Circolo Ravennate della Spada al Trofeo Martignani di Primavera

Giovedì 23 Marzo 2017
Rachele Baruzzi e Athena Siboni Gardini

Sono due i bronzi conquistati al Trofeo Martignani di Primavera di Spada, riservato agli atleti U14, che si è tenuto a Lugo lo scorso 19 marzo. Entrambi sono stati conquistati da due promettenti atlete del Circolo Ravennate della Spada: Rachele Baruzzi per la categoria Bambine e Athena Siboni Gardini per la categoria Giovanissime.

Scherma: i ravennati Merendi e Pizzini qualificati ai Campionati Italiani Giovani 2017

Mercoledì 22 Marzo 2017
Alessia Pizzini e Manuele Merendi

Ottimi risultati per il Circolo Ravennate della Spada. Lo scorso fine settimana si è svolta la seconda Prova Nazionale categoria Giovani alle sei armi che ha visto gli atleti Alessia Pizzini e Manuele Merendi conquistare la qualificazione diretta per disputare i Campionati Italiani Giovani che si terranno il prossimo maggio a Cagliari. 

Tiro con l'Arco / Gli Arcieri Bizantini mettono l'ipoteca sul Trofeo "Fanum Fortunae"

Mercoledì 22 Marzo 2017
Podio a squadre di Fano

Domenica 19 marzo, gli Arcieri Bizantini Ravenna hanno chiuso vittoriosi la stagione indoor 18 metri partecipando al Torneo di Primavera organizzato dall’ASD Arcieri della Vega di Fano, dove si assegna il pregiato Trofeo “FANUM FORTUNAE”. Il trofeo, giunto alla sua X edizione, consiste in un’artistica scultura consegnata alla Squadra Seniores Divisione Olimpico che, nelle varie edizioni, riesce a vincere la gara per due volte, anche non consecutive. In ogni edizione il trofeo viene dato in consegna per un anno alla squadra I° classificata.

Mazzoli (CambieRà): "Al campo di atletica Marfoglia i lavori vanno alle calende greche"

Martedì 21 Marzo 2017
Una foto della situazione al campo di atletica di via Falconieri

"Ormai è diventata consuetudine, purtroppo, affrontare la questione “cantieri aperti fermi con le quattro frecce” e questa volta è il turno del Campo di Atletica in via Falconieri," scrive Daniele Mazzoli, neo eletto Consigliere Territoriale CambieRà “Area Ravenna Sud”.

Judo / Danilo Naldi di Team Romagna Judo oro al Trofeo Internazionale Giano Dell'Umbria

Martedì 21 Marzo 2017
Un momento delle premiazioni

Sabato 18 e domenica 19 marzo 2017 al Palatennistavolo Aldo De Santis di Terni si è svolto il XXV Trofeo Internazionale Giano Dell’Umbria (Gran Prix Juniores e Seniores Circuito Nazionale). 

Arrampicata / Due medaglie d’oro e una di bronzo per l’Istrice Ravenna nella gara interna di “lead”

Martedì 21 Marzo 2017
Le ragazze e i ragazzi dell'ASD Istrice

Grande affluenza per la 5° gara stagionale del campionato regionale giovanile disputata a Ravenna domenica 19 marzo. Oltre un centinaio di iscritti delle categorie U8, U10, U12 e paraclimbing hanno infatti dato vita ad una spettacolare giornata di sport durante la quale, tra l’altro, numerose istituzioni hanno voluto stringersi intorno all’Istrice ASD e far sentire il loro supporto in un momento certamente particolare per la storia di questa associazione sportiva. 

Ginnastica artistica / Asd Edera Ravenna, bellissime conferme ai campionati Silver Eccellenza

Martedì 21 Marzo 2017
Le ginnaste dell'Edera di Ravenna

Si è concluso domenica 19 marzo a Rimini il campionato Silver Eccellenza di ginnastica artistica. La società Edera si impone in quasi tutti gli attrezzi. Sveva Prestigiovanni sale sul gradino più alto del podio nella specialità volteggio laureandosi così Campionessa Regionale Silver Eccellenza junior 2 e terza alla specialità trave.

