Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Pioggia nera sulle Bassette a Ravenna foto

Erano circa le 8 del mattino di quest’oggi 27 novembre,  quando sulle Bassette di Ravenna (zona tipicamente industriale) una nube nera si è abbattuta al suolo. Molte vetture sono state ricoperte da residui simili al carbone, e diversi i cittadini colpiti.
Non sappiamo cosa stia succedendo, né da dove tutto questo sia partito, ma di certo auspichiamo l’immediato approfondimento da parte delle autorità competenti per scongiurare qualsiasi fenomeno di tossicità.

Gianluca Benzoni
Consigliere di Lista per Ravenna

polvere nera bassette

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giovanni lo scettico

    Immaginate una notte d’inverno con tanta nebbia. Immaginate di avere una grossa quantità di sostanze chimiche pericolose da smaltire o da bruciare. Nessuno vede niente. Il resto vien da sè.

  2. Scritto da maria teresa

    La notizia è disarmante ma ..”stranamente” i giornali non ne parlano per evidenziare l’evidente pericolo per la salute di tutti noi.A volte in quella zona bisogna coprirsi la bocca con un fazzoletto per non respirare gli acidi che sono nell’aria e che fanno bruciare la gola!Poi si bloccano le auto ma NON chi inquina davvero e maggiormente. Ma certo è più facile tenere i privati al guinzaglio piuttosto di chi, da colosso, può permettersi di far stare “tranquilli” coloro che invece potrebbero e dovrebbero intervenire.