Ravenna, Dante e la Luna. Ivan Simonini a Palazzo Rasponi nella kermesse ideata da Stefano Cavina

Più informazioni su

Sabato 20 luglio alle ore 19.00 presso il Palazzo Rasponi di Piazza Kennedy in Ravenna, il Professor Ivan Simonini terrà una breve conferenza sul tema “ Dante e la Luna”. Il tema sarà illustrato, nella saletta al piano terra, con proiezione d’immagini tratte da antichi codici della Divina Commedia. Ai presenti sarà distribuito un “aperitivo documentale” cartaceo con i passi più significativi dedicati da Dante alla Luna.

L’iniziativa è inserita nella Tre Giorni (19-20-21 luglio 2019) organizzata a Palazzo Rasponi dal giornalista e scrittore Stefano Cavina, Premio Vega 2019 (con “Apollo: la sfida alla luna”), nel 50° anniversario del primo sbarco dell’uomo sulla luna, una Tre Giorni ricchissima di eventi artistici, sportivi, scientifici, culturali, e che gode della collaborazione dell’Assessorato al Turismo del Comune di Ravenna, di AIR (Aerografisti Italiani Riuniti), Edera Ritmica e Associazione DisOrdine.

Il titolo della Tre Giorni è “Ravenna, Dante e la Luna”. L’obiettivo è di gettare la viva luce lunare sulla Città d’Arte legata al grande Poeta. Sabato 20 luglio, alla conferenza di Ivan Simonini delle ore 19.00, seguirà, alle ore 20.00, un’altra chiacchierata, a tema, di Stefano Cavina: “Quel giorno sulla luna”.

Foto: Il Sestante

Più informazioni su