Uisp gestirà il Baby Parking della Maratona di Ravenna, per intrattenere i figli dei runners impegnati nella gara

Anche il Comitato Uisp Ravenna-Lugo contribuirà, fornendo alcuni servizi, alla buona riuscita della 21^ edizione della Maratona di Ravenna Città d’Arte, prevista nel weekend dall’8 al 10 novembre e organizzata dall’Asd Ravenna Runners Club, società affiliata da tempo, tra gli altri, proprio alla Uisp ravennate. In particolare, il Comitato territoriale Uisp sarà direttamente impegnato in attività di logistica e gestione, oltre che nella realizzazione di alcuni servizi.

Tra questi, il Marathon Baby Parking che consentirà a tutti i runner interessati di affidare i propri figli a operatori esperti e formati dei Centri Ricreativi Uisp mentre loro percorreranno le strade di Ravenna di corsa o camminando. Il servizio del Baby Parking sarà attivo domenica 10 novembre all’interno dell’Expo Marathon Village costruito nei pressi del MAR e della Loggetta Lombardesca dalle 8 alle 16 e ospiterà bambini dai 4 ai 12 anni coinvolgendoli in attività ludiche, laboratori e giochi.

Sempre alla Uisp è affidata la raccolta delle iscrizioni della Conad Family Run, la manifestazione ludico motoria in programma sabato 9 novembre dalle 10.30 nei Giardini Pubblici di Ravenna.

E sotto egida Uisp si svolgerà anche la Martini Good Morning Ravenna 10,5K di domenica 10 novembre, la grande manifestazione che dalle 9.45 si accoderà ai tanti atleti concorrenti della Maratona e della Mezza Maratona in partenza alle 9.30 da Via di Roma.

Tra le centinaia di volontari che contribuiranno ai ristori e ai servizi lungo il percorso figurano inoltre alcune società storiche che quotidianamente impegnano i loro tesserati nelle attività del Podismo Uisp ovvero: Podistica Alfonsinese, Polisportiva Camerlona e Asd Atletica Mameli Ravenna.

Inoltre, grazie ad un accordo con la Società Gestione Campeggi che gestisce i Mosaico Villaggi, tutti i soci Uisp dei comitati sparsi in ogni angolo d’Italia nel weekend dall’8 al 10 novembre godranno di uno sconto particolare al Villaggio Rivaverde di Marina di Ravenna. La struttura, a pochi km dal centro della città e immersa nella pace e serenità della pineta nelle vicinanze del mare, effettuerà infatti un’apertura straordinaria in occasione della Maratona di Ravenna e metterà a disposizione di tutti gli ospiti interessati i propri bungalow riscaldati di ultima generazione, oltre al ristorante della stessa struttura.