Ravenna. Scippa una signora ma viene inseguito e bloccato da un meccanico “eroe”

Ha inseguito a piedi e bloccato uno scippatore che aveva rubato la borsa ad una signora. L’eroico cittadino si chiama Claudio Ceccoli ed è titolare dell’officina meccanica di via Perilli, in zona Darsena a Ravenna.

La notizia è riportata dai quotidiani Il Carlino di Ravenna e Corriere di Romagna, nelle pagine di Cronaca locale nelle edizioni di oggi. Nel pomeriggio di ieri 18 febbraio, il meccanico, mentre lavorava nell’officina meccanica in Via Perilli, ha sentito delle grida provenire dalla strada. Si è affacciato ed ha visto una donna a terra, di fianco ad una bicicletta, che gridava “al ladro, al ladro”.
Pochi istanti dopo Claudio ha notato un uomo correre, con fare sospetto. Immediata è stata la sua reazione: gli si è messo alle calcagna e dopo circa 300 metri è riuscito a bloccare il malvivente all’altezza di Via Trieste.

La signora nel frattempo aveva avvertito i carabinieri che sono intervenuti con il Nucleo Operativo e Radiomobile ed hanno preso in consegna lo scippatore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da maria teresa

    Complimenti al sig.Claudio Ceccoli !Non tutti si sarebbero comportati con onore come ha fatto lui,altri o per paura o per menefreghismo si sarebbero girati per non sentire e per non vedere.

  2. Scritto da paolo

    Concordo con Maria Teresa.

  3. Scritto da leonarda lacchini

    complimenti davvero

  4. Scritto da Giovanna

    E non sapete che è anche un eccezionale meccanico ed elettrauto! E ti spiega tutte le riparazioni come un docente universitario. W Claudio Ceccoli

  5. Scritto da Alex

    Questi sono gli esempi da seguire!
    Complimenti al meccanico.