Venerdì 24 Febbraio 2017

Sport

Servirà tutto il calore dei sostenitori del Pala De André per quello che domani sarà lo scontro decisivo per l’accesso ai playoff della Superlega. Nell’ultima giornata della regular season la Bunge affronta infatti davanti al suo pubblico la rivale diretta Tonno Callipo Vibo Valentia dell’ex Kantor (inizio ore 18, arbitri Sandro La Micela di Trento e Fabrizio Saltalippi di Perugia) in un appuntamento che avrà come match sponsor CheBanca!.

Volley giovanile / Conad SiComputer Teodora impegnata questo week-end ad Abano Terme

Venerdì 24 Febbraio 2017

Giocherà nel prestigioso torneo under 16 “Memorial Campesan”

Anche quest’anno la Teodora è compresa tra le squadre che prendono parte all’importante torneo under 16 a invito “Memorial Gianni e Doriana Campesan” – per il 2017 in programma sabato 25 e domenica 26 febbraio – che si disputa, come di consueto, nella bella cornice del comprensorio termale di Abano e Montegrotto.

Tennis / Sara Schiavina del Tc Piangipane batte Di Giovanni, all'Open del Buscherini

Venerdì 24 Febbraio 2017
Sara con il maestro Andrea Ciceroni

Parte con il piede giusto Sara Schiavina, nel tabellone finale del torneo nazionale Open organizzato dalla Polisportiva Buscherini di Forlì, il 2° trofeo “Daf.Net Sistemi” (990 euro di montepremi). La 2.8 allieva del maestro nazionale Andrea Ciceroni al Tennis Club Piangipane, dove svolge anche un ruolo tecnico, ha battuto all’esordio nel main-draw del tradizionale torneo forlivese la 2.8 Lidia Di Giovanni (Tennis Villa Carpena) per 3-6, 6-1, 6-4.

Volley maschile / Bunge "schiacciasassi", inchioda la Biosì Indexa 3-0

Giovedì 23 Febbraio 2017

Prova al limite della perfezione, mantiene i giallorossi all'ottavo posto che vale i play off. Oggi al Pala Costa, prevendita dei biglietti per la partita contro la Tonno Callipo a 5 euro

La Bunge si conferma sempre più la schiacciasassi del momento e va a vincere in tre set sul difficile campo della Biosì Indexa. Il quarto successo nelle ultime cinque gare arriva al termine di un match che non ha avuto storia, con i ravennati bravissimi a condurre dall’inizio alla fine senza nessuna sbavatura. Sora infatti non è in pratica mai entrata in partita, annichilita dall’ottimo attacco globale dei giallorossi, che concludono con uno stratosferico 75% di positività.

XIX Maratona di Ravenna: la medaglia è un mosaico da collezione realizzato a mano da Annafietta

Giovedì 23 Febbraio 2017
Un momento della conferenza stampa

Questa mattina, durante una conferenza stampa, sono state svelate le medaglie in mosaico

Ogni pezzo è esclusivo e realizzato a mano e, essendo in mosaico, porta nel mondo l’arte principe di Ravenna. Sono le medaglie realizzate, anche quest’anno, dalla mosaicista Annafietta per la Maratona di Ravenna Città d’arte che si svolge a novembre. 

Calcio femminile / Le giovani biancorosse espugnano Perugia e passano al terzo turno di Coppa Italia

Giovedì 23 Febbraio 2017

Il San Zaccaria di Fausto Lorenzini vince a Perugia e si aggiudica il passaggio al terzo turno di Coppa Italia femminile in programma il 12 aprile. La squadra biancorossa in Umbria vince in extremis grazie a una rete di Azzurra Principi dopo una gara combattuta e che segna il debutto assoluto delle giovanissime Linda Giovagnoli (ancora quattordicenne) e Giada Burbassi (2001).

