Open day all’istituto Bucci di Faenza per far conoscere la scuola ai nuovi potenziali studenti

Sabato 11 gennaio, dalle ore 15 alle 18, a partire dalla sede di via Nuova 45, l’Itip «Luigi Bucci» di Faenza accoglierà famiglie, ragazze e ragazzi del territorio per un pomeriggio di orientamento scolastico e presentazione dei vari piani di studio in cui si articola il percorso didattico della Sezione Tecnica ITIS dell’Istituto. Accompagnati dal personale docente, sarà possibile visitare tutti i laboratori e soddisfare ogni curiosità di ragazzi e genitori su quello che la scuola può offrire loro.

LA SEZIONE TECNICA ITIS (via Camangi 19), dopo aver illustrato il biennio propedeutico, presenterà i diplomi di Perito in:

Informatica e Telecomunicazioni

Elettrotecnica ed Elettronica

Meccanica, Meccatronica ed Energia

Questi percorsi consentono di esercitare la libera professione, trovare occupazione come impiegato tecnico sia nel settore pubblico che privato, avere accesso ai percorsi post diploma IFTS regionali e ITS nazionali oltre a poter proseguire gli studi in qualsiasi Facoltà universitaria.

VISITA PERSONALIZZATA SU APPUNTAMENTO

In caso di impossibilità a partecipare all’OPEN DAY dell’11 gennaio, è possibile fissare un appuntamento con la scuola chiamando il numero 0546 22428: uno dei docenti farà da accompagnatore durante la visita rispondendo a ogni domanda. Per ulteriori informazioni: www.itipfaenza.edu.it

I PROGETTI SEGUITI DAGLI STUDENTI DELL’ITIP BUCCI

PCTO: Percorsi per le Competenze Traversali e l’Orientamento (ex «alternanza scuola-lavoro»)

STAGE ESTIVI in azienda

SHELL ECO-MARATHON per autoveicoli a basso consumo

PROGETTO VAP per vetture a pedali

PROGETTO ENERGIA dedicato ad energie innovative ecosostenibili

E ANCORA: ECDL, Certificazioni Cambridge, Erasmus+, Borse di studio e molto altro

INFO:

+39 0546 22428

www.itipfaenza.edu.it

www.facebook.com/ITIPBucciFaenza