Rotary Club Lugo: consegnata la seconda tranche della borsa di studio ad Alice Savini

Più informazioni su

Continua l’impegno del Rotary Club di Lugo nel sostegno ai giovani e allo studio. Giovedì 28 novembre all’hotel Ala d’Oro di Lugo il presidente del Club lughese Paolo Pasquali ha infatti consegnato un assegno di 1.500 euro, seconda tranche della borsa di studio destinata ad Alice Savini, offerta in collaborazione con la Fondazione Fantini-Orselli e riservata a studenti meritevoli. L’assegno è stato consegnato allo zio di Alice Savini, che attualmente è iscritta e frequenta il Master in economia e gestione della comunicazione e dei media all’Università di Roma – Tor Vergata.

“Il Rotary Club crede molto nel merito – ha dichiarato Paolo Pasquali –. Per questo siamo orgogliosi di aiutare con queste borse di studio gli studenti che si contraddistinguono per il loro impegno. Siamo felici che grazie a questa iniziativa tanti ragazzi abbiano l’opportunità di proseguire negli studi e realizzare le proprie ambizioni”.

La borsa di studio offerta dal Rotary Club di Lugo è destinata ogni anno a uno studente meritevole iscritto al primo anno di una facoltà di area umanistica di una università italiana ed è riservata a studenti che abbiano frequentato le scuole superiori di Lugo. L’importo complessivo della borsa di studio è di 2mila euro: la prima parte è stata consegnata durante la cerimonia di premiazione, avvenuta a maggio.

L’assegnazione della borsa di studio è decisa dal Consiglio di amministrazione della Fondazione Alemanno Fantini e Margherita Orselli, che a sua volta dispone annualmente una borsa di studio per studenti iscritti al primo anno di una facoltà di area scientifica.

 

Più informazioni su