Tiro con l'Arco / Gli Arcieri Bizantini colpiscono ancora: ricco bottino al I Trofeo del Po

Giovedì 23 Febbraio 2017

Gli Arcieri Bizantini colpiscono ancora e si portano a casa un bel bottino in medaglie dal 1° Trofeo del Po, gara interregionale sui 18 metri, organizzata dagli Arcieri e Balestrieri Filippo degli Ariosti di Ferrara. La gara, al suo esordio, si è tenuta nella palestra comunale di Berra (Fe) e ha avuto una buona partecipazione di atleti provenienti dall’Emilia, dalla Romagna e dal Veneto.

Judo / Il Team Romagna Judo, tutti gli atleti a podio nel 33° Torneo delle Valli del Torre

Giovedì 23 Febbraio 2017

Domenica 19 febbraio al Palazzetto dello sport di Tarcento (UD) si è svolto il 33° Torneo delle Valli del Torre, al quale hanno partecipato atleti provenienti da tutta Italia e da altri paesi europei es. Austria, Slovenia e dintorni. Il Team Romagna Judo è stato rappresentato da 7 atleti, accompagnati dal m° Paolo Berretti e tutti hanno ottenuto buoni piazzamenti, conquistando il podio.

Tennis / Sara Dradi travolge Amil nel tabellone principale del torneo Europe di Zoetermeer

Giovedì 23 Febbraio 2017

Brilla Fabio Leonardi nel torneo Fit-Babolat di Cordenons

Sara Dradi con il coach Mattia Amadori

Non si ferma la bella marcia della ravennate Sara Dradi nel torneo Tennis Europe Under 16 olandese di Zoetermeer (hard indoor). L’allieva della scuola agonistica del Ct Cesarea, seguita in Olanda dal suo tecnico, Mattia Amadori, ha inanellato oggi la quarta vittoria consecutiva travolgendo 6-2, 6-1 la portoghese Madalena Amil (n.10) nel 2° turno del tabellone principale.

Nuoto pinnato / Ben 41 medaglie per la Blu Atlantis ai Campionati Italiani Master

Giovedì 23 Febbraio 2017

Si sono conclusi domenica 19 febbraio, nella struttura del CONI a Lignano Sabbiadoro i Campionati Italiani di Nuoto Pinnato Master dove erano presenti 21 squadre per un totale di ben 178 atleti, superando di gran lunga il numero della scorsa edizione. La Asd Blu Atlantis Avis Ravenna era presente con 18 atleti e si è aggiudicata un bottino di ben 41 medaglie: 17 ori, 16 argenti, 8 bronzi.

Tennis / I giovani del Ct Zavaglia Ravenna conquistano il Trofeo Leonardo Micheli regionale indoor

Mercoledì 22 Febbraio 2017
La squadra giovanile del Ct Zavaglia vincitrice del Trofeo Micheli con alcuni dirigenti del circolo ravennate

Nella finale della competizione per giocatori nati nel 2004 e 2005 sconfitto 2-0 il Tennis Modena. Intanto Enrico Lanza Cariccio si mette in evidenza in un torneo internazionale under 14 a Bucarest

La stagione agonistica 2017 regala subito soddisfazioni al Circolo Tennis Dario Zavaglia. Il club ravennate ha infatti conquistato il trofeo “Leonardo Micheli”, il campionato regionale indoor a squadre giovanile, riservato ai giocatori nati nel 2004 e 2005

Atletica / Ai Regionali indoor Cadetti ori di Cavina e Dalpozzo dell'Atletica Ravenna

Mercoledì 22 Febbraio 2017

Due titoli regionali, due medaglie d’argento ed una di bronzo. Ecco il lusinghiero bottino dell’Atletica Ravenna ai Campionati regionali indoor Cadetti che si sono disputati a Modena con 396 atleti iscritti. La comitiva giallorossa era formata da 11 atleti.

