Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Gravi situazioni di degrado ambientale lungo l’argine dei Fiumi uniti e nella Valle Piomboni foto

Più informazioni su

Sono un ciclo amatore e nel corso delle mie escursioni in bicicletta ho riscontrato delle situazioni di degrado ambientale a dir poco vergognoso sia lungo l’argine dei Fiumi Uniti,  all’altezza del ponte di acciaio che collega Lido Adriano a Lido di Dante, sia in tutta la zona della valle Piomboni, dove vi sono capanni fatiscenti e rifiuti ovunque. Vi è anche uno sfascia carrozze probabilmente improvvisato, e c’è eternit (amianto) diffuso, per non parlare della zona dietro l’ex locanda de Mor, divenuta praticamente una discarica improvvisata.
Dove sono le nostre istituzioni locali che da decenni governano il territorio? E’ una vergogna.

Gianluigi C.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Viola

    Carissimo Gianluigi, io non mi chiedo dove sono le istituzioni, piuttosto mi chiedo dove sia finito il buon senso civico, venuto a mancare in ognuno di noi da troppo tempo! Se ognuno facesse la propria parte avremmo sicuramente un mondo più pulito! La responsabilità di quel degrado NON è imputabile solo alle istituzioni,come lei vorrebbe farci credere,ma soprattutto alla maleducazione dei cittadini comuni, vale a dire…NOI TUTTI! Questa è la vera vergogna!Comunque tanto per informarla…una telefonata ad Hera per discarica abusiva sarebbe stata più efficace di un post che “scarica” responsabilità sul” colpevole” sbagliato. Cordialmente