Basket / OraSì tutta cuore al Pala De Andrè: rimonta ancora e batte la capolista Treviso

Lunedì 20 Marzo 2017

In una splendida cornice di un Pala De Andrè colorato di giallorosso, l’OraSì ribalta la partita grazie a un grande quarto periodo da 25-11 e sconfigge la capolista De Longhi Treviso per 68-61. Una grande prestazione difensiva nel finale e l’energia del pubblico di casa permettono ai ragazzi di Coach Antimo Martino di rimontare un divario di 10 punti, guidati dall’eccellente serata realizzativa di Derrick Marks, top scorer del match con 21 punti.

Volley B1 femminile / Conad SiComputer Teodora vince 3-2 a San Giustino

Lunedì 20 Marzo 2017

Le giallorosse portano a sei la serie di successi consecutivi e si piazzano al comando della classifica in compagnia di Orvieto e San Lazzaro che affronteranno prima e dopo la sosta di Pasqua in due scontri diretti decisivi

Come aveva profetizzato mister Caliendo la trasferta di San Giustino non si è rivelata una passeggiata per la Conad SiComputer che ha trovato nella formazione umbra un avversario ostico che l’ha impegnata fino allo spasimo. Per quel che le altotiberine hanno mostrato nel corso della gara e considerando che dal loro campo, non più di un mese fa, sono uscite sconfitte squadre del calibro di San Lazzaro e Olimpia, la vittoria delle ravennati, se pur ottenuta al tie-break, appare senza ombra di dubbio un ottimo risultato.

Sitting volley / La squadra PianoterRa partecipa al 1° campionato interregionale di sitting volley

Lunedì 20 Marzo 2017

Il prossimo appuntamento è per il 9 aprile a Cesena, dove i ragazzi del PianoterRA incontreranno la Dream Volley Pisa e gli “All Blacks” del Volley Club Cesena

Anche la neonata squadra PianoterRA ha partecipato alla prima giornata della 1ª Coppa Interregionale di sitting volley Rotary-Crer Open 2017 della regione Emilia Romagna, disputata ieri a Parma. A seguito del ritiro della formazione di Treviso, comunicato venerdì scorso, il Porto Robur Costa ha lavorato in tempi strettissimi e, grazie alla rete di contatti di Federico Blanc (capitano della nazionale italiana e Commissario della Fipav Ravenna per il sitting volley) e alla collaborazione dalla organizzatrice del campionato, Monica Tartaglione, è riuscito nell’impresa di iscrivere all’ultimo momento la sua formazione.

Sitting Volley / Anche la neonata squadra PianoterRA di Ravenna al torneo interregionale di Parma

Lunedì 20 Marzo 2017
Un momento della partita

Anche la neonata squadra PianoterRA ha partecipato alla prima giornata della 1ª Coppa Interregionale di sitting volley Rotary-Crer Open 2017 della regione Emilia Romagna, disputata ieri a Parma.

Ginnastica ritmica / Chiara Morelli dell'A.S.D. Rhythmic Ravenna ai Nazionali Gold di specialità

Lunedì 20 Marzo 2017

Un week end lungo quello appena trascorso diviso in due campionati importanti che hanno regalato alla A.S.D. Rhythmic Ravenna grandissime soddisfazioni. A Castelletto Ticino ben 6 ginnaste della società ravennate hanno preso parte al Campionato Gold di Specialità F.G.I. ottenendo con Chiara Morelli un bellissimo bronzo nella categoria senior attrezzo clavette ipotecando l’ammissione al campionato nazionale dove solo le migliori 20 ginnaste d’Italia ad ogni attrezzo si sfideranno per il titolo.

Rugby / Luci e ombre sul fine settimana rugbistico ravennate

Lunedì 20 Marzo 2017

Luci e ombre vengono dai responsi del fine settimana rugbistico ravennate. Come noto, ferma la squadra senior per la sosta prevista dal calendario, mentre hanno giocato le altre concorrenti, è da annotare, nel campionato di C2, la sconfitta della capolista Guastalla ad opera del Piacenza (battuto dai porpora oro nell'ultima gara casalinga), per cui il distacco di un punto dei ravennati dagli emiliani resta invariato.

