Appello alla cittadinanza, firmato da tutti i Gruppi in Consiglio Comunale: restate a casa. L’emergenza non è superata

Tutti i Capogruppo del Consiglio comunale di Ravenna hanno sottoscritto un appello, con cui invitano tutta la cittadinanza a “restare a casa” in occasione del fine settimana del pasquale, per evitare che “i sacrifici fatti finora siano vanificati”.

“Si avvicina il week end di Pasqua e l’invito, ancora una volta, è di rispettare le disposizioni di contenimento del Covid 19. Non è facile per nessuno, ma il rispetto delle regole, a prescindere dalla loro condivisione, è uno degli elementi portanti di una comunità. Non possiamo pensare che l’emergenza Coronavirus sia già in fase di superamento, anzi siamo nella fase più delicata.
L’attenzione deve continuare a rimanere alta: non allentiamola proprio adesso, altrimenti i sacrifici di tutti noi saranno stati inutili. Il tessuto economico del nostro territorio è già fortemente in difficoltà e non possiamo rischiare di compromettere, comportandoci imprudentemente, una possibile riapertura delle attività produttive, nei tempi e coi limiti che saranno imposti dalle autorità sanitarie. Non possiamo permettercelo.
Siamo di fronte ad un nemico subdolo ed invisibile che non fa sconti e distinzioni di colore politico o di condizione sociale. Solo con comportamenti responsabili e con la tenacia e costanza che da sempre contraddistingue la comunità ravennate, potremo garantire la salute e il benessere delle nostre famiglie.”

Firmatari:

Michele de Pascale Sindaco Comune di Ravenna
Livia Molducci Presidente del Consiglio Comunale di Ravenna
Massimiliano Alberghini Capogruppo Gruppo Alberghini
Alberto Ancarani Capogruppo Forza Italia
Alvaro Ancisi Capogruppo Lista per Ravenna
Michele Casadio Capogruppo Italia Viva
Michele Distaso Capogruppo Sinistra per Ravenna
Chiara Francesconi Capogruppo PRI
Samantha Gardin Capogruppo Lega
Mariella Mantovani Capogruppo ArticoloUNO
Massimo Manzoli Capogruppo Ravenna in Comune
Emanuele Panizza Capogruppo Misto
Daniele Perini Capogruppo Ama Ravenna
Fabio Sbaraglia Capogruppo PD
Samantha Tardi Capogruppo CambieRà
Veronica Verlicchi Capogruppo La Pigna