Volley SuperLega / Per il match decisivo per i playoff, la Bunge chiama a raccolta i suoi tifosi

Martedì 21 Febbraio 2017

Per la gara di sabato 25 febrbaio contro Vibo Valentia, la società ravennate vara nuove promozioni: biglietto a 5 euro per la Tribuna Ovest e a 1 euro per tutti i tesserati Fipav del territorio

Dopo il successo delle iniziative che hanno riguardato le ultime due partite casalinghe (palazzetto pieno in occasione degli stupendi successi su Monza e Piacenza), il Porto Robur Costa ripropone un’altra promozione in vista della fondamentale partita contro i calabresi di Waldo Kantor, al momento dietro di tre punti dopo il sorpasso effettuato in questo weekend da Lyneel e compagni.

Pallavolo / Domani la Bunge sfida Sora in trasferta

Martedì 21 Febbraio 2017
I giocatori della Bunge

Seconda trasferta nel giro di quattro giorni per la Bunge, che dopo aver vinto quella in casa della Revivre domani sera al PalaGlobo di Sora (inizio ore 20.30, arbitri Gianni Bartolini di Firenze e Alessandro Oranelli di Perugia) sfida la Biosì Indexa nella tredicesima giornata di ritorno della Superlega.

Calcio femminile / In Coppa Italia il San Zaccaria prova ad evitare gli artigli del Grifo

Martedì 21 Febbraio 2017
Il gruppo al completo del San Zaccaria Calcio Femminile

Biancorosse a Perugia per il secondo turno della manifestazione. Tra le convocate tre giovani promesse del vivaio

Con la lunga sosta del campionato che vedrà il San Zaccaria di mister Fausto Lorenzini tornare in campo solamente l'11 marzo, sarà la Coppa Italia il prossimo banco di prova per le biancorosse. L'appuntamento è fissato per domani, mercoledì 22 febbraio, alle 14.30 a Perugia, dove il San Zaccaria affronterà il Grifo Perugia in un incontro valido per il secondo turno della coppa nazionale.

Canottaggio / La Canottieri Ravenna ospita la nazionale lituana

Martedì 21 Febbraio 2017
Tra gli atleti della nazionale lituana anche quattro medagliati a Rio 2016

Da domani, mercoledì 22 febbraio, agli ordini dell'head coach Postiglione, gli atleti baltici si alleneranno per due settimane alla Standiana

Dalla Lituania per remare. La Canottieri Ravenna è pronta ad ospitare la nazionale olimpica di canottaggio della repubblica baltica. Gli atleti lituani si alleneranno per due settimane, a partire da domani, mercoledì 22 febbraio, nel campo di gara internazionale della Standiana, la sede della società romagnola.

Ginnastica artistica / Fine settimana intenso per le ginnaste della A.S.D. Edera Ravenna

Martedì 21 Febbraio 2017
Le ginnaste dell'Edera di Ravenna

Si è svolta domenica 19 febbraio a Rimini la prima gara regionale di livello “C” di Ginnastica Artistica Femminile

Le Ginnaste della A.S.D. Edera Ravenna hanno affrontato la competizione con un bagaglio tecnico di alto livello. Per la categoria Junior di 1° Livello: Ilaria Budini ha conquistato il 2° posto nella classifica All Around, 2° a Corpo Libero, 2° a Parallele Asimmetriche, 3° a Volteggio e 3° a Trave.

Calcio juniores / Il Ravenna rimonta l'Alfonsine nel finale e vince

Lunedì 20 Febbraio 2017
L'esultanza al gol di Ferri

Con una prova di grande carattere, la squadra di Ottaviani va sotto nel derby ma poi negli ultimi minuti ribalta il risultato (1-2)

La Juniores del Ravenna riscatta immediatamente il passo falso di Castelfranco, si aggiudica il derby di Alfonsine, conquista il decimo sigillo in campionato e ritrova la vetta, al termine di una gara che la vede offrire momenti di gioco spumeggiante e una costante pressione sull’avversario. Soprattutto nel primo tempo fioccano le occasioni per i giallorossi, a cui si aggiunge all’11’ il palo centrato da Derjai, tornato a riassaporare il clima della Juniores che è stata sua la scorsa stagione, su punizione telecomandata.