Calcio giovanili / Ravenna senza scampo contro il caterpillar Correggese

Lunedì 20 Marzo 2017
Marco Moscato

La differenza fisica tra le due squadre scava il solco a favore degli emiliani. La squadra di Ottaviani, che sullo 0-2 fallisce un rigore, si consola con la conquista matematica dei playoff

Una Correggese in grande spolvero costringe la Juniores del Ravenna alla resa casalinga. La squadra di Ottaviani, scesa in campo a ranghi incompleti, si inchina per 3-0 alla formazione emiliana e alla sua straripante forza fisica ma si consola con la certezza matematica di disputare anche quest’anno i playoff. Solo nelle prime battute della ripresa, Calderoni e compagni riescono a prendere il sopravvento sull’avversario ma poi alzano bandiera bianca dopo il rigore che Bartolini para a Moscato.

Canottaggio / Un oro, tre argenti e sei bronzi per la Canottieri Ravenna alla Coppa Primavera

Lunedì 20 Marzo 2017
Alice Casadei, argento nel singolo Cadetti

Un oro e tante medaglie per accogliere la bella stagione. Una vera giornata primaverile ha accompagnato la tradizionale Coppa Primavera, che ogni anno inaugura la stagione di gare di canottaggio nel bacino della Standiana

Basket / L'OraSì Ravenna batte la capolista Treviso per 68-61

Domenica 19 Marzo 2017
Derrick Marks

L’OraSì sconfigge la capolista De Longhi Treviso per 68-61 dopo avere ribaltato la partita grazie a un grande quarto periodo da 25-11. Una grande prestazione difensiva nel finale e l’energia del pubblico di casa hanno permesso ai ragazzi di Coach Antimo Martino di rimontare un divario di 10 punti, guidati dall’eccellente serata realizzativa di Derrick Marks, top scorer del match con 21 punti.

Calcio / Il Ravenna domina il Poggibonsi per 3-0

Domenica 19 Marzo 2017
Esultanza dei giocatori del Ravenna dopo un gol (immagine di repertorio)

Indiscutibile, netta e frutto di una superiorità tecnica e fisica evidente. La vittoria per 3-0 del Ravenna in trasferta sul Poggibonsi è la logica conseguenza di una gara a senso unico, comandata a piacimento da Mandorlini e compagni, e mai messa in discussione dai padroni di casa, squadra imbottita di giovanissimi che sta cercando di chiudere con dignità una stagione piena di travagli e di problematiche. E se i giallorossi non dilagano nel finale è solo perché trovano sulla loro strada un portiere saracinesca, in grado di parare anche un rigore.

Volley B1 femminile / L'Olimpia CMC Ravenna vince in 4 set contro Perugia

Domenica 19 Marzo 2017

Grazie a questi tre punti Babbi e compagne si riportano al quarto posto, raggiungendo il San Lazzaro a quota 45 punti. Olimpia Cmc Ravenna-Perugia 3-1 (25-23, 25-19, 14-25, 25-21)

Bella prova di orgoglio dell’Olimpia Cmc, che al PalaCosta batte nello scontro diretto la Tuum e riprende la sua corsa verso i piani alti della classifica. Davanti a quasi cinquecento spettatori le ravennati superano in quattro set le perugine al termine di un match difficile, molto combattuto in particolare nella prima e nella quarta frazione, entrambe vinte di misura dalla formazione di Breviglieri.

Rugby / Il Romagna torna a vincere in trasferta sconfiggendo 41-17 lo Jesi

Domenica 19 Marzo 2017
Emanuele Cossu

Il Romagna torna a vincere fuori casa e lo fa con un ampio successo per 41-17 sul Rugby Jesi, una vittoria che consente ai galletti di interrompere la striscia di risultati negativi in trasferta, che durava dallo scorso ottobre. Sono state 7 le mete romagnole: doppiette per i fratelli Cossu e per Manuzi, a segno anche Baldassarri.

Calcio femminile A / Il San Zaccaria conquista tre punti d'oro a Jesi

Domenica 19 Marzo 2017

Nella splendida cornice dello stadio comunale di Jesi un San Zaccaria compatto e arcigno riesce ad avere la meglio su una Jesina tutt'altro che arrendevole e che anzi mette in campo tutta la sua buona volontà nonostante le assenze di tre giocatrici impegnate con la nazionale giovanile.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it