Musica e poesia al Mama’s Club di Ravenna nel fine settimana

Più informazioni su

Al Mama’s Club, Circolo Arci Scintilla Aps, in Via San Mama due nuovi appuntamenti in programma venerdì 10 gennaio e sabato 11 gennaio.

La serata di venerdì, a partire dalle ore 21.30, avrà al centro la poesia con  “IN TEMPI AVVERSI… VERSI”  di Franco Costantini, con Gigi Canestrari, Mirta Contessi, Francesca Viola Mazzoni, Giovanni Strocchi,  Paolo Strocchi, Gianluigi Tartaull, Eleonora Urizio, Guido Vicari, Gianluca Viscuso e Alessandra Maltoni

Sabato 11 gennaio, alle ore 21,30 arriva la musica brasiliano dei TIQUIM. “Tiquim” è una parola che proviene dal nordest del Brasile e significa “pouca coisa, coisa pequena”: qualcosa di piccino, come l’idea di reinterpretare, in modo intimo e acustico, brani che appartengono alla tradizione popolare del Brasile, spesso arrangiati o cantati da un numero ben più ampio di musicisti.
Tiquim è anche un progetto di ricerca e racconto dei “tanti Brasile” racchiusi nelle ricchissime tradizioni musicali che vi provengono: dal Coco del Nordest ai canti di tradizione orale del Minas Gerais, dal samba al repertorio di Musica Popular Brasileira… tutte musiche che contribuiscono a narrare vite, storie e storia del più grande paese dell’America Latina.
Alessia Di Eugenio: voce e percussioni; Francesco Battaglia: chitarra, percussioni e voce;
Carla Marulo: percussioni e voce; Emiliano Alessandrini: percussioni e voce
Con la partecipazione di Daniele Cangini : clarinetto

Più informazioni su