Rugby / Un fine settimana tra luci ed ombre per il Ravenna Rugby

Lunedì 20 Febbraio 2017

Il fine settimana del Ravenna Rugby è caratterizzato da luci ed ombre. Solamente il sabato riserva ottime notizie per la società ravennate che, con la propria squadra maggiore che disputa la serie C2, riporta una netta vittoria – per 38 a 0 - sul Giallo Dozza, la squadra dei detenuti del carcere bolognese ammessa a partecipare al campionato nell’ambito di un progetto teso al recupero sociale, fisico ed educativo dei reclusi.

Arrampicata / Tre medaglie d’argento per l’istrice Ravenna nella gara boulder di Reggio Emilia

Lunedì 20 Febbraio 2017

211 atleti provenienti da tutta la regione dei quali 15 appartenenti all’Istrice Ravenna. Tra accompagnatori, tecnici e famiglie al seguito, circa una settantina di ravennati, durante lo scorso weekend, si sono mossi verso la città del tricolore in occasione della prova di qualificazione per il campionato nazionale che si è svolta presso la palestra A1 Climbing. Questi i numeri che raccontano ancora una volta l’ascesa di uno sport che, dopo essere entrato tra le discipline olimpiche, sta sorprendentemente scoprendo molti appassionati in tutta la regione e in particolare nel ravennate.

Calcio serie D / Ravenna FC: Lelj nel finale evita al Ravenna un immeritato ko

Domenica 19 Febbraio 2017
Foto di repertorio

Da una gara dominata per lunghi tratti, i giallorossi escono con un pareggio per 2-2, pagando care alcune disattenzioni difensive. Il 15° risultato utile di fila è firmato da Selleri e Lelj

Due reti segnate, un gol annullato apparso del tutto regolare, due pali, una prodezza nel finale di Bigoni, una supremazia territoriale e di gioco pressochè costante. Il Ravenna lascia un segno importante e tangibile della sua forza anche sul campo della Pianese, dove a suo tempo Delta e Lentigione erano cadute, eppure fino al 45’ della ripresa stava andando incontro ad una clamorosa quanto immeritata sconfitta. Ci ha pensato Lelj, ancora goleador decisivo, a mettere le cose a posto e a portare i suoi a griffare il 15° risultato utile di fila.

Volley maschile / La Bunge domina il Revivre Milano in trasferta per 3-0

Domenica 19 Febbraio 2017
Torres in schiacciata (immagine di repertorio)

La Bunge sbanca il PalaYamamay di Busto Arsizio, battendo la Revivre per 3-0 al termine di una gara perfetta e iniziando di fatto con il piede giusto la volata per l’ottavo posto che vale i playoff. Non c’è stata storia per tutto il match, con i ravennati che si sono aggiudicati una dopo l’altra le tre frazioni, neutralizzando senza grossi affanni il tentativo di reazione dei milanesi nella prima parte del terzo periodo.

Volley femminile / Conad SiComputer vince 3-0 col Montespertoli e torna prima in classifica

Domenica 19 Febbraio 2017
Immagine di repertorio

Ora la Teodora ha due lunghezze di margine su Orvieto e Olimpia nella lotta per la vittoria nel campionato di B1

La Conad Si Computer non fa sconti al Montespertoli, battuto in casa per 3-0, e grazie alla contemporanea caduta dell’Orvieto – sconfitto tra le mura amiche dall’Olimpia – ritorna da sola al comando della graduatoria con 2 punti di vantaggio sulle inseguitrici (che potrebbero ancora ridursi ad uno, qualora il San Lazzaro conquistasse l’intera posta a Cesena nella gara odierna che completerà il quadro della 4° giornata di ritorno del massimo campionato cadetto).

