Ginnastica in salotto con le video lezioni su youtube della Gym Academy di Ravenna

La società affiliata al Csi Ravenna ha aperto un canale su YouTube nel quale sono e verranno caricati con frequenza video di lezioni di ogni tipo per permettere a tutti di allenarsi a casa in questo periodo di restrizioni per l’emergenza sanitaria

Più informazioni su

In tempi di emergenza sanitaria e di costrizione a stare in casa, senza la possibilità di svolgere la normale attività fisica e sportiva, è la rete a venire incontro a chi, per lavoro, per hobby, per necessità, ha bisogno di tenersi allenato. Da lunedì 16 marzo, la Gym Academy Ravenna, la Asd nata nel 2014 e cresciuta nel settore della ginnastica all’interno del Csi Ravenna, ha attivato un canale YouTube nel quale sono e verranno caricati con frequenza video di lezioni di ogni tipo per permettere a tutti di allenarsi a casa.

In questo modo l’associazione sportiva spera di raggiungere  i 427 tesserati, dislocati tra le palestre di Ravenna, Russi e Lugo, ma anche i non iscritti, visto che le video lezioni sono accessibili a tutti.

“E’ un passo, quello di YouTube, che abbiamo ritenuto necessario fare – spiega Giulia Gambi, una delle istruttrici della società – per fare in modo che i nostri tesserati possano continuare a fare attività anche in queste giornate in cui non si può uscire di casa. Su YouTube carichiamo video con brevi lezioni dedicate ai nostri allievi, ma accessibili a tutti. Ci sono video di allenamenti di ginnastica dolce, stretching, pilates, tonificazione funzionale. In più c’è analogo materiale per gli allenamenti delle nostre squadre agonistiche di artistica e di danza, perché siano pronte per quando ripartirà l’attività agonistica”.

La didattica online è resa possibile grazie all’impegno, alla passione e agli sforzi di tutti gli istruttori della Gym Academy che si stanno adoperando per offrire questo servizio gratuitamente, e grazie anche alla collaborazione con il Csi Ravenna che sta agendo nella stessa direzione di Gym Academy, sostenendo e seguendo coloro che frequentano i corsi della terza età a distanza caricando sul proprio canale YouTube i video di semplici esercizi e lezioni da fare a casa, assicurandosi allo stesso tempo che stiano bene e si tengano in movimento. “Anche se oggi siamo lontani, questo è il nostro modo per rimanere vicini…”, conclude Giulia.

Per informazioni sull’attività: info@gymacademy.ra.it

Più informazioni su