Week end senza pioggia ma con nuvolosità in aumento: compaiono le prime nebbie previsioni

Sarà un week end caratterizzato da nuvolosità in aumento, in assenza però di precipitazioni quello che comincia oggi, venerdì 11 ottobre.

Queste le previsioni, secondo Arpae Emilia Romagna:

Venerdì

Stato del tempo: nuvolosità variabile di tipo stratificato con ampi rasserenamenti nel corso della giornata. Foschie e locali banchi di nebbia in rapido dissolvimento.

Temperature: massime senza variazioni significative, comprese tra i 20 e i 21 gradi.

Venti: deboli di direzione variabile.

Mare: poco mosso.

Sabato

Stato del tempo: Foschie e locali banchi di nebbia, nelle prime ore del mattino, in pianura e a ridosso dell’area costiera, in rapido dissolvimento. Cielo sereno o poco nuvoloso, con tendenza ad aumento della nuvolosità di tipo alto e stratificato di scarsa consistenza nel corso del pomeriggio.

Temperature: minime in diminuzione, con valori intorno a 10/11 gradi nei capoluoghi emiliani, di qualche grado inferiori nelle adiacenti aree rurali, tra 12 e 14 gradi sulla fascia costiera. Massime stazionarie, intorno a 20/21 gradi.

Venti: deboli di direzione variabile in pianura, in prevalenza sud occidentali sui rilievi.

Mare: quasi calmo o poco mosso.

Domenica

Stato del tempo: Nuvoloso per nubi stratificate con rasserenamenti nelle ore centrali. Foschie e banchi di nebbia al mattino nelle zone a ridosso del Po in rapido dissolvimento.

Temperature: minime in sensibile aumento comprese tra 13 e 17 gradi; massime stazionarie o in lieve aumento intorno a 21/22 gradi.

Venti: deboli di direzione variabile in pianura, deboli-moderati sud-occidentali sui rilievi.

Mare: quasi calmo o poco mosso.