Volley femminile / L’Olimpia Cmc sconfigge la Zambelli Orvieto in trasferta per 3-1

Domenica 19 Febbraio 2017
Le ragazze dell'Olimpia esultano dopo un punto

Vittoria importante dell’Olimpia Cmc, che a Orvieto supera per 3-1 la ex capolista Zambelli e la raggiunge a quota 39 punti, a sole due lunghezze dal primo posto in classifica. Le ravennati si confermano l’autentica bestia nera delle umbre di Solforati, infliggendole la seconda delle tre sole sconfitte in cui finora sono incappate e, soprattutto, violando per prime il loro campo, fino a ieri imbattuto

Pallanuoto serie C / Ravenna sempre a punteggio pieno dopo la vittoria contro Padova (11-7)

Domenica 19 Febbraio 2017
Zani

Quarta vittoria su altrettante partite per i giallorossi di Fabrizio Pirazzini

Impegnati nel secondo impegno casalingo contro la formazione di Padova allenata Istvan Moldvai, allenatore-giocatore rumeno, di grande esperienza (ha partecipato alle olimpiadi di Atlanta, n.d.r.), i giallorossi hanno portato a casa il risultato pieno imponendosi per 11-7.

Tennis / Sara Dradi si qualifica per il tabellone principale del torneo Tennis Europe olandese

Domenica 19 Febbraio 2017
Sara Dradi con il coach Mattia Amadori

Brillante risultato per la ravennate Sara Dradi, allieva del tecnico Mattia Amadori nell’agonistica del Circolo Tennis Cesarea. La romagnola infatti oggi ha superato le qualificazioni nel tabellone Under 16 nel torneo Tennis Europe olandese di Zoetermeer, l’InTime Tennis Direct Open (Grade 3, hard indoor).

Rugby / Il Ravenna vince a Dozza per 38-0 mettendo a segno sei mete

Domenica 19 Febbraio 2017

Ottima prova del Ravenna Rfc che, sul campo del carcere della Dozza di Bologna, strapazza la squadra dei detenuti con un perentorio 38 a 0 e con sei mete segnate. Pur non disponendo della formazione al completo, i porpora oro si sono imposti sin dall’inizio con una partenza ad alta intensità e con tre mete marcate nella prima mezzora, la prima con Andrea Sangiorgi, abile a sfruttare una serie di ruck avanzanti ed a schiacciare con un pick&go.

Calcio maschile / Il Ravenna FC alla prova della trasferta più lunga

Sabato 18 Febbraio 2017
Mister Antonioli

Giallorossi di scena domani a Piancastagnaio, contro una Pianese affamata di punti e capace di grandi imprese tra le mura amiche, per continuare la lunga serie positiva in atto

Inizia oggi con il trasferimento in pullman alla volta del ritiro di Abbadia San Salvatore (è il secondo viaggio di sabato nei cinque anni dell’attuale Ravenna FC 1913, dopo quello di Ghivizzano) la marcia di avvicinamento del lanciatissimo Ravenna al match con la Pianese, in quello che è il viaggio più lungo del girone.

Calcio femminile / Un buon San Zaccaria pareggia e torna da Roma con un ottimo punto

Sabato 18 Febbraio 2017
La squadra

Il San Zaccaria disputa nella capitale una delle migliori prestazioni stagionali contro una Roma compatta e strappa un punto ad una delle formazioni più sorprendenti della Serie A. La squadra di Fausto Lorenzini imbriglia molto bene le giallorosse impedendo loro di giocare e, nel momento migliore, paga l'espulsione di Venturini che per dieci minuti regala la superiorità numerica alle ragazze di Melillo.

Ravenna Rugby : dopo la sosta di due settimane si ricomincia

Sabato 18 Febbraio 2017

Dopo la sosta di due settimane, in concomitanza con le partite interne della Nazionale per il 6Nazioni, riprende l'attività delle diverse formazioni del Ravenna Rugby. Fermo il campionato Under 14, giocheranno le altre, a partire dalla squadra femminile delle Muse che, domani alle ore 10.00, parteciperà ad un concentramento valido per la Coppa Italia a Formigine, assieme ad altre 6 compagini.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it