GdF sequestra a Ravenna 1200 articoli di bigiotteria non conformi alle norme sulla sicurezza

Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ravenna hanno svolto un mirato controllo in materia di sicurezza dei prodotti, sequestrando circa 1.200 articoli privi degli standard minimi previsti dalla normativa a tutela dei consumatori.

In particolare, i Finanzieri della 1^ Compagnia di Ravenna hanno sottoposto a controllo un’attività commerciale gestita da un imprenditore di origine cinese, individuando tra gli scaffali circa 1.200 articoli di bigiotteria (collane, orecchini e anelli), non conformi alle norme del Codice del Consumo in materia di sicurezza e, dunque, potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori. I prodotti sono stati sequestrati e ritirati dal mercato ed il responsabile dell’attività commerciale è stato segnalato alla Camera di Commercio per la definizione della sanzione amministrativa, che potrebbe superare i 25.000 euro.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gianni C.

    Paghera’ la sanzione?..

  2. Scritto da armando

    @Gianni c,….si, la paghera’, domani